Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Risalita Koopmeiners: l'olandese oggi in vantaggio su Locatelli per un posto accanto a Thuram domenica"

Post in rilievo

Inutile illudersi, Koopmeiner è quello che abbiamo visto lo scorso anno e la storiella della posizione è vecchia, ha girato su più ruoli.... all'Atalanta funzionava per il meccanismo del gioco bergamasco ma fuori da quel contesto Koopmeiner è quello che abbiamo visto....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Dario il grande said:

Che Locatelli stia fuori ci credo molto poco (a meno che non soffra di qualche improvviso guaio fisico).

L'Olandese è un interno incursore, non un interditore con la capacità di dettare i tempi di gioco specie in uscita dalla propria metà campo e K.Thuram in pratica svolge un ruolo simile; semmai andrebbero schierati entrambi in un centrocampo disposto a tre elementi, con Locatelli posto centralmente e più arretrato rispetto ai due.

Un centrocampo a due Locatelli Thuram per me è già male assortito vista la mancanza di geometrie e visione di gioco, ma Thuram Koop è ancora peggio. Sinceramente non mi convincono nemmeno a 3, comunque vedremo se l'olandese quest'anno si ricorda come si gioca a calcio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners non sta facendo nessun nuovo ruolo, ha giocato nell'az in quel ruolo e anche Gasperini lo faceva giocare da mediano a volte. Io ho molta fiducia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca ancora un cc degno di questo ruolo e un esterno destro (dando per scontata la permanenza di Kostic a sinistra bah ). 

Tra pochino si inizia.......... E siamo di nuovo incompleti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, a77ila ha scritto:

Un centrocampo a due Locatelli Thuram per me è già male assortito vista la mancanza di geometrie e visione di gioco, ma Thuram Koop è ancora peggio. Sinceramente non mi convincono nemmeno a 3, comunque vedremo se l'olandese quest'anno si ricorda come si gioca a calcio...

Pure io ho le stesse perplessità, ma talvolta il calcio improvvisamente smentisce da una stagione all'altra, rimane che là in mezzo al campo ci vorrebbe almeno un elemento garante di qualità tecnica superiore e con l'attitudine naturale dell'uomo guida, non proprio un regista fisso (ruolo appartenente al passato), ma un elemento geniale capace di inventare spesso le giocate fondamentali e spesso decisive a finalizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Fino a ieri Locatelli era l'unico punto fermo di Tudor, oggi gli fa le scarpe addirittura Koopmeiners, che era un una situazione diametralmente opposta.

Vai a capire.

Beh è semplice, se leggi anche la fonte, stanno preparando la cessione di Locatelli! Secondo me la Juve ha 40 milioni lo vendo. Conosco i miei polli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Fino a ieri Locatelli era l'unico punto fermo di Tudor, oggi gli fa le scarpe addirittura Koopmeiners, che era un una situazione diametralmente opposta.

Vai a capire.

Beh è semplice, se leggi anche la fonte, stanno preparando la cessione di Locatelli! Secondo me la Juve ha 40 milioni lo vendo. Conosco i miei polli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gioca titolare domenica meglio che si dia una svegliata in fretta perché secondo me lo stadium ci metterà poco ad iniziare a mugugnare 

1 minuto fa, corvobianconero ha scritto:

Pure secondo me però Locatelli non credo accetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Se Koopmeiners finalmente dovesse aumentare i giri, il duo di centrocampo con Thuram sarebbe molto ben assortito

Koopmeiners non ha il dinamismo per sostenere un centrocampo “a due”, appena i ritmi si alzeranno (con avversari di spessore e in generale contro tutti i partecipanti alla Champions), il nodo verrà al pettine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dario il grande said:

Pure io ho le stesse perplessità, ma talvolta il calcio improvvisamente smentisce da una stagione all'altra, rimane che là in mezzo al campo ci vorrebbe almeno un elemento garante di qualità tecnica superiore e con l'attitudine naturale dell'uomo guida, non proprio un regista fisso (ruolo appartenente al passato), ma un elemento geniale capace di inventare spesso le giocate fondamentali e spesso decisive a finalizzare.

Concordo in pieno; per me il nostro centrocampo dovrebbe essere a 3 con Loca vertice basso, Thuram mezz'ala sinistra e Mr. X mezz'ala destra molto tecnica che cuce il gioco, detta i tempi e mette in porta i compagni. Diciamo uno tipo De Bruyne o Gundogan per intenderci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delpeter ha scritto:

Inutile illudersi, Koopmeiner è quello che abbiamo visto lo scorso anno e la storiella della posizione è vecchia, ha girato su più ruoli.... all'Atalanta funzionava per il meccanismo del gioco bergamasco ma fuori da quel contesto Koopmeiner è quello che abbiamo visto....

Era da 3 anni sempre in doppia cifra già in Olanda. L'anno scorso è l'unico anno in cui non si è visto nel suo ruolo a causa del prescritto arrogante e presuntuoso che avevano in panchina. Poi è arrivato Tudor e ha detto che in 9 partite doveva puntare su quelli già pronti. 

Koop è quello visto a Bergamo e all'Az. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, a77ila ha scritto:

Concordo in pieno; per me il nostro centrocampo dovrebbe essere a 3 con Loca vertice basso, Thuram mezz'ala sinistra e Mr. X mezz'ala destra molto tecnica che cuce il gioco, detta i tempi e mette in porta i compagni. Diciamo uno tipo De Bruyne o Gundogan per intenderci.

Concordo, io avrei provato a prendere Bruno Fernandes, mezzala/trequartista, di elevata qualità tecnica con attitudine a muoversi a tutto campo e forse con il Manchester United interessato a qualche possibile scambio la cosa si sarebbe potuta fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che i giornalisti non sanno niente, comunque siamo ad agosto ed i due centrali con gli esterni sono i maggiori indiziati a non finire i 90 minuti.

Mettici anche che è la partita più semplice delle prime tre, potrebbe pure capitare di trovarcelo titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La motivazione è semplice: Locatelli è in rampa di lancio. 11 milioni per lui all' anno e si aspetta il rilancio degli arabi a 35 40....per cui meglio già testare l' olandese in quella posizione

Miretti non si muove e anche quello è un indizio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

O c'è veramente il mercato di mezzo con Locatelli oppure mi sembra difficile. 

Locatelli sai che è affidabile e professionale, puoi fargli fare 10 panche consecutive, non si lamenta e quando lo chiami in causa è pronto.

Secondo me Koop va recuperato mentalmente, dargli fiducia sfruttando l'ambiente carico di una prima ufficiale in casa, a Torino, col Parma può essere l'occasione giusta. Cioè bisogna sfruttare un po' le prime partite, dove ancora la palla non scotta, soprattutto se facili sulla carta. Alla fine è stato titolare in un test probante con l'Atalanta ad una settimana dalla prima ufficiale, ci sarà un motivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Pawn Heart said:

Un unico dubbio: con Koopmeiners che spazia per il campo più di Locatelli, Thuram forse sarebbe costretto a rimanere più arretrato, riducendo le sue sgroppate. Con l'Atalanta ne ha fatta solo una. Sarebbe un peccato. 

anche secondo me.

le coppie ideali sarebbero loca thuram (testata, solida) e rabiot koop (!!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Ho poca fiducia in Teun ma recuperarlo sarebbe un capolavoro firmato Igor Tudor. Speriamo. 

I miracoli lasciamoli ad altri.

Koop viene da 6/7 stagioni positive.

L'unica negativa è stata quella passata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Koopmeiners non ha il dinamismo per sostenere un centrocampo “a due”, appena i ritmi si alzeranno (con avversari di spessore e in generale contro tutti i partecipanti alla Champions), il nodo verrà al pettine.

Infatti a mio parere la soluzione migliore sarebbe un centrocampo a tre, ma dubito che la vedremo perché Tudor al momento da l'impressione di essere un allenatore "monomodulo"

Anche le strategie di mercato non stanno sicuramente andando verso una rosa composta per giocare a tre in mezzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti