Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

A me dà più insicurezza cambiaso .  Che a sua volta da insicurezza a Kelly che deve fare il doppio del lavoro

Nella riposta perduta per sempre nel web come lacrime nella pioggia specificavo anche che includo pure Cambiaso nelle delusioni e non giustifico il suo calo di rendimento, e aggiungevo che ho ancora gli incubi della nostra catena sinistra nell'ultima partita con il Venezia, dove entrambi hanno fatto sembrare tale Yeboah un misto tra Giggs e Overmars. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kohler ha scritto:

C'è una cosa che non mi torna, vedremo le cifre ma sembra che cederemo mbangula forse per 9 forse per 12 milioni, ok. Proprio stamattina però si discuteva con tanti utenti come sul mercato attuale a 15 milioni compri un giocatore che viene dalla serie B, boh.

Ti tocca l'onere della prova amico mio però: chi è un giocatore che viene dalla B comprato a 15M? 

Tutino, capocannoniere di B due anni fa fu venduto a 5-6M dal Cosenza alla Samp, qualcosa del genere. Il capocannoniere della B. 

Capisco l'iperbole per far passare un concetto, ma atteniamoci ai dati. 

Quelle cifre nelle categorie inferiori o nelle giovanili sono per chi viene considerato un predestinato e Mbangula non lo è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jucs ha scritto:

Come scritto ad altri, non è un crack o se lo è al nomento è abbastanza nascosto e noi non dobbiamo pensare che giovane+qualche gol=20M. 

Ha fatto delle cose, certo, ma anche gol del 3-0 e ingressi decisamente anonimi. Non voglio "distruggerlo" sia chiaro, ma anche noi dobbiamo restare sulla Terra. Qualsiasi cosa sopra i 15 M è un successo. 

fosse dell'atalanta lo venderebbero tranquillamente a 25/30.

vogliono 30 per tale palestra con 5 presenze in A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cartellino di Conceicao è costato 42mln

Che nei 7+3 di prestito ci fosse lo stipendio non ha significato,probabilmente lo stipendio dello scorso anno è stato corrisposto dal Porto,se così fosse il costo di Chico sarebbe stato a bilancio appunto 7mln più eventuali bonus maturati(fino a 3mln)

Ma il cartellino quel costo ha e da quest’anno l’ammortamento decorre x i 32mln residui cui aggiungere il lordo stipendio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ma quando fate i provocatori così, cosa vi viene in tasca? Vi si drizza il birillo? 

Stai mettendo insieme operazioni di Giuntoli e di Comolli. Stai considerando nei 10 anche lo stipendio di Conceicao. Non consideri presenze in nazionale e così via. 

Ma ehi, così hai potuto provocare un altro utente. Poi diciamo che fate flame e piangete dalla mamma.

Francamente non vedo il flame, volevo solo capire i 30 mln di differenza tra il portoghese e il belga, visto che quest' ultimo è stato venduto per 8 non più tardi di 3 settimane fa.

Chi ha accettato la valutazione cosi alta oltre allo chef è anche Comolli visto che sapeva benissimo del costo del prestito e i 32 successivi.

Sul piangere onestamente credo che hai sbagliato utente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Purtroppo questa situazione è figlia delle scelte scellerate degli ultimi anni. Quando devi star attento al bilancio e hai 2/3 calciatori invendibili, sei costretto a cedere chi ha mercato 

Con questo modo di fare,la situazione continuerà ad essere tale all’infinito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

fosse dell'atalanta lo venderebbe tranquillamente a 25/30.

Quella è capacità di sovraprezzare e, viste le nostre dirette esperienze di compratori a quella bottega, riconosco un talento storico. Altra cosa è ragionare sul reale valore di mercato. Per intenderci, se davvero Nico andasse in Arabia a 30 cosa sarebbe capacità di vendita o follia del compratore? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

@De$mo 3 gol e 4 assist in serie A entrambi.. ma mbangula in 700 minuti , conceicao in 1330

si ma conta anche il fatto che sia semititolare in una nazionale molto forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Che nei 7+3 di prestito ci fosse lo stipendio non ha significato,probabilmente lo stipendio dello scorso anno è stato corrisposto dal Porto,se così fosse il costo di Chico sarebbe stato a bilancio appunto 7mln più eventuali bonus maturati(fino a 3mln)

Ma il cartellino quel costo ha e da quest’anno l’ammortamento decorre x i 32mln residui cui aggiungere il lordo stipendio 

Per un anno però hai usato il giocatore. Secondo me il discrimine per valutare l'operazione sarà l'ingaggio di Conceicao. Il cartellino vedendo i prezzi che girano per autentici ces.si a pedali ci può stare. Sarà l'ingaggio a determinare quale sarà il costo annuo del giocatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

vero, abbiam pagato 7 milioni in più rispetto ai 25 ma adesso hai più cash per operare avendo dilazionato l'operazione in 4 anni,  non credo che i 25 milioni sarebbero stati dilazionati o almeno non così 

Dal punto di vista operativo è stato molto meglio così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma mi pare ovvio non sia molto considerato visto che ha giocato poco e niente..e davanti ha doku fofana e trossard .. per conceicao oltre a Pedro nero c'è trincao che gioca in portogallo .. mbangula già ad oggi guardando il prezzo di conceicao vale minimo 30m.. se va a giocare con continuità in una squadra decente stai sicuro che il prossimo anno come minimo raddoppia ...è veloce, ha dribbling e senso del gol ..e per me sa passare eccome la palla..deficita difensivamente ma d'altronde è un ala offensiva

Intendevo che Chico ha un dribbling ottimo e pecca in intelligenza. 

Per me Mbangula quando ha giocato non ha dimostrato chi da che cosa. Non mi è sembrato avere un ottimo dribbling, filtrante, controllo palla etc

Anche statisticamente appunto al di fuori dell'output (gol e assist, con 4 delle 7 contribuzioni fatte nelle prime 2 partite) non eccelle in nulla: https://fbref.com/en/players/3e25e70c/scout/365_m1/Samuel-Mbangula-Scouting-Report

E queste statistiche sono per 90, il che significa che se avesse overperformato per dribbling fatti ad esempio anche in un paio di partite, qui vedremmo numeri molto alti. 

Per me Samu potrà arrivare a valere 30/35M, sicuramente. Infatti lo venderei a 15 con buy back a 25 per poi rivenderlo. Ma ad oggi non vale quanto Conceicao secondo me, né mi dispero per la sua cessione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

Mbangula --> Werder  =  Moreira (?)

Weah --> Marsiglia =  Dodo (?)

Costa --> Sporting  = Huljmand (?)

Nico --> Al Alhy  = Sancho 

Non metto in dubbio la gurata ma faccio fatica a credere che Moreira sia il primo obiettivo. Siamo una squadra con pochi centimetri. 

Sancho, Cambiasio, Moreira, David, Kalulu avresti la metà dei giocatori titolari di movimento che arriva a mala pena a 1.80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Purtroppo questa situazione è figlia delle scelte scellerate degli ultimi anni. Quando devi star attento al bilancio e hai 2/3 calciatori invendibili, sei costretto a cedere chi ha mercato 

Le situazioni sono sempre figlie di qualcuno, ma abbiamo appena cacciato lo chef in larga parte proprio per aver malvestito il patrimonio umano del club vendendo troppo spesso i ragazzi a valutazioni basse.

Cambiamo dirigenza e che si fa? Si riparte con lo stesso modus operandi che è costato il posto a Giuntoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Continuate a sommare pere e mele. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jucs ha scritto:

Quella è capacità di sovraprezzare e, viste le nostre dirette esperienze di compratori a quella bottega, riconosco un talento storico. Altra cosa è ragionare sul reale valore di mercato. Per intenderci, se davvero Nico andasse in Arabia a 30 cosa sarebbe capacità di vendita o follia del compratore? 

30 non è un valore fuori scala per un nazionale argentino ancora nel pieno della maturità atletica.

lascia perdere che io non l'avrei mai comprato, ma non è un valore fuori dal mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Great Scott ha scritto:

Non metto in dubbio la gurata ma faccio fatica a credere che Moreira sia il primo obiettivo. Siamo una squadra con pochi centimetri. 

Sancho, Cambiasio, Moreira, David, Kalulu avresti la metà dei giocatori titolari di movimento che arriva a mala pena a 1.80

Ma Moreira gioca sull’esterno.. Come altezza meno alto e’ meglio e’ pe tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ok. Ma non è il suo valore potenziale la cifra da te suggerita 

E qual è? Su quali basi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turisti della Juventinità ha scritto:

Bello sto film, su che canale lo danno?

Niente, non ce la fai proprio a intervenire senza "provare" a provocare. Sono proprio questi interventi quelli che poi finiscono sotto la sottona di qualcuno. 

Ti è andata male, mi spiace. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Scusami mi spieghi perchè mischi le fresche con le frasche? l'anno scorso abbiamo pagato un prestito oneroso di di 10 compreso lo stipendio? chi si occupa di bilancio ha registrato tale costo e non certo alla voce cartellini ma come prestito oneroso quindi come un costo ordinario e non come un costo capitalizzato e quindi ammortizzabile... quindi realmente il costo del cartellino che va in ammortamento sono i 32 milioni... che poi sia stata una boiata pagare un prestito 10 mln o meno tolto il lordo dello stipendio è un altro discorso che esula dal dire che abbiamo pagato il "cartellino" del giocatore 42 mln che è una cosa non vera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al posto di discutere di giocatori, milioni di post su calcoli economici, 99% delle volte facendo altro nella vita, tutto per dare addosso e di riflesso scatenare i difensori che magari anche loro fan altro. A me non sembra normale. Ci vorrebbe un piccolo filtro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

30 non è un valore fuori scala per un nazionale argentino ancora nel pieno della maturità atletica.

lascia perdere che io non l'avrei mai comprato, ma non è un valore fuori dal mondo.

Oggi lo compreresti a quella cifra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

Mbangula --> Werder  =  Moreira (?)

Weah --> Marsiglia =  Dodo (?)

Costa --> Sporting  = Huljmand (?)

Nico --> Al Alhy  = Sancho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, .Cerbero ha scritto:

Si chiama acqua alla gola. Siamo sempre costretti per motivi finanziari a svendere, ed è così da anni. Questo non ci permette di fare la voce grossa che tanto vorremmo.

Qui non si tratta di fare la voce grossa, si tratta di saper gestire.

Alla Juventus oggi non servono certo gli 8 mln dell'incasso di Mbangula per far quadrare il bilancio, siamo seri.

Se l'allenatore non lo vuole in rosa, il ragazzo lo mando in prestito e lo faccio valorizzare altrove come fatto dall'Aston villa con Barrenchea, non lo svendo per una manciata di monetine che non mi cambia nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.