Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Beh ma scusa, secondo te la differenza tra Mbangula e Strefezza quanto dovrebbe essere?

Stiamo parlando di un titolare inamovibile del Como di 28 anni, quindi all'apice della carriera, che da centrocampista ha segnato 6 gol e fatto svariati assist in serie A, per il quale 8 milioni sono congrui. 

Dall'altro lato abbiamo un ragazzo di 21 anni di belle speranze ma che per ora non ha lasciato intravedere doti da campione, alla prima stagione in serie A da riserva che negli ultimi 3 mesi non ha visto il campo, come fa a valere 20 milioni? È stato venduto a 12 (10+2), non a 10, anche qui prezzo congruo. 

A me sembra che qui si sopravvalutino i nostri giocatori ma solo dopo che sono stati venduti, mentre quando sono da noi li si tratta da brocchi. 

Nel mercato attuale I giovani ventenni che fanno vedere doti da campioni vengono valutati sopra i 50 milioni.

Per Leoni che ha 17 presenze in serie A chiedono 35 miilioni, non vedo perchè "regalare" Mbangula a 10+2 di bonus. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Questa cosa degli stessi numeri la vedo scritta spesso ma alla fine gli unici numeri che vengono considerati sono i gol e gli assist, cioè solo la parte finale di un'azione di calcio, quindi la valutazione è monca. Ad esempio, mi piacerebbe confrontare i dribbling riusciti di Conceicao con quelli di Mbangula, giusto per dire. Non sono giocatori paragonabili, hanno impatti diversi da più punti di vista. 

Su Nico niente da dire, acquisto per me sbagliato. 

Io sono il primo a dire che non si giudica un giocatore da gol e assist... Ma nemmeno si possono ignorare

Se fai uno specchietto con età - stipendio - costo del cartellino la differenza tra mbangula e gli altri due non ha alcuna giustificazione

Mbangula prendeva quanto? 10 volte in meno degli altri 2? 8 volte in meno? 6?

E il cartellino è stato pagato 1/3...

Valutazioni senza alcun senso proprio...

L abbiamo letteralmente regalato, quando poteva farci comodo, sia per l'impatto in campo sia dal punto di vista finanziario

Mossa scellerata, cagotto a chiunque l'abbia avallata, dall'allenatore ai dirigenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La mia griglia personale utilizzando la metafora ippica tanto cara ad Acciuga:

Napoli, allenatore confermato, campione d'Italia in carica, mercato intelligente ed utile. Due lunghezze di vantaggio sulla seconda.

inda, allenatore nuovo, rosa più vecchia di un anno ma complessivamente forte, ovviamente è da completare. Due lunghezze di vantaggio sulla terza.

Milan, allenatore nuovo ma molto intelligente (forse il più intelligente), rosa da sistemare. No coppe. Una lunghezza sulla quarta.

Juventus, Roma e Dea si giocheranno il quarto posto con la Bergamasca che potrebbe soffrire l'arrivo di un allenatore che del Gasp ha solo il metodo. La Roma farà bene se il Gasp ruscirà ad entrare nella zucca dei suoi mentre la Juve pur avendo una rosa foltissima risulta essere tatticamente incompleta per il credo tattico del Mister.

Secondo me è ancora troppo presto per fare griglie, mercato troppo troppo indietro per molte squadre. 

Io continuo a pensare che il Napoli farà un fragoroso flop e che l'Inter sarà la delusione dell'anno con una squadra ormai logora e un allenatore troppo inesperto. 

Vedremo. A mio avviso sarà un campionato molto strano...magari esce una sorpresa alla Como che a conti fatti è la squadra che ha speso di più finora.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

Nel mercato attuale I giovani ventenni che fanno vedere doti da campioni vengono valutati sopra i 50 milioni.

Per Leoni che ha 17 presenze in serie A chiedono 35 miilioni, non vedo perchè "regalare" Mbangula a 10+2 di bonus. 

Ecco.... Un altro esempio chiaro e tondo di come noi siamo totalmente incapaci di sfruttare il potenziale economico dei nostri talenti (detto che preferirei sempre sfruttare il loro potenziale tecnico, preciso)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é meglio se ci diamo una svegliata

quest'anno:

napoli

inter

juventus

atalanta

roma

milan

como

fiorentina (almeno secondo padre pioli}

possono entrare in champions vuoi per valori vuoi per minor numero di partite e migliore gestione

in piú c'é la variabile mondiale per club che ancora dobbiamo capire quanto lo pagheremo in termini di infortuni performance

moltissimo dipenderá da scontri diretti, anche con lazio e bologna

é meglio che si faccia una rosa abbastanza larga altrimenti possiamo allargare il j medical

comogli svelglia

john metti 50 milioni e velocizza sto mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Borussia Dortmund è in contatto con Jadon Sancho, che sarebbe disposto a tornare. Il club sta valutando l’operazione internamente, ma non ha ancora preso una decisione. [Sky Sport DE ] 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blumav ha scritto:

Leoni ha fatto intravedere doti da campione. 

Mbangula ha avuto numeri discreti come gol e assist, ma sinceramente avendo visto tutte le partite della Juve mi ha dato la sensazione di poter diventare un giocatore da serie A di medio-basso livello, difficilmente di più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il range in questo caso va dal 5 (minimo) al 15% (massimo) a scelta della società così come previsto dal cgs (codice giustizia sportiva)

La Juventus ha deciso di andarci piano forte del fatto che tenersi in seno un altro 40ml scontento non è prodromo ad alcuna cessione intelligente.

Grazie per la spiegazione.

Leggevo che la questione multe dovrebbe essere compresa all'interno dei contratti, e che queste previsioni contrattuali relative alle multe potrebbero essere non univoche. È corretto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Volitans said:

bro c'è da dire una cosa però...ogni utente di questo forum tira fuori un nome e poi dice " questo dovevamo prenderlo noi". in una settimana siamo arrivati a circa...una 50ina. il problema è che si gioca in 11 e in rosa più di un tot non ci possono stare. 

L'algoritmo siamo noi, caro Volitans .pokerista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

@Bob Kelso ha gia' l'abbonamento alla curva Giacomo Bulgarelli...non se ne perdera' una... sefz 

tu scherzi ma Bologna è una delle città che frequento maggiormente bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Il Borussia Dortmund è in contatto con Jadon Sancho, che sarebbe disposto a tornare. Il club sta valutando l’operazione internamente, ma non ha ancora preso una decisione. [Sky Sport DE ] 

Sancho ha più contatti di un adolescente dei primi anni 2000 con MSN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Capossela ha scritto:

Comunque al momento a parte Napoli ed Inter non vedo tante squadre meglio di noi. Posto che l'obiettivo anche quest'anno sarà la qualificazione in Champions.

L’anno scorso per entrare tra le

prime 4 abbiamo dovuto esonerare l’allenatore …. E prendere kolo a gennaio. Non mi sembra che abbiamo le chiappe parate…. Tutt’altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Per aver preso Bernardeschi e Immobile? sefz

No per aver venduto Ndoye a 42 milioni più bonus più 20% di rivendita. Comunque per quelle che serve al Bologna 2 di esperienza in rosa fanno bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, EJ97 ha scritto:

giuro con tutte le volte che ho letto sancho fatta juve fatta, pensavo si stesse già allenando a torino con la squadra xD 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ogni estate, in questo periodo, stiamo a ripeterci sempre la stessa cosa: il mercato non è finito, "non sapevo fosse il 31 agosto", tutte cose giustissime, ma quanto sarebbe bello, almeno una volta, consegnare all'allenatore di turno la squadra già pronta a fine luglio? Avremmo la possibilità di valutare meglio gli acquisti, i giocatori si conoscerebbero prima, affronteremmo i primi impegni con la squadra non dico già rodata, ma comunque con qualche settimana di esperienza condivisa, e soprattutto non rischieremmo altri casi Koopmeiners (cioè preparazione non fatta, o fatta male, o fatta con un'altra squadra).

So che è utopia per mille motivi, ma vorrei che succedesse. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Strefezza venduto per 8 milioni in Grecia, e noi 10 per mbangula…

E quindi? Strefezza, 28 anni, 123 presenze in serie A e 103 presenze in serie B venduto per 8 milioni.

Mbangula, 21 anni, 23 presenze in serie A venduto per 10 milioni + 2 di bonus.

Dove starebbe il dramma? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Comunque ogni estate, in questo periodo, stiamo a ripeterci sempre la stessa cosa: il mercato non è finito, "non sapevo fosse il 31 agosto", tutte cose giustissime, ma quanto sarebbe bello, almeno una volta, consegnare all'allenatore di turno la squadra già pronta a fine luglio? Avremmo la possibilità di valutare meglio gli acquisti, i giocatori si conoscerebbero prima, affronteremmo i primi impegni con la squadra non dico già rodata, ma comunque con qualche settimana di esperienza condivisa, e soprattutto non rischieremmo altri casi Koopmeiners (cioè preparazione non fatta, o fatta male, o fatta con un'altra squadra).

So che è utopia per mille motivi, ma vorrei che succedesse. 

Non lo facevamo nemmeno quando stravincevamo..

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.