Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Oppure i dati da soli valgono quanto locatelli, ovvero molto poco.

Quella statistica puo anche essere valida ma è decontestualizzata dall'insieme delle informazioni e quindi vale solo per portare acqua al proprio mulino.

Ho fatto già abbastanza disamine statistiche su Locatelli basandomi su ben più che quel dato (https://fbref.com/en/players/a8a874f1/scout/365_m1/Manuel-Locatelli-Scouting-Report).

E anche guardando tutte le statistiche qui disponibili non si può avere una visione olistica del giocatore - per quello serve anche analizzare proprio le partite. 

Ma una singola statistica può essere sufficiente a contraddire un'informazione evidente sbagliata data da un utente, come ho appena fatto. O come posso fare col prossimo che dice che Locatelli fa "solo passaggini a 2 metri", perché anche lì è elementare dimostrare il contrario. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Pawn Heart said:

Ma che cavolo c'entra? In quel momento la palla che scottava era quella è lui si è preso la responsabilità di calciarla. Erano in 11 in campo, perché proprio lui che non è manco il rigorista?

Tutto va contestualizzato al momento storico. 

O dici che se a Jugovic fosse capitato di dover calciare il rigore per il quarto posto avrebbe detto "no guarda, io a 'sta roba non mi abbasso"?

O che se a Locatelli capitasse un giorno un rigore per vincere un trofeo si rifiuterebbe per paura? 

Non c'è logica nel paragone che hai fatto, solo retorica.  

La palla contro il venezia scottava solo per gente mediocre abiutata a gareggiare per un piazzamento champions, se quel rigore l'avesse battuto un del piero, un pirlo, un tevez, un vidal, un ronaldo... nessuno dopo 3 mesi l'avrebbe tirato fuori a riprova della sua grande personalità.

Se a Jugovic fosse capitato di dover calciare il rigore per il quarto posto l'avrebbe calciato, ma tu tifoso della juve l'avresti elogiato per la personalità dimostrata in coppa campioni e non per un rigore contro il venezia, che avresti considerato normale amministrazione per un club come il nostro.

Finchè avremo locatelli perno del nostro centrocampo l'unico trofeo che potrebbe ambire di vincere con un suo rigore in finale è la coppa italia, puoi stare certo che non capiterà che dovrà battere un rigore di una finale europea di club o nazionale .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, davik ha scritto:

Weah praticamente lo stiamo cedendo a quello che lo avevamo comprato.

è già tanto, plusvalenza di 3-4 milioni 

non ha dimostrato di essere giocatore da 25-30 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

C e gente che pensa che la terra sia piatta, non mi stupisco che qualcuno pensi che Locatelli sia un centrocampista con carisma e leadership.

Questa te la potevi risparmiare. Io potrei pensare che siate voi ad essere simili ai terrapiattisti, ma non vengo a sbattervelo in faccia. Stiamo parlando di calcio e di attributi caratteriali di una persona che nessuno di noi conosce personalmente su cui andiamo a sensazioni, non di fenomeni scientificamente documentabili. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il calcio, in Italia, ad oggi è comandato da dei cavernicoli

De Laurentiis, Polifemo, Gravina, Chinè, Santoriello

questi son i personaggi che hanno determinato gli ultimi tre anni, gente dalla classe di un ruttatore di una bettola di Caracas (che ti è tanto cara) e dall'istruzione e capacità di espressione da serali di ultimissimo grado

il calcio, in Italia, è appannaggio di chi urla e batte i pugni e la clava, non lo riusciamo a capire e vedere?

se non ti sporchi le mani e non urli più dell'altro, vai sotto e non ne esci, ti prende chiunque in campo a pesci in faccia

cominci a vincere e risalire anche così, menando l'avversario e rompendo i maroni

non abbiamo un giocatore con grinta e carisma tale da far ciò, abbiamo delle educande da far venire l'orticaria

Va bhe, premesso che per me son robe abbastanza da delirio, è il TUO pensiero, non quello "della gente", tutto lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Questo giocatori poi mi piacerebbe vederli pure negli spogliatoi che cosa dicono....io me lo immagino già...oh ragazzi ce la dobbiamo mettere tutta per vincere, a quello che non sta giocando bene va là e gli dice...dai su forza che il secondo tempo lo facciamo meglio. 

si più o meno sarà sta roba 

si vede con gli arbitri come va a protestare .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

questi son i personaggi che hanno determinato gli ultimi tre anni, gente dalla classe di un ruttatore di una bettola di Caracas (che ti è tanto cara) e dall'istruzione e capacità di espressione da serali di ultimissimo grado

il calcio, in Italia, è appannaggio di chi urla e batte i pugni e la clava, non lo riusciamo a capire e vedere?

se non ti sporchi le mani e non urli più dell'altro, vai sotto e non ne esci, ti prende chiunque in campo a pesci in faccia

cominci a vincere e risalire anche così, menando l'avversario e rompendo i maroni

non abbiamo un giocatore con grinta e carisma tale da far ciò, abbiamo delle educande da far venire l'orticaria

Vengono presi a calcio tutte le.partite e nessuno si lamenta con l'arbitro o difende i compagni.

Siamo scollati in ogni cosa, ognuno pensa a sé.

Questi finite le.aprtite doccia veloce e via a casa, roba che al calcetto del giovedì pare di essere un sodalizio in confronto.

Ruspare, gettare letame e seminare fiori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Lasciando stare le battute - che non aggiungendo nulla alla conversazione uno spera almeno siano divertenti, ma vabè. 

Che Locatelli abbia qualche problema con Spalletti è evidente - avergli preferito ad esempio Casadei rende evidente che non si tratti di una bocciatura sul valore assoluto del giocatore. 

Quest'anno è stato abbastanza evidentemente uno dei pochi a salvarsi in una barca che è andata lentamente ad affondare. Basta guardare le partite e le statistiche per riconoscerlo, se si ha un minimo di onestà intellettuale. 

Poi che non regga il paragone coi grandi capitani della Juve fino al ritiro di Chiellini, non c'è dubbio, ma è un altro discorso. 

Locatelli ce la mette tutta , ma la sua lentezza di pensiero è evidente, quando prende palla lui il gioco si rallenta in maniera imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Giuntoli ha fatto solo un anno. Non ha comprato Arthur, non ha comprato Dusan, non ha comprato Kostic, non ha dato sette milioni all'anno ai cadaveri di Khedira e Mandzukic... potrei andare avanti a lungo. Giuntoli ha fatto pena ma i problemi di questo club partono da lontano, da molto lontano 

La narrazione sull’affare Vlahovic è assai distorta. È un problema per il nostro mercato QUEST’ANNO, perché fino alla scorsa estate era un campione offuscato dal gioco di Allegri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Del difensore a parte i primi tempi di Balerdi nessuna voce. Forse non ci sarà nessun ingresso lì? Lo vedo rischioso visto che Bremer e Cabal sono delle incognite 

Non puoi comprare 10 difensori perché non sai come Bremer e Cabal rientrano…

Se ci credi e sai che rientrano li conti. Altrimenti rimedi a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Giuntoli ha fatto solo un anno. Non ha comprato Arthur, non ha comprato Dusan, non ha comprato Kostic, non ha dato sette milioni all'anno ai cadaveri di Khedira e Mandzukic... potrei andare avanti a lungo. Giuntoli ha fatto pena ma i problemi di questo club partono da lontano, da molto lontano 

Giuntoli ha fatto due anni e in due anni non solo non ha raddrizzato la situazione ma è addirittura riuscito nell’impresa di peggiorarla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Va bhe, premesso che per me son robe abbastanza da delirio, è il TUO pensiero, non quello "della gente", tutto lì.

ah si in parte si, che il calcio sia gestito da quei boscimani dal 2023 ad oggi mi pare tuttavia un dato di fatto o neghiamo pure questo?e neghiamo pure che son personaggi di rozzezza elevata e bassa istruzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma qui dentro l'aria è  sempre più irrespirabile sembra che qualcuno ne abbia mollata una pesante ed abbia sprangato le finestre.

Sono isccritto dal 2010 e ho sempre frequentato l'angolo perché era un luogo piacevole dove  commentare le gurate e gli eventuali acquisti e cessioni ma sempe con rispetto.

Ora l'ambiente è  veramente tossico. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Questa te la potevi risparmiare. Io potrei pensare che siate voi ad essere simili ai terrapiattisti, ma non vengo a sbattervelo in faccia. Stiamo parlando di calcio e di attributi caratteriali di una persona che nessuno di noi conosce personalmente su cui andiamo a sensazioni, non di fenomeni scientificamente documentabili. 

Un capitano che non si lamenta, che non picchia che non fa nulla è evidente che non abbia né la prima né la seconda caratteristica. 

Questo non significa che non sia un buon giocatore. Io lo proverei in difesa a centrocampo nel calcio moderno devi essere veloce di gambe o di pensiero e lui nn lo è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Datalore said:

Ragazzi ma qui dentro l'aria è  sempre più irrespirabile sembra che qualcuno ne abbia mollata una pesante ed abbia sprangato le finestre.

Sono isccritto dal 2010 e ho sempre frequentato l'angolo perché era un luogo piacevole dove  commentare le gurate e gli eventuali acquisti e cessioni ma sempe con rispetto.

Ora l'ambiente è  veramente tossico. 

Tutti gli anni c’è un periodo drammatico fatto di litigate, richiami e ban. Poi arriva il repulisti e per due-tre giorni torna un po’ di tranquillità. È la tradizione dell’Angolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Quindi per vincere i cavernicoli bisogna diventare cavernicoli...?? ( e l'evoluzione muta.. cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io tutto sommato proporrei a vlahovic un rinnovo a una via di mezzo tra il desiderio e la realtà.

non credo sia un bidone , è comunque uno integro giovane che fa gol.

per me se dobbiamo rescindere con buonuscita o regalarlo o quasi facciamo un’altra operazione sbagliata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Le operazioni le sta facendo Comolli ora 

Io non capisco questa crociata di massa verso la cessione di Mbangula ( che tanto aspetto quella di Weah dove partiranno con la storia del prestito...). 

La discussione è nata citando l'operazione Mbangula. 

Ti assicuro che se avessimo preso Osimhen e Tonali oggi quelli che partono contro Comolli per la cessione di Mbangula manco se lo calcolerebbero Mbangula 

Osimhen e Tonali non ci sono ed è evidente che la Juve prima di comprare deve vendere e piaccia o no da qualcuno bisogna iniziare. 

Se per Mbangula incasso qualche milione in meno che il forum pensa di incassare, pazienza. Da qualche parte bisogna iniziare. 

Secondo voi se qualcuno avesse offerto 40 milioni per Douglas Luiz oggi Luiz sarebbe ancora a Torino? 

Mbangula era una seconda linea a costo zero da tenere, quindi si Comolli per me ha sbagliato in questa occasione. Non è certamente un fenomeno ma vedrai che 99/100 andremo a strapagare l’ennesimo bidone parastatale, 1/100 lo lascio al fatto che non conosco Comolli perché se ci fosse ancora Giuntoli mi sbilancerei con un 100 secco ad occhi chiusi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Locatelli ce la mette tutta , ma la sua lentezza di pensiero è evidente, quando prende palla lui il gioco si rallenta in maniera imbarazzante.

Ma io non sto dicendo che Locatelli sia un fenomeno, o che in una Juve che compete in Europa possa fare il titolare. 

Dico solo che ad oggi è uno dei migliori della rosa - proprio per rendimento, mi pare evidente - e che in una squadra che deve competere per vincere la A può fare il titolare.

Il giorno in cui non avremo titolari Alberto Costa, Conceicao, Gatti e Kalulu, allora mi preoccuperò di Locatelli. Avrei aggiunto Vlahovic ma per fortuna almeno lui l'abbiamo panchinato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Un capitano che non si lamenta, che non picchia che non fa nulla è evidente che non abbia né la prima né la seconda caratteristica. 

Questo non significa che non sia un buon giocatore. Io lo proverei in difesa a centrocampo nel calcio moderno devi essere veloce di gambe o di pensiero e lui nn lo è 

Sorry man ma su Locatelli a difesa crolla tutto il tuo castello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ah si in parte si, che il calcio sia gestito da quei boscimani dal 2023 ad oggi mi pare tuttavia un dato di fatto o neghiamo pure questo?e neghiamo pure che son personaggi di rozzezza elevata e bassa istruzione?

Perché Moggi era laureato alla Sorbona?

Ma può essere assolutamente vero che sono "rozzi", ma questo cosa c'entra??? Quando avevamo una squadra forte abbiamo vinto 9 volte di seguito e allora nel calcio italiano c'erano i lord????

È un tuo cavallo di battaglia che son tutti ominidi, amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Mbangula era una seconda linea a costo zero da tenere, quindi si Comolli per me ha sbagliato in questa occasione. Non è certamente un fenomeno ma vedrai che 99/100 andremo a strapagare l’ennesimo bidone parastatale, 1/100 lo lascio al fatto che non conosco Comolli perché se ci fosse ancora Giuntoli mi sbilancerei con un 100 secco ad occhi chiusi.

Ma se non conosci Comolli a cosa è dovuta quel 99% di sicurezza sul suo agire?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, lupit said:

io tutto sommato proporrei a vlahovic un rinnovo a una via di mezzo tra il desiderio e la realtà.

non credo sia un bidone , è comunque uno integro giovane che fa gol.

per me se dobbiamo rescindere con buonuscita o regalarlo o quasi facciamo un’altra operazione sbagliata

A quanto però? Perché ipotizzando anche che accetti uno stipendio dimezzato, sarebbe comunque troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Del difensore a parte i primi tempi di Balerdi nessuna voce. Forse non ci sarà nessun ingresso lì? Lo vedo rischioso visto che Bremer e Cabal sono delle incognite 

Giusto concordo ma servono delle uscite perché in termini numerici è andato via Veiga ed è tornato Rugani. Ecco che si parlava di vendere Savona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mi chiamo ha scritto:

Quindi per vincere i cavernicoli bisogna diventare cavernicoli...?? ( e l'evoluzione muta.. cit.)

per sconfiggere ed eliminare il tuo nemico devi pensare e agire come lui

lo dice Sun Tzu ne "L'arte della guerra"

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.