Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, elpanteron ha scritto:

Però è comprensibile, nel senso che il PSG ha pagato Kolo 90 milioni 2-3 anni fa e con i soldi che girano in premier probabilmente una squadra che gli offrirà 50 milioni potrebbe trovarla. Per noi l'unica possibilità è sperare che non vada da nessuna parte e provare a fine agosto a riproporre un prestito con diritto di riscatto, certo sarebbe un grosso rischio

no no ma che il psg faccia il suo prezzo ci sta..lo capisco..penso semplicemente che 60 milioni per Muani siano oltremodo esagerati.

Ha fatto si vedere cose buone..e se fosse un investimento da 35 + bonus sarei anche favorevole..ma 60 no..anche perchè non vorrà due spicci per stipendio..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah... sinceramente non la vedo proprio così.

L'angolo non è mai stato una sorta di oasi asettica o un salotto ovattato dove si discuteva solo di info verificate o solamente di gurate. Non penso che sia il solo a ricordarmi che c'erano i guru che si lanciavano in cronache orarie, gente che raccontava dettagli delle trattative come se stesse al telefono con Marotta o Paratici in diretta, i famosi indovinelli, off-topic notturni che duravano ore, pagine e pagine da nascondere... angolo chiuso per pulizia ogni giorno... Faceva tutto parte del gioco alla fine, e chi stava qui sapeva anche leggere tra le righe e trovarsi il suo spazio. E non parlo di due/tre anni fa ma di una decina di anni fa. .ghgh
E anche allora c'era chi prendeva topiche clamorose, e anche allora c'erano sfottò e sarcasmo tra fazioni.. Poi certamente.. la cosiddetta "caccia al guru" era vietata allora come oggi... ma nonostante quello ogni tanto si doveva intervenire perché qualcuno usava questo spazio solo per farsi il proprio teatrino personale, scatenando flame inutili per raccontare le proprie favole.

Quindi non ci sto a vedere l'angolo come idillio perduto che è stato trasformato in male assoluto solo per frustrazione del momento. sefz Semplicemente oggi siamo in un momento complicato, incerto, dove le aspettative sono basse e la gente ha meno pazienza e quindi c'è più atmosfera cupa... Così come normale che ci siano meno "fonti" per i guru storici... abbiamo avuto tre dirigenze nel giro degli ultimi quattro anni .ghgh ci sta che i guru che avevano attacchi ora non li hanno più.. ne verranno su degli altri o non si avranno spifferi finché non si riallaccia un contatto interno..

Per me, ripeto, il vero equilibrio sta nel ricordare cos'è sempre stato l'angolo: una zona mista dove si parlava di mercato, si commentavano gli spifferi, c'era qualche personaggio, si scherzava, ci si sfogava. È sempre stato così. Ed è per questo che resiste ancora, imho.. Poi, sicuramente, se domani la Juve dovesse ingranare e le cose girare, questo topic nel giro di qualche mese diventerebbe molto meno negativo.. ma è normalissimo. 

Sai cosa c'era qualche anno fa? La moderazione. In tutti i sensi: fatta da noi, fatta da altri utenti. 

E' questo che mi imbarazza. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Va benissimo il ritorno di Chico, sono molto felice anche perche’ per me puo’ diventare un grande giocatore..

Ma vorrei anche Sancho e qualcun altro… Facce nuove, nuovi idoli o nuovi giocatori da schifare.. Non mi basta solo David -.-

Penso che qualcun'altro arriverà sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Haran,

Per me lo ha già ricambiato non portandosi via yldiz quest'anno.

Lo farà il prossimo futuro, magari scaricandolo il tanto ammirato qui dentro hjiulmand

Hiujlmand è roba sua??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Ma questo è proprio il tipo di commento che mi fa dire: cosa ci fai qui?

Sai tutto tu, hai già capito tutto, hai già bocciato tutto. Altri ancora tifano e ci credono, perché spari a zero così? 

Ma ti pare un modo di contribuire alla discussione? 

Comunque sapesse almeno dei numeri vincenti al lotto visto che sa tutto almeno ci facciamo due spicci per le vacanze... .muttley 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Daimon ha scritto:

Io ho letto commenti dei tifosi dell'Atletico che non vogliono vederlo manco in cartolina da quanto dicono sia scarso.

Qualcuno mente e credo sia tuttosport

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Comunque sapesse almeno dei numeri vincenti al lotto visto che sa tutto almeno ci facciamo due spicci per le vacanze... .muttley 

Purtroppo per qualche giorno non potrà vaticinare. E con lui molti altri. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Scusate, non seguo molto questi personaggi, ma era Alfredone che sotto mentite spoglie cercava di tirare * addosso ai colleghi rivali?

Si

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Va benissimo il ritorno di Chico, sono molto felice anche perche’ per me puo’ diventare un grande giocatore..

Ma vorrei anche Sancho e qualcun altro… Facce nuove, nuovi idoli o nuovi giocatori da schifare.. Non mi basta solo David -.-

cioe’ sto a perde’ la voglia pure di fare lo strunz con i soliti ormai…

Mondo crudele bah 

Anto che cazzo fai? Qua la gente ha decretato che per te è tutto bello, tutto giusto e tutto corretto, che vivi in un mondo di latte e miele e gli altri sono stronzi a non capirlo. 

Che fai, critichi? Hai un pensiero libero? Non ti adatti alla figura bidimensionale che quelli che vogliono avere ragione ti hanno cucito addosso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Il Covid per noi è stato solo il primo fiocco di una valanga. Perché dopo il Covid, che ci ha colpito particolarmente vista l'esposizione economica, sono arrivati gli scambi gonfiati, poi le sentenze e le penalizzazioni e tutta la storia che conosciamo. A tutto ciò, che sarebbe già abbastanza, si aggiungono gli errori strategici che abbiamo fatto, considerando che Arthur ce lo terremo ancora fino al 2027 e a lui si sono aggiungi altri esuberi costosissimi.

Questo modus operandi c'è da molto prima del COVID in casa Juve, se ci ricordiamo anche Marotta veniva chiamato ironicamente il re delle plusvalenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Devo per forza schifare kelly per tutta la prossima stagione? Non riescono a rispedirlo in premier perdendoci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Altra caxxata colossale 

I 10 erano comprensivi di bonus e stipendio...al netto di tutto il prestito oneroso era di 3,5?!? Visto che almeno 5/6 lordi sono di ingaggio..

I 30 milioni di clausola sarebbero 30 tutti in un anno anziché 8 annui per 4 annualità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, el titan said:

Questo modus operandi c'è da molto prima del COVID in casa Juve, se ci ricordiamo anche Marotta veniva chiamato ironicamente il re delle plusvalenze 

Quelle arrivate dopo non erano semplici plusvalenze. Lo scambio Pjanic-Arthur era una cosa ben precisa. Senza poi entrare nel merito di quello che pensa la giustizia sportiva.

Non è un caso che Giuntoli sia arrivato prima di tutto con l'obiettivo di tagliare i costi. Dopo il covid ci siamo ritrovati con una situazione contabile insostenibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Comunque @Zizkov @teojuve89 @Sylar 87 @Rino Gaetano provo a dire la mia su Tudor.

Anzitutto, se è vero che deve ringraziare la Juve per stare su quella panchina, è anche vero che ha avuto il coraggio di entrare in un ginepraio non da poco, viste le macerie tecniche e umane lasciate dal predecessore.

Sappiamo pure che è poco malleabile sulle sue idee, ma lo era pure Conte all'inizio: magari il corso della stagione gli suggerirà di cambiare qualcosa, o magari no (e allora vorrà dire due cose: o ci siamo messi in casa un altro talebano, oppure che le cose vanno benissimo e non ce n'è bisogno).

Sulle sostituzioni nella partita contro la Lazio: sì, ha sbagliato, ma il tipo è questo, e comunque senza l'espulsione cervellotica di Kalulu non avrebbe avuto bisogno di fare cambi così drastici, andando in confusione.

In ultimo, mi sento di dargli fiducia, perché se ne merita quantomeno la stessa che nel recente passato diedi incondizionatamente ad allenatori che nell'ambiente Juve manco dovevano mettere piede...

Sono indubbiamente il suo primo tifoso!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah... sinceramente non la vedo proprio così.

L'angolo non è mai stato una sorta di oasi asettica o un salotto ovattato dove si discuteva solo di info verificate o solamente di gurate. Non penso che sia il solo a ricordarmi che c'erano i guru che si lanciavano in cronache orarie, gente che raccontava dettagli delle trattative come se stesse al telefono con Marotta o Paratici in diretta, i famosi indovinelli, off-topic notturni che duravano ore, pagine e pagine da nascondere... angolo chiuso per pulizia ogni giorno... Faceva tutto parte del gioco alla fine, e chi stava qui sapeva anche leggere tra le righe e trovarsi il suo spazio. E non parlo di due/tre anni fa ma di una decina di anni fa. .ghgh
E anche allora c'era chi prendeva topiche clamorose, e anche allora c'erano sfottò e sarcasmo tra fazioni.. Poi certamente.. la cosiddetta "caccia al guru" era vietata allora come oggi... ma nonostante quello ogni tanto si doveva intervenire perché qualcuno usava questo spazio solo per farsi il proprio teatrino personale, scatenando flame inutili per raccontare le proprie favole.

Quindi non ci sto a vedere l'angolo come idillio perduto che è stato trasformato in male assoluto solo per frustrazione del momento. sefz Semplicemente oggi siamo in un momento complicato, incerto, dove le aspettative sono basse e la gente ha meno pazienza e quindi c'è più atmosfera cupa... Così come normale che ci siano meno "fonti" per i guru storici... abbiamo avuto tre dirigenze nel giro degli ultimi quattro anni .ghgh ci sta che i guru che avevano attacchi ora non li hanno più.. ne verranno su degli altri o non si avranno spifferi finché non si riallaccia un contatto interno..

Per me, ripeto, il vero equilibrio sta nel ricordare cos'è sempre stato l'angolo.. una zona mista dove si parlava di mercato, si commentavano gli spifferi, c'era qualche personaggio, si scherzava, ci si sfogava. È sempre stato così. Ed è per questo che resiste ancora, imho.. Poi, sicuramente, se domani la Juve dovesse ingranare e le cose girare, questo topic nel giro di qualche mese diventerebbe molto meno negativo.. ma è normalissimo. 

Non ricordo un'estate dove l'angolo sia stato chiuso così poche volte come quest'anno.

Molto probabilmente perché si scrive molto ma molto meno, a volte si chiedevano tre o quattro angoli al giorno e situazioni estreme come addio di Conte, arrivo Allegri, addio Bonucci, arrivo Hernanes, mancato arrivo Draxler o berbatov portavano una situazione esasperata e insostenibile.

Quest'anno a me sembra che sia tutto molto più anestetizzato e tranquillo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Quelle arrivate dopo non erano semplici plusvalenze. Lo scambio Pjanic-Arthur era una cosa ben precisa. Senza poi entrare nel merito di quello che pensa la giustizia sportiva.

Non è un caso che Giuntoli sia arrivato prima di tutto con l'obiettivo di tagliare i costi. Dopo il covid ci siamo ritrovati con una situazione contabile insostenibile.

No scusa, lo scambio Pjanic-Arthur è l'unico caso in cui si può vagamente ipotizzare una cosa del genere. Quali sarebbero gli scambi gonfiati?

Ma vi siete tutti adattati alla retorica Chiné anche se vi affrettate a scrivere "senza poi entrare nel merito"?

No no, ci siete entrati nel merito e avete fatto nomi e cognomi. Ora ci dite tutte le altre, magari senza citare la sentenza plusvalenze

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

I 10 erano comprensivi di bonus e stipendio...al netto di tutto il prestito oneroso era di 3,5?!? Visto che almeno 5/6 lordi sono di ingaggio..

I 30 milioni di clausola sarebbero 30 tutti in un anno anziché 8 annui per 4 annualità...

Si hai ragione se i 10 milioni includevano l'ingaggio, il prestito in sé non era costoso. Più che altro si potevano già stabilire le condizioni per il riscatto 

Non mi scandalizza invece aver pagato 32 in 4 anni la clausola di 30 perché è ovvio che se rateizzi spendi di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dudomax ha scritto:

si hanno la qualità per farlo. Miretti ha anche giocato centrocampista con Allegri,  Viera lo ha utilizzato centrocampista di dx. DLouis in Premier ha grandi estimatori per le sue qualità e non credo che li non sappiano cos'è la quallità !

Miretti sulla trequarti ha sempre fatto pochino. Scarso contributo in termini di gol ,assist e 1vs1

Non mi pare il caso..

Ma nemmeno Luiz in Premier giocava sulla trequarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Anto che * fai? Qua la gente ha decretato che per te è tutto bello, tutto giusto e tutto corretto, che vivi in un mondo di latte e miele e gli altri sono stronzi a non capirlo. 

Che fai, critichi? Hai un pensiero libero? Non ti adatti alla figura bidimensionale che quelli che vogliono avere ragione ti hanno cucito addosso? 

Che poi per triggerare @-Anton10- basta dirgli che Rugani è un ottimo ricambio per la difesa :uhmm:

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

poi qualcuno mi spiega perchè lookman costa 50 mil..e koop quasi 60..

Hanno venduto lookman per 50 milioni?

Se non ancora aspetta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

Alvarez e Osimhen sono costati 75 e * in testa a Muani, con tutto il rispetto per il francese

Beh costano il 50% di piu'. Ti pare poco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Anto che * fai? Qua la gente ha decretato che per te è tutto bello, tutto giusto e tutto corretto, che vivi in un mondo di latte e miele e gli altri sono stronzi a non capirlo. 

IMG_1798.jpeg

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.