Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Miretti patrimonio della Juve! Permanenza o Cessione? Mai al Napoli

La Juve fa bene a cedere Miretti?   

1. 1. La Juve fa bene a cedere Miretti al Napoli?

• Si
      47
    • No
      421
    • Si, ma non al Napoli
      107
    • Si, ma solo in prestito
      29

Post in rilievo

Miretti me lo tengo perche' tecnicamente e' bravo, giovane, quindi con ampi margini di miglioramento e di nostra proprieta' e dico che e' ora di smetterla con le costose ipotesi; pertanto si vanno a spendere tanti soldi unicamente per giocatori di ampie garanzie, altrimenti si lavora con cio' che c'e' in casa e si prova a costruire, altre alternative non ce ne sono, pero' rimangono le illusioni e dopo cinque anni pure queste hanno stancato e vanno eliminate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAI al Napoli per pietà!!! prima di tutto non lo cederei ma se anche fossa mai al Napoli o ai cartonati, se proprio lo volessi dare via e il Napoli fosse l'unico acquirente, che caccino almeno 30 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Blackadder ha scritto:

Se fai un paragone tra JohnnyBgood e quell'altro, caschi male con me. Nel senso che da secoli dico che elCan è il male assoluto, dal 2004 e chi conosce tutta la storia capirà perchè.

Questo però non mi fa elogiare quel tizio che manco nomino che è sempre pronto a sputare veleno sulla juve alla prima occasione solo per ingraziarsi una tifoseria provinciale e primitiva nel tifo come quella lì.

Per me entrambi non sono da prendere in considerazione

Sai cosa...quello laggiù  ha   capito con che razza di sistema è  gestito il calcio è non solo e agisce di conseguenza , il nostro non può  farlo ...per posizione , per storia di famiglia , per interessi sociopolitici e molto altro incluso il carisma degli Agnelli che lui non ha . Non ha neppure l'iniziativa di farlo fare  ad altri ...ad un presidente che ci rappresenti a dovere , un dirigente , uno con carisma , autorevole che dica qualcosa DA JUVENTUS  come faceva suo nonno con Boniperti e con Moggi poi , quello che il ragazzotto ha pensato bene di far fuori a prescindere nel 2006...insomma tra i 2 scelgo sicuro quello di Napoli  ma solo per la difesa del club ...non sarebbe successo il 2006 e neppure il 2023 . La linea del nipote è  vergognosa e frustrante, per un tifoso  non c'è  nulla di peggio 

4 ore fa, Blackadder ha scritto:

Se fai un paragone tra JohnnyBgood e quell'altro, caschi male con me. Nel senso che da secoli dico che elCan è il male assoluto, dal 2004 e chi conosce tutta la storia capirà perchè.

Questo però non mi fa elogiare quel tizio che manco nomino che è sempre pronto a sputare veleno sulla juve alla prima occasione solo per ingraziarsi una tifoseria provinciale e primitiva nel tifo come quella lì.

Per me entrambi non sono da prendere in considerazione

Sai cosa...quello laggiù  ha   capito con che razza di sistema è  gestito il calcio è non solo e agisce di conseguenza , il nostro non può  farlo ...per posizione , per storia di famiglia , per interessi sociopolitici e molto altro incluso il carisma degli Agnelli che lui non ha . Non ha neppure l'iniziativa di farlo fare  ad altri ...ad un presidente che ci rappresenti a dovere , un dirigente , uno con carisma , autorevole che dica qualcosa DA JUVENTUS  come faceva suo nonno con Boniperti e con Moggi poi , quello che il ragazzotto ha pensato bene di far fuori a prescindere nel 2006...insomma tra i 2 scelgo sicuro quello di Napoli  ma solo per la difesa del club ...non sarebbe successo il 2006 e neppure il 2023 . La linea del nipote è  vergognosa e frustrante, per un tifoso  non c'è  nulla di peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti dovrebbe fare un altro anno in prestito e poi eventualmente tornare.

Negli ultimi anni abbiamo lasciato andare giovani come Dragusin, De Winter, Rovella, Soule, Fagioli, Romero e naturalmente Huijsen.

Tutta gente che a questa juve qui avrebbe fatto comodo e che magari avrebbe anche creato uno zoccolo duro e un attaccamento che nemmeno si sa cosa sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Quello laggiù è anche protetto da un sistema che , anche con loro, oltre che con la squadra di stato ovviamente, chiude un occhio (vedi ad esempio affare osimeh ma non solo). Il mio discorso contro de laurentis era riferito al fatto che fa il masaniello anti juve per arruffianarsi la parte di tifo che non lo ama (perchè credimi a napoli non è ben visto da tutti) e allora ogni tanto se ne esce con sparate e spalate di mer... soprattutto contro i bianconeri, ed onestamente un personaggio così io lo trovo estremamente sgradevole, non ai livelli di moratti, ma non si distanzia molto.

Tu mi dirai, ma anche elCan potrebbe essere protetto dal sistema, anzi potrebbe essere il sistema stesso vista la potenza che ha e qui sono daccordo, ma :

1) a lui della juve frega meno di zero

2) a lui la juve serve per affari che vanno al di la del calcio, mettetevi l'anima in pace, non la venderà MAI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è da tenere, soprattutto in questo momento storico dove non possiamo spendere. Abbiamo buttato 60 milioni per Koop, io una bella chance a Miretti la darei senza dubbio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il Napoli paga 40 mln è tutto loro! mica mettiamo clausole anti qualcosa come fanno loro. Poi quella faccia da * di De Laurentis si permette pure di dire in Lega che bisogna fare il possibile tutto per il bene del calcio italiano....incoerenza allo stato puro! fossi un giudice, muoverei mari e monti per sbatterlo in galera un delinquente simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/07/2025 Alle 13:40, Bismarck ha scritto:

Per me sono il peggio del peggio invece, pari alla Fiorentina, non ci farei nemmeno una partita a briscola con quella gentaglia. Ognuno ha le sue idee si capisce.

per me la discriminante non a chi, ma a quanto.

sembra che non siamo proprio capaci ad imporre le cifre, le subiamo e stop. 

poi napule, lividi o chi si fa avanti, non mi frega nulla, se uno dei nostri vuole andare, si vede che non reputava importante essere qui, non percepisce la differenza e pensa solo all'incasso...  si accomodi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che Conte lo voglia, mi pare chiaro indice che faremmo bene a tenercelo. Io poi son di parte dato che stravedo per i nostri giovani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono dell'idea che se cediamo Luiz e McKennie, Miretti può rimanere (sempre col benestare di Tudor, ovviamente).

Tuttavia vorrei fosse chiaro che ci sono almeno tre categorie di giocatori:
- quelli la cui cessione è oltremodo difficile (i vari Vlahovic, Luiz, Arthur, Kelly)
- quelli la cui cessione non è remunerativa (Kostic, Rugani)
- quelli che avrebbero mercato (Savona, Miretti, Weah, forse McKennie).

La Juve ha bisogno di cedere, sia per motivi economici sia per motivi di gestione del gruppo (rosa troppo numerosa). 
Se ci opponiamo a ogni ipotesi di cessione di quelli del terzo gruppo, dove li raggranella i soldi la Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai al Napoli, mai all'Inter, mai alla Fiorentina, mai ai bovini, mai al Bologna.

Pare esista una società della serie B lussemburghese verso la quale non esistono particolari veti.

Scherzi a parte, teniamocelo, a patto che gli venga consentito di avere delle chances di impiego.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/07/2025 Alle 08:39, konklin ha scritto:

per me la discriminante non a chi, ma a quanto.

sembra che non siamo proprio capaci ad imporre le cifre, le subiamo e stop. 

poi napule, lividi o chi si fa avanti, non mi frega nulla, se uno dei nostri vuole andare, si vede che non reputava importante essere qui, non percepisce la differenza e pensa solo all'incasso...  si accomodi. 

D'accordo con te sulla prima riga, dissento sul resto, perché con certe piazze non ci voglio proprio avere a che fare. Oltre al danno di venderci al triplo e comprare da noi a 1/4, vale a dire che gli affari li fanno solo loro, ci si somma pure la beffa che quando si deve andare a giocare nei bassifondi di casa loro, bisogna pure andarci in incognito o con la scorta dei Marines, ed è davvero paradossale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/24/2025 at 11:48 PM, Marco Angeli said:

A centrocampo abbiamo Thuram e Locatelli. Il resto sono dei casi umani. E ci mettiamo a (S)vendere un buon giovane che ha il bianconero nel cuore? Allora ci meritiamo altri 100 anni di spasmodiche lotte per il quarto posto 

Concordo in pieno ! Mi fanno ridere quelli che sentenziano "non è da Juve", invece tranne quelli che hai citato abbiamo dei fenomeni... "casi umani" rende perfettamente l'idea !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, a77ila ha scritto:

Concordo in pieno ! Mi fanno ridere quelli che sentenziano "non è da Juve", invece tranne quelli che hai citato abbiamo dei fenomeni... "casi umani" rende perfettamente l'idea !

Cercherò di essere onesto.
Miretti non è uno sconosciuto, ha giocato già parecchie partite con noi.
E' un ragazzo di cui si attende l'ultimo step.
Il senso del suo prestito è stato questo, almeno credo, perché avendo giocato 75 gare complessive con noi (senza contare il periodo in U23) non si può dire che lui non conosce la Juve o che la Juve non conosce lui.

Dal momento che lo tieni, però, bisogna che ne sei pienamente convinto e che lo consideri a tutti gli effetti uno utile per le rotazioni.
Per essere chiari, non lo puoi trattare alla stregua di uno della NG passato in prima squadra.

Occorre che gli garantisci un minutaggio dignitoso, significativo.

Quindi bisogna vedere quali intenzioni ha la Juve.
Siamo alla ricerca di un centrocampista, e visto che cifre che girano, sarà un titolare, non una comparsa.
Abbiamo già Locatelli e Thuram che hanno fatto bene (benissimo Kephren) e abbiamo un Koop da recuperare per non vanificare l'investimento.
E abbiamo un Luiz che, se non si trova una soluzione, resta.

In questo quadro, c'è sufficiente spazio per Miretti?

La mia opinione è nota: cedere Mckennie e Luiz e tenere Miretti, perché se le cifre sono quelle che si leggono, potremmo ricavarle anche tra 12 mesi nel caso il ragazzo non convincesse appieno.
Però, appunto, bisogna vedere cosa ne pensano dirigenza e Tudor.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti