Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Yildiz-Juventus: l'annuncio del rinnovo può arrivare a casa dello sponsor Adidas durante il mini-ritiro"

Post in rilievo

3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Giusto cercare di fare di tutto per trattenerlo il più a lungo possibile. Poi è chiaro che se ne andrà in Premier o in Spagna. 

Se continua così ancora quest'anno, forse il prossimo, poi andrà.

Il punto è che dovrebbe andare per una barcata e che noi dovremmo prendere gente buona al suo posto.

Barattare un campione (Yildiz ancora non lo è eh, parlo in generale) per 3 ottimi giocatori non è sbagliato (specie nella nostra situazione), barattare un campione per 3 onesti mestieranti invece...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al mondiale per club sembrava 3 spanne superiore ai propri compagni, penso che ormai ci siamo e il giocatore sta venendo fuori.

Da quest'anno si fa sul serio, le top europee non impiegheranno molto a bussare la porta.

La Juve con Yildiz si gioca la credibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Chissà per quanti anni riusciremo a tenere Yildiz...... 

Secondo me 2/3, poi giustamente andrà in un vero top club europeo che punta a vincere tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz deve diventare un simbolo della Juve, va messo nelle condizioni di rendere al meglio. Sono sicuro che avrà una bella intesa con David essendo entrambi giocatori di grande intelligenza calcistica, così come aveva dimostrato subito una bella intesa con Kolo già dalle prime partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Non sai quanto vorrei non averla

Potevamo essere al posto del Real, e non scherzo. Invece siamo diventati qualcosa che ancora stento a credere. Che rabbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Potevamo essere al posto del Real, e non scherzo. Invece siamo diventati qualcosa che ancora stento a credere. Che rabbia.

Senza Calciopoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Senza Calciopoli 

Certamente, quella è stata la nostra semi-rovina, avendo una società forte e ambiziosa. Ma anche senza calciopoli ci abbiamo messo del nostro perdendo tutte quelle finali di Champions. Prima (soprattutto) e anche dopo il 2006.

Molte operazioni di mercato, inoltre, sono state totalmente cannate dopo che avevamo allestito rose in rampa di lancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Perdonami ...ma hai presente quanto fattura il Barca? O pensi che i soldi ce li metta la proprietà? 

Ora va bene sognare ma bisogna avere un minimo di senso pratico.

La grande squadra non la fai, normalmente, con il proprietario che mette i soldi. Nessuno lo fa nel campionato italiano perchè l'itali è un mercato marginale e non competitivo.

Un coto è lo sceicco che investe nel campionato più ricco del mondo, un conto è lo sceicco che compera la squadra della città simbolo che è Parigi, altro discorso è immaginare che qualcuno venga a prendersi la Juventus per farne un modello City o PSG.

L'ho già detto altre volte. Se qualche sceicco avesse voluto investire in Italia lo avrebbe fatto prendendosi una delle squadre milanesi (la capitale dell'economia), una delle squadre romane (la capitale politica) o al limite Firenze o Venezia (capitali del turismo e della cultura). Nin c'è nessun motivo per cui qualcuno venga a prendere la Juventus e ci butti un mare di soldi. 

Quindi se il modello perseguibile è l'autofinanziamento bisogna fare i conti con i limiti del sistema Italia.

Giochiamo in un contesto in cui le corazzate puntano a fatturati che già superano il miliardo.

La prescrittese, tanti per dire, lo scorso anno, con il massimo di introiti dai diritti internazionali TV (finale di champions) e percorso Mondiale Club, raggiungerà i 520 mio circa. Mi dici come possiamo competere con società che fatturano ormai stabilmente fra i 750 mio ed oltre il miliardo?

Allestire una squadra competitiva non significa solamente che l proprietà mette una tantum una elargizione importante, significa creare una società che possa sostenere nel tempo quel tipo di costo e questo il contesto italiano, non lo permette e non lo permettono le regole del FP finanziario.

Si è scritto della taccagneria di Jeep nel suo contratto di sponsorizzazione ma ci si è dimenticati di verificare una cosa che il osto di una sponsorizzazione a carico di una società controllata dalla stessa proprietà della squadra deve rispettare il principio di congruità. Ora siccome la prescrittese (sempre lei si purtroppo) prende 30 mio dallo sponsor di maglia, la Juventus, che ha una visibilità inferiore) non può prendere cifre considerevolmente superiori. I 35 mio assegnati rappresentano il limite della "congruità".

Ma questo è solo uno dei tanti "si dice in giro". Per parlare di Juventus oggi occorre fare ragionamento che spaziano a 360 gradi, non basta gridare all'Elkan vendi tutto che a passare dalla padella alla brace è un attimo

Fuori dal coro con tutto il rispetto che tu sai io nutro per te non condivido assolutamente ciò che scrivi.Per me la Juve potrebbe essere acquistata da uno sceicco eccome...io giro per l'Arabia e ti garantisco come la Juve conti più delle milanesi per cui tu sembri avere tanta ammirazione e non so il perché.! La Juve ga attualmente il fatturato più alto in Italia a parità di percorso con I prescritti. OVVIO se quelli ti arrivano in finale 2 volte in 3 anni e tu Elkann ti metti a 90 e ti fai squalificare dalle coppe per una cosa inesistente sei un fesso o un ingenuo.Andrea Agnelli Iil PLURITITOLATO ,quello aveva un monte ingaggi lordo di 250 milioni quasi al pari del Real Madrid.Poi è arrivato il covid stadi chiusi investimenti a puttane e calcio italiano in declino.Aggiungi processi sentenze plusvalentopoli ed ecco che da un fatturato da 650 /700 milioni ne abbiamo uno da 500.Scommetto che lo superiamo! vedrai a settembre. Poi Theter è un multimiliardario.e su questo ti posso dire che sarebbe pronto ad investire vagonate nella Juve...e non è detto che in futuro non possa farlo. Elkann se vuole può competere con Real Barca City e Psg Il resto sono solo giustificazioni che si tirano fuori ai tifosi per non investire.Se poi mi dici che ad Elkann non interessa competere per vincere la Champions allora magari li ti do ragione.Ma cortesemente non tirare fuori il sistema calcio che negli ultimi 12 anni per ben 4 volte una italiana è diventata vice campione d'Europa! 1/3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Perdonami ...ma hai presente quanto fattura il Barca? O pensi che i soldi ce li metta la proprietà? 

Ora va bene sognare ma bisogna avere un minimo di senso pratico.

La grande squadra non la fai, normalmente, con il proprietario che mette i soldi. Nessuno lo fa nel campionato italiano perchè l'itali è un mercato marginale e non competitivo.

Un coto è lo sceicco che investe nel campionato più ricco del mondo, un conto è lo sceicco che compera la squadra della città simbolo che è Parigi, altro discorso è immaginare che qualcuno venga a prendersi la Juventus per farne un modello City o PSG.

L'ho già detto altre volte. Se qualche sceicco avesse voluto investire in Italia lo avrebbe fatto prendendosi una delle squadre milanesi (la capitale dell'economia), una delle squadre romane (la capitale politica) o al limite Firenze o Venezia (capitali del turismo e della cultura). Nin c'è nessun motivo per cui qualcuno venga a prendere la Juventus e ci butti un mare di soldi. 

Quindi se il modello perseguibile è l'autofinanziamento bisogna fare i conti con i limiti del sistema Italia.

Giochiamo in un contesto in cui le corazzate puntano a fatturati che già superano il miliardo.

La prescrittese, tanti per dire, lo scorso anno, con il massimo di introiti dai diritti internazionali TV (finale di champions) e percorso Mondiale Club, raggiungerà i 520 mio circa. Mi dici come possiamo competere con società che fatturano ormai stabilmente fra i 750 mio ed oltre il miliardo?

Allestire una squadra competitiva non significa solamente che l proprietà mette una tantum una elargizione importante, significa creare una società che possa sostenere nel tempo quel tipo di costo e questo il contesto italiano, non lo permette e non lo permettono le regole del FP finanziario.

Si è scritto della taccagneria di Jeep nel suo contratto di sponsorizzazione ma ci si è dimenticati di verificare una cosa che il osto di una sponsorizzazione a carico di una società controllata dalla stessa proprietà della squadra deve rispettare il principio di congruità. Ora siccome la prescrittese (sempre lei si purtroppo) prende 30 mio dallo sponsor di maglia, la Juventus, che ha una visibilità inferiore) non può prendere cifre considerevolmente superiori. I 35 mio assegnati rappresentano il limite della "congruità".

Ma questo è solo uno dei tanti "si dice in giro". Per parlare di Juventus oggi occorre fare ragionamento che spaziano a 360 gradi, non basta gridare all'Elkan vendi tutto che a passare dalla padella alla brace è un attimo

Valore complessivo maglia Inter Ops prescritti  65 Valore maglia Juve 85 li fumiamo anche li 20 milioni in più.Noi stadio di proprietà praticamente già pagato loro 0 e mai lo faranno con tutti gli indagati e le inchieste a Milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, pablito77! said:

Giusto cercare di fare di tutto per trattenerlo il più a lungo possibile. Poi è chiaro che se ne andrà in Premier o in Spagna. 

Tutto dipenderà da quanta importanza da ai soldi. Ad oggi non mi pare uno schiavo del Dio denaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Il Demone ha scritto:

Tutto dipenderà da quanta importanza da ai soldi. Ad oggi non mi pare uno schiavo del Dio denaro.

Certo, ma bisogna vedere pure che ambizioni ha. Se vuole provare a vincere idelle coppe, allora non è più un discorso di soldi. In questo momento, e chissà per quanto tempo ancora, la Juve non è in grado di attrarre giocatori che vorrebbero vincere o giocare alla pari con le big. Se io fossi un calciatore promettente e non un pirletta che scrive su un forum, se mi chiamassero squadre del tipo Real, Barça, City, Psg… ecco, cuore o non cuore, vorrei andarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un rinnovo non significa niente problemi (vedi Gatti con 47 rinnovi negli ultimi anni....). Intanto godiamocelo, poi a seconda di quanto ribrezzo ancora facciamo, si vedrà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tevezmania ha scritto:

Fuori dal coro con tutto il rispetto che tu sai io nutro per te non condivido assolutamente ciò che scrivi.Per me la Juve potrebbe essere acquistata da uno sceicco eccome...io giro per l'Arabia e ti garantisco come la Juve conti più delle milanesi per cui tu sembri avere tanta ammirazione e non so il perché.! La Juve ga attualmente il fatturato più alto in Italia a parità di percorso con I prescritti. OVVIO se quelli ti arrivano in finale 2 volte in 3 anni e tu Elkann ti metti a 90 e ti fai squalificare dalle coppe per una cosa inesistente sei un fesso o un ingenuo.Andrea Agnelli Iil PLURITITOLATO ,quello aveva un monte ingaggi lordo di 250 milioni quasi al pari del Real Madrid.Poi è arrivato il covid stadi chiusi investimenti a puttane e calcio italiano in declino.Aggiungi processi sentenze plusvalentopoli ed ecco che da un fatturato da 650 /700 milioni ne abbiamo uno da 500.Scommetto che lo superiamo! vedrai a settembre. Poi Theter è un multimiliardario.e su questo ti posso dire che sarebbe pronto ad investire vagonate nella Juve...e non è detto che in futuro non possa farlo. Elkann se vuole può competere con Real Barca City e Psg Il resto sono solo giustificazioni che si tirano fuori ai tifosi per non investire.Se poi mi dici che ad Elkann non interessa competere per vincere la Champions allora magari li ti do ragione.Ma cortesemente non tirare fuori il sistema calcio che negli ultimi 12 anni per ben 4 volte una italiana è diventata vice campione d'Europa! 1/3 

Solo una precisazione. Quando parlo delle milanesi non nutro alcuna ammirazione dico solamente che a scopi "propagandistici", Milano, come città, vale più di Torino agli occhi di un investitore straniero. Come più di Torino (e parlo sempre di città) possono valere di più, simbolicamente parlando, Roma o Firenze o, paradossalmente, Venezia che sono località note in tutto il mondo. 

Un'altra precisazione. Fatturati da 650/700 mio non ce ne sono mai stati. Questa l'evoluzione dei fatturati nel periodo di presidenza Agnelli

Fatturato Stagione 2010/11: 172 mln;

Fatturato Stagione 2011/12: 214 mln;

Fatturato Stagione 2012/13: 284 mln;

Fatturato Stagione 2013/14: 316 mln;

Fatturato Stagione 2014/15: 348 mln;

Fatturato Stagione 2015/16: 388 mln;

Fatturato Stagione 2016/17: 563 mln;

Fatturato Stagione 2017/18: 505 mln;

Fatturato Stagione 2018/19: 621 mln;

Fatturato Stagione 2019/20: 573 mln;

Fatturato Stagione 2020/21: 481 mln;

Tieni conto che il concorso di voci che hanno inciso fortemente sul fatturato record del 2018/19 fanno in gran parte capo all'arrivo di Ronaldo.

La questione plusvalenze ha una doppia lettura. Hai ragione quando dici che la penalizzazione che ci è stata inflitta è sproporzionata ed ingiusta ma è altrettanto vero che affidare una quota rilevante del proprio fatturato a questa voce è altrettanto rischioso in termini di solidità Societaria.

Per il resto ribadisco il mio pensiero: non è immaginabile che una società di basi sulle elargizioni della proprietà. Non ha alcun senso. I modelli virtuosi come il Bayern lo dimostrano. Pensa che il Presidente del Real (che hai citato) nemmeno può investire i propri soldi nella Società ma deve gestire quelli che la Società guadagna. Il modello del Padrone che regala soldi, in Italia, è finito con Berlusconi. Se pensi che Theter lo possa o voglia fare davvero è una tua legittima opinione.

Ultimo dato. Hai ragione, per 4 volte una società italiana è arrivata ad una finale di Champions negli ultimi 12 anni. C'è un punto in comune che queste due Società hanno in tutti i 4 gli anni. Tu pensi sia solo una coincidenza? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tevezmania ha scritto:

Valore complessivo maglia Inter Ops prescritti  65 Valore maglia Juve 85 li fumiamo anche li 20 milioni in più.Noi stadio di proprietà praticamente già pagato loro 0 e mai lo faranno con tutti gli indagati e le inchieste a Milano

si ma scusa io ho semplicemente detto che per il principio di congruità, visto quanto paga (ammesso che sia vero) il main sponsor di maglia ai prescritti, JEEP non può dare 100 mio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Solo una precisazione. Quando parlo delle milanesi non nutro alcuna ammirazione dico solamente che a scopi "propagandistici", Milano, come città, vale più di Torino agli occhi di un investitore straniero. Come più di Torino (e parlo sempre di città) possono valere di più, simbolicamente parlando, Roma o Firenze o, paradossalmente, Venezia che sono località note in tutto il mondo. 

Un'altra precisazione. Fatturati da 650/700 mio non ce ne sono mai stati. Questa l'evoluzione dei fatturati nel periodo di presidenza Agnelli

Fatturato Stagione 2010/11: 172 mln;

Fatturato Stagione 2011/12: 214 mln;

Fatturato Stagione 2012/13: 284 mln;

Fatturato Stagione 2013/14: 316 mln;

Fatturato Stagione 2014/15: 348 mln;

Fatturato Stagione 2015/16: 388 mln;

Fatturato Stagione 2016/17: 563 mln;

Fatturato Stagione 2017/18: 505 mln;

Fatturato Stagione 2018/19: 621 mln;

Fatturato Stagione 2019/20: 573 mln;

Fatturato Stagione 2020/21: 481 mln;

Tieni conto che il concorso di voci che hanno inciso fortemente sul fatturato record del 2018/19 fanno in gran parte capo all'arrivo di Ronaldo.

La questione plusvalenze ha una doppia lettura. Hai ragione quando dici che la penalizzazione che ci è stata inflitta è sproporzionata ed ingiusta ma è altrettanto vero che affidare una quota rilevante del proprio fatturato a questa voce è altrettanto rischioso in termini di solidità Societaria.

Per il resto ribadisco il mio pensiero: non è immaginabile che una società di basi sulle elargizioni della proprietà. Non ha alcun senso. I modelli virtuosi come il Bayern lo dimostrano. Pensa che il Presidente del Real (che hai citato) nemmeno può investire i propri soldi nella Società ma deve gestire quelli che la Società guadagna. Il modello del Padrone che regala soldi, in Italia, è finito con Berlusconi. Se pensi che Theter lo possa o voglia fare davvero è una tua legittima opinione.

Ultimo dato. Hai ragione, per 4 volte una società italiana è arrivata ad una finale di Champions negli ultimi 12 anni. C'è un punto in comune che queste due Società hanno in tutti i 4 gli anni. Tu pensi sia solo una coincidenza? 

No non è una coincidenza. I dati che riporti sono reali.Vero che cmq a me manca pure una figura di riferimento che vedevo in Agnelli e la sua voglia di....! Marotta manca eccome ma un'altra coincidenza è che 2 club sono stati rilanciati alla grande dallo stesso allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si ma scusa io ho semplicemente detto che per il principio di congruità, visto quanto paga (ammesso che sia vero) il main sponsor di maglia ai prescritti, JEEP non può dare 100 mio. 

Però prima ne dava quasi 50...cioè il può o non può e tutto relativo. Non è che la mafiettese paga 20 noi dobbiamo darne 20.Ci sta pure la parte della proprietà che fa un piano. MI pare se non erro che sia un accordo triennale che porti nella casse una cifra intorno ai 28,/30 ,milioni.Cmq Agnelli aveva l'idea che per aumentare il fatturato dovevi comprare i grandi campioni e vincere in Europa. Secondo me era una grande idea.Lui la chiamava in inglese come boh non so come * dire ,( Ekann ci mise 400 milioni buttati al * col covid)...presero Ronaldo si innalzarono gli ingaggi e via discorrendo. Guarda che  per me anche il Covid ci ha messo con le chiappa w terra. Prima covid e poi la storia sulle plusvalenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/07/2025 Alle 08:13, tevezmania ha scritto:

E quindi sarà ancor più chiaro che il signor Elkann dovrà umilmente levar le tende dalla Juve.Vendere è bello ti libera di un pensiero visto che ne ha già tanti.A parte che noi tifosi non dovremo mai accettarla una cessione di Yldiz..ma questo è un altro discorso 

E pagarlo bene come dovrebbe fare un club come la juve.Quando sarà il momento I 12 milioni di Vlahovic li diano ad Yldiz

Andiamoci piano con certe cifre 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti