Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Telegrafico:

1. Non si può iniziare la partita in casa contro il Parma con 4 difensori puri e un mediano basso. Proprio non sì può. Altrimenti è normale che la tua prima punta non veda nemmeno di che colore è la palla. 

2. In generale, buona compattezza e buona gestione della sfera. Come sempre, andiamo in difficoltà non appena l’avversario accenna un minimo di pressing e ci costringe ad abbassare il baricentro. Non deve accadere. Il gioco di Tudor è efficace se siamo aggressivi per tutti i 90 minuti. Altrimenti diventa un problema. 

3. Gleison, quanto ci sei mancato.

4. Le critiche che continuo a leggere qua dentro a Locatelli sono diventate esilaranti. Rischiano di trasformarsi in grottesche. Manuel ha giocato una partita eccellente, dettando i tempi con precisione, alternando il gioco corto al lungo e l’orizzontale al verticale (splendido un lancio per Conceicao) e concedendosi anche qualche virtuosismo tecnico (vedi il sombrero perfettamente riuscito in mezzo al campo). Mi asterrò dall’invitare gli autori delle critiche suddette a guardare meglio le partite perché ho capito che è inutile: ormai, certe cose si dicono a prescindere da quello che accade in campo. 

5. Cambiaso stava giocando un buon secondo tempo. Con i suoi movimenti a tutto campo, era diventato la chiave di volta della manovra, in mezzo, creando alternative di scarico continue per il possessore di palla. Ingenua la reazione che ha portato al suo allontanamento. Reazione, appunto. Perché l’avversario non è stato nemmeno ammonito? 
In generale, mi sembra di poter dire che Andrea non merita il massacro di cui lo si sta facendo oggetto qua dentro. Ma, insomma, ci sono abituato. 

6. Conceicao deve imparare a giocare a calcio. Altrimenti diventa piuttosto inutile. Se impara, può dare un grosso contributo. 

7. Vlahovic a pallone sa giocarci. E, soprattutto, mette la palla in fondo al sacco. Spesso e volentieri (88 reti in serie A. A 25 anni). Se gli tornasse la voglia e decidesse di voler rinnovare a cifre umane, io preferirei lui a Muani. Con David in rosa, ci serve un centravanti vero. E Dusan lo è. Kolo no. 

Forza Juve. 

In linea di massima mi sento di condividere un pò tutto.

Solo un appunto sui 4 difensori, credo che Tudor, non avendo in questo momento un'alternativa vera a Joao Mario abbia voluto sperimentare Kalulu in quella posizione. Posso sbagliare eh, ma l'ho vista più una mossa diretta a sopperire ad una lacuna che non una volontà di giocare con 4 difensori puri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma come cosa c'entra? Se fosse stato nella sua posizione in marcatura preventiva, avresti corso un rischio minore avendo un uomo in più dietro... 

per me kelly ha fatto una buona partita ma si porta dietro la nomea, quello disastroso oggi insieme a Cambiaso è stato Gatti. Palesemente fuori forma tra l’altro.

Cambiaso, Gatti, Locatelli i peggiori in campo. Visto che non hanno segnato darei un 6 politico a Gatti e 5,5 a Locatelli.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

per me kelly ha fatto una buona partita ma si porta dietro la nomea, quello disastroso oggi insieme a Cambiaso è stato Gatti. Palesemente fuori forma tra l’altro.

Gatti un beato mediocre protetto dalla tifoseria bianconera per una presunta somiglianza con Chiellini. Un po’ come Ligabue può somigliare a jimi hendrix.

In una Juventus seria farebbe il portaborracce tra un prestito al Cagliari ed uno alla Fiorentina.

In questa, si becca un rinnovo l’anno. Mah.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Solo un appunto sui 4 difensori, credo che Tudor, non avendo in questo momento un'alternativa vera a Joao Mario abbia voluto sperimentare Kalulu in quella posizione. Posso sbagliare eh, ma l'ho vista più una mossa diretta a sopperire ad una lacuna che non una volontà di giocare con 4 difensori puri.

Avrebbe potuto metterci Nico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona la prima, ovviamente non mi illudo, mancano almeno 3 titolari: un cc, un esterno dx/sx, un attaccante che sostituisca Conceicao.

Ci sono aspetti più positivi rispetto all’anno scorso ma la rosa rimane incompleta per affrontare un’intera stagione ricca di impegni, il rischio è di ritrovarsi con i soliti infortuni che dimezzeranno la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Ergo con Bremer avremmo avuto uno score finale nettamente più elevato, e forse ancora Motta ad allenare…. va riconosciuto

Per me è così. È troppo importante il giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa onestamente,siamo disposti a cacciare 50-60 milioni per Kolo Muani che in teoria dovrebbe essere il vice di David,a questo punto come vice teniamo Dusan e mettiamo sul piatto un sessantello per lo scommettitore o uno del genere bho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo solo alla prima ma penso che qualcosa di positivo ci sia....intanto la partita era contro il Parma che sicuramente è una squadra tosta e non materasso; poi la scorsa stagione dopo essere andati in vantaggio subivamo il gol del pareggio ed oggi non è successo...anzi abbiamo fatto un altro gol pur avendo l'uomo in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kurt godel ha scritto:

Le partite durano 90', non abbiamo fatto schifo. Abbiamo tenuto palla e cercato il modo di entrare contro 11 difensori arroccati.

Con una marea di passaggi lenti e inutili

É bastato togliere il signor Locatelli per farli sparire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Cambiaso, Gatti, Locatelli i peggiori in campo. Visto che non hanno segnato darei un 6 politico a Gatti e 5,5 a Locatelli.

Gatti in questo precampionato è stato sempre disastroso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Io credo di aver guardato l'Atalanta allora....

Penso di si. Un conto e’ criticare Cambiaso per il rosso preso o per la poca concentrazione che ha, e ci sta tutto. Ma a livello tattico secondo me ha dato la svolta alla squadra nel secondo tempo perché ha giocato da centrocampista aggiunto molto dentro il campo creando superiorità numerica centralmente e dando piu’ spazio a Yildiz e Conceicao per puntare l’uomo. Nel primo tempo ha agito piu’ sull’esterno in catena con Kenan e Kelly

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazienza di ghiaccio ❄️ e impazienza di fuoco 🔥 con gli assist della stella! 🌟

Senza perdere la calma, la Juve riesce a spostare dal parcheggio il pullman del Parma con la prima rete di David su assist di Yildiz! Gol da centravanti vero quello di Iceman!

C'è voluta un'ora di partita pressoché dominata (anche se ha sorpreso la scelta di Kalulu per João Mário), ma che spesso ci vedeva impattare sulla loro trequarti, viste le due linee corte e fitte a protezione dell'area. 

Ad inizio partita e soprattutto ad inizio del secondo tempo abbiamo anche rischiato di brutto. Nel secondo caso è stato un passaggio sbagliato di Locatelli ad innescare un contropiede del tutto inaspettato dalla nostra difesa. Che però adesso ha un Bremer in più, ed avere Gleison fa tutta la differenza del mondo!

Rientro ufficiale. Turbante alla Chiellini. Tiro in porta. Ansia e preghiere quando rimane a terra. Gioia e felicità quando si rialza. Muro invalicabile. Chiude con la fascia da Capitano.

E soprattutto gol salvato! 
Porca vacca se è mancato Gleison

È stato lui a salvare il risultato sullo 0-0, prima che Yildiz, dopo un opaco 1°t in cui gli unici a provarci erano stati Thuram e Conceicao, ha deciso di salire in cattedra. 

Non bene però la gestione dell'1-0. Subito dopo aver segnato abbiamo tirato i remi in barca. Per carità, forse anche un po' di stanchezza che iniziava ad affiorare, ma fatto sta che il Parma iniziava a poterci impensierire. Ci si è messa poi la stupidaggine di Cambiaso che poteva metterci in ancor più serie difficoltà. Ok, si è scusato, e la sua follia è stata più che altro ingenua, neppure violenta. Ma rimane assurda! E lasciare la Juve in pericolo per queste fesserie anche basta!

Per fortuna Vlahovic, stavolta, è entrato col fuoco giusto in quella che non si sa se possa essere stata la sua ultima partita allo Stadium (gol sempre su assist di Kenan)!

Ed il refrain è iniziato: posto che sul bilancio ha un peso enorme (40mln), va ceduto o va tenuto? E se va ceduto, va ceduto in Italia ad una concorrente diretta? Meglio cedere lui e spendere i 60/65 per Kolo Muani

Ci attende una lunga settimana! 

Intanto... 2-0, e bentornata Juve nostra!

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Mhm, credo che se giuntoli non c'è più un motivo c'è...e non è qst 

Per curiosità quale sarebbe?Scanavino di calcio non sa niente , forse meno di me, Ferrero lo stesso.Elkann le guarda le partite??come scritto prima forse perché spendeva troppo in generale e ha preso uno da spendid rewiev

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che cambiaso ha giocato male 

Mi sa di malafede per non dire altro 

Un conto è l'errore di reazione che ha commesso 

L'altro per come ha giocato...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SergioC1966 ha scritto:

Ma cone osi criticare il capitano che ha le statistiche dei passaggi verticali più verticalizzanti del mondo. Uno dei quali, semplice,semplice, ha innescato un contropiede sul quale san Bremer ci ha messo una pezza, altrimenti stavamo commentando un altro risultato?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

Dire che cambiaso ha giocato male 

Mi sa di malafede per non dire altro 

Un conto è l'errore di reazione che ha commesso 

L'altro per come ha giocato...

Se Kelly avesse fatto gli errori che ha fatto Cambiaso (espulsione a parte) ne avreste parlato per due mesi.

Ma ci rendiamo conto della quantità di giocate negative che accumula in una partita? 

Nel primo tempo ha perso palla proteggendola verso il fondo e a momenti prendiamo gol.

Si è fatto invertire una rimessa manco fosse in terza categoria.

Ha fatto un buco clamoroso perdendo un duello fisico nel secondo tempo che ha generato un altra occasione per il Parma.

Senza contare i passaggi sbagliati che quelli ormai sono in marchio di fabbrica.

Però azzecca qualche dribbling e via ad esaltarlo.

Uno che dopo i 6 mesi che ha fatto si presenta alla prima stagionale in questo modo NON HA LA TESTA DA JUVE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Credo volesse dare maggior copertura ad un Bremer che rientrava dopo un anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a lavoro avessi fatto meno della metà delle idiozie propinate da quella specie di ebete che è Cambiaso credo che sarei già stato sospeso da un mese... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Cosa ha fatto non ha regalato come si invocava qui dentro Vlahovic non ha sottostato ai ricatti del psg su kolo muani 70 mil non sono un furto di piu non ha regalato Miretti alla ciuccese ha saputo vendere Douglas Luiz (dopo una stagione dove non ha collezzionato manco 1000 minuti di gioco con noi senza calcolare la qualità di quei 1000 minuti) forse su Mangula poteva agire diversamente (mettiamolo come errore) ha ottenuto un buon calciatore nello scambio con il Porto si noi gli abbiamo dato una promessa (tutto da vedere se poi diventa un grande) ha ottenuto Jao Mario buon calciatore in fase di attacco  il tutto avendo un mercato "frenato" dai disastri Giuntoliani (per una cifra di circa 200 mil! non mi invento nulla)

Poi non sarà una cima stesso io avrei preferito un Sartori ma di sicuro non è quell'incompetente che si è voluto far passare magari non lascera il segno fra qualche anno lo cambieremo ok diciamo non è come l'ultimo dirigente francese avuto ...

La serieta' impone di sedersi solo ai tavoli x i quali si puo' pagare la posta. Meglio non sedersi e passare alla prima giocata. Quanto a Kolo non sembra che il PSG stia giocando al rialzo sul prezzo quanto siamo noi a condizionare l'obbligo al posto in Champion's e direi che dopo due mesi si e' capito che il PSG non avrebbe ceduto su questo. Quanto a Miretti, se il Napoli avesse voluto affondare non dubito che lo avrebbe preso. Stiamo parlando di un manager che aveva venduto al Notthingham Mangula e Weah x 25 mln. L'operazione Costa piu' giovane e Joao Mario l'hanno capita in pochi a cominciare da Tudor che ieri ha spostato Kalulu a dx e messo dentro un altro, x me, incompatibile con questa maglia, Gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque una squadra seria non faceva lasciare il campo in completa salute al 18 del Parma che ha passato la partita a provocare 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SergioC1966 ha scritto:

Non c'entra nulla l'uscita di Locatelli col gol. Avremmo potuto segnare già prima, tra l'altro proprio su grande imbucata di Manuel. Al limite, il cambio importante è stato Joao Mario per Kalulu. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, uomozebra ha scritto:

Io non capisco una cosa onestamente,siamo disposti a cacciare 50-60 milioni per Kolo Muani che in teoria dovrebbe essere il vice di David,a questo punto come vice teniamo Dusan e mettiamo sul piatto un sessantello per lo scommettitore o uno del genere bho

Ma se rimane Vlahovic sarà David il suo vice. Vlahovic è più forte sia Kolo che David. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto teniamo tutti quelli che abbiamo e non vendiamo più nessuno.. Ci serve una rosa profonda per i tanti impegni che avremo..! Rilanciamo Dusan e Nico Gonzalez! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Che ci sia intenzione di dare una svolta all'andazzo della scorsa stagione è chiaro, soprattutto nell'intensità e nell'atteggiamento di voler aggredire partita e avversario, per farlo al meglio però ci mancano ancora 2-3 elementi fondamentali. Se non era per Bremer, avremmo pagato l'ennesimo buco di Kelly. E davanti serve uno spunto in più in rifinitura rispetto al solo Yildiz, Conceicao titolare non è proponibile così come manca un titolare sulla fascia destra. E una riserva in più a centrocampo farebbe comodo. Il gol di Vlahovic arrivato pochi secondi dopo l'espulsione e una mezza vaccata di Joao Mario, è stato una manna dal cielo. 

Se non ci fosse Bremer, ma Bremer è un giocatore della Juve. Conceicao è improponibile negli 11 titolari? quando guardate le partite di calcio toglietevi i pregiudizi che avete. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cose che nn mi sono piaciute :

Kelly, imbarazzante, difficolta evidenti nello stoppare un pallone ...e in marcatura e' nullo.... va regalato e sostitutio oggi.

In casa con il Parma, non puoi aver paura di schierare J.mario perche e' poco difensivo.....e metti kalulu perche ti da piu copertura,,,,

Abbiamo sempre i soliti problemi quando una squadra si chiude, mancanza di fantasia e inventiva,,,,manca sempre un vero regista.

Cambiaso ha rotto gli zebedei,,,,,3 espuslione nelle ulti 10 gare con Tudor....va preso dal cravattino e spiegato alcune cosette...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti