Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Repubblica) "Possibile scambio alla pari Nico Gonzalez-Frattesi"

Fareste questo scambio?  

1. 1. Fareste questo scambio?

• Si
      221
    • No
      136

Post in rilievo

In un ipotetico centrocampo a tre, Frattesi ci potrebbe anche stare, a giocarsela con Koopmeiners e/o in alternativa con K.Thuram; teniamo presente che giocheremo una stagione su più fronti e con molte partite da disputare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta antijuventini e simboli delle rivali (perdenti nel DNA) alla Juve.

Ancora non è chiara la lezione dopo Sarri e Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono soldi non giocatori. Magari Gonzales il prossimo anno farà meglio perché si impegna. Poi se per Gonzales mi danno i soldi per non fare minusvalenza è meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando l’interesse forte dell’inter per Lookman mi sembra più una mossa di disturbo sulla cessione verso gli arabi che altro.. altrimenti potrebbe essere un piano b in caso di fallimento della trattativa con l’Atalanta, un po’ come ai tempi di Hernanes. Fatte queste premesse lo scambio ci può anche stare, purtroppo rimango convinto che fare bene alla Juve, dato lo stato di confusione e instabilità totale tecnico - dirigenziale, è estremamente difficile per un giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

non credo si possa rinunciare a una sorta di equilibratore giocando a 2, quello che fa Locatelli attualmente per intenderci e non penso che Frattessi abbia questa intenzione.

Il punto è che nel gioco di Tudor i due centrocampisti serve che abbiano gamba per difendere ed essere anche propositivi negli inserimenti in attacco, non serve per forza un equilibratore. E soprattutto che non si schiaccino per forza all'indietro, ma che possano reggere il pressing offensivo che, solitamente, chiede Tudor alle sue squadre.

Inoltre, nelle sue precedenti esperienze, la costruzione del gioco non era demandata ai centrocampisti. Per questo serve uno con le sue caratteristiche, che poi sia Frattesi o chiunque altro cambia poco.

15 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sono d’accordo su titolari e riserve, anche se ci sono casi dove devono esistere i primi e i secondi per valori netti, Frattesi credo che si sposti per essere protagonista, all’Inter ha più volte manifestato malessere nel ruolo di comprimario o subentrante 

Per carità, ovviamente ci sono dei giocatori che per forza riconosci come inamovibili (Bremer è uno di quelli, da noi), ma il senso è che non ti puoi più permettere di avere 11 giocatori di un livello e altri 15/16 di un livello nettamente inferiore, come accadeva nelle rose di qualche decennio fa.

Su Frattesi, secondo me già se iniziasse a giocare più spesso titolare sarebbe una miglioria per lui, visto che in due anni in quella squadra ha giocato in media 39' a partita (dimostrandosi, tra l'altro, spesso decisivo).

Poi, ovviamente, se non volesse venire senza la certezza della titolarità, ce ne si farebbe una ragione ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Il punto è che nel gioco di Tudor i due centrocampisti serve che abbiano gamba per difendere ed essere anche propositivi negli inserimenti in attacco, non serve per forza un equilibratore. E soprattutto che non si schiaccino per forza all'indietro, ma che possano reggere il pressing offensivo che, solitamente, chiede Tudor alle sue squadre.

ecco perché come dicevo poco prima con @zebra67 vedo meglio un profilo simile a quello di Hjulmand che Frattesi nei 2

Inoltre, nelle sue precedenti esperienze, la costruzione del gioco non era demandata ai centrocampisti. Per questo serve uno con le sue caratteristiche, che poi sia Frattesi o chiunque altro cambia poco.

infatti non ho parlato di costruzione del gioco demandata al regista ma mi pare che nelle passate esperienze ha avuto giocatori come Veretout, Gendouzi, Veloso, giocatori bravi nella interdizione (chi più chi meno con corsa) ma che garantiscono anche un po’ di geometria, senza essere Pilo e Xavi😁

Per carità, ovviamente ci sono dei giocatori che per forza riconosci come inamovibili (Bremer è uno di quelli, da noi), ma il senso è che non ti puoi più permettere di avere 11 giocatori di un livello e altri 15/16 di un livello nettamente inferiore, come accadeva nelle rose di qualche decennio fa.

questo credo sia ormai acclarato👍

Su Frattesi, secondo me già se iniziasse a giocare più spesso titolare sarebbe una miglioria per lui, visto che in due anni in quella squadra ha giocato in media 39' a partita (dimostrandosi, tra l'altro, spesso decisivo).

Poi, ovviamente, se non volesse venire senza la certezza della titolarità, ce ne si farebbe una ragione ;-)

Ovviamente, il mio pensiero era riferito al fatto che credo si sposti anche per questo aspetto. Immagino io eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe neanche male,  ma siamo.prigionieri per l ennesima stagione di un modulo che non si adatta alla nostra rosa con un allenatore mediocre che.non cambierà mai...l.emblema del.prossimo fallimento al.1000%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come siamo messi attualmente auspico che tale scambio prenda forma reale, non è che stravedo per Frattesi, ma nutro seri dubbi su Koopmeiners, non tanto per la sua qualità, ma per le sue difficoltà di adattamento ad un modo di giocare completamente differente rispetto a quello che praticava con l'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Marcoj ha scritto:

ecco perché come dicevo poco prima con @zebra67 vedo meglio un profilo simile a quello di Hjulmand che Frattesi nei 2

Spiegati meglio perché non ti seguo.

Hjulmand è più simile a Locatelli, quindi cambierebbe poco rispetto ad adesso.

19 minuti fa, Marcoj ha scritto:

infatti non ho parlato di costruzione del gioco demandata al regista ma mi pare che nelle passate esperienze ha avuto giocatori come Veretout, Gendouzi, Veloso, giocatori bravi nella interdizione (chi più chi meno con corsa) ma che garantiscono anche un po’ di geometria, senza essere Pilo e Xavi😁

Si ma infatti non ti stavo mettendo in bocca parole. Il mio discorso era riferito proprio al fatto che non per forza, per come gioca Tudor, c'è bisogno che uno dei due centrocampisti sia abile in costruzione. Quindi, a quel punto, sempre meglio avere due centrocampisti tipo Thuram e Frattesi (o chi per loro).

Poi, parlando delle sue vecchie esperienze, c'è da dire che avrà fatto quello che poteva col materiale che aveva a disposizione (a parte che, in alcuni di quei casi, avevano anche le caratteristiche che servivano oltre a saper impostare). Non è che tutte le squadre possano fare chissà che mercato, soprattutto quelle in cui ha allenato lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace, ha un buon senso del gol e ci libereremmo di Nico. 

Penso che Tudor avendo più soluzioni non adotterà un solo modulo. 

In un centrocampo dove segna solo Thuram un Frattesi farebbe comodo.

Però serve anche  un regista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Spiegati meglio perché non ti seguo.

Hjulmand è più simile a Locatelli, quindi cambierebbe poco rispetto ad adesso.

semplicemente che considerando Thuram titolare, l’eventuale nuovo arrivo(non pensando a modifiche di modulo ovviamente) deve sostitute Locatelli. Il danese sembra essere più il prototipo per l’idea di gioco di Tudor, molto aggressivo anche in avanti, comunque una discreta corsa, tatticamente preparato e ha un minimo di geometria. Per me e sicuramente sbaglierò, uno dei due centrocampisti è più corretto abbia delle caratteristiche simili a quelle del danese invece che quelle di Frattesi che non brilla negli stessi fondamentali ma da il meglio nell’inserimento offensivo .

spero di aver chiarito meglio.

Si ma infatti non ti stavo mettendo in bocca parole. Il mio discorso era riferito proprio al fatto che non per forza, per come gioca Tudor, c'è bisogno che uno dei due centrocampisti sia abile in costruzione. Quindi, a quel punto, sempre meglio avere due centrocampisti tipo Thuram e Frattesi (o chi per loro).

no figurati nessun problema👍 penso che sopra mi sia spiegato meglio

Poi, parlando delle sue vecchie esperienze, c'è da dire che avrà fatto quello che poteva col materiale che aveva a disposizione (a parte che, in alcuni di quei casi, avevano anche le caratteristiche che servivano oltre a saper impostare). Non è che tutte le squadre possano fare chissà che mercato, soprattutto quelle in cui ha allenato lui.

Anche questo è un discorso valido, poi figurati io non sono neanche un estimatore del mercato fatto necessariamente per l’allenatore, quindi comprendo benissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima notizia inventata per riempire i giornali d'estate. Nelle varie redazioni deve girare roba forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

A me Frattesi piace, lo trovo un centrocampista completo che può tornarci utile, più di quanto possa esserlo Nico.
Se poi strapperà un ritocco contrattuale, buon per lui, non è un mio problema.

Il problema è che i centrocampisti completi sono proprio ciò che non ci serve. Ne abbiamo già troppi. A noi serve un costruttore di gioco con ottima tecnica che sappia dettare il passaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di vero c'è che Frattesi a chiesto di essere ceduto, vuole andare in un club che gli garantisca maggiore considerazione e più probabile titolarità; dell'ipotetico scambio con Nico Gonzalez credo sia una delle tante invenzioni dei giornali durante il periodo estivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

semplicemente che considerando Thuram titolare, l’eventuale nuovo arrivo(non pensando a modifiche di modulo ovviamente) deve sostitute Locatelli. Il danese sembra essere più il prototipo per l’idea di gioco di Tudor, molto aggressivo anche in avanti, comunque una discreta corsa, tatticamente preparato e ha un minimo di geometria. Per me e sicuramente sbaglierò, uno dei due centrocampisti è più corretto abbia delle caratteristiche simili a quelle del danese invece che quelle di Frattesi che non brilla negli stessi fondamentali ma da il meglio nell’inserimento offensivo .

spero di aver chiarito meglio.

no figurati nessun problema👍 penso che sopra mi sia spiegato meglio

Anche questo è un discorso valido, poi figurati io non sono neanche un estimatore del mercato fatto necessariamente per l’allenatore, quindi comprendo benissimo.

Ma guarda, sono abbastanza d'accordo con te. Il punto è che dici una cosa sacrosanta, cioè che serve lì in mezzo qualcuno che sappia impostare. Ma allo stesso tempo dovrebbe anche avere le caratteristiche di gamba in tutte le fasi che richiede Tudor. Altrimenti non abbiamo cambiato niente e abbiamo sostituito un Locatelli con uno Hjulmand (che a me piace molto, intendiamoci), che ha di base le stesse caratteristiche di Locatelli.

Diciamo che giocatori con tutte queste caratteristiche insieme ce sono pochi, almeno tra i conosciuti. L'alternativa è andare a spulciare nei campionati per cercare nomi meno "di grido" e puntare su qualche scommessa (politica che stracondivido).

Giusto per chiudere, che non so se è passato il messaggio, non che voglia Frattesi a tutti i costi. Intendevo che, se proprio c'è possibilità di fare lo scambio, a noi ci conviene farlo assolutamente perché, anche solo come riserva di Thuram, un giocatore come quello ci serve. Mentre di uno con le caratteristiche da ala di Nico ce ne facciamo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nico mi ha profondamente deluso. 

scambio alla pari ci sta. 

se poi possiamo scegliere tra frattesi ed il cash prendo il cash, ma i cartoons non ce l'hanno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti