Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, anto86 ha scritto:

come e conciato questo posto, per un momento pensavo fosse vero e non ironico.

Nelle pagine precedenti c'è ne son di ben peggiori e son tutti seri. 

Tra cui "e weah intanto è ancora qua". 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Birindelli154 ha scritto:

una considerazione con “il senno del poi”, che facevamo in privato con @Roby76MJ: ma se avessimo tenuto tutti i next gen che si sono rivelati giocatori affidabilissimi, come huijsen, dragusin/romero, barrenechea, soule, mbangula stesso e (forse) miretti, come riserve o semi titolari, sarebbero stati davvero inferiori a chi abbiamo comprato spendendo un patrimonio? e se li avessimo tenuti, avendo costi bassissimi a bilancio, pressoché 0, vi immaginate che potenza di fuoco avremmo avuto per i titolari? altroché andare in giro ad elemosinare prestiti a destra e a manca. Invece di usare la next gen in quest ottica lungimirante, l abbiamo usata per i facili guadagni nell immediato, e alla fine siamo punto e a capo con il bilancio, ovvero non ci permette di acquistare liberamente senza dover prima cedere

Era impossibile tenerli tutti.

Tuttavia era banale invece tenere quelli più talentuosi come Hujsen Soule e Miretti, non ci vuole lungimiranza a capire che se trovano la consacrazione sono giocatori di altissimo livello vista la tecnica in possesso.

Quelli più lineari come dragusin de winter Barrenechea caviglia Iling etc sai bene che con quella tecnica al massimo possono essere giocatori da rotazione, ci può stare li monetizzare se ti serve investire.. (lasciamo perdere gli errori poi .ghgh )

Discorso a parte per Fagioli che condivido la cessione perché si è dimostrato un personaggio quantomeno particolare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sky che qualche ora fa diceva che c’erano ancora dettagli da limare, a quanto pare gli hanno limati in fretta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 1.9.7.4 ha scritto:

I famosi livornesi 

Non venire qui se devi mettere in dubbio i guru

Sto posto ha iniziato a fare schifo per gente come te

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, coffettifun ha scritto:

Diciamo cne il City l’ha vinta appena lo hanno sbolognato 😂😂😂

Sì.. Non é che ha fatto schifo al City Cancelo eh.. Ci ha vinto  due tre Premier... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Tuttavia era banale invece tenere quelli più talentuosi come Hujsen Soule e Miretti, non ci vuole lungimiranza a capire che se trovano la consacrazione sono giocatori di altissimo livello vista la tecnica in possesso.

Quelli più lineari come dragusin de winter Barrenechea caviglia Iling etc sai bene che con quella tecnica al massimo possono essere giocatori da rotazione, ci può stare li monetizzare se ti serve investire.. (lasciamo perdere gli errori poi .ghgh )

Discorso a parte per Fagioli che condivido la cessione perché si è dimostrato un personaggio quantomeno particolare.

Su caviglia e iling mi trovi d accordissimo. Gli altri secondo me rapportati a chi abbiamo in rosa, potevano starci sicuramente. Alla fine dragusin e lo stesso de winter sono meglio di rugani o djalo o kelly. Barrenechea è stato acquistato dal benfica, non una squadra di ultima fascia quindi conciati come siamo poteva benissimo starci come riserva (nel centrocampo a due sarebbe comunque meglio di mckennie). È vero che non sono giocatori di prima fascia ma il mio discorso non verteva sul valore assoluto del giocatore, ma sul valore rapportato a chi abbiamo in rosa (che oltre ad essere mediocre ci ingolfa anche il bilancio). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Markio ha scritto:

Ranocchia i numeri di Koopmeiners negli ultimi 4 anni (con 2 squadre) lì fa in due vite.. anche Luiz, giusto? Mi domando perché in Premier non cerchino Ranocchia! Che discorsi insulsi 

devi guardare le valutazioni e il rendimento nella tua squadra: altrimenti ti posso rispondere che Ranocchia è stato valutato 4 M e Koop 60 M e da noi hanno avuto lo stesso rendimento, anzi Koop forse meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De winter ambito da diverse squadre, ci stanno per entrare altri soldi, avevamo il 25% dalla cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

una considerazione con “il senno del poi”, che facevamo in privato con @Roby76MJ: ma se avessimo tenuto tutti i next gen che si sono rivelati giocatori affidabilissimi, come huijsen, dragusin/romero, barrenechea, soule, mbangula stesso e (forse) miretti, come riserve o semi titolari, sarebbero stati davvero inferiori a chi abbiamo comprato spendendo un patrimonio? e se li avessimo tenuti, avendo costi bassissimi a bilancio, pressoché 0, vi immaginate che potenza di fuoco avremmo avuto per i titolari? altroché andare in giro ad elemosinare prestiti a destra e a manca. Invece di usare la next gen in quest ottica lungimirante, l abbiamo usata per i facili guadagni nell immediato, e alla fine siamo punto e a capo con il bilancio, ovvero non ci permette di acquistare liberamente senza dover prima cedere

Che poi era lo scopo primario di avere una Under23.. Cioè avere a disposizione delle seconde linee di buon livello, sperando di pescare il jolly ogni tanto (Yildiz) e vendendo tutto il resto.

C'è però anche da dire che:

- determinati giocatori sono diventati "affidabilissimi" perché hanno avuto continuità, che da noi non potevano avere;

- al momento, nessuno di quelli citati gioca in un club come la Juve. Ok, c'è Huijsen, ma vediamo prima se e quanto giocherà nel Real.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Qualcosa faranno ma non mi aspetto colpi importanti..

Esattamente 

Hjulmand (o come si scrive) per me è una boutade giornalistica!

O meglio, potrebbe essere un profilo sondato...un profilo che piace...

Ma non me lo vedo Comolli spendere tutti quei milioni in questo momento storico,con questa nostra situazione "drammatica".

Adesso ahimè siamo alla ricerca di profili più economici, gente in rotta con l'ambiente...gente che deve rilanciarsi...gente a fine contratto che non vuole rinnovare ecc

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Simo78 ha scritto:

devi guardare le valutazioni e il rendimento nella tua squadra: altrimenti ti posso rispondere che Ranocchia è stato valutato 4 M e Koop 60 M e da noi hanno avuto lo stesso rendimento, anzi Koop forse meno. 

Koop l' anno scorso ha fatto comunque 3 gol e 3 assist in 28 partite (ne ha saltate tante)... Ranocchia penso non li abbia fatti manco al Palermo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Da provinziali e svendere a 2 spicci il tuo patrimonio.

Il nostro patrimonio è Yildiz non Miretti. E non mi sembra che stiamo svendendo Yildiz a 40 milioni.

Poi stai facendo un paragone con il R.Madrid, paragone senza senso visto che quel livello anzi, quella continuità, non l'abbiamo mai raggiunta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Che poi era lo scopo primario di avere una Under23.. Cioè avere a disposizione delle seconde linee di buon livello, sperando di pescare il jolly ogni tanto (Yildiz) e vendendo tutto il resto.

C'è però anche da dire che:

- determinati giocatori sono diventati "affidabilissimi" perché hanno avuto continuità, che da noi non potevano avere;

- al momento, nessuno di quelli citati gioca in un club come la Juve. Ok, c'è Huijsen, ma vediamo prima se e quanto giocherà nel Real.

si ovvio che avevano bisogno di 1-2 anni in prestito, ma non è una cosa assurda nel percorso di crescita di un giocatore. 

Per quanto riguarda il secondo punto: è vero, ma se nella juventus attuale giocano certi pipponi, allora potevano benissimo giocarci questi ragazzi. Come dicevo all altro utente, non era un discorso sul valore assoluto dei giocatori, ma sul loro valore rapportato a chi abbiamo in rosa al loro posto, che oltre a non dare un apporto tecnico maggiore, intasano il bilancio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilbetta ha scritto:

Esattamente 

Hjulmand (o come si scrive) per me è una boutade giornalistica!

O meglio, potrebbe essere un profilo sondato...un profilo che piace...

Ma non me lo vedo Comolli spendere tutti quei milioni in questo momento storico,con questa nostra situazione "drammatica".

Adesso ahimè siamo alla ricerca di profili più economici, gente in rotta con l'ambiente...gente che deve rilanciarsi...gente a fine contratto che non vuole rinnovare ecc

Che spenda quei soldi non è dato sapere.

Ma come fai a dire che è una boutade che ne parlano ogni giorno tutto i quotidiani Portoghesi? E ieri anche un rappresentante della società (nn ricordo se ds o presidente), ha detto che Hjulmand vuole andare via ma che loro lo vogliono tenere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

De winter ambito da diverse squadre, ci stanno per entrare altri soldi, avevamo il 25% dalla cessione.

Discorso spiegato ieri da momblano 

Si prende il 25% della differenza sul costo "nudo" del cartellino, fra quanto è stato comprato e quanto è stato rivenduto bonus esclusi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilbetta ha scritto:

Si prende il 25% della differenza sul costo "nudo" del cartellino, fra quanto è stato comprato e quanto è stato rivenduto bonus esclusi 

[ironico] Quindi se tipo Weah lo rivendono a 10M dobbiamo dargli noi ancora qualcosa perchè la differenza va in negativo? .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

Caviglia é tecnico edha visione  Caviglia avrebbe potuto benissimo starci in rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilbetta ha scritto:

cioè? se l hanno comprato a 8 e lo rivendono a 20, prendiamo il 25% di 12?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non ho capito se weah ha lasciato o meno il ritiro sefz 

Però non stai mai attento.

Poi non dare la colpa ad Alfredo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilbetta ha scritto:

soccomunquesoldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Buongiorno ragazzi, nessuno spiffero ma volevo dirvi una cosa che si ricollega ad una gurata già presente.
Ho incontrato ieri sera (sono in ferie) in una nota località, Spalletti.
Amici in comune ci hanno presentato, ed abbiamo chiacchierato non più di 5 minuti.
Persona disponibilissima, molto simpatico (lo facevo molto più spocchioso).
Mi ha colpito il fatto che sappia tutto della nostra rosa.
Abbiamo parlato solo di Juve, di Yldiz per cui stravede, di Continassa e di quanto secondo lui sia all'avanguardia il club.
Credetemi, sa tutto della nostra squadra, e mi ha lasciato interdetto che si augura che il club non ceda mai Koop e Nico Gonzales.
Bah...bellissima esperienza comunque.

Ti dirò che non mi è mai sembrato spocchioso, magari originale nei modi, ma non con la puzza sotto il naso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Qualcosa faranno ma non mi aspetto colpi importanti..

Sei tornato .@@,

It Crowd Jump Out Window Gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.