Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comolli portami Kolo Muani. Dusan Vlahovic a fare la muffa in tribuna. Il mio trionfo. Serva da lezione per quelli come lui che in futuro vorranno fare i furbi con la Juve 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Loz ha scritto:

ma in realtà è davvero semplice: il regista è quel giocatore che, UNICO nella sua squadra, riceve il pallone in quasi qualsiasi frangente e lo distribuisce ai compagni con l'obiettivo di metterli in condizione di fare un gol o essere pericolosi. Quindi NON è un regista uno che fa risalire la squadra ma che lascia il compito di creare azioni pericolose ad altri giocatori in altre zone del campo. 

Vitinha mi sembra abbia avuto/stia avendo una traiettoria simile a quella di Pirlo, da trequartista troppo poco incisivo a mediano, ma non mi sembra che il gioco passi sempre e solo da lui e mi sembra abbia doti eccellenti in una sorta di "regia corta" ma non gli viene chiesto di aprire, cercare, inventare. Sbaglierò probabilmente.

Con questa definizione si intende "rifinitore"...regista lo dice anche la parola... è uno che dirige il gioco della squadra dettando i tempi e i movimenti...chiaro che è più forte uno che ha anche il lungo oltre che il corto... chiaro che sapere ricevere la palla sotto pressione e rigiocarla senza perderla è importante...oppure uno che sa giocare filtranti anche lunghi....Xabi Alonso per dire....però non è che tutti i registi fanno solo assist o key passes...fanno perlopiù  anche cose molto più normali..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo muani non ci vuole giocare treq/esterno, a Tudor non e’ piaciuto quando lo ha testato.

Non si giochera’ mai con 2 punte perche’ a Tudor non piace la squadra squilibrata, non gioca con la difesa a 4 e da un modulo diverso dal 3421.

Se lo capite bene, altrimenti oltre Kolo muani, va preso un altro medio-grande attaccante come panchinaro e non sembra nei piani.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Con questa definizione si intende "rifinitore"...regista lo dice anche la parola... è uno che dirige il gioco della squadra dettando i tempi e i movimenti...chiaro che è più forte uno che ha anche il lungo oltre che il corto... chiaro che sapere ricevere la palla sotto pressione e rigiocarla senza perderla è importante...oppure uno che sa giocare filtranti anche lunghi....Xabi Alonso per dire....però non è che tutti i registi fanno solo assist o key passes...fanno perlopiù  anche cose molto più normali..

ma certamente

ma "dettare i tempi e i movimenti", per dire, non è quello che viene chiesto a Locatelli. E non viene chiesto a nessun centrocampista della Juve, da anni (nemmeno a Pjanic, per come la vedo io) di "dettare i tempi e i movimenti"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Comolli portami Kolo Muani. Dusan Vlahovic a fare la muffa in tribuna. Il mio trionfo. Serva da lesione per quelli come lui che in futuro vorranno fare i furbi con la Juve 

La lezione da imparare sarebbe anche non comprarli proprio. .sisi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Mossa intelligente spendere 10 milioni per uno che fa 16-18 spezzoni di partite l'anno e che per il resto del tempo vive al JMedical, del resto abbiamo soldi da buttare.

Se penso a quanto ci sarebbe utile uno cosi di tecnica e che tiri i piazzati anche per 20 gare lo prenderei.

Poi parliamo sempre di uno che l'anno scorso ha fatto 2.000 minuti. non può essere di certo titolare o cose del genere ma ad alternarsi lo vedo benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, opinel ha scritto:

tra l'altro, una terza punta centrale ci serve, perchè renderebbe credibile l'alternativa tattica a due punte.

sperando non sia vlahovic.

so che è solo fantasia, ma sarebbe bello fosse milik.

altrimenti, sarebbe interessante pellegrino del parma.

Voi non state bene🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tridente nel 3-4-1-2: Yildiz - David - Kolo Muani 

Con Conceicao a spaccare la partita a gara in corso. 

Secondo me sarebbe un attacco di livello.

Con Molina e un centrocampista di quantità in mezzo al campo saremmo ben coperti a centrocampo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Kolo muani non ci vuole giocare treq/esterno, a Tudor non e’ piaciuto

Non si giochera’ mai con 2 punte perche’ a Tudor non piace la squadra squilibrata, non gioca con la difesa a 4 e da un modulo diverso dal 3421.

Se lo capite bene, altrimenti oltre Kolo muani, va preso un altro medio-grande attaccante e non sembra nei piani.

Conceicao/ David/ Yildiz 

Oriley/ Muani/ Miretti

È uno a caso col telefono in mano durante i 90 minuti della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Kolo muani non ci vuole giocare treq/esterno, a Tudor non e’ piaciuto

Se lo capite bene, altrimenti oltre Kolo muani, va preso un altro medio-grande attaccante e non sembra nei piani.

Se lo capiamo ? Mi fai leggere un intervista di Tudor in cui afferma quello che dici ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, xtreme ha scritto:

Quindi se la creatività è già spostata più avanti, Koné andrebbe benissimo e sarebbe molto meglio di Locatelli visto che sicuramente gli è superiore.

Che Locatelli non fosse un regista lo si sapeva non dal primo anno di Juve, non dai tempi del Sassuolo ma dai tempi del settore giovanile del Milan.

Se gli sia superiore non lo so perché lo conosco poco, però la Roma vuole 55 milioni, quindi è inutile parlarne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

La lezione da imparare sarebbe anche non comprarli proprio. .sisi 

Ma quello è la base di partenza. Una volta fatto il danno bisogna rimediare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, opinel ha scritto:

se potesse garantire una decina di presenze vere, anch'io.

La gente se la ride, ma evidentemente gli è sfuggito il fatto che qualche mese fa ha anche rinnovato.

E poi, tra tutto ciò che c'è da migliorare in altri ruoli, perché dovrei pensare al terzo attaccante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto un giocatore piu stupido di Douglas Luiz.

Vieni a la Juve Che ti paga piu di 5 millioni  al anno e non ti impegni.Sembra Che ti e morto il gatto .Per finire in una Squadra di seconda fascia in Premier.

Da milionario preferirei Mille volte a vivere in Italia che in Inglaterra .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Viserion said:

La gente se la ride, ma evidentemente gli è sfuggito il fatto che qualche mese fa ha anche rinnovato.

E poi, tra tutto ciò che c'è da migliorare in altri ruoli, perché dovrei pensare al terzo attaccante?

I famosi rinnovi per spalmare l'ingaggio e poi ti ritrovi un brocco a vita a pagargli lo stipendio e impedirti altri innesti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Loz ha scritto:

ma certamente

ma "dettare i tempi e i movimenti", per dire, non è quello che viene chiesto a Locatelli. E non viene chiesto a nessun centrocampista della Juve, da anni (nemmeno a Pjanic, per come la vedo io) di "dettare i tempi e i movimenti"...

Per me si...Locatelli tocca un sacco di palloni in quella zona lì oltretutto che è la zona principe della regia ( poi ci sono registi di fascia o di difesa...) detta il baricentro della squadra spartisce il pallone gioca il corto ed il lungo si alza a sostenere la fase di attacco proponendosi per prendere l pallone.......anche Pjanic faceva regia...ma pure Paulo Sosa eppure era un uomo molto di equilibrio e di senso della posizione ma non un assist man o uno che ad ogni pallone giocato metteva l'attaccante davanti la porta...

da come intendono alcuni sembra che per fare regia serva essere per forza fenomeni assoluti ...tipo Pirlo,....da qui poi la cosa che ho scritto che sto regista sembra tipo il Dodo una mitica bestia estinta che non si sa neanche  più come era fatta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz dispiace, poco da aggiungere. 

Calciatore che poteva lasciare un segno da noi e che invece passerà nel più totale anonimato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.