Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Mai visto così poco entusiasmo e così tanto disinteresse da quando esisto

nemmeno in serie B con la penalizzazione

Basterebbe un bel nome per riaccendere un po’ di entusiasmo e invece..

Direi che è un mercato abbastanza anonimo per ora.

Ben poco da scaldarsi.

E gli "scarti" ci sono ancora sul groppone.

C'è poco con cui esaltarsi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ti hanno già spiegato che, soprattutto per la questione plusvalenze, è stato fatto tutto quello che c'era da fare.

Sul resto poi posso anche concordare, ma è una conseguenza.

Se l'Italia fosse un paese normale, non ci sarebbe stato bisogno di difendersi.

Fin qui ci siamo?

Si vero ,tuttavia a livelli dí Elkan la moral suasion conta più della procedura,se interessa….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Assolutamente mio stesso pensiero...

Mie motivazioni sotto i tacchi...

Vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bomberone1 said:

In Serie B avevamo Del Piero, Nedved, Buffon, Trezegol, Camoranesi.... dei campioni. Oggi chi e un campione? Yildiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ti hanno già spiegato che, soprattutto per la questione plusvalenze, è stato fatto tutto quello che c'era da fare.

Sul resto poi posso anche concordare, ma è una conseguenza.

Se l'Italia fosse un paese normale, non ci sarebbe stato bisogno di difendersi.

Fin qui ci siamo?

no

fin qui ci sei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Sì scusa, non volevo offendere gli scaldabagni o gli articoli idrosanitari, però anche andasse via a zero non penso avrebbe molte richieste

No più che altro sarebbe vietato offendere i tesserati Juve, si chiamino Vlahovic o meno. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Direi che è un mercato abbastanza anonimo per ora.

Ben poco da scaldarsi.

E gli "scarti" ci sono ancora sul groppone.

C'è poco con cui esaltarsi.

Per spendere tanto e male e entusiasmarsi per nulla come l’anno scorso meglio fare pochi colpi ma buoni e liberarsi degli esuberi. Dato di fatto che però ad oggi abbiamo preso solo David e joao Mario più il riscatto di coincecao, mancando ancora tasselli importanti..ma non per entusiasmarci o altro, perché servono 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, #val1986# ha scritto:

Vi svelo un segreto...puoi avere tutti i soldi che vuoi, ma se non hai la competenza tutti quei soldi non servono a nulla.

Basta guardare Inter e Juventus negli ultimi 4 anni.

Loro competenza, noi soldi.

Per cui finiamola di guardare a quanto spendono gli inglesi e cominciamo finalmente a non vedere in maniera miope.

Molti non lo capiscono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

hai un'idea del come?

si l'avevo

ma poi dovrei rispondere a molti post di insulti sefz

se ti va ti offro una birra a Gozzano, tanto gioco lì  e te la dico

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

In questa stagione chi avevi come colpitori di testa?

Praticamente solo Gatti

Danilo, Mckennie.. gente che Comunque qualche gollonzo lo faceva.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Danilo, Mckennie.. gente che Comunque qualche gollonzo lo faceva.. 

McKennie su calci piazzati pochi e Danilo c'è stato metà stagione ed ha giocato comunque poco.

Insomma... dare il merito o le colpe solo all'allenatore mi pare esagerato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Si vero ,tuttavia a livelli dí Elkan la moral suasion conta più della procedura,se interessa….

Questa moral suasion all'atto pratico come la immagini? Cioe', uno che sta dismettendo tutto il possibile dopo che il Gruppo aveva tenuto per 50 anni l'intero Paese al giogo/gioco della grande industria coi denari pubblici... io non lo so, magari il tifoso non puo' essere certo Mario Draghi ma allora dovrebbe limitarsi a commentare le partite (non e' un messaggio svilente verso la tua giustissima osservazione, e' che non e' cosi' semplice come scriverlo su un forum tipo fulmine magico spazzacattivi del videogame)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Scherzi?

Per me molto peggio le ultime due stagioni di allegri, diciamo soprattutto l'ultima...via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Chevalier al PSG, dove va Donnarumma?

Io 10 euro butto su noi .ok

Mark Tricarico 

Vuole 10 mln netti a stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il video dell'allenamento di oggi,  hanno insistito molto nell'inquadratura dei giocatori stravolti piegati a metà.

Speriamo non sia tutta apparenza ma siano veramente allenamenti belli intensi.

Abbiamo troppo bisogno di avere intensità in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Mah, non lo so...forse una volta.

Adesso la famiglia ha molte meno ingerenze in Italia e nel calcio, soprattutto all'interno della giustizia sportiva, è in gran parte lottizzato da altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

Ho visto il video dell'allenamento di oggi,  hanno insistito molto nell'inquadratura dei giocatori stravolti piegati a metà.

Speriamo non sia tutta apparenza ma siano veramente allenamenti belli intensi.

Abbiamo troppo bisogno di avere intensità in campo.

"Non c'è più riposo" cit

Oppure 

"Mai allenati così" cit 2

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

.Si per carità...tutto giusto anche questo, però premesso che i danni sono stati fatti  sotto questa proprietà, proprietà che si è fatta mettere i piedi in testa in mille masochistiche maniere , senza difendersi rispetto ad un  danno economico da 150 ml , fino a ritirare una sacrosanta richiesta danni rispetto al 2006 , a votare Gravina  etcetc...e il tifoso queste cose fra una Peroni e l'altra mentre da cinque anni non si vince una mazza , ce le ha ben presenti perchè gli provocano una produzione di bile non indifferente  e non le ha mandate giù,  poi vedi che su certe questioni non si muovono ne commentano, esce una sentenza che colpisce la giustizia sportiva e potrebbe riaprire certi discorsi, neanche un commento da Torino. ( scommettiamo che se la giustizia europea da ragione a Moggi loro se la filano in ordinato silenzio e si nascondono facendo finta di nulla?) In compenso si l'aumento di capitale continuo  ( per i danni fatti da loro scelte) per il loro asset, ma il minimo eh 15/30 milioncini, per il resto come al solito noi facciamo con la competenza e col minimo , sia mai che sfoggiamo un po' di gradeur, è poco elegante... ma c'è un soggetto pieno di soldi che compra il 10 % delle azioni , sarebbe disposto a metterci dei soldi , molti forse anche moltissimi , e viene snobbato,non gli permettono manco di mettere la quota di aumento di capitale....e forse quei soldi sanando i conti avrebbero permesso un approccio suol mercato più aggressivo e più di qualità.

E il tifoso ad un certo punto comincia ad essere impaziente...perchè questo atteggiamento che chè se ne dica non è da Juventus e il tifoso è affezionato e ama la Juventus, non i simulacri senza palle di essa,  e gli fa male vedere che in fin dei conti la Juventus non fa più la Juventus . Specie se lo hai messo in condizioni di venire umiliato da ingiustizie e sfottuto per di più senza che tu abbia mai detto a per difenderlo e difenderti.E intanto vediamo il gap con le realtà europee di punta allungarsi ogni giorno che passa...e per il tifoso Juve la Juventus lì deve stare , non al livello di un Borussia Dortmund o di un Porto qualsiasi...e quindi è disperante vedere che ti allontani sempre di più da quel livello con la società fatalista...che ti dice che ci vuole tempo perchè ogni anno che passa senza vincere non è che resti lì, no , vai indietro.

Bisogna capire che cominciano a essere un po' troppe le volte che ci hanno chiesto pazienza , che hanno dichiarato annata di transizione, che hanno parlato di quarto posto, che hanno pianto il morto....che hanno soprattutto calato le braghe e non solo le loro ma anche le nostre. La gente è esaperata...e finisce per essere prevenuta e sfiduciata, e se personalmente parlando con un tifoso puoi anche spiegargli , il movimento collettivo è già più difficile da arginare... e anche questo è un danno perchè l'ambiente interno entusiasta è un boost, quello depresso e incazzato una rogna , ma tu questo entusiasmo lo devi coltivare...la speranza di vincere la devi coltivare, l'orgoglio lo devi sostenere, il tifoso in battaglia lo devi cooptare e lui è pronto a seguirti...

Inutile che uno va a predicare, che ci vogliono due tre mercati quattro sessioni, che l'indice di liquidità , la sostenibilità....la gente della Juve vuole vincere. Punto.

Poi Comolli mi piace , Comolli mi sembra cazzuto, Comolli probabilmente non può fare diversamente da come fa...certo un problema di percezione identitaria mi pare evidente...con la Juventus che si sente diversa da quel che era e da quel che i tifosi individuano come Juventus. Spero che si lavori a tempo debito anche su questo come si fece sotto Umberto con la Triade cone si è fatto sotto Boniperti, come si è fatto con Andrea Agnelli...e come Comolli nel suo ha fatto a Tolosa,trasformando un ambiente depresso in uno vincente... perchè non è nemmeno uno poco attento a queste cose e c'è una certa urgenza..

Amen

11 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Assolutamente mio stesso pensiero...

Mie motivazioni sotto i tacchi...

Vedremo...

Direi che siamo in molti. Personalmente l'idea che si voglia vivacchiare del tipo "mah si dai ci vuole tempo, in qualche modo lotteremo per il quarto posto" mi fa ribrezzo e mi sconforta non poco. Non è questa la Juve della quale (penso) ci siamo tutti innamorati. Non vedo la voglia e la fame di vincere o quantomeno competere fino all'ultimo. Ed è imho inaccettabile dopo 5 anni di nulla, se ti chiami Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

In questa stagione chi avevi come colpitori di testa?

Praticamente solo Gatti

Altri utenti ti hanno anticipato 

Ma gol da piazzato non significa gol di testa per forza 

Tant'è che dei 16 gol da piazzato dell'anno scorso solamente 5 sono stati segnati da Rabiot e da Bremer, per dirne due che quest'anno non avevamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Bastava prendere de Bruyne a zero ,ma ormai noi di quei colpi non ne facciamo più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Altri utenti ti hanno anticipato 

Ma gol da piazzato non significa gol di testa per forza 

Tant'è che dei 16 gol da piazzato dell'anno scorso solamente 5 sono stati segnati da Rabiot e da Bremer, per dirne due che quest'anno non avevamo

Gli altri da chi? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.