Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tudor sdoppia David: goleador e anche trequartista"

Post in rilievo

La Juventus lo ha preso per segnare ma il David che sta conoscendo e piacendo a Tudor può giocare anche leggermente più dietro per la sua abilità di dialogare con i compagni e far assist: per questo motivo Tudor lo sta provando anche nei 2 sotto punta accanto a Yildiz. Il turco lo scorso anno è andato in rete 12 volte, l'allenatore se ne aspetta molti di più il prossimo anno così come si aspetta molto di più in termini realizzativi da Conceiçao e per entrambi David può essere un ottimo punto di riferimento vicino alla porta, senza contare poi che si aspetta sempre Kolo Muani e allora sì che un tridente formato dal francese più Yildiz e appunto David può diventare letale.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso, ci siamo lamentati tutto l’anno scorso di non aver una punta centrale capace di dialogare con i compagni e di costruire il gioco offensivo, ora David è troppo bravo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente ci vuole un attacco che torni, per numero di gol, nelle prime posizioni e non alla decima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo sia una buona intuizione e non l’ennesimo caso di giocatore messo fuori ruolo e fatto deprimere prima ancora che inizi la stagione. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È più o meno un anno che considero come, secondo il mio modesto parere, David non sia una punta pura ma possa rendere meglio giocando alla Tevez.

Adesso, evidentemente, se ne stanno accorgendo anche altri.

Però, a questo punto, mi pare ci serva un centravanti.

Io una prova con Vlahovic prima punta e Yildiz-David dietro la farei. Così, per curiosità.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Curioso, ci siamo lamentati tutto l’anno scorso di non aver una punta centrale capace di dialogare con i compagni e di costruire il gioco offensivo, ora David è troppo bravo?

Una ipotesi di lavoro, dopotutto ad oggi Yldiz e Conçeicao non hanno sostituti, se non pescando nei centrocampisti più offensivi (Miretti e Adzic) e non è malsano che Tudor immagini o sperimenti combinazioni diverse in attacco per capire cosa gli può dare l'attuale roster.

Puoi immaginare anche un David che accorcia e un Kolo (Vlahovic) che invece va sulla profondità ...

... personalmente penso, ma magari sbaglio, che si stia lavorando anche su un 3-4-1-2. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Esatto, però può darsi che prendendo Kolo Muani può essere impiegato dietro la punta ed evitare il probabile acquisto di Sancho e utilizzare quei soldi per altri reparti, come può essere che durante l'anno possono essere impiegati diversi moduli ed è importante avere in squadra giocatori che ti permettono di farlo anche in base a come sta la squadra in quel preciso momento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo per il momento è a Parigi e anche lui non è proprio una prima punta, Vlahovic non si sa bene che fine farà e Milik non esiste più. O rimettiamo in campo Trezeguet o a questo punto abbiamo un problema davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe una mossaccia.

La capacità di dialogare coi compagni di David è tipica del centravanti associativo. Ma deve farlo appunto da centravanti, non da trequartista.

Speriamo che Tudor non faccia la strunzata di spostarlo sotto 

6 minuti fa, bombazo ha scritto:

Esatto, però può darsi che prendendo Kolo Muani può essere impiegato dietro la punta ed evitare il probabile acquisto di Sancho e utilizzare quei soldi per altri reparti, come può essere che durante l'anno possono essere impiegati diversi moduli ed è importante avere in squadra giocatori che ti permettono di farlo anche in base a come sta la squadra in quel preciso momento 

Ma Sancho ha dribbling, tecnica, visione di gioco 

Come si fa a preferirgli David, dai ma che tifosi abbiamo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vuol dire sdoppia.

Visto che non riusciamo a prendere un'altro attaccante lui dovrà lavorare per due.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Sarebbe una mossaccia.

La capacità di dialogare coi compagni di David è tipica del centravanti associativo. Ma deve farlo appunto da centravanti, non da trequartista.

Speriamo che Tudor non faccia la strunzata di spostarlo sotto 

Ma Sancho ha dribbling, tecnica, visione di gioco 

Come si fa a preferirgli David, dai ma che tifosi abbiamo?

Tutto quello che vuoi, anche a me piace Sancho, ma se diverse squadre tra chelsea, Borussia, Manchester e Juventus a questo punto, lo hanno snobbato vuol dire che un problema c'è da parte del giocatore, problemi comportamentali o di mancata professionalità? Può darsi. Il chelsea non avrebbe pagato la penale di 8 milioni per liberarsi di lui se non fosse stato così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo prime punte e Tudor vuole schierarlo trequartista dove abbiamo Ylidiz, Conceicao, N.Gonzales e Koop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Stig ha scritto:

Non abbiamo prime punte e Tudor vuole schierarlo trequartista dove abbiamo Ylidiz, Conceicao, N.Gonzales e Koop.

Nico e Koop non credo siano da considerare, giocheranno ogni tanto in coppa italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque qua servirebbero almeno altri due attaccanti. Se do per scontato che uno sia Kolo e che facciamo, abbiamo solo il francese e David attaccanti? Mi pare un idea scellerata che non si allontana molto dell'errore fatto lo scorso anno. Poi tatticamente David deve fare una cosa. Inserirsi e lanciarsi negli spazi, tutto il resto vien da sé. 

32 minuti fa, Stig ha scritto:

Esattamente 👌🏻 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn mi stupisce, per me in italia da prima punta potrebbe avere difficoltà a dare profondità alla squadra, ne lo vedo come l'uomo d'area di rigore pronto a buttarla dentro

E visto che conceicao segna pochissimo, il rischio di avere un tridente che segna poco, c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bombazo ha scritto:

Tutto quello che vuoi, anche a me piace Sancho, ma se diverse squadre tra chelsea, Borussia, Manchester e Juventus a questo punto, lo hanno snobbato vuol dire che un problema c'è da parte del giocatore, problemi comportamentali o di mancata professionalità? Può darsi. Il chelsea non avrebbe pagato la penale di 8 milioni per liberarsi di lui se non fosse stato così 

Però perdonami come fai a inserire la Juventus fra chi lo ha snobbato?😁

poi va detto che il Borussia non ha quel tipo di disponibilità per sostenere i costi di una operazione a titolo definitivo e non rientra nella loro politica da sempre, il Chelsea ha una rosa infinita, pieni zeppi di esuberi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

È più o meno un anno che considero come, secondo il mio modesto parere, David non sia una punta pura ma possa rendere meglio giocando alla Tevez.

Adesso, evidentemente, se ne stanno accorgendo anche altri.

Però, a questo punto, mi pare ci serva un centravanti.

Io una prova con Vlahovic prima punta e Yildiz-David dietro la farei. Così, per curiosità.

La penso come te sulle caratteristiche di David ma credo anche che Vlahovic, in un modo o nell'altro, cambierà maglia prima della fine del mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrew P ha scritto:

David è un giocatore associativo, tutt'altra roba rispetto al serbo, che sicuramente è più finalizzatore...

primo messaggio...benevenuto mai puoi senza dubbio migliorare perchè se il serbo è finalizzatore avrebbe vinto già 5 scarpe d'oro e si sarebbe giocato anche il pallone d'oro. Finalizzatore vuol dire due occasioni un gol. Purtroppo per il serbo non è proprio così: 10 occasioni un gol. In proporzione fa molta concorrenza a Pacione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti