Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fighter88

Quasi 200 mln spesi, con quale vantaggio?

Post in rilievo

3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Huijsen e Soulè fanno parte della stessa categoria di Yldiz, quella dei TALENTI PURISSIMI.

Sotto di loro ci sono i BUONI/OTTIMI giocatori: da Dragusin a Rovella, dal poro Iling a De Winter.

Giocatori che non hanno niente di meno di quelli acquistati.

Anzi, essendo nostri, erano GRATIS.

Huijsen, Soule' per adesso niente a che vedere ,nei loro ruoli, ad Yldiz   soprattutto nel reggere la responsabilità  di indossare questa maglia , per altri   miretti , iling e compagnia cantante  vale lo stesso discorso come per Kean ...giocare nella Juve..n'altra cosa , certamente se vai a prendere " sole" a ml di euro al posto loro allora ti vuoi fare del male vero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, umbertoI ha scritto:

sono d'accordo

forse arriverà un altro centrocampista se miretti andrà via e non un altro attaccante se vlahovic resterà

dopodichè mercato chiuso 

purtroppo la situazione oggi è quella che è ma la nostra rosa credo che sia sufficiente per la qualificazione cl

Io terrei miretti e sostituirei Luiz con qualcuno di forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà l’anno scorso al netto di troppi giovani sacrificati e qualche acquisto un po’ forzato pensavamo anche di aver fatto un mercato discreto. Poi a oggi avendo visto risultati e prestazioni ovviamente ci rendiamo conto dell’allucinazione collettiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Tutti che, che criticano in modo spregiudicato gli acquisti dello scorso anno, dov'erano a fine della precedente campagna?....perchè io di allora ricordo solo  lodi sperticate

Ricordi male, allora. Io ho speso mesi a dire che Nico Gonzalez era un pacco e ho criticato molto le cessioni.
In molti esprimevano forti dubbi su Koopmeiners. Basta che vai a vedere i suoi video di un anno fa su Youtube e leggi i commenti.
Su Douglas Luiz non si espressero in molti semplicemente perchè molti non lo conoscevano.
Kelly venne considerato un errore praticamente da tutto il forum.
La tua memoria ti sta giocando il classico bias di conferma, per cui ricordi perfettamente solo una parte dei commenti e hai dimenticato invece quelli sfavorevoli.

19 ore fa, spider3ple ha scritto:

Esatto, questo secondo me è l’elemento alla base. 
Il mio Studio ha avuto come cliente, per molti anni, il papà di un nostro ex calciatore, che conobbi quando era ragazzino, ora lo è suo zio, col quale parlo spesso di calcio e col quale parlavo spesso di Juve. Mi diceva questo. Di quanto fosse pesante l’aria che tirava lì dentro, pur essendoci una organizzazione e professionalità altissime e di quanto anche la città fosse poco propensa a farti uscire con il sorriso sulle labbra. Questo è quello che mi raccontavano e che con sorpresa ascoltavo. Evidentemente, oltre al peso della maglia, ci sono elementi che non aiutano un ambientamento, a meno che non hai un carattere molto, molto forte.

Giusto, dev'essere per questo che invece Evra ne parla benissimo ad ogni occasione, come molti altri ex, Kolo Muani sta cercando in tutti i modi di tornarci e Conceicao pur di restare ha rinunciato alla clausola che gli garantiva il 20% dei profitti derivanti dalla cessione del cartellino.
Non metto in dubbio quello che hai sentito, ma occhio a dare per scontato tutto quello che un ex calciatore o un parente di un ex calciatore dicono. Magari lo stesso si è trovato male lui e spala fango, capita spesso. Ricordati il fratello di Dybala.
Si tratta sempre dell'opinione di un singolo individuo. Anzi, peggio, di un parente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

Io terrei miretti e sostituirei Luiz con qualcuno di forte 

miretti come panchinaro va più che bene

ma servirebbe un centrocampista più forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica differenza che vedo tra lo scorso anno e oggi è che questa dirigenza non ha nessun amico giornalista...lavora nell'ombra e silenzio...ma dalle operazioni fatte ad oggi mi pare segua il trend della scorsa stagione....

Boh,speriamo di ricredersi ma ce ne vuole per riprendere la fiducia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, oetzi ha scritto:

Hai escluso "chirurgicamente" Koop, Douglas, Nico e Kelly, ma hai incluso tutti gli acquisti riusciti, ossia Kalulu, Conceicao e Thuram...

col sennò del poi son bravi tutti.

Ricordo che lo scorso anno c'erano le lodi sperticate qua nel forum per gli acquisti di Douglas e Koopmeiners, Nico aveva molti contrari, ma alla fine é quello che ha fatto meno peggio dei 3. Conceicao era un oggetto misterioso, e anche per Kalulu la maggior parte era contraria.

Si, direi che hai ragione sul "quasi tutti". Io su Koop ero molto perplesso, ritenevo eccessivi 60 milioni per lui e soprattutto impostare un intero mercato su di lui. La strategia di vendere i vari Soulé, Kean, (che l'autore del post ha dimenticato), Hujsen, é stata dettata proprio dal dover fare cassa, per poter poi prendere il vigile urbano olandese. Dall'Atalanta avrei sperato si puntasse su Ederson, già l'anno scorso. Su N. Gonzalez poi ho sempre sostenuto che era un flop annunciato, troppo predisposto agli infortuni e giocatore mediocre, altri soldi regalati ai viola, i loro tifosi dovrebbero stenderci tappeti rossi quando scendiamo al Franchi, anziché insultarci, come fanno sempre. Un  DG appena appena competente avrebbe speso quei soldi (anzi... anche meno) per Greenwood. Su D. Luiz avevo speranze. Non lo conoscevo e quindi non potevo giudicare, mi sono fidato dei soloni del forum che seguono la premier. Oggettivamente all'Aston Villa aveva fatto bene. A quanto sembra però hanno preso un giocatore demotivato, che non voleva muoversi da lì. Forse è tutta lì la questione. Le colpe sono da far ricadere tutte su JE: Giuntoli lo ha scelto e voluto lui. Lo ha investito di poteri che non era in grado di amministrare. Molti tifosi del Napoli ce lo dicevano che non era lui a scovare i giocatori. Miracolato. Adesso non ci resta che sperare che le cose vadano meglio. Però, se il buongiorno si vede dal mattino, non sono molto ottimista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2025 Alle 14:37, FuoriDalCoro ha scritto:

Tutti che, che criticano in modo spregiudicato gli acquisti dello scorso anno, dov'erano a fine della precedente campagna?....perchè io di allora ricordo solo  lodi sperticate

Anche questo citare è un luogo comune perdonami. Perchè nel forum c'era una parte consistente che metteva in guardia su Koop per il prezzo, e la sua provenienza che storicamente è un rischio.

Su Nico si parlava della sua stagione tormentata come infortuni. Non mi ricordo note dolenti su Luiz. Quindi qualcuno si era esposto, il problema è il volerlo ricordare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile concordare a posteriori sul fatto che molti acquisti siano stati fallimentari ( Luiz, Koopmeiners etc.).

Però nel calcolo devi togliere i soldi incassati dalle cessioni dei vari iling, soule etc.( e per onestà intellettuale anche i vari nonge, Caviglia, etc.) quindi il saldo negativo sarà la metà di quanto scrivi, sui 100.

Resta la sostanza di un mercato 2024 in gran parte sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, spider3ple ha scritto:

Esatto, questo secondo me è l’elemento alla base. 
Il mio Studio ha avuto come cliente, per molti anni, il papà di un nostro ex calciatore, che conobbi quando era ragazzino, ora lo è suo zio, col quale parlo spesso di calcio e col quale parlavo spesso di Juve. Mi diceva questo. Di quanto fosse pesante l’aria che tirava lì dentro, pur essendoci una organizzazione e professionalità altissime e di quanto anche la città fosse poco propensa a farti uscire con il sorriso sulle labbra. Questo è quello che mi raccontavano e che con sorpresa ascoltavo. Evidentemente, oltre al peso della maglia, ci sono elementi che non aiutano un ambientamento, a meno che non hai un carattere molto, molto forte.

Ti aggiungo un paio di stralci di un'intervista di Pjanic alla Gazzetta di cui leggo or ora su calciomercato.it, che capita a fagiolo, manco a farlo apposta:

A Gazzetta parla Miralem Pjanic: "Ho sempre la Juventus nel cuore..." "...Io so come si sta alla Juventus: dura trovare di meglio"

Come ho scritto nel precedente commento, tutto quello che dicono i singoli ex calciatori, e a maggior ragione i parenti degli ex calciatori, sono cose che vanno prese con le pinze.
Se uno si lamenta dell'ambiente non vuole automaticamente dire che abbia ragione. Magari è lui il problema. O ha avuto esperienze negative dovute a circostanze specifiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostanzialmente sono stati soldi buttati.

La metà per Luiz e Koopmeiners che hanno fatto rimpiangere i più scarsi dei nostri giovani mandati via.

Anzi nemmeno Arthur avrebbe fatto rimpiangere i due sopracitati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, umbertoI ha scritto:

miretti come panchinaro va più che bene

ma servirebbe un centrocampista più forte

Certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Eymerich ha scritto:

Ricordi male, allora. Io ho speso mesi a dire che Nico Gonzalez era un pacco e ho criticato molto le cessioni.
In molti esprimevano forti dubbi su Koopmeiners. Basta che vai a vedere i suoi video di un anno fa su Youtube e leggi i commenti.
Su Douglas Luiz non si espressero in molti semplicemente perchè molti non lo conoscevano.
Kelly venne considerato un errore praticamente da tutto il forum.
La tua memoria ti sta giocando il classico bias di conferma, per cui ricordi perfettamente solo una parte dei commenti e hai dimenticato invece quelli sfavorevoli.

Giusto, dev'essere per questo che invece Evra ne parla benissimo ad ogni occasione, come molti altri ex, Kolo Muani sta cercando in tutti i modi di tornarci e Conceicao pur di restare ha rinunciato alla clausola che gli garantiva il 20% dei profitti derivanti dalla cessione del cartellino.
Non metto in dubbio quello che hai sentito, ma occhio a dare per scontato tutto quello che un ex calciatore o un parente di un ex calciatore dicono. Magari lo stesso si è trovato male lui e spala fango, capita spesso. Ricordati il fratello di Dybala.
Si tratta sempre dell'opinione di un singolo individuo. Anzi, peggio, di un parente.

Non ho detto che tutti osannavano ma che la maggioranza lo faceva mentre oggi, la maggioranza, sembra essere fatta da quelli che ..."io lo avevo detto".

Per te parla la storicità del tuo nick e la capacità, l'onestà, di metterci la faccia in ogni giudizio senza cambiarlo (il nick...non il giudizio) a seconda dell'aria che tira. 

8 ore fa, badboy ha scritto:

Anche questo citare è un luogo comune perdonami. Perchè nel forum cerca una parte consistente che metteva in guardia su Koop per il prezzo, e la sua provenienza che storicamente è un rischio.

Su Nico si parlava della sua stagione tormentata come infortuni. Non mi ricordo note dolenti su Luiz. Quindi qualcuno si era esposto, il problema è il volerlo ricordare.

hai ragione...alle volte mangio pesante anche io...e borbotto .drink

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non ho detto che tutti osannavano ma che la maggioranza lo faceva mentre oggi, la maggioranza, sembra essere fatta da quelli che ..."io lo avevo detto".

Per te parla la storicità del tuo nick e la capacità, l'onestà, di metterci la faccia in ogni giudizio senza cambiarlo (il nick...non il giudizio) a seconda dell'aria che tira. 

hai ragione...alle volte mangio pesante anche io...e borbotto .drink

🥂👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2025 Alle 11:48, oetzi ha scritto:

Hai escluso "chirurgicamente" Koop, Douglas, Nico e Kelly, ma hai incluso tutti gli acquisti riusciti, ossia Kalulu, Conceicao e Thuram...

col sennò del poi son bravi tutti.

Ricordo che lo scorso anno c'erano le lodi sperticate qua nel forum per gli acquisti di Douglas e Koopmeiners, Nico aveva molti contrari, ma alla fine é quello che ha fatto meno peggio dei 3. Conceicao era un oggetto misterioso, e anche per Kalulu la maggior parte era contraria.

Certo che col senno di poi sono bravi tutti...

Ma col "senno di prima" dovrebbe essere bravi i dirigenti pagati milioni. 

Altrimenti a che serve pagarli milioni se poi fanno quello per cui "sono bravi tutti"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti