Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, matteus ha scritto:

Vi dico come la penso? Terrei vlahovic che però deve rinnovare a cifre normali( non credo altre squadre siano pronti a offrigli chissà quanto, e prenderei comunque anche kolo, perché comunque nel 3421 si può giocare anche con 2 tra David kolo e dusan affiancati da yldiz o coinceicao.

Stai certo che km non arriva se resta il 9. Parli comunque di vlahovic come se fossi rimasto in letargo per mesi e ti fossi svegliato solo oggi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mancanza di notizie vedo che non aiuta la discussione. 

Dire continuamente che abbiamo sbagliato megli ultimi anni non ha nessun senso non in questo topic imho.

Inutile appellarsi alla storia della Juventus,  la Juventus è  stata la Juventus anche quando arrivavamo settimi, anche quella è  la nostra storia. 

Noi possiamo solo prendere atto del periodo non felice , soprattutto questo mercato non c'entra nulla con qulo precedente, ci sono uomini e progetti diversi.

Se poi vogliamo osservare le prospettive attuali facendo riferimento agli errori passati non vedo la utilità. 

Hanno sbagliato praticamente tutto dal primo Allegri in poi, è  un dato di fatto ma non si può fare altro che prenderne atto , d'altronde hanno cambiato tutto, ancora una volta proprio per questo. 

Dovrebbe essere un capitolo chiuso oramai.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa da 27, solo tre acquisti funzionali, pochi danni.            

Di Gregorio

Kalulu   Bremer   Gatti

Molina    Thuram  Koop   Cambiaso

Conceicao         Yldiz

David

Perin, Pinsoglio, Savona, Rugani, Kelly, Cabal, Joao Mario, Locatelli, Hjulmand, McKennie, Kostic, Miretti, Adzic, Nico Gonzalez, Kolo, Milik

Out: Vlahovic, Douglas Luiz, Weah, Arthur, Rouhi, Djalo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ho preparato un piccolo bingo ispirato dalle ultime settimane qui .sisi 

In alternativa se volete fare un viaggio in ospedale, fate uno shot ogni volta che si verifica una di queste entries:

angolo-del-guru-2025.png.89f95fb5634ed145ddb94f499f70aab6.png

Noooooooo hai dimenticato il vero leit motiv quotidiano:

"Locatelli non vale Tacchinardi/in una Juve vera avrebbe fatto panchina "

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vincent Pericard ha scritto:

Noooooooo hai dimenticato il vero leit motiv quotidiano:

"Locatelli non vale Tacchinardi/in una Juve vera avrebbe fatto panchina "

L'ho messo come free space al centro, fai tu :d 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

Stai paragonando il real Madrid e il city che hanno fatto male un anno ad una delle juve piu scarse e piu brutte della storia da almeno 5 anni. 

Faccio fatica a trovare le parole per rispondere come faticherei a trovare le parole per uno che crede alle fate.

Non mi sorprende che tu faccia fatica, ma non solo a trovare le parole, pure a capire quello che leggi a quanto sembra. Non ho scritto che la Juve a livello tecnico sia paragonabile al real madrid o al city, ma che i costi di gestione per una big come la Juve devono quasi per forza essere alti, il senso era quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PippoPapu ha scritto:

Li ha messi perchè "obbligato" a posteriori, per rattoppare non per crescere. 100 milioni pre non hanno lo stesso valore imprenditoriale di 100 milioni post a rattoppare, specie se hai fatto anni a barcamenarti e a far cavolate per stare a galla. 

Come mai c'ha lasciato un anno senza sponsor e poi c'ha sponsorizzato al minimo? dici che come tuo padre non poteva?

Secondo te uno che viene accolto da Trump che si riferisce a lui come amico è normale che quando gli toccano la sua squadra non la difenda mai e si faccia fregare? dai santoriello etc? Non avrà i mezzi per difenderla.

Spero che quando ferrero ha parlato di acqua passata tu te la sia bevuta e ti sia rinfrescato. 👋

Elkann  ha sempre coperto il rischio imprenditoriale della Juve, incluse le genialate del cugino e poi certo certo siccome è stato ricevuto dal clown dai capelli rossi allora è in grado di fare il bello e cattivo tempo ovunque.

Come no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Reparto che funziona non si cambia. Un mantra che in casa Juventus, in questo momento, viene scandito giorno dopo giorno per quanto concerne la difesa. Igor Tudor, sin dai primi allenamenti alla Continassa, ha già toccato con mano la realtà di un pacchetto arretrato assortito e con buonissime soluzioni. Numericamente, poi, in questo momento sarebbe più facile sfoltire che integrare nuove risorse: gli uomini non mancano e pure i lungodegenti stanno dando le risposte che il tecnico croato attendeva con ansia. Già, perché per esempio l'impatto di Gleison Bremer con le sensazioni del campo non è passato inosservato.

Dagli Usa a Torino, una partita nel mirino
Negli Stati Uniti aveva già lavorato col gruppo, ma a Torino sta ulteriormente testando i progressi delle ultime settimane. Finora tutto procede per il meglio: Bremer sta bene, migliora rapidamente e si sente sempre più a proprio agio nella nuova vita in bianconero. Quella con Tudor al timone, per intenderci. Sicuramente la stima tra i due è già forte: c'è un bel legame, che il campo sta cementando seduta dopo seduta. La prospettiva resta la stessa: c'è Juventus-Parma del 24 agosto nel mirino. Cerchiata di rosso. Lì Gleison vuole esserci da protagonista, per trascinare una squadra che ha sentito enormemente la mancanza del suo leader difensivo.

Gatti altra certezza grazie al rinnovo
A proposito di personalità, naturalmente, svetta su tutti anche Federico Gatti. Centellinato negli ultimi mesi, per una gestione fisica che necessitava di una cura particolare, si è presentato alla Continassa in condizioni perfette. Le migliori possibili. Tudor è soddisfatto e sa di poter contare su un giocatore adesso forte anche di una situazione contrattuale definita e delineata: le nubi all'orizzonte non ci sono più.

Cabal in crescita. Rugani sicurezza
Tra gli uomini provenienti, loro malgrado, da un lungo periodo in infermeria non si può trascurare Juan Cabal. Il colombiano è tornato ad allenarsi col gruppo, svolgendo la parte atletica insieme ai compagni. L'ex Verona è perfettamente ristabilito, ma chiaramente rispetto a Bremer necessita di ulteriori step prima di poter essere considerato un perno della nuova Juventus. I bianconeri lo aspetteranno, confidando di ritrovarlo tirato a lucido tra fine settembre e inizio ottobre. Non c'è la necessità di accelerare i tempi, ma di rispettare un cronoprogramma per ora filato via senza intoppi. Cabal scalpita, ma la cautela dopo la rottura del crociato non è mai troppa.

I due sicuri partenti
Per ora, dunque, la difesa non si tocca. O meglio, solo se la Juventus dovesse ricevere delle offerte per Lloyd Kelly allora si potrebbero rimescolare le carte. Ma con l'inglese il reparto è a posto. Retroguardia che verosimilmente conterà su Daniele Rugani, già portato al Mondiale per Club al posto di Renato Veiga, mentre la lista dei sicuri partenti per ora è nutrita da Tiago Djaló e Facundo Gonzalez. Loro, sì, destinati a lasciare Torino: non è detto che partano con un biglietto di sola andata, ma il futuro prossimo non sarà bianconero.

JupensieroNews

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Caimano ha scritto:

Non sono solito a fare polemica ma io non riesco a capire come il Como riesca a vendere strefezza a 8 milioni quasi quanto mbangula'

Io non so voi che conoscenze abbiate di calcio, ma dire che Mbangula è stato svenduto paragonandolo a Strefezza vuol dire seguire 0 la serie A.

Strefezza è un giocatore decisamente più "pronto" di Mbangula.

Venderlo a 8 milioni è una "svendita" da parte del Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ho preparato un piccolo bingo ispirato dalle ultime settimane qui .sisi 

In alternativa se volete fare un viaggio in ospedale, fate uno shot ogni volta che si verifica una di queste entries:

angolo-del-guru-2025.png.89f95fb5634ed145ddb94f499f70aab6.png

Hai dimenticato la faida tra chi pensa che la Juve non sappia vendere e chi reputa quelle operazioni delle grandi vendite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

tu come fai a dire che non ci sia passione?

Come fai a dire che Umberto fosse un super ultra'? Non ha mai speso un soldo per la Juve...pero' lui passa per il grande tifoso.

Lo sai perchè?

Perchè i tifosi ragionano in base ai risultati.

La Juve vince? Grande mister, grandi giocatori e grande proprietà. La Juve perde? Sono tutte melme immonde.

Senza fare un distinguo, senza contestualizzare, senza accendere il cervello.

A volte si puo' lavorare male ed ottenere comunque risultati ma poi gettare le basi per un futuro mediocre oppure si puo' lavorare bene senza ottenere risultati immediati ma seminando per il futuro.

I tifosi ragionano in base ai fatti. Nel 2006 e due anni fa siamo stati linciati a livello sportivo, economico e mediatico. Il signorino non ha alzato un dito, ha accettato tutto di buon grado senza battere ciglio, e a me questa cosa puzza molto. Durante gli attacchi non ha detto niente di niente, mai una parola. Lo vedi solo quando c’è da fare il bello in occasione di qualche trofeo (con lui alla guida purtroppo molto rari), mai quando c’è veramente bisogno di qualcuno che ci mette la faccia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Siamo al 3 posto per soldi più spesi nella storia del calciomercato 

Li ha spesi tutti Elkann, l'avvocato non spendeva una lira a quanto pare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Hai dimenticato la faida tra chi pensa che la Juve non sappia vendere e chi reputa quelle operazioni delle grandi vendite.

I secondi ancora devo vederli quest'anno :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

No, la priorità invece è proprio Kolo Muani perché visto come elemento in grado di giocare sia come punta che a supporto e già ben inserito nel gruppo. Aggiungo io pure per mettere spalle al muro strategicamente Vlahovic, senza necessariamente metterlo fuori rosa ma di fatto rendendolo terza o quarta scelta in attacco.

Per il resto vi ostinate a ritenere che la rosa non sia definita quando in realtà lo è nei suoi tratti essenziali. Credo che l'unico giocatore che Tudor voglia a tutti i costi sia Balerdi...ma in caso contrario si è già interessato a Gil e hai Kalulu che può giocare pure a sx come centrale (oltre a Savona, Cabal, Rugani, Kelly e Gil)

In mezzo i titolari sono Locatelli e Thuram, per ora ci sono pure Koop Miretti Mckennie Luiz Arthur ecc..proveranno a prendere un MEDIANO

Dietro le punte per ora i titolari sono due tra Conceicao, Koop e Yldiz + Nico, Miretti e Adzic

L'esterno stiamo a Cambiaso+ Joao Mario + Kostic + Pietrelli di cui si parla molto bene + Nico + Weah da cedere...

Non significa che non vanno fatte operazioni perché pure io mi aspetto ingressi 

Un mediano al posto di Douglas

Miretti resta al posto di Mckennie 

Un esterno al posto di Weah

Sancho se parte Nico

Balerdi se riusciamo a forzare con OM su Weah

Ma se scrivo che col Parma potremmo giocare con Di Gregorio, Gatto, Bremer, Kalulu, Cambiaso, Conceicao, Koopmeiners, Locatelli, Thuram, Yldiz, David non credo di andarci troppo lontano...a prescindere dai numeri dei moduli

La formazione l’hai azzeccata per 10/11, l’unico dubbio è se bremer partirà subito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Io non so voi che conoscenze abbiate di calcio, ma dire che Mbangula è stato svenduto paragonandolo a Strefezza vuol dire seguire 0 la serie A.

Strefezza è un giocatore decisamente più "pronto" di Mbangula.

Venderlo a 8 milioni è una "svendita" da parte del Como.

Strefezza è uno dei "minestrari" che fanno la spola tra serie A e serie B.

Calciatore discreto, che già in un Como un tantinello ambizioso viene ceduto.

Mbangula, oltre ad avere 7 anni di meno, giocava alla Juventus con ottimo rendimento anche in Champions League.

Diciamo che il rapporto sarebbe 1 a 2 per tanti motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le * di Milano si facciano avanti offrendo 5 milioni per il prestito con obbligo di riscatto a 20 in caso di qualificazione Champions e 18 in caso di qualificazione alle coppe europee, per Nico Gonzalez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wick ha scritto:

Ma come no? Nessuna squadra al mondo prende un giocatore a 6 milioni l'anno per fargli fare la riserva, figuriamoci in Italia

David 6 netti li prende perché a parametro zero, questo mi pare ovvio 

Kolo 6 netti li prende a Parigi e quindi non c'è nemmeno la certezza matematica li prenda pure qui. 

Tralasciando il fatto che quello che ti interessa non è netto/lordo ecc. ma quanto pesano a bilancio, ti ho pure dimostrato che nella stessa serie A ci sono coppie di punte con costi simili.

Le altre big hanno una sola punta che a bilancio pesa quanto i due sopracitati insieme. 

Ma è comunque pieno di casi di giocatori che prendono stipendi pure più alti di 6 milioni eh, guarda all'Arsenal che ha pure appena preso Gyokeres quanto guadagnano Jesus e Havertz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, homer75 ha scritto:

Stai tranquillo che non salta Lookman .relax 

Deve saltare perchee dobbiamo dargli Nico Gonzalez altrimenti a quelle * gli faccio un'altra maledizione che in confronto il 31 maggio è un trionfo per loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Deve saltare perchee dobbiamo dargli Nico Gonzalez altrimenti a quelle * gli faccio un'altra maledizione che in confronto il 31 maggio è un trionfo per loro

Mettiti tranquillo .relax Lookman domani è a Milano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

quella in cui del piero non era sicuro di essere titolare per andare più indietro nel tempo..

quella in cui marchisio era la riserva di pirlo vidal e pogba... per restare più vicini nel tempo

Quindi quella di oggi è una Juventus finta? Io ho visto Juve ben peggiori di questa, ma sempre la Juve era. La retorica della "vera Juve" ha stufato.

Nel 2011/2012 nessuno avrebbe scommesso non dico su nove scudetti di fila, ma manco che si lottasse per il titolo quell'anno stesso, eppure sappiamo com'è andata. Quindi quella era la "vera Juve" o no? Era una finta Juve in agosto e una vera Juve qualche mese dopo con gli stessi giocatori? 

E se la Juve di oggi vincesse il campionato diventerebbe "vera Juve"? In quel caso Locatelli diventerebbe la pietra di paragone per le aspiranti "vere Juve" del futuro? Magari tra dieci anni diremo "tizio non è da vera Juve, dieci anni fa avevamo Locatelli e Thuram". 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Nico Gonzalez non lo vuole nessuno vai tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Quindi quella di oggi è una Juventus finta? Io ho visto Juve ben peggiori di questa, ma sempre la Juve era. La retorica della "vera Juve" ha stufato.

Nel 2011/2011 nessuno avrebbe scommesso non dico su nove scudetti di fila, ma manco che si lottasse per il titolo quell'anno stesso, eppure sappiamo com'è andata. Quindi quella era la "vera Juve" o no? Era una finta Juve in agosto e una vera Juve qualche mese dopo con gli stessi giocatori? 

E se la Juve di oggi vincesse il campionato diventerebbe "vera Juve"? In quel caso Locatelli diventerebbe la pietra di paragone per le aspiranti "vere Juve" del futuro? Magari tra dieci anni diremo "tizio non è da vera Juve, dieci anni  avevamo Locatelli e Thuram". 

Ti rispondo io: la Juve vera è quella che vince. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.