Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teo9

Francisco Conceição è un giocatore della Juventus

Post in rilievo

32 minuti fa, krom ha scritto:

Ecco ora con 40-50 milioni buttati in Kolo Muani abbiamo all'incirca la squadra dello scorso anno approntata e senza o quasi possibilità di operare ulteriormente sul mercato.

Ci ricordiamo tutti come è andata lo scorso anno con questi campionissimi?

Ma infatti. Non capisco cosa ci sia da essere contenti per l'acquisto, a prezzi onerosi, di due che già sono stati niente più che panchinari in una delle peggiori stagioni degli ultimi anni. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fedja ha scritto:

In alternativa puoi sempre avere la squadra dello scorso anno, senza Kolo Muani e con 40 milioni in più che potrai, immagino, usare per prendere un sacco di straordinari talenti molto più forti del francese.

David al posto suo e magari interventi mirati no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono quasi convinto che il riscatto fosse negli accordi di quello scellerato di Giuntoli. Il nostro non ha fatto altro che cercare di ottenere una forma di pagamento meno onerosa.

Almeno così voglio credere, altrimenti non avrebbe senso tutto ciò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che sono contento del riscatto...

Però è curioso che le nostre trattative quando compriamo durano settimane/mesi per poi pagare il prezzo che vogliono loro.

Quando vendiamo noi, è l'esatto opposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, krom ha scritto:

Ecco ora con 40-50 milioni buttati in Kolo Muani abbiamo all'incirca la squadra dello scorso anno approntata e senza o quasi possibilità di operare ulteriormente sul mercato.

Kolo è arrivato a febbraio. Avresti lui e David nel ruolo più importante, al posto del solo Vlahovic. Più Bremer (si spera). Non mi sembrano differenze irrilevanti, sempre che Kolo venga preso davvero. Vorrei capire quali sarebbero i milioni non buttati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, krom ha scritto:

David al posto suo e magari interventi mirati no?

Io David l’avevo incluso nella lista dei giocatori su cui puntare, ma di attaccanti centrali forti ne servono almeno due.
Non so se tra gli “interventi mirati”  tu hai qualcuno in mente ad un costo realisticamente molto inferiore a 40 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Kolo è arrivato a febbraio. Avresti lui e David nel ruolo più importante, al posto del solo Vlahovic. Più Bremer (si spera). Non mi sembrano differenze irrilevanti, sempre che Kolo venga preso davvero. Vorrei capire quali sarebbero i milioni non buttati

Da affiancare a David, che non supera il metro e 80 nemmeno lui, serve qualcuno più robustino per sfruttare calci piazzati e far salire un minimo la squadra.

David, Kolo Muani, Yildiz, Conceicao... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, krom ha scritto:

Lo scorso anno lo abbiamo fatto senza avere a disposizione il difensore piu forte del campionato per quasi tutta la stagione, Gatti fuori quasi 3 mesi, una sola punta fino a fine gennaio (Vlahovic) e un allenatore da incubo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, zebra romana ha scritto:

Vero, ma alla fine è stato pagato 40 milioni e passa ricordando i 10 del prestito…comunque speriamo migliori il prossimo anno

Il problema che manca la disponibilità immediata. Con i soldi cash e senza dilazione di pagamento l avresti portato a casaafari a 22/25. Purtroppo le dilazioni si pagano. Il vantaggio che ha 21 anni ed è cmq rivendibile e non dovrebbe avere neanche un super ingaggio ( si parla di 3.5 annui + bonus)..... mettiamola così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ElMachico ha scritto:

Premetto che sono contento del riscatto...

Però è curioso che le nostre trattative quando compriamo durano settimane/mesi per poi pagare il prezzo che vogliono loro.

Quando vendiamo noi, è l'esatto opposto.

Perché abbiamo trattato per dilazionare il pagamento della clausola in 4 anni (che invece andrebbe pagata subito) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, oetzi ha scritto:

Lo scorso anno lo abbiamo fatto senza avere a disposizione il difensore piu forte del campionato per quasi tutta la stagione, Gatti fuori quasi 3 mesi, una sola punta fino a fine gennaio (Vlahovic) e un allenatore da incubo.

Io vedo più o meno la stessa squadra. Il difensore non sappiamo come sarà dopo l'infortunio e l'allenatore dovrà dimostrare di essere all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Difficile. Perché Koop e Luiz che hanno combinato molto meno li abbiamo pagati di più 

sì ma Koop e quell'altro li hai visti all'Atalanta e al Villa e hai deciso di pagarli quella cifra. Il portoghese lo hai pagato credo 12 e hai potuto vederlo all'opera in squadra un anno. Mettercene sopra altri 30 mi sembra un po' strano. Si poteva chiedere sconto o mollare e provare altro, forse. Con Luiz e Koop non puoi più mollare. Te li paghi e fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento della sua permanenza, è uno di quelli da cui puoi sempre aspettarti uno spunto, un'accelerazione.
Spero che con Tudor riesca a fare un altro step verso la maturità tecnico-tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Detto dopo aver preso David ad un prezzo ridicolo se confrontato per valore a quello che gira..... mi sembri proprio prevenuto.

Beh insomma, era svincolato e abbiamo pagato lo stesso 13 milioni agli agenti per un giocatore a parametro zero.

Dando a lui 6 + 2 di bonus.

Non sembrano cifre ridicole per un giocatore a parametro zero che al momento non ha mai giocato in un campionato competitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Turof ha scritto:

10 milioni l'anno scorso per il prestito più 32 per l'acquisto a titolo definitivo, totale 42 milioni. Praticamente la stessa cifra spesa per Nico Gonzalez l'anno scorso, speriamo che il suo rendimento sia superiore.

Come dicevo in un altro topic chiuso, deve migliorare molto sull'imprevedibilità, provare più giocate e non sempre le solite 2, e deve migliorare tantissimo nella scelta dell'ultimo passaggio/tiro, che spesso sbaglia sempre.

Però è giovane, ha margini di miglioramento e speriamo li sfrutti.

per quello che abbiamo visto l'anno passato mi sembrano troppi. 

l'esborso è anche gravato dai 7mln dell'anno passato che sono tanti.

stiamo pagando un pregresso che peserà anche in futuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Giocatore forte - non fortissimo - che secondo me ha il giusto carattere per limare molti dei limiti che ha mostrato in questa prima stagione bianconera.

Onestamente, una trequarti con lui e Yildiz mi pare di alto livello in Italia.

Si, se davanti hai un grande centravanti ( che al momento non abbiamo) allora un Yildiz- Conceicao + centravanti è top in Italia. Speriamo che David si riveli un campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frega il giusto dei costi, buon giocatore, margini di miglioramento e serve uno con le sue caratteristiche.

Frega di più come verrà impiegato, non ha quasi nulla del trequartista.

Peccato che il tecnico pare non sia in grado di capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutti i soldi che abbiamo sperperato negli ultimi anni, pur considerando la cifra complessiva un po' troppo importante, credo che tutto sommato non ci sia troppo da lamentarsi. Almeno conosciamo già il giocatore, ha i suo pregi e i suoi limiti, ma è tra i pochi in grado di fare la differenza nei momenti topici delle partite importanti, quindi se c'è da sperperare un po', ci sta che lo si faccia su di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, 77luca said:

sì ma Koop e quell'altro li hai visti all'Atalanta e al Villa e hai deciso di pagarli quella cifra. Il portoghese lo hai pagato credo 12 e hai potuto vederlo all'opera in squadra un anno. Mettercene sopra altri 30 mi sembra un po' strano. Si poteva chiedere sconto o mollare e provare altro, forse. Con Luiz e Koop non puoi più mollare. Te li paghi e fine.

Forse aveva mercato altrove che noi non sapevamo ed il Porto quindi ha deciso di non fare sconti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Turof said:

Beh insomma, era svincolato e abbiamo pagato lo stesso 13 milioni agli agenti per un giocatore a parametro zero

lo voleva mezzo mondo, da tre stagioni segna più di 20 gol, Champions compresa, numeri alla mano è meglio di Gyokeres .... ci hanno dato 13 milioni per Mbangula....

vedi un po' tu.

Della serie "non va mai bene nulla".

Avete stufato però eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 0oo-rooze ha scritto:

lo voleva mezzo mondo, da tre stagioni segna più di 20 gol, Champions compresa, numeri alla mano è meglio di Gyokeres .... ci hanno dato 13 milioni per Mbangula....

vedi un po' tu.

Della serie "non va mai bene nulla".

Avete stufato però eh?

Stai parlando con la persona sbagliata, se vai a cercare i miei post nei vari topic io al momento ho ritenuto tutte le operazioni fatte o che si stanno facendo ragionevoli.

Per me le cessioni di Mbangula e Weah sono corrette e della giusta valutazione economica.

Su Conceicao forse si poteva risparmiare qualcosa, ma è giovane e nella rosa ci può stare.

Lo scambio Costa - Joao Mario ci sta perchè scambiamo una riserva con un loro titolare e prendiamo un giocatore decisamente più pronto al momento (anche se secondo me serve un titolare forte a destra).

E sono d'accordo anche sull'acquisto di David (sopratutto visto i nomi che giravano) per quanto comunque continuo a ritenerlo una scommessa, perchè per me i numeri non valgono niente per uno che ha giocato solo in Francia e in squadre minori, si è visto quanto pesa la maglia della Juve, negli ultimi anni TUTTI i giocatori arrivati da noi spacciati come fenomeni hanno fallito, anche più blasonati del canadese, quindi dire che ci hanno regalato David e spacciarlo come devastante mi pare un po' eccessivo. 

Al momento c'è ancora moltissimo lavoro da fare ed è sotto gli occhi di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti