Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daimon

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Secondo me, con questo modulo e con la necessità che la qualità, la creatività e l’imprevedibilità siano date dai due sotto punta (e volendo dagli esterni), non si può immaginare di avere un incursore come trequartista.

Quindi, fatico davvero a capire questo interesse per O’Reily (se non all’interno di uno scambio e giusto per liberarci di un esubero molto più pesante).

Però è un nome fatto anche da Romano, pertanto va (ahimè) monitorato.

La domanda è: ci sono in giro trequartisti mancini PRENDIBILI che farebbero al caso nostro? Io ai bei tempi su Fifa o Pes ne avrei già trovati almeno cinque, ma si sa che la realtà fa schifo rispetto alla finzione. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Purtroppo, come pensavo, Conceicao è decisamente dannoso accentrato in quel modo. Tende troppo a portare palla e quando si intestardisce e la perde (spesso) , diventano uccelli per diabetici perché ci prestiamo a contrattacchi pericolosi. Continuo a non vederlo lì mi dispiace.

non interpreta bene la nuova posizione e persiste nel giocare da ala accentrante, intestardendosi nel dribbiling

ci mette anche tanta grinta e buona volontà, ma in quella posizione servono imprevedibilità, lucidità di pensiero, rapidità nella giocata e predisposizione all'assist

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mat ha scritto:

Io ho il terrore che ci terremo djalo, kostic, Nico e Vlahovic come cambi per i titolari.

Mancano meno di 20gg...

Per me solo Vlahovic deve andar via per forza.

Per far entrare Kolo che ci aspetta.

Poi gli altri possono fare tranquillamente le buone riserve.

Deleterio cacciare gente per poi non avere ricambi in panchina. O peggio ancora rimpiere la rosa di primavera tipo Rohui che non sanno nemmeno che forma ha il pallone.

Poi quanto pensi di farci oggi con un Djalo?

In una difesa a 3 si può rivalutare decentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, iniesta said:

Si, nel senso che gli hanno fatto capire come funziona alla Juventus. Questa è la cosa che mi da fiducia, certamente non altro: comportamenti lineari, no a figli e figliastri, sbagli paghi, fai bene ti premio. Questa è la base del corretto funzionamento di ogni cosa. Dall’asilo fino alle aziende, cosa che Motta e Giuntoli purtroppo non sono stati in grado di fare.

Per punizione gli hanno fatto fare tutta la preparazione col passamontagna! 😤.lollo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma tu ti ricordi i nomi di tutte le squadre arabe? Io so solo che iniziano tutte per Al e che nella seconda parte ci sono sempre almeno un'altra A e un'altra elle 😅

Sembrano nomi di ristoranti italiani anni '80. Al faro, Al porto, Al molo...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

non interpreta bene la nuova posizione e persiste nel giocare da ala accentrante, intestardendosi nel dribbiling

ci mette anche tanta grinta e buona volontà, ma in quella posizione serve imprevedibilità, lucidità di pensiero, rapidità nella giocata e predisposizione all'assist

Sancho. Possiamo discutere di tutto fuori dal campo. Ma quel giocatore è Sancho. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

La domanda è: ci sono in giro trequartisti mancini PRENDIBILI che farebbero al caso nostro? Io ai bei tempi su Fifa o Pes ne avrei già trovati almeno cinque, ma si sa che la realtà fa schifo rispetto alla finzione. 

Akliouche, l'ingaggio è tranquillamente alla portata ma il cartellino no...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Orphen ha scritto:

è una mezz'ala di possesso e fraseggio, non ha sufficiente proiezione offensiva per stare sulla trequarti

e lo dico aldilà di tutte le stigmate che ormai porta addosso...

giocatore a mio avviso irrecuperabile, non si è integrato e che rigetta l'ambiente

17 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

È un ripiego anche per lui. È chiaro che non ha il passo per fare il trequartista. 

Già, non mi sembra proprio l'uomo da ultimo passaggio (anche se dieci assist nella stagione precedente al trasferimento non sono pochi, però bisognerebbe vedere pure come sono stati fatti, magari sono nove calci da fermo e un passaggio a porta vuota). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

ci mette anche tanta grinta e buona volontà, ma in quella posizione servono imprevedibilità, lucidità di pensiero, rapidità nella giocata e predisposizione all'assist

È un esterno e sta giocando palesemente da trequartista centrale. Lì serve gente da ultimo passaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

che poi, qualora dovesse arrivare, andrebbe comunque bene, perché è un ragazzo che sa giocare a pallone e comprende in modo arguto il gioco

la roba che arriva dal Brighton è quasi sempre di alta qualità, aldilà di De Zerbi che non c'è più

Ma, infatti, io non discuto il livello del giocatore, ma la sua utilità in questa rosa.

Con Koopmeiners spostato nei due centrocampisti (è verosimilmente alternativo a Thuram), a noi serve un altro giocatore di posizione, che sappia dare un po’ d’ordine e fare con efficacia e intensità le due fasi (e non mi sembrano le caratteristiche di O’Reily).

E sulla trequarti mi aspetto giocatori di qualità, che possano inventarsi la giocata (come poteva e può essere Sancho).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roberto21 ha scritto:

Sancho. Possiamo discutere di tutto fuori dal campo. Ma quel giocatore è Sancho. 

anche Brahim, Nusa, Akliouche, Echeverri, Sudakov...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo al diablito Echeverri, ha rifiutato il Girona e insiste per andare alla Roma, dove dovrebbe fare a sportellate con Dybala e Soulé

io un pensierino lo farei, ma impostando una trattativa orientata al riscatto e non al prestito puro...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il fatto è che, a mio parere, O’Reily non è un trequartista (almeno, non per come intendo io il ruolo e l’ho visto interpretare da tanti nel passato/presente).

A mio giudizio, il danese sulla trequarti non potrebbe essere una fonte di gioco (che, sempre nella mia visione, è invece ciò che a noi serve).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Purtroppo, come pensavo, Conceicao è decisamente dannoso accentrato in quel modo. Tende troppo a portare palla e quando si intestardisce e la perde (spesso) , diventano uccelli per diabetici perché ci prestiamo a contrattacchi pericolosi. Continuo a non vederlo lì mi dispiace.

Con quei soldi ci prendevi Sancho agevolmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Douglas Luiz va ceduto. 

Ma se dovesse restare devo essere fatto di tutto per essere recuperato.

Grazie arca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Il fatto è che, a mio parere, O’Reily non è un trequartista (almeno, non per come intendo io il ruolo e l’ho visto interpretare da tanti nel passato/presente).

A mio giudizio, il danese sulla trequarti non potrebbe essere una fonte di gioco (che, sempre nella mia visione, è invece ciò che a noi serve).

Ok, ma io ti avevo chiesto dei nomi in alternativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Nel operazione Milan - De Winter, Romano parla di 25% per noi. GDM invece parla di 15%.

Chi avra ragione? .uhm 

tendo a credere più a romano sinceramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel operazione Milan - De Winter, Romano parla di 25% per noi. GDM invece parla di 15%.

Chi avra ragione? .uhm 

Credo sia sempre sulla plusvalenza. Magari questo spiega la differenza di percentuali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi avra ragione? .uhm 

Uno non ne sbaglia mezza, l'altro porta avanti narrative assurde..

Mi sembra chiaro chi sia quello di cui fidarsi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.