Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Insomma, mi pare di capire che c'è grande considerazione di Tudor. sefz

Con una carriera simile...

Quoto

2012/2013 - Hajduk Spalato (subentrato, quarto posto e Coppa di Croazia)

2013/2014 - Hajduk Spalato (terzo posto)

2014/2015 - Hajduk Spalato (dimissioni a febbraio)

2015/2016 - PAOK Salonicco (esonerato a marzo)

2016/2017 - Karabukspor (dimissioni a febbraio), Galatasaray (subentrato, quarto posto)

2017/2018 - Galatasaray (esonerato a dicembre), Udinese (subentrato, 15esimo posto)

2018/2019 - Udinese (subentrato, 12esimo posto)

2019/2020 - Udinese (esonerato a novembre), Hajduk Spalato (subentrato, quinto posto)

2020/2021 - Hajduk Spalato (rescissione dopo la prima giornata)

2021/2022 - Verona (subentrato, nono posto)

2022/2023 - Marsiglia (terzo posto)

2023/2024 - Lazio (subentrato, settimo posto)

...direi che è anche lecito avere qualche dubbio sefz 

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Vero.... strano in effetti.... infatti mi ero completamente dimenticato che abbiamo ancora Cabal....

Avevo sentito da qualche parte che il suo rientro era previsto per Novembre..Ha avuto una complicazione durante la riabilitazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Ad oggi il nostro mercato è fermo.

Vedo tante chiacchiere ma pochi fatti.

Secondo me sarà un mercato con pochissimi movimenti.

I giornali devono sfruttare la nostra platea di tifo 

Purtroppo fanno questo lavoro

Infatti ho scritto SE dovesse accadere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Insomma, mi pare di capire che c'è grande considerazione di Tudor. sefz

Ehh, diciamo che aver fatto giocare Savona centrale (why?), il suo integralismo e i cambi contro la Lazio, se non erro, non giocano a suo favore. Poi vabbe, non è l'ultimo arrivato, esperienze anche positive ne ha avute ed è benvoluto dalla piazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Incredibile che anche quest'anno finiremo a fare quei pochi acquisti ad Agosto.

Passano gli anni ma gli errori restano i medesimi, che tristezza 

In realtà l'anno scorso ne abbiamo fatti troppi. Il giusto mix è come sempre pochi ma buoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Niente forconi, stadio vuoto.. Questo meritano 

Non c'è una direzione, non c'è una strategia, non c'è un filo conduttore.. Era già tutto chiaro dopo la conferma di Tudor, stagione di transizione

Non capisco perchè noi dobbiamo fare le nozze coi fichi secchi mentre il Barça con la situazione disastrata in cui si trova spende e spande senza problemi.. Ormai siamo una società messa a 90 da Uefa e Figc , gestita da smidollati e con una proprietà inadatta 

Ma quando tra i primi 10 giocatori hai più panchinari che titolari.

Ripeto nessuna squadra europea del nostro livello ha questi problema.

Il Barca ha puntato sui giocatori della cantera+mercato noi no.

Noi pretendiamo di comprare 22 giocatori e cambiarli tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Mbangula a 10 mln l'ha venduto lui.... o sbaglio?

siamo totalmente ingolfati per fare mercato e in queste situazioni vendi chi puoi vendere. E se devi vendere, il prezzo cala. Più tieni per vendere bene, più tardi fai acquisti. E siamo già in ritardo.

Se vendiamo Mbangula a 10 e Weah a 15 è perchè non c'è spazio di manovra per le operazioni in entrata perchè chi c'era prima ha ipotecato questo calciomercato lo scorso anno con una montagna di pagherò.

Questa è la situazione, piaccia o non piaccia. Il resto sono favole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

uno che mette Adzic e lo toglie dopo 4 minuti per inserire Vlahovic che ogni volta che subentra passeggia non può essere l’allenatore della Juve 

Tudor è l'ennesimo aziendalista, se li dicono senti Kostic non riusciamo a sbolognarlo lui è capace di mettertelo tutto l'anno titolare, quando sentivo di Conte da noi sapevo che mai sarebbe arrivato, lui si che parla quando deve e mette pressione al Ds e ti rompe le scatole, noi invece il calciomercato lo subiamo attendendo sulla riva del fiume che passi un giocatore pazienza poi che sia buono o funzionale o che ci costa più del suo reale valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Uno e’ Koop sicuramente.

L’altro e’ Nico finche’ non si dovesse riuscire a piazzare, altrimenti se ne prendera’ uno dal mercato.

Uno forte da far ruotare serve in quella posizione secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

campagna acquisti del Liverpool finora: Florian Wirtz, Jeremie Frimpong, Milos Kerkez e ora Hugo Ekitike

il calcio diventerà sempre più noioso col passare tempo e con un dislivello destinato ad alzarsi ancora di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Questo è uno sbaglio. Ma il punto è un altro a mio avviso.

Perchè tutti i dirigenti che vengono da noi devono fare plusvalenze con la next gen?

Forse ci sarà un diktat dall'alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Però guardala così: la maglietta di Kelly ti torna utile pure a Halloween.

Qua la situa è tragica 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

considerando a come è abituata a svendere la Juve credo che il werder bremen abbia offerto fin troppo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sim94 ha scritto:

sono 15 giorni che dico che Sancho è fuffa, non ne parla nessuno di serio ed affidabile. era chiaramente l'alternativa a Conceicao

Non è proprio così.  Ne hanno parlato tutti meno uno. Poi ovvio che imbastire trattative in parallelo lo trovo normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Incredibile che anche quest'anno finiremo a fare quei pochi acquisti ad Agosto.

Passano gli anni ma gli errori restano i medesimi, che tristezza 

Ma non è questione di errori, è che o hai budget illimitato oppure "subisci" il mercato.

Come noi abbiamo esuberi invendibili alle nostre condizioni (Arthur, Vlahovic, Douglas Luiz, ecc) lo stesso vale pure per gli altri e si deve obbligatoriamente attendere le ultime settimane quando le pretese diminuiscono/cambiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta il fatto che nelle mani dell'attuale gestione è arrivata una rosa da 40 giocatori, di cui 30 esuberi con rapporto ingaggio-qualità del giocatore sfavorevolissimo.
Infatti, per quanto si possa valutarli come mediocri, gli unici ad aver avuto un minimo di mercato sono ancora una volta i ragazzi più giovani.
Sembriamo l'equivalente della politica italiana.
Ad ogni cambio di governo-dirigenza l'ottimismo per un cambio di marcia lascia presto spazio alla difficoltà del compito, alla mancanza dei risultati promessi-sperati succede la frustrazione, che porta poi ad un nuovo cambio di governo-dirigenza, in un loop apparentemente infinito.
Opinione personalissima, dinamiche tanto tossiche e cementate possono essere cambiate solo con spallate di notevole entità, non possono essere certo risolte da revisori che contano i centesimi, per quanto utili e validi.
La proprietà per me deve assumersi la responsabilità di dare segnali forti, non tanto con iniezioni di capitale (che puntualmente arrivano a salvare le natiche del bilancio), ma capendo che la gestione delle dirigenze davvero approssimativa e dai risultati francamente mediocri (per non dire pessimi) è sua diretta responsabilità.
A Comolli, secondo me, è stato affidato un lavoro titanico.
Mi sembra più concentrato nel conservare quanto c'è di buono che ad innestare nuove figure, concentrando i suoi sforzi il più possibile sulle cessioni (difficilissime) dei giocatori più inutili e pesanti.
Principio che per me ci sta, ma senza dimenticare che poi a settembre ci sarà la prova del rettangolo verde.
Rettangolo che si è dimostrato molto severo nei nostri confronti negli ultimi anni, arrivare nuovamente impreparati sarebbe davvero delittuoso.
Ed è qui che deve intervenire la proprietà.
Bisogna fare uno sforzo collettivo per portare, in qualche modo, 2-3 giocatori di spessore assoluto ed incontrovertibile a Torino.
Per alzare asticella, livello, ambizioni.
Deve essere tassativa questa cosa, non si può aspettare che potando con le forbicine si riesca a sfoltire una foresta.
Se aspettiamo di vendere questi 20 esuberi per fare mercato non ce la faremo mai.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Stiamo pagando ancora danni fatti da Paratici (Arthur Mck)

A cui si sono aggiunti i danni fatti da Arrivabene (Vlahovic Milik)

A cui si sono aggiunti i danni fatti da Giuntoli (Djalò Luiz koop Nico e Kelly)

Vero in parte. I danni precedenti, vedi Arthur e Milik, sono stati rinnovati per spalmare l'ammortamento e quindi procrastinando la fine della tortura. Sono state scelte di Giuntoli anche queste.

La scorsa estate era il vero punto 0 e tantissimi di noi dicevamo che non si poteva fallire il mercato perchè avremmo appesantito il bilancio per i prossimi 3/4 anni. Purtroppo hanno cannato praticamente tutto. E siamo al palo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Su questo siamo tutti d’accordo 

Ma bisogna ricordarlo ogni secondo tutti i giorni con frasi ad effetto e faccine?

Contenti voi

Na roba illegibile

Da una parte sono d'accordo con te.

Dall'altra, però, non dobbiamo neanche dimenticarci che la Juventus ormai sta entrando in un loop di mediocrità piuttosto preoccupante.... ed i tifosi della Juventus non sono abituati a non veder vincere qualcosa di importante dalla propria squadra.

Inoltre, aggiungiamo il fatto che non sembra vedersi la luce in fondo al tunnel....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Ogni giorno prego affinché Elkann venda ma poi se penso ai papabili acquirenti tipo Tether mi vengono i brividi 

Va benissimo restare nella ricchissima galassia Exor, l'importante è che Elkann abbia al massimo incarichi di rappresentazione e nessuno, ma proprio nessuno, manageriale. Al momento purtroppo se ne occupa lui, da qui la mia rassegnazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Con una carriera simile...

...direi che è anche lecito avere qualche dubbio sefz 

Mi è bastato vedere quel modulo senza senso che lascia il centrocampo completamente vuoto per essere terrorizzato per questo campionato..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

siamo totalmente ingolfati per fare mercato e in queste situazioni vendi chi puoi vendere. E se devi vendere, il prezzo cala. Più tieni per vendere bene, più tardi fai acquisti. E siamo già in ritardo.

Se vendiamo Mbangula a 10 e Weah a 15 è perchè non c'è spazio di manovra per le operazioni in entrata perchè chi c'era prima ha ipotecato questo calciomercato lo scorso anno con una montagna di pagherò.

Questa è la situazione, piaccia o non piaccia. Il resto sono favole.

Sono d’accordo, e inoltre aggiungo: mbangula a 10 e poco? Forse ma oggi chi può dirlo? Magari tra 6 mesi sarà stato lo scippo più epocale della storia.

l importante è ricordare il concetto : ad avere mercato sono i giovani che possono avere una possibilità di emergere o pensate che ad avere mercato sia Nico o luiz? 
quelle è gente solo per la premier delusa o per i mercati esotici! Non diamo la colpa a Comolli perché ad oggi non si è attrezzato per i miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Stiamo pagando ancora danni fatti da Paratici (Arthur Mck)

A cui si sono aggiunti i danni fatti da Arrivabene (Vlahovic Milik)

A cui si sono aggiunti i danni fatti da Giuntoli (Djalò Luiz koop Nico e Kelly)

E i danni fatti da Elkann non li contiamo?

Dopo Calciopoli si è fatto prendere per il c.ulo da Chinè senza battere ciglio, eppure ci ha perso 100 mln per la mancata qualificazione Champions pena le successive ricapitalizzazioni.

La Juve per lui è un impiccio, si faccia da parte, anche perché si è dimostrato un Re Mida al contrario, tutto ciò che tocca si trasforma in m.erda

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sulla triade il discorso sarebbe lungo. Troppo per questa sede.

Verissimo, ma nel retrocranio il dubbio sulle cause di calciopoli onestamente rimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.