Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(A Bola) "Juventus e Porto stanno chiudendo lo scambio Alberto Costa-Joao Mario"

Post in rilievo

Ma che se senso ha? Loro vogliono un terzino perché quello che hanno non è buono abbastanza, noi idem. E li scambiamo? Ma poi se questo è troppo scarso per il Porto, perché dovrebbe andare bene per noi? Ma sto comolli è del mestiere? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, adesso sotto con Yildiz per Politano e 6 milioni. E' talmente assurda questa operazione che stentavo a crederci. Molli un esterno giovane, fisico, piede educato, titolare per il tuo allenatore e prendi uno scarto del Porto più vecchio per fare una plusvalenza di 3 milioni ( che poi con i portoghesi finisce sempre che alle firme ti portano alle loro condizioni, magari manco la fai la plusvalenza). Nel frattempo il Chelsea vende Veiga (che vale Costa) a 40. Proprio nell'anno in cui JE giustamente sbrocca con Giuntoli per Huysen. Io spero ancora sia una sparata dei giornali, altrimenti sono da TSO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Alex Orgoglio Gobbo said:

Mah un approssimazione del genere nel mercato manco nei tempi infausti di Secco e Cobolli.

Da Cobolli a Comolli con l'algoritmo è un attimo.

E scatta subito il momento nostalgia canaglia. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

A tutti servono soldi, anche al Parma

Appunto. I soldi servono a tutti. Quanto può ricavare il Parma cedendo un proprio giocatore non è affar mio, a me interessa quanto può ragionevolmente incassare la Juve cedendo i propri.
Siccome qualcuno ha scritto che se il Napoli fosse interessato a Miretti dovremmo chiedere 50-60 milioni, ho osservato che se spariamo quella cifra Miretti resta a Torino e ci becchiamo anche delle risate in faccia. E in quest'ottica non mi interessa l'ipotetico valore di Leoni, Palestra, Lookman.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, zebra67 said:

Appunto. I soldi servono a tutti. Quanto può ricavare il Parma cedendo un proprio giocatore non è affar mio, a me interessa quanto può ragionevolmente incassare la Juve cedendo i propri.
Siccome qualcuno ha scritto che se il Napoli fosse interessato a Miretti dovremmo chiedere 50-60 milioni, ho osservato che se spariamo quella cifra Miretti resta a Torino e ci becchiamo anche delle risate in faccia. E in quest'ottica non mi interessa l'ipotetico valore di Leoni, Palestra, Lookman.

Aldilà di Miretti, la maggior parte delle squadre fa pagare anche il potenziale, non solo il livello attuale. Lo Stoccarda ha rifiutato 55 milioni dal Bayern per esempio, centravanti che a 23 anni ha 14 gol in Bundesliga in carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Della serie "I grandi giudizi tecnici sul Forum VS", vol.1

Infatti non era un giudizio tecnico, ma certi giocatori basta guardarli in faccia per capire come sono caratterialmente.

Ovviamente per te è sarà fenomeno a prescindere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E in quest'ottica non mi interessa l'ipotetico valore di Leoni, Palestra, Lookman.

Perché? il mercato è lo stesso. Se regali Miretti a prezzo di saldo non hai nemmeno i soldi per prendere Leoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Infatti non era un giudizio tecnico, ma certi giocatori basta guardarli in faccia per capire come sono caratterialmente.

Ovviamente per te è sarà fenomeno a prescindere 

Non é un fenomeno, avendolo visto giocare (neanche una segaccia peraltro).

Ma diciamo che di sicuro non giudico i giocatori (e in generale le persone) dalla faccia (chissà cosa giudicherebbe la gente vedendo la tua di faccia magari....).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché? il mercato è lo stesso. Se regali Miretti a prezzo di saldo non hai nemmeno i soldi per prendere Leoni.

Da che mondo e mondo, il prezzo lo fa il mercato, deriva dall’incontro di domanda e offerta, tu puoi anche cercare di vendere una Fiat croma come fosse una BMW ma la vendi a quel prezzo solo se si allineano i pianeti e trovi lo sprovveduto del secolo.

Il prezzo poi subisce delle variazioni in base a diversi altri fattori, non puoi fare una valutazione 1 vs 1, come stai facendo Miretti con Leoni. Può influire l’eventuale potenziale, quanti offerenti ci sono e così via..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, sturaroway said:

Aldilà di Miretti, la maggior parte delle squadre fa pagare anche il potenziale, non solo il livello attuale. Lo Stoccarda ha rifiutato 55 milioni dal Bayern per esempio, centravanti che a 23 anni ha 14 gol in Bundesliga in carriera.

Esattamente, Leoni costa 40 perche' ha il potenziale per diventare un fenomeno.

Miretti no quindi nessuno pagherebbe quella cifra per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, FedeJuventus said:

Esattamente, Leoni costa 40 perche' ha il potenziale per diventare un fenomeno.

Miretti no quindi nessuno pagherebbe quella cifra per lui

Una squadra nettamente superiore di noi attualmente con un allenatore top in Italia a quanto pare non pensa sia scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il tema di discussione era sul valore di Miretti. A mio avviso non vale più di 20-22 milioni. 
Come si potrebbero impiegare, può essere oggetto di future (ed eventuali) discussioni.
Oh, poi se vuoi continuare la tiritera sei liberissimo di farlo, io penso di essermi spiegato a sufficienza sul tema-Miretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Sto lentamente iniziano a farmi un idea su Comolli e non e' per niente positiva 

C'e' da dire che abbiamo una situazione contabile non buona e siamo pieni di esuberi invenbidili.

Le gestione passate ci hanno affossato e le macerie ci vorra' del tempo a smaltirle

Se cambi management ogni due anni (e di conseguenza metodologie di lavoro, situazioni contrattuali avviate) e riparti ogni volta da zero non puoi certo pretendere di avere ANCHE soldi da spendere. L'idiozia che quasi nessuno qui dentro ha voluto capire è che doveva essere Giuntoli eventualmente a "risolvere" queste grane e poi ripartire a settembre, a mercato chiuso, con un nuovo DS, DG o quel cavolo che Elkann si sogna di notte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, sturaroway said:

Una squadra nettamente superiore di noi attualmente con un allenatore top in Italia a quanto pare non pensa sia scarso.

Siamo sicuri che sia vero? Ho sentito di tutto e di piu' in questo mercato.

La maggior parte delle voci sono messe in giro dai procuratori per aumentare l'appeal

1 minute ago, jurgen kohler said:

Se cambi management ogni due anni (e di conseguenza metodologie di lavoro, situazioni contrattuali avviate) e riparti ogni volta da zero non puoi certo pretendere di avere ANCHE soldi da spendere. L'idiozia che quasi nessuno qui dentro ha voluto capire è che doveva essere Giuntoli eventualmente a "risolvere" queste grane e poi ripartire a settembre, a mercato chiuso, con un nuovo DS, DG o quel cavolo che Elkann si sogna di notte. 

Guarda anche secondo me era meglio tenere Giuntoli per fargli risolvere le cavolate fatte, almeno un'altra stagione gliela avrei fatta fare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Sicuramente è meno forte di Alberto Costa, altrimenti il Porto non corrisponderebbe un conguaglio :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Guercho ha scritto:

Nessuno ha visto a Joao Mario.

Giocatore fortissimo. Dispiace per Alberto ma a me questa operazione mi piace e anche molto.

L'ho visto una sola volta, lo ricordo per l'omonimia, e mi piacque molto. Onestamente a me Costa non l'ho mai considerato potenzialmente da Juve. Soprattutto a livello difensivo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come è stato spiegato bene da altri utenti si tratta di una operazione dettata da esigenze di bilancio (plusvalenza). 

Segni che il bilancio viene prima delle strategie sportive? Probabile.

Ma stracciarsi le vesti per la partenza di Alberto Costa proprio no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Oddio ... a me pare evidente la ricerca spasmodica di margini dopo aver fatto all-in lo scorso anno vendendo la megloi gioventù.

Siamo in secca, da sperare sia di sabbia e non di scogli ...

Acquisti mi riferisco a loro e non cessioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma diciamo che di sicuro non giudico i giocatori (e in generale le persone) dalla faccia (chissà cosa giudicherebbe la gente vedendo la tua di faccia magari....).

Vabbè perché non lo fai tu allora è sbagliato? Chi sei tu per decidere cosa è giusto o sbagliato? Mica ho offeso qualcuno

Non lo so se vivi sulla terra, su un altro pianeta o su Narnia, ma, din don, la gente già mi giudicherà e lo farà anche con te. 

Comunque, se non lo sai, c'è una disciplina scientifica che studia la correlazione tra il viso e il carattere e si chiama fisiognomica. Dovresti protestare anche contro coloro che la studiano allora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Da che mondo e mondo, il prezzo lo fa il mercato, deriva dall’incontro di domanda e offerta, tu puoi anche cercare di vendere una Fiat croma come fosse una BMW ma la vendi a quel prezzo solo se si allineano i pianeti e trovi lo sprovveduto del secolo.

Il prezzo poi subisce delle variazioni in base a diversi altri fattori, non puoi fare una valutazione 1 vs 1, come stai facendo Miretti con Leoni. Può influire l’eventuale potenziale, quanti offerenti ci sono e così via..

Ribadisco che Miretti a 21 anni aveva già fatto 75 partite ufficiali con la Juventus, un record che pochi giovani sono riusciti a raggiungere nella storia.

Quindi parliamo di uno dei migliori giovani del panorama italiano, non per niente tutti lo vogliono. E quando tutti (compreso Conte) lo vogliono, il prezzo inevitabilmente si alza. Non sarà Yildiz ma certamente tra quelli della sua generazione (Coppola, Baldanzi, Gnonto, Casadei, Scalvini, ecc.) è uno dei più quotati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sturaroway ha scritto:

"scarso" è un termine che non dovremmo neppure usare, in quanto ci riferiamo pur sempre a calciatori che giocano nella serie A italiana, non in terza divisione nepalese...

Nel caso di Miretti nessuno dice che è scarso. A mio avviso da una sua eventuale cessione (se Tudor lo reputa utile e lo fa restare non mi fascio certo la testa) potremmo ricavare 20-22 milioni. Valutazioni al rialzo mi sembrano irrealistiche.
Il Napoli (ammesso che l'interessamento sia vero) potrebbe cercarlo per completare la rosa, ben difficilmente giocherebbe come titolare nell'11 di Conte, ed è un altro motivo per il quale il Napoli non ci darebbe certo 30-40 milioni.
Miretti può stare tranquillamente nei 25 di Conte, così come nella rosa delle altre squadre di A. In una big (Inter, Napoli, Juve) come riserva, in squadre come il Genoa da titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

"scarso" è un termine che non dovremmo neppure usare, in quanto ci riferiamo pur sempre a calciatori che giocano nella serie A italiana, non in terza divisione nepalese...

Nel caso di Miretti nessuno dice che è scarso. A mio avviso da una sua eventuale cessione (se Tudor lo reputa utile e lo fa restare non mi fascio certo la testa) potremmo ricavare 20-22 milioni.
Il Napoli (ammesso che l'interessamento sia vero) potrebbe cercarlo per completare la rosa, ben difficilmente giocherebbe come titolare nell'11 di Conte.
Miretti può stare tranquillamente nei 25 di Conte, così come nella rosa delle altre squadre di A.

Questi sono gli stessi discorsi, estremamente superficiali a mio avviso, di quando il nome di Barella (giocava nel Cagliari) veniva accostato alla Juventus. "Ma dove andiamo con Barella???? Mica può fare il titolare alla Juventus su..."

Lo dici tu che Miretti non possa fare il titolare nel Napoli. Se conferma il suo potenziale può fare il titolare per 10 anni nel Napoli. Così come Barella è titolare nell'Inter o Tonali lo è stato al Milan.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.