Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Vlahovic-Thiaw: lo scambio che farebbe felici sia Juve che Milan"

Post in rilievo

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti dò totalmente ragione.
La soluzione preferibile sarebbe quella di sbolognarlo per 18-20 milioni, preferibilmente prima di Ferragosto.
Qualora non si trovasse un'intesa con qualche club, non troverei utili delle rivendicazioni, vendette, misure punitive invocate da qualche amico di tifo. Vuoi i nostri 12 milioni? Ok, resti fino a giugno 2026 e ti metti a disposizione, sapendo che è tuo interesse impegnarti a fondo, perché se fallisci anche la stagione 2025/26, probabilmente hai chiuso col calcio che conta e ti resta solo l'Arabia. Peccato per la rinuncia a Kolo Muani, ma come dice Tex non si può fare una frittata senza rompere l'uovo...

è anche l'anno dei mondiali e già non è esattamente un titolare inamovibile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti dò totalmente ragione.
La soluzione preferibile sarebbe quella di sbolognarlo per 18-20 milioni, preferibilmente prima di Ferragosto.
Qualora non si trovasse un'intesa con qualche club, non troverei utili delle rivendicazioni, vendette, misure punitive invocate da qualche amico di tifo. Vuoi i nostri 12 milioni? Ok, resti fino a giugno 2026 e ti metti a disposizione, sapendo che è tuo interesse impegnarti a fondo, perché se fallisci anche la stagione 2025/26, probabilmente hai chiuso col calcio che conta e ti resta solo l'Arabia. Peccato per la rinuncia a Kolo Muani, ma come dice Tex non si può fare una frittata senza rompere l'uovo...

L'impulso da tifoso di "sfanchiappettarlo" ci sta... ma effettivamente se uno è un dirigente razionale deve pensarci bene e non depauperare le risorse tanto per...
all'interno di una strategia precisa, ci può anche stare di prendere una posizione di forza talvolta.
Ad esempio, pare che la durezza della società sulla questione Weah (a prescindere da come la si valuti tecnicamente), economicamente abbia dato dei frutti (tra prestito e obbligo 16/17 milioni + bonus e leggera percentuale sulla rivendita). Anche se io chiaramente rimango pesantemente scettico sull'operato dei dirigenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

L'impulso da tifoso di "sfanchiappettarlo" ci sta... ma effettivamente se uno è un dirigente razionale deve pensarci bene e non depauperare le risorse tanto per...
all'interno di una strategia precisa, ci può anche stare di prendere una posizione di forza talvolta.
Ad esempio, pare che la durezza della società sulla questione Weah (a prescindere da come la si valuti tecnicamente), economicamente abbia dato dei frutti (tra prestito e obbligo 16/17 milioni + bonus e leggera percentuale sulla rivendita). Anche se io chiaramente rimango pesantemente scettico sull'operato dei dirigenti

Per carità, alcune operazioni e comportamenti sono criticabili, però io ragiono in maniera molto pragmatica.
Ci servono soldi? SI'
Da chi puoi ricavare soldi? 
Secondo me in ogni club ci sono delle fasce.
C'è la fascia di chi frutterebbe un bel pò di soldi, però la cessione comporterebbe un impoverimento tecnico non facilmente colmabile e il giusto malcontento dei tifosi, perché dei punti fermi debbono esserci. Mi riferisco a Yildiz, Thuram, Bremer etc.
C'è poi la fascia dei cosiddetti sacrificabili (McKennie, Weah, Miretti, Savona), cioè giocatori che possono fruttarti un gruzzoletto e non sono fondamentali, anche se in certi casi dispiacerebbe perderli.
Infine ci sono le fasce dei giocatori la cui cessione è complessa per vari motivi (ingaggi alti, ad esempio) e la fascia di quelli la cui cessione non sarebbe granché remunerativa e frutterebbe pochi spicci (in senso figurato).

Onestamente per una società che è bloccata da alcune cessioni complesse e che ha bisogno di soldi immediati, la cessione di Weah o McKennie o Miretti può dispiacere, ma è accettabile.

Anche a me piacerebbe che ci offrissero domani stesso 20 milioni per Arthur, altrettanti per Kostic e magari 60 per Douglas Luiz, così aggiustiamo quota 100, ma la vedo dura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Questi spendono per una scommessa 40 milioni, ora fanno i taccagni per la punta….

Per la spunta...Vlahovic è da serie b

1 minuto fa, Kelevra21 ha scritto:

Fa felice solo il milan, perchè si levano di torno un brocco che ha fatto solo danni e prendono un valido attaccante

La penultima parola è da censura 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 19.7.9 ha scritto:

Io Vlahovic lo scambierei pure con uno scaldabagno, con tutto il rispetto per scaldabagni e termosifoni

Scambiare un citofono con uno scaldabagno può essere vantaggioso. Specie se il citofono verrebbe sostituito da Kolo, Dobvyk o altra punta decente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale di Thiaw è che gioca a destra, a noi serve un centrale mancino. A destra abbiamo già kalulu, gatti Savona, a sinistra Kelly e Cabal che è appena rientrato da un grave infortunio. Abbiamo tantissimi centrali, numericamente non ne servono altri, ma se deve arrivare un altro centrale questo dovrebbe essere il titolare a sinistra, altrimenti aggiungere tanto per in un reparto gia da sfoltire e sovraffollato non v do il senso. Poi capisco che ci si voglia liberare di Vlhahovic, però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiaw è un giocatore tutto storto e lentissimo, nel calcio spregiudicato di Tudor prenderebbe acqua da tutte le parti.

Invece nella difesa basse e posizionale di Allegri se la caverebbe non troppo male, cosi come Pavlovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Onestamente per una società che è bloccata da alcune cessioni complesse e che ha bisogno di soldi immediati, la cessione di Weah o McKennie o Miretti può dispiacere, ma è accettabile.

Per Weah non mi straccio le vesti, così come McKennie... farei un discorso differente per Miretti, in quanto dare via un giovane juventino (tra l'altro con costi di ingaggio ridicoli) ad una diretta concorrente, il cui allenatore normalmente difficilmente vuole dei brocchi, e tra l'altro ad una cifra tutt'altro che alta... mi sembra assolutamente operazione da dimenticare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo quando in vantaggio di 10 metri su Thuram si è fatto circumnavigare tipo palo della luce facendo sbloccare il derby alla Merdeka per non parlare del rosso preso con noi facendosi fregare come un bambino da Kean, mi correggo fa anche più schifo di Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Per Weah non mi straccio le vesti, così come McKennie... farei un discorso differente per Miretti, in quanto dare via un giovane juventino (tra l'altro con costi di ingaggio ridicoli) ad una diretta concorrente, il cui allenatore normalmente difficilmente vuole dei brocchi, e tra l'altro ad una cifra tutt'altro che alta... mi sembra assolutamente operazione da dimenticare.

Preferirei anche io evitare di darlo a una diretta concorrente (la considerazione vale anche per Vlahovic al Milan).

Detto questo, se ci sono le giuste condizioni (Tudor che dà il suo ok alla permanenza, cediamo Luiz e McKennie) mi piacerebbe che Miretti restasse, anche perché questo sarebbe l'anno del "dentro o fuori" definitivo. Nel senso che è inutile tergiversare ancora o pensare di mandarlo un altro anno in prestito.

Però, anche nell'interesse del ragazzo, qualora Tudor non spendesse grandi parole a favore della sua permanenza, qualora arrivasse un centrocampista di spessore dal mercato, qualora non riuscissimo a cedere McKennie o Douglas Luiz, forse per il bene del ragazzo stesso sarebbe bene cambiare aria, perché non riuscirei a ipotizzare granndi spazi per lui.
Thuram e Locatelli partono davanti nelle gerarchie, sono convinto che la prossima sarà una stagione in cui sarà tentato il recupero di Koopmeiners (anche per non deprezzarlo), e qualora prendessimo un centrocampista da 40-50 milioni, sarebbe difficile farlo rimanere fuori dai titolari (o quasi). McKennie se restasse troverebbe comunque un discreto minutaggio, quindi Miretti farebbe fatica a trovare un minutaggio importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi a completare la rosa ci servirebbero una decina di difensori (in ampia parte scarti in esubero), il centrocampo può rimanere tale e quale (la qualità tecnica non ci serve, basta che corrano), inoltre non servono manco che le riserve siano adeguate, poi più avanti ci inventiamo i trequartisti pure se tali non sono e davanti ne basta e avanza uno, forse due nel caso la situazione in corso non cambi.

Ovviamente faccio dell'ironia, ma qualche dubbio sulla gestione generale mi permane comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti