Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Spero prendano Kone e non Lookman. .ghgh 

Kone' è un centrocampista che insieme a Barella e Chala li rimetterebbe in carreggiata nuovamente come grande centrocampo. Solo in Italia cedono simili giocatori all'Inter quando bisognerebbe vietarlo con regole non scritte visto le porcate annuali che fanno da quelle parti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Konè è un bel giocatore.

ma non ha torto chi lo vede simile a Kephren.

certo, se lo mettono in vendita e ci fosse la possibilità di inserirsi non mi lamenterei troppo

Vero, questo discorso è corretto ma è anche corretto ricordare che il nostro regista attuale si chiama Locatelli, quindi come facciamo a farci questo tipo di problema?

Preferisco erigere un muro a metà campo e, come diceva il buon Max, spostare la regia un po' più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, el titan ha scritto:

Noi perché siamo gli unici da cinque anni a dover ricostruire?

Non ho sentito questi discorsi da real, barca, Bayern, PSG e city.

Se va male un anno raddrizzano la baracca.

E loro sono il nostro target.

Non Valencia, Stoccarda, Marsiglia e Everton.

Nel 2006 eravamo secondi per fatturato. Dietro Real e davanti a M.U.

2,5 volte più della merdeka.

la storia di quanto successo e di quanto ci hanno fatto negli ultimi 20 anni dovrebbe essere chiara a tutti.

la brand value rilasciata ieri ci colloca al 13’ posto, dietro anche a Atletico e Borussia e ormai tallonati dagli infami.

Siamo nel gruppo con Eintracht,  Leverkusen, Aston Villa, Lipsia.

L’ultimo tentativo per salvarci è stato quello di AA. Ha perso, e con lui abbiamo perso noi, probabilmente per sempre.
il calcio italiano aveva già segnato il suo destino a inizio anni 2000 con la governance in mano ai Lotito, Preziosi, Galliani Tavecchio etc…

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Jucs ha scritto:

Chico sta già evolvendosi, viene molto più dentro al campo e a prendere palla in posizione più arretrata. Arriverà anche il momento in cui capirà del tutto cosa fare della palla. 

speriamo diventi più associativo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma seriamente parlate di Kone?La Roma non credo che lo vende,i tifosi sono in rivolta. E non credo che lo svende al Inter. e solo un favore che sta facendo Di Marzio a Marotta per mettere presione la Atalanta. Non ricordo una notizia vera che ha datto in questo calciomercato. Ci ha svenduto Miretti a 14 milioni a Napoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Konè è un bel giocatore.

ma non ha torto chi lo vede simile a Kephren.

certo, se lo mettono in vendita e ci fosse la possibilità di inserirsi non mi lamenterei troppo

Secondo me non sono cosi simili, Thuram in fase di interdizione si sopravvaluta tanto.. non è un caso che il meglio lo dia con Locatelli che è molto più abile di lui da quel punto di vista.

L'ex Nizza ha bisogno di una diga che gli permetta di stare più in alto per dialogare con Yildiz e la punta ed inseririsi.. quest'anno ha raggiunto la doppia cifra G/A e ha dimostrato di avere ottimi tempi d'inserimento (da migliorare il fondamentale del tiro). Ha numeri migliori di Tonali e Ederson di cui si parlava tanto da mettergli vicino.

Kone a cifre oneste potrebbe essere un ottimo colpo, le squadre di Tudor non hanno mai brillato per il gioco ma più per le transizioni veloci, sacrificheresti quelle poche geometrie che ti da Locatelli per avere un centrocampo che ti permetterebbe di essere estremamente verticale considerato il nostro attacco Yildiz, David, Concecao/Muani. Oltre ad avere un incredibile strapotere fisico li in mezzo.

McKennie valutato 15 mln + 25 mln presi dalla cessione di Douglas Luiz e hai un signor centrocampo: Thuram/Koop - Kone/Locatelli e all'occorrenza O'Reily (prestito oneroso + diritto di riscatto) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, J80 ha scritto:

Con il massimo rispetto per Kolo che e' un buon giocatore...c e' chi reputa un buon affare pagare il francese 55 mln piu' 6 mln netti d ingaggio? 
Io reputo l operazione una follia 

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Allora perché si criticavano gli utenti che davano a tutta la dirigenza dei palesi incompetenti?

Non serve pazienza, se prendevi dirigenti vincenti e allenatore vincente si tornava al vertice subito.

Con uno sconosciuto del Tolosa e un allenatore traghettatore come il buon Tudor il destino è segnato ancora per almeno un anno

Io non critico nessuno, quantomeno argomento, é diverso. 

Vedremo i risultati sul campo e goudicheremo l'operato della società, sperando possa commettere meno errori nel lungo periodo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Comunque anche Koop con la stagione disgraziata che ha avuto...guardavo un po' di immagini...quest anno avrà preso cinque sei fra pali e traverse...e ha sbagliato altri quattro cinque gol già fatti...rimane un calciatore con ottima balistica per me non è irrecuperabile come si dice certo deve ritrovare una forma fisica ottimale....poi dipende molto dal modulo etcetc...

Secondo me non sono stati i singoli episodi a cambiare la sua considerazione. Anche segnando 2/3 gol in piu' sarebbe comunque stato impaurito e poco incisivo in tutte le partite...e non sarà un altro modulo o un'altra posizione in campo a cambiare le cose.

E' una questione caratteriale. Quindi o si libera di tutto il fardello che sente sulle sue spalle e comincia a giocare con la testa libera (e POI potremo parlare di posizione in campo) oppure le sue prestazioni saranno sempre di quel livello. La cosa che mi ha preoccupato è che non l'ho visto cosi' spensierato nemmeno con la Next Gen.

Ed è per questo che anche Sancho è meglio non prenderlo. Perchè anche lui ha caratteristiche simili e quindi se va tutto bene ed è in fiducia ti spacca il mondo...ma se si insinua un minimo dubbio nella sua testa (come è successo spesso nella sua carriera) allora il giocatore lo perdi...ed è una cosa che non oggi non ci possiamo permettere.

La Juve oggi ha bisogno di certezze. Giocatori con il carattere giusto da mettere nel posto giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Comunque anche Koop con la stagione disgraziata che ha avuto...guardavo un po' di immagini...quest anno avrà preso cinque sei fra pali e traverse...e ha sbagliato altri quattro cinque gol già fatti...rimane un calciatore con ottima balistica per me non è irrecuperabile come si dice certo deve ritrovare una forma fisica ottimale....poi dipende molto dal modulo etcetc...

Post da girare al Manchester United 

Non si sa mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

Nel 2006 eravamo secondi per fatturato. Dietro Real e davanti a M.U.

2,5 volte più della merdeka.

la storia di quanto successo e di quanto ci hanno fatto negli ultimi 20 anni dovrebbe essere chiara a tutti.

la brand value rilasciata ieri ci colloca al 13’ posto, dietro anche a Atletico e Borussia e ormai tallonati dagli infami.

Siamo nel gruppo con Eintracht,  Leverkusen, Aston Villa, Lipsia.

L’ultimo tentativo per salvarci è stato quello di AA. Ha perso, e con lui abbiamo perso noi, probabilmente per sempre.
il calcio italiano aveva già segnato il suo destino a inizio anni 2000 con la governance in mano ai Lotito, Preziosi, Galliani Tavecchio etc…

Come hai detto tu, in Italia siamo superiori a tutti, sia economicamente che sulla carta.

Nessuna squadra migliore di ogni lega fa passa cinque anni senza nemmeno sfiorare il titolo.

Vale ad ogni livello, dalla premier a San Marino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ElMachico ha scritto:

55 milioni per Kolo si parlava con ingaggio compreso mi pare.

Altrimenti sarebbe l ennesima follia.

Sono prezzi assolutamente in linea col mercato.

Kolo nel suo scorcio in serie A ha segnato come Lautaro e ben più di Thuram, senza dimenticare la palla data a Conceicao per la vittoria contro l' inter .

In un mercato in cui Krstovic vale 30 milioni, 55 per lui sono un prezzo congruo, considerata anche la formula.

Poi per carità, i mirabolanti manager su internet l' avrebbero strappato alla metà, poi però esiste la realtà....

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Paredes è andato via a luglio.

Konè è più "ordinato" di Thuram ma non è un regista, mai nella vita.

Non sono d'accordo comunque, quel lavoro lo fa già Locatelli benissimo, se vuoi fare l'upgrade se mai ti serve uno che fa ripartire la squadra ma che aggiunga qualcosina in zona gol e soprattutto in rifinitura, cosa che Konè non fa assolutamente.

Sí Paredes è andato via a luglio ma ha circa venti presenze in campionato, per cui non ha giocato molto.
In zona gol Locatelli è inesistente quindi Konè sarebbe già un passo in avanti.

Comunque non voglio convincere nessuno ma penso sia  difficile trovare sul mercato un profilo migliore del francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Kone' è un centrocampista che insieme a Barella e Chala li rimetterebbe in carreggiata nuovamente come grande centrocampo. Solo in Italia cedono simili giocatori all'Inter quando bisognerebbe vietarlo con regole non scritte visto le porcate annuali che fanno da quelle parti 

È già ufficiale? 

Sai già per certo che all'inter avrà l'impatto che dovrebbe avere in una big con quelle pressioni?

Sembra che stiate parlando di Kanté prime. 

Io manco so chi sia Kone...ma sicuramente sono in difetto io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Camillas94 ha scritto:

Io non critico nessuno, quantomeno argomento, é diverso. 

Vedremo i risultati sul campo e goudicheremo l'operato della società, sperando possa commettere meno errori nel lungo periodo. 

Col senno del poi purtroppo non sbaglia nessuno.

Proviamo a giudicare prima che le cose succedono, sulla base delle informazioni e delle competenze che abbiamo, e in molti ci hanno preso da lungo tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Secondo me non sono stati i singoli episodi a cambiare la sua considerazione. Anche segnando 2/3 gol in piu' sarebbe comunque stato impaurito e poco incisivo in tutte le partite...e non sarà un altro modulo o un'altra posizione in campo a cambiare le cose.

E' una questione caratteriale. Quindi o si libera di tutto il fardello che sente sulle sue spalle e comincia a giocare con la testa libera (e POI potremo parlare di posizione in campo) oppure le sue prestazioni saranno sempre di quel livello. La cosa che mi ha preoccupato è che non l'ho visto cosi' spensierato nemmeno con la Next Gen.

Ed è per questo che anche Sancho è meglio non prenderlo. Perchè anche lui ha caratteristiche simili e quindi se va tutto bene ed è in fiducia ti spacca il mondo...ma se si insinua un minimo dubbio nella sua testa (come è successo spesso nella sua carriera) allora il giocatore lo perdi...ed è una cosa che non oggi non ci possiamo permettere.

La Juve oggi ha bisogno di certezze. Giocatori con il carattere giusto da mettere nel posto giusto.

Mah non lo so a togliergli sicurezza può essere anche stata la precarietà rispetto alla forma fisica...vuoi fare ma non puoi, non riesci ...corpo e mente sono la stessa cosa...anche adesso uno come lui grande e grosso avrà bisogno di smaltire i carichi non poteva essere ancora brillante con la next gen...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

speriamo diventi più associativo

A me piace nei pressi dell'area.. e non esternamente.

La sua capacità di spostare la palla e tirare.. oppure saltare un uomo nello stretto.. spesso puo' essere fondamentale. Se va sull'esterno ti puo' anche saltare un uomo ma non hai risolto niente, ma se lo fai in area allora cambia tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, el titan ha scritto:

Il discorso è che la Juve dovrebbe essere il corrispettivo di Real Bayern PSG e city in Italia.

Se vogliamo negare anche questo siamo alla mistificazione della realtà.

Loro vincono e noi no.

Noi dobbiamo ricostruire.

Certo.

Vincere in Europa ormai per noi è utopia, nessuno pensa ormai di arrivare perfino ai quarti di Champions League.

Le squadre da te citate partono per vincere la Champions, il campionato è di riflesso ma il focus è far bene in Europa. Hanno budget illimitato ed appeal illimitato quindi trovo fuorviante usarli come metro di paragone. Meglio allora l'esempio del Galatasaray...

Oggi siamo una squadra scarsa e magari bastano pochi innesti per vincere il campionato ma non siamo parenti delle squadre di soli 5/6 anni fa. Ed è bene saperlo e riconoscerlo. Spesso chi parla di ricostruzione pensa a come rifare una squadra come quelle dei 9 scudetti e quindi moltissimo da fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Mah non lo so a togliergli sicurezza può essere anche stata la precarietà rispetto alla forma fisica...vuoi fare ma non puoi, non riesci ...corpo e mente sono la stessa cosa...anche adesso uno come lui grande e grosso avrà bisogno di smaltire i carichi non poteva essere ancora brillante con la next gen...

Non sono d'accordo...

Intanto in una stagione intera i carichi piano piano li smaltisci... non puoi essere per 9 mesi fuori condizione.

Con la next gen in tanti erano nelle sue condizioni...ma quello che mi lascia sempre perplesso è il suo sguardo.. il suo atteggiamento. Lo vedo sempre esitante...poco aggressivo...impaurito...

Giusto essere ottimisti...ma non fidiamoci troppo. Come di dice: speriamo nel meglio ma prepariamoci al peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Orphen said:

Koné - Thuram sarebbe una bella linea maginot, ma sono comunque due box to box che fanno della fisicità e della verticalità le loro doti migliori

il giallorosso è sicuramente più "ragioniere" del nostro Khephren, ma sono due profili quasi sovrapponibili per caratteristiche

serve altro, Hjulmand forse l'unico nome sensato tra quelli fatti...

Ciao Orphen, che tipo di giocatore è Gustavo Sa? :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Quello che volevano spendere per Lookman... sui 40, credo

Ma la Roma lo sa?

Loro offrono 40 ma non credo bastino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.