Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Goal - Locatelli: capitano, leader di spogliatoio e tecnico. Ecco perchè per la Juve è incedibile

Post in rilievo

Manuel Locatelli è incedibile: ma perché? Dietro la scelta ci sono vari motivi, non solo tecnici. L'Al-Ahli sta sondando il mercato europeo alla ricerca di un centrocampista d'esperienza. Tra i profili seguiti c'è anche quello di Manuel Locatelli, per il quale la società saudita avrebbe offerto 25 milioni di euro alla Juventus. I bianconeri però, come detto, hanno rispedito l'offerta al mittente senza nessun dubbio. L'Al-Ahli adesso valuterà se rilanciare o cambiare definitivamente obiettivo. Ma la posizione della Juventus non cambierà: Locatelli è incedibile. Il centrocampista è spesso finito nel mirino della tifoseria ma non è mai stato messo in discussione dalla società e dai vari tecnici che si sono avvicendati in panchina negli ultimi anni. L'ex Sassuolo era un punto fermo per Massimiliano Allegri, lo è stato per Thiago Motta e lo sarà anche nella nuova stagione con Igor Tudor. Locatelli d'altronde è anche il capitano della Juventus, oltre ad essere di fatto l'unico giocatore attualmente in rosa che può ricoprire il ruolo di regista. Manuel Locatelli è importantissimo in campo, insomma, ma forse addirittura indispensabile fuori dal campo per questa Juventus. Oltre ad essere come detto il capitano della squadra, infatti, Locatelli è anche uno dei pochi giocatori italiani rimasti alla Continassa.

E dunque uno dei pochi a poter trasmettere ai nuovi, specialmente quelli provenienti da altri campionati, cosa significhi indossare la maglia bianconera. A quasi 28 anni, inoltre, Locatelli sta entrando nel pieno della maturità calcistica e ha tutte le caratteristiche per diventare sempre più leader all'interno dello spogliatoio. L'eventuale cessione di Locatelli, mai presa in considerazione dalla Juventus, inoltre sconvolgerebbe i piani di mercato della società a pochi giorni dalla chiusura delle trattative. I bianconeri devono ancora piazzare Douglas Luiz, lui sì in uscita, e semmai reperire un sostituto del brasiliano. Locatelli quindi rappresenta uno dei pochissimi punti fermi in mezzo al campo, considerato anche come la posizione di McKennie sia in bilico mentre Koopmeiners sia ancora alla ricerca di se stesso. Ecco perché la posizione della Juventus sul capitano è chiaro. Incedibile. Punto.

Goal

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sergione ha scritto:

non è mai stato messo in discussione dalla società e dai vari tecnici che si sono avvicendati in panchina negli ultimi anni. L'ex Sassuolo era un punto fermo per Massimiliano Allegri, lo è stato per Thiago Motta e lo sarà anche nella nuova stagione con Igor Tudor.

Non avevano alternative, o lui o niente.

Ma 'sto tizio di Goal e' del mestiere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Aho ha scritto:

Non avevano alternative, o lui o niente.

Ma 'sto tizio di Goal e' del mestiere?

Con tutti i soldi spesi, gli sarebbe bastato venderlo e sostituirlo (anche svenderlo). Eppure non lo hanno mai fatto, mai neanche un rumor di mercato, o uno dei tre allenatori che lo abbia indicato come inadatto alla Juve. Quindi, a prescindere da quello che penso io, tu, e tutti gli altri, direi che chi ha scritto l'articolo ha ragione. Locatelli viene visto così in società Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come elemento di esperienza e italianità può essere importante nello spogliatoio, ma resta evidente che calcisticamente non è una buona cosa averlo come titolare inamovibile, non è all'altezza di una squadra ambiziosa. Per fare un confronto "interno", Tacchinardi era molto più forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loca sottovalutato, e vedo che continua ad esserlo da molti commenti su questo forum. Solo voi non riuscite a capire che con Loca la Juve ha una certa verticalità, e senza Loca la palla torna sempre indietro. Eppure ci sono arrivati anche Allegri, Motta e Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow 25 milioni... Che grande sforzo che abbiamo fatto nel rifiutare questa offerta .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora, io concordo anche con i vari punti, ma rendiamoci conto che se se il leader "tecnico" è lui...

E comunque vedi se ti arrivano con 40 o 50 milioni come il "punto fermo" ti diventa improvvisamente molto ma molto mobile... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora, non si vuole essere troppo cattivi, però serve fare una considerazione a mio parere importante: perchè Locatelli è capitano della Juventus? perchè viene ritenuto incedibile? perchè nella Juventus un giocatore come questo ci DEVE stare? Le risposte possono essere quelle che volete voi, io resto dell'idea che sia un giocatore medio e che per 30 milioni glielo avrei portato io in bicicletta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo l'unica tifoseria che disprezza un proprio giocatore, Juventino da sempre e che quando gioca sputa l'anima per i nostri colori.

Poi ci lamentiamo che i giornali, gli arbitri e Chinè non ci rispettano.

Io stesso sono Juventino e leggendo certi post mi viene la nausea, figuriamoci i nostri avversari quando vengono qui a trollare...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Con tutti i soldi spesi, gli sarebbe bastato venderlo e sostituirlo (anche svenderlo). Eppure non lo hanno mai fatto, mai neanche un rumor di mercato, o uno dei tre allenatori che lo abbia indicato come inadatto alla Juve. Quindi, a prescindere da quello che penso io, tu, e tutti gli altri, direi che chi ha scritto l'articolo ha ragione. Locatelli viene visto così in società Juventus.

Lo mettono sempre perche' ha un rendimento minimo costante, addirittura superiore a Luiz, Koop e Gonzales che prima di arrivare alla Juve avevano rendimenti altissimi. Se tolgono lui chi mettono a centrocampo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'offerta fosse stata di 40M lo infiocchettavano e glielo spedivano senza manco pensarci, altro che incedibile... 

Erano cedibili gli Zidane, gli Inzaghi, i Vidal e i Pogba, figuriamoci Locatelli che a sta gente può giusto allacciare le stringhe. 

Proprio un anno fa l'Atalanta sostituì Scamacca (rottura di crociato) con Retegui in 3 giorni e noi non potremmo trovare una alternativa a Locatelli con 2 settimane ancora di mercato e 40M nelle tasche?!? 

Dai su, non facciamo prosopopee di fatti inesistenti, l'offerta non era congrua alla richiesta, punto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo italiano, come capitano della Juve in nazionale dovrebbe essere un titolare inamovibbile. Basta quesito dettaglio a dimostrare tutti o suoi limiti e la pochezza della nostra rosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aho ha scritto:

Lo mettono sempre perche' ha un rendimento minimo costante, addirittura superiore a Luiz, Koop e Gonzales che prima di arrivare alla Juve avevano rendimenti altissimi. Se tolgono lui chi mettono a centrocampo?

Ma è proprio quello il mio punto. Locatelli è un mediano, e la Juventus nelle ultime 4 stagioni, proprio da quando è arrivato, non è mai andata seriamente su un mediano di livello, uno che potesse sostituire Locatelli. Hanno speso soldi, si, ma Luiz non è un mediano, e neanche Koop. Gli bastava il sostituto di Locatelli di turno, tipo Nicolussi o chi per lui. Evidentemente Allegri prima e Motta dopo non hanno ritenuto servisse un altro titolare. Con Tudor vedremo, se dovesse arrivare un mediano serio vedrai che anche Loca entrerà nelle rotazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Fub ha scritto:

Loca sottovalutato, e vedo che continua ad esserlo da molti commenti su questo forum. Solo voi non riuscite a capire che con Loca la Juve ha una certa verticalità, e senza Loca la palla torna sempre indietro. Eppure ci sono arrivati anche Allegri, Motta e Tudor.

Allegri,Motta e Tudor non possono scegliere,  devono cucinare con quello che c'è e con gli avanzi. In nazionale invece, dove si cucina scegliendo gli ingredienti , Locatelli non era nemmeno convocato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli ha un unico dato a suo favore, e non sono certo quelli menzionati nell’articolo — che sembra fatto da uno che vuole un gran bene al giocatore. Il dato invece indiscutibile è quello di essere lo stakanovista della rosa, almeno degli ultimi tre anni. Il suo lo dà in minuti di gioco — con i suoi (anche inevitabili) alti e bassi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mamma....pare che sono Santo"

Ecco il giusto soprannome per il buon Loca....."Padre Maronno"....

Che amarezza...  XD  XD  XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emiliano80 ha scritto:

Essendo italiano, come capitano della Juve in nazionale dovrebbe essere un titolare inamovibbile. Basta quesito dettaglio a dimostrare tutti o suoi limiti e la pochezza della nostra rosa. 

Con locatelli in nazionale abbiamo vinto un europeo.

Da quando non è più in nazionale invece come vanno le cose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui e il vecchio Danilo si contendono la palma di giocatori più mediocri ad indossare la fascia. Si spera che il giorno in cui torneremo ad esser competitivi arrivi presto, son pronto a scommettere che coinciderà con Locatelli fisso in panca o titolare di un'altra squadra che lotta per l'Europa League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ddedo ha scritto:

Con locatelli in nazionale abbiamo vinto un europeo.

Da quando non è più in nazionale invece come vanno le cose?

Ma per favore. Anzi è quasi un punto negativo visto che di quell'europeo vinto alla Forrest Gump dall'Italia di Mancini (che senza Chiesa e Chiellini non andava da nessuna parte), come per Danimarca 92 e Grecia 2004, è rimasto quello che rimane di una scoreggia al vento: nulla. Manco Locatelli quindi. E infatti. Però se ci si accontenta va bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti