Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

hackett

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

I fuochi d'artificio sarebbero Zeghrova e Muani? 

Spero siano ben altri

Questa squadra con Zhegrova e Kolo vince il campionato.

Segnatelo

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Il Napoli vincitore dello scudetto ha giocato 3/4 di stagione senza buongiorno che è il loro difensore più forte. Senza contare gli altri infortuni e ne hanno avuti una caterva. 

3/4 dí stagione? 22 da titolare in campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

C'è differenza tra gli infortuni di Bremer e Bongiorno

La differenza c'è che il Napoli era coperto e noi no. Se si rompe yildiz, siamo in braghe di tela. 

E poi non stavo paragonando gli infortuni ma rispondendo a chi ne ha avuti. Il Napoli ne ha avuti e tantissimi tra buongiorno, lobotka e anche anguissa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Io credo che invece sia il caso di guardare/vedere le partite dei top club per capire davvero a che punto siamo. 

Se vedessi giocare il Bayern, il Psg, il Real, il Chelsea e tante altre, con gli occhi un pó piú seri e meno ovattati del tifoso, ti renderesti conto che probabilmente vedresti due sport differenti.

Il Chelsea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera speranza, a mio modo di valutare la situazione attuale, è che la squadra parta bene e acquisti fiducia. Se le cose nn dovessero iniziare bene... dopo questo mercato (molto virgolettato), la squadra verrebbe abbandonata in un nanosecondo dalla maggioranza della "tifoseria" (anche qui molte le virgolette)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Questa squadra con Zhegrova e Kolo vince il campionato.

Segnatelo

Allora senza arriva tranquillamente nei primi 4 posti ... Che è l obiettivo di quest anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me mi fanno morire quelli che ci vogliono aprire gli occhi e dirci che questa rosa tecnicamente non è  il Real Madrid.

Pensate che non ce ne eravamo accorti.

Adesso piangiamo anche noi invocando i fuoriclasse, le cose cambieranno di sicuro.

.sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Se posso intromettermi, ti rispondo io. 

L'anno scorso abbiamo avuto un allenatore che ha distrutto lo spogliatoio.

Abbiamo avuto Bremer fuori quasi tutta la stagione e parecchi altri infortuni che ci hanno decimati, soprattutto in difesa e in attacco. 

Yildiz da quando c'è Tudor si esprime meglio e tutto lascia pensare che stia per avere una crescita esponenziale. 

Koopmeiners potrebbe essere quasi un nuovo acquisto, peggio dell'anno scorso non può fare. 

La squadra è  più o meno la stessa, ma con un anno in più di coesione e conoscenza reciproca, inoltre titolari ancora giovani come Thuram, Conceicao e lo stesso Yildiz hanno maturato un anno in più di esperienza. 

Date tutte queste considerazioni, confermo che quelli che tu chiami realisti per me sono disfattisti, alcuni per indole, altri per scarso raziocinio. 

Condivido in modo sintetico il tuo commento dicendo che l'anno scorso la squadra ha performato al 50%. Ampi margini di miglioramento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

3/4 dí stagione? 22 da titolare in campionato 

Allora poco più di metà...il concetto è che è mancato tantissime partite. Idem lobotka per dire un altro giocatore chiave. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VR46 ha scritto:

Bremer da noi aveva un speso specifico superiore rispetto a quello che aveva Buongiorno al Napoli, in ogni caso hanno fatto fronte alla mancanza del loro difensore più forte, per diverso tempo di Neres oltre ad altre assenze eccellenti (checche ne dicono le melme)

Ma poi uno fuori tutto l’anno, l’altro 22 partito titolare 

Soliti gonfiaggi per avere ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

La differenza c'è che il Napoli era coperto e noi no. Se si rompe yildiz, siamo in braghe di tela. 

E poi non stavo paragonando gli infortuni ma rispondendo a chi ne ha avuti. Il Napoli ne ha avuti e tantissimi tra buongiorno, lobotka e anche anguissa. 

Diciamo che la vera differenza c'è stata tra Conte e Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Posso cambiare argomento per stemperare un po' la tensione? sefz

Quest'anno la maglia con l'uva sopra

Pensa che l.inter la farà con le pere.

5 pere sul petto.

• Mi Piace 1
  • Haha 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, adrian85 ha scritto:

No il tuo è ottimismo senza basi. Nell'arco di una stagione, tutte le squadre hanno infortuni anche su giocatori chiave. Noi abbiamo buchi enormi e in caso di infortuni sui nostri giocatori chiave, abbiamo il nulla dietro. 

A questo aggiungici che il problema enorme da anni è la mancanza di qualità. Mancava 3 anni fa, due anni fa, lo scorso anno e mancherà quest'anno perché i giocatori sono gli stessi. 

Non è una questione di allenatore ma di qualità degli interpreti. 

Poi parli di Motta, e i muri del Topic sanno quanto non lo volevo, ma non è che ora abbiamo klopp o guardiola. Tudor è un buon mister ma con dei limiti mostrati nella sua carriera da allenatore. 

Quindi il mio si chiama realismo. Il tuo ottimismo perché vedi pro e vantaggi che sono potenziali e non reali. 

Mancanza di qualità... Se trovi un'altra squadra di serie A che ha due trequartisti con la tecnica di Yildiz e Conceicao e due esterni con quella di Cambiaso e Joao Mario, allora ti do ragione.

Ma non la troverai.

E quando si parla di qualità del centrocampo queste cose vanno considerate, perché tutti i giocatori sopra citati si alternano a centrocampo ad aiutare i due mediani in fase di impostazione: i centrocampi "a due" esistono solo quando si disegnano gli schemini, ma nella pratica nessun centrocampo al mondo conta solo su due che giocano a centrocampo (detto che comunque per me Locatelli e Thuram sono tutt'altro che qualitativamente scarsi, COME MEDIANI). 

Comunque, che il mio ottimismo non sia "senza basi" te l'avevo già dimostrato nel messaggio precedente. Tu ora stai tirando fuori degli scenari da peggiore dei casi come se fossero quelli più probabili, e questo per me significa per l'appunto essere disfattisti. 

Che poi le nostre riserve siano in buona parte inferiori ai titolari è vero, ma questo vale per qualsiasi squadra. Fatti una rassegna mentale delle riserve di Napoli e Inter e poi dimmi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Io credo che invece sia il caso di guardare/vedere le partite dei top club per capire davvero a che punto siamo. 

Se vedessi giocare il Bayern, il Psg, il Real, il Chelsea e tante altre, con gli occhi un pó piú seri e meno ovattati del tifoso, ti renderesti conto che probabilmente vedresti due sport differenti.

Poi vale tutto eh. 

Io per esempio quest'anno ho deciso di fare fiducia a Tudor e vado a vedere Juve-Inter allo Stadiun DOPO ANNI DI ASTINENZA DA SCHIFO

Budget uguali .sisi Qua stiamo contando le monetine. E non parlatemi dell’anno scorso che 120 milioni sono stati spesi ma altrettanti sono arrivati vendendo giocatori anche promettenti. Giochi bene e in velocità se hai i giocatori forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il problema principale per quello, come ripeto sempre, è Locatelli. Quel gioco lì ha. bisogno di riaggressione e verticalizzazione. In sé il gioco di Tudor è efficace, gli mancano gli interpreti.

Locatelli c'entra il giusto....le nostre ali sono lente. Cambiaso non ha passo, conceicao ha lo scatto sul breve, sul lungo è lento,david non mi sembra veloce ecc ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Nec Recisa Recedit ha scritto:

Ho parlato con lui, in privato l'altro ieri. Per rispetto della sua privacy, posso solo dirti che, purtroppo, non se la sta passando bene.

Se puoi, salutalo per me e dagli un grosso in bocca al lupo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Allora poco più di metà...il concetto è che è mancato tantissime partite. Idem lobotka per dire un altro giocatore chiave. 

31 da titolare lobotka

altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Prima o poi ne beccheranno una...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Qualcuno si offende se dico che sta maglia è una cafonata,tipo la testa di leone di delamentis?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Mancanza di qualità... Se trovi un'altra SQUADRA di serie A che ha due trequartisti con la tecnica di Yildiz e Conceicao e due esterni con quella di Cambiaso e Joao Mario, allora ti do ragione.

Ma non la troverai.

E quando si parla di qualità del centrocampo queste cose vanno considerate, perché tutti i giocatori sopra citati si alternano a centrocampo ad aiutare i due mediani in fase di impostazione: i centrocampi "a due" esistono solo quando si disegnano gli schemini, ma nella pratica nessun centrocampo al mondo conta solo su due che giocano a centrocampo (detto che comunque per me Locatelli e Thuram sono tutt'altro che qualitativamente scarsi, COME MEDIANI). 

Comunque, che il mio ottimismo non sia "senza basi" te l'avevo già dimostrato nel messaggio precedente. Tu ora stai tirando fuori degli scenari da peggiore dei casi come se fossero quelli più probabili, e questo per me significa per l'appunto essere disfattisti. 

Che poi le nostre riserve siano in buona parte inferiori ai titolari è vero, ma questo vale per qualsiasi squadra. Fattu una rassegna mentale delle riserve di Napoli e Inter e poi dimmi. 

Alzo le mani... Se per te conceicao è tecnico e qualitativo io non so cosa dire. Abbiamo concetti troppo diversi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il Bayern sta devastando il Lipsia, peraltro con azioni surreali a 200 km/h. Sembra giochino alla playstation tra Olise, Diaz, Kimmich, Goretzka, Kane. Mamma mia.

E hanno fuori Davies e Musiala.

Potenziale clamoroso.

In Champions quest'anno ci sará da divertirsi, ci sono squadroni fantastici

si tutto bello, condividiamo

però poi quando trovano i cialtroni milanesi non ne beccano mai mezza, di questo dobbiamo parlare

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Mancanza di qualità... Se trovi un'altra squadra di serie A che ha due trequartisti con la tecnica di Yildiz e Conceicao e due esterni con quella di Cambiaso e Joao Mario, allora ti do ragione.

Ma non la troverai.

Posso anche darti ragione, ma là trequarti la devi arricchire, altrimenti sei corto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Locatelli c'entra il giusto....le nostre ali sono lente. Cambiaso non ha passo, conceicao ha lo scatto sul breve, sul lungo è lento,david non mi sembra veloce ecc ecc. 

scusa ma stai dicendo fesserie. Se Yildiz è Conceicao sono lenti forse vuoi Bolt….hanno il passo breve ma rapido, Joao Mario idem ti taglia il campo, Thuram con due falcate arriva in area. Locatelli c’entra tutto, non il giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.