Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, German ha scritto:

Io critico quando c'è da critica, mi esalto quando c'è da esaltarmi, ho fiducia quando c'è da avere fiducia. Come dovrebbe essere per tutti.

Ma qui, e in generale nel tifo juventino non è così. Per alcuni la critica è un tabú, per altri il tifo incondizionato inaccettabile.

Io sono per il buonsenso e la meritocrazia.

diciamo che c'è l'eccesso sia da un lato che da un altro..ma ci sta. sicuramente succede per il troppo amore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juvemyonlylove ha scritto:

Quanti minuti hanno giocato Mbangula e Luiz con Tudor, che, piaccia o meno, è quello che sceglie i giocatori da schierare? Davvero sostieni che senza Douglas e Mbangula ci manchi qualcosa? Avere piazzato quella sciagura di brasiliano è un miracolo, Miretti ha già dato molto di più alla Juve

Quindi ne vendo due non ne acquisto nessuno e sarei migliorato? Secondo quale logica? 

Mbangula ci ha risolto diverse partite l'anno scorso, dimostrando di essere tutt'altro che mediocre. Chi è il suo sostituto oggi? Chi abbiamo meglio di lui come riserva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

c’è un disprezzo nel perculamento che si percepisce, non è solo presa in giro ma sfogo

va comuqnue aggiunta almeno qui in Italia la funzione di valvola di sfogo o ammortizzatore sociale del calcio tutto, dal campo alle procure e infine ai tifosi... visto che non puoi fare un TSO a 30 milioni di persone, ti metti a fare il pazzo anche tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Passaggio a chi? Miglioriamo passando a fondi come quella che possiedono Fogne, Milan o Roma? Il Milan uno scudetto dal 2012, noi nove. Roma zero. Fogne non commento sennò vomito. 

non è mio compito stabilire a chi ma credo che sia il momento vista l'evoluzione del calcio che il padrone o passi la mano se non ha voglia o ci metta direttamente la sua posizione  in posizione di comando e mettercisi lui non è lo stesso di metterci comolli o altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma è così difficile vederlo?

Mandzukic paracarro,

“passala indietro Asamoah”

Lichtsteiner piedi quadrati

Pirlo vecchio e lento

Marchisio sopravvalutato

e si può andare all’infinito 

La cosa che non si capisce non è tanto il pensiero

io posso condividere anche tutte queste frasi

ma il tempismo, il tono, e la quantità dei post scritti

c’è un disprezzo nel perculamento che si percepisce, non è solo presa in giro ma sfogo

Però che asamoah la passasse sempre indietro anche quando davanti aveva il vuoto è fattuale 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Volitans said:

tra poco Andrea finisce di scontare la squalifica...potrebbe rientrare ma qualcuno sembra non sia d'accordo

Il problema è stato il suo modus operandi degli ultimi anni. Non aveva le competenze per agire in prima persona sui tavoli a cui ha giocato.

Non si mette in dubbio l'interesse che ora manca del tutto, si mette in dubbio la capacità di AA di fare da presidente non l' AD nel rispetto di ruoli e competenze che invece lo avevano portato a promuovere gli amici del suo circolino del golf o persino i vicini di casa.

Se ha imparato la lezione ben venga il suo ritorno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, presidente guarascio ha scritto:

Ai tempi i giocatori non avevano alcuna voce in capitolo. 

sempre detto che i procuratori sono e saranno la fine per il calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Dobbiamo partire dal presupposto che per qualsiasi operazione di mercato in entrata deve passare prima dall’uscita di uno di questi:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Gatti - Bremer - Kelly

(Kalulu - Rugani - Cabal)

J.MARIO - Koopmeiners - Thuram - Cambiaso

(Savona - Locatelli - McKennie - Kostic)

Conceicao - Yildiz

(Gonzalez - Miretti/Adzic)

DAVID

(Vlahovic)

Raga numericamente ci siamo. Prima che qualcuno entri, qualcuno deve uscire.

Savona tra un po diventa difensore centrale, come esterno a tutta fascia non può mai giocare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

La Juventus sarebbe interessata a Nico Paz, centrocampista classe 2004 del Como e della nazionale argentina, l'interesse dei bianconeri per il gioiellino dei lariani sarebbe però ostacolato da 2 fattori. In primis, la forte concorrenza degli inglesi del Tottenham, sul giocatore già da qualche giorno, e, in secondo luogo, la richiesta del Como per la cessione del cartellino di Nico Paz, ammontante a ben 70 milioni di euro, cifra fuori portata per la Juve. 

[Fonte: Fichajes]

Mi scivola la mano nella mutanda quando leggo il tenore di certe veline.......

La Juve è interessata a Yamal ma costa 1mld di euro e il Barça non lo cede (Juve pre beffata....asd)

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M83forever ha scritto:

Tanti errori sicuramente ma è come prendersela con il signore di essere meno ricco del vicino. La Juve non può minimamente raggiungere le prime 10 squadre europee a meno che Elkann non venda ad uno sceicck facoltoso che fa della Juve il nuovo Psg.

Realtà similari alle nostre come Milan e Inter, una città come Milano motore economico dell'Italia non ha attirato sceicchi facoltosi ma fondi speculativi.

come tu fai il parallelo PSG Juve - anche Atalanta e NApoli non potrebbero competere con noi eppure lo fanno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Per me le qualità tecniche ci sono eccome per la serie A, e c'erano anche l'anno scorso. Presi uno ad uno, i nostri giocatori non sono e non erano mediamente inferiori a quelli delle squadre che ci sono arrivate davanti. Abbiamo avuto problemi di altro tipo che hanno riguardato il gruppo nell'insieme: se non si ripresentano, faremo meglio. 

Non mi piace che mi si dica che non guardo in faccia la realtà, perché faccio del ragionamento scevro da preconcetti un metodo con cui affrontare ogni questione, non solo in un campo frivolo come il presente. E proprio seguendo questo metodo, concludo che se siamo arrivati quarti nonostante gli enormi problemi di cui ho parlato sopra, se questi saranno superati arriveremo più in alto, anche perché non trovo che le avversarie che ci hanno preceduto si siano rinforzate granché ed anzi potrebbero avere problemi che l'anno scorso non hanno avuto (più competizioni per il Napoli, gruppo poco compatto e allenatore inadeguato per l'inter, ridimensionamento generale per l'Atalanta). 

Non sono io che non guardo in faccia la realtà siete tu ed altri che affrontate di pancia la questione quindi tendente a lasciarvi trasportare dalle passioni e da chi le usa in malafede per farvi vivere negativamente il tifo per la Juventus. 

Quindi abbiamo una squadra che potenzialmente potrebbe arrivare in finale di champions, se ho capito bene, non essendo inferiori alle nostre avversarie (quindi compresa l'Inter, no?)

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sono daccordo, ma se il materiale è quello che è (e torniamo al discorso inziale che facevamo) non è che lo stesso si trasforma in oro con il tempo. Tempo che tra l'altro non abbiamo.

Se il Bologna o il Parma, o la Fiorentina o chiunque altro che galleggia tra 6 e 12 posto restano sempre con lo stesso materiale tecnico non è che col tempo vanno a lottare per la champions.

l'Atalanta per farsi notare c'ha messo dieci anni di lavoro "sporco" in cui andava a inserire ogni volta giocatori comunque piu forti di quelli di prima. E gli è pure andata sempre bene ogni cessione/acquisto che facevano puntualmente ogni anno.

Ti pare?

Il tempo, il lavoro, il conoscersi è fondamentale. Ripeto, fondamentale. Ma devi avere il materiale senno con chi lavori, con Nico tuttafascia, Kelly, Kostic e via dicendo?

Dio ci preservi almeno l'11 titolare. Che comunque resta ampiamente migliorabile, tra l'altro.

Voglio provare a rimanere fiducioso amico mio. Certo non è facile competere con chi fa campagne faraoniche ed ha mezzi enormi. È anche vero che pure noi abbiamo speso spesso molto male ultimamente. E comunque non siamo stati competitivi nemmeno in Italia.

Esistono anche i cicli e questa è una realtà.

Speriamo di ricrearne, in qualche modo, uno vincente. Senza dover aspettare ancora troppo tempo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, German ha scritto:

Io critico quando c'è da critica, mi esalto quando c'è da esaltarmi, ho fiducia quando c'è da avere fiducia. Come dovrebbe essere per tutti.

Ma qui, e in generale nel tifo juventino non è così. Per alcuni la critica è un tabú, per altri il tifo incondizionato inaccettabile.

Io sono per il buonsenso e la meritocrazia.

Ok ma ancora non hai scritto cosa vorresti praticamente tu e cosa dovrei fare praticamente io tifoso come te per te tifoso come me... aspetto con fiducia che tu non mi scriva assaltare la sede o picchiare Elkann.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, euroventus ha scritto:

Il problema è stato il suo modus operandi degli ultimi anni. Non aveva le competenze per agire in prima persona sui tavoli a cui ha giocato.

Non si mette in dubbio l'interesse che ora manca del tutto, si mette in dubbio la capacità di AA di fare da presidente non l' AD nel rispetto di ruoli e competenze che invece lo avevano portato a promuovere gli amici del suo circolino del golf o persino i vicini di casa.

sicuramente, però su tante cose aveva ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SiPuoFare ha scritto:

Potrei sbagliare io, sai l'età avanza 😅

Io ricordo che Baggio fece di tutto per far capire che veniva controvoglia, io chi schifa la Juve me lo ricordo bene, dritto in ignore 😂. Poi, se lo fece per ruffianeria, non lo so, ma lo fece molto apertamente, non glielo ho mai perdonato e fui felice quando se ne andò

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Paolo13 ha scritto:

Capisco cosa intendi, ma non sono d’accordo.
La Juve ha avuto tanti nuovi corsi nella sua storia,  da Trapattoni a Lippi, da Conte ad Allegri, passando per rivoluzioni dirigenziali e cambi di mentalità, eppure il padrone è sempre stato lo stesso, la famiglia Agnelli, dal 1923 a oggi.

Per me questa è una forza: stabilità e continuità nella proprietà, ma capacità di rinnovarsi nei cicli sportivi.

E sinceramente, guardando a chi oggi è in mano a fondi e cordate varie, mi tengo stretta questa “anomalia positiva. 

Non esistono solo i fondi, in premier mi pare ci siano proprietà molto definite.Comunque ripeto, è il momento storico di una presidenza forte , che poi può essere anche quella che già c'è ma senza deleghe a personaggi stipendiati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, armenobianconera ha scritto:

ma ci arrivate?...😂

A non rovinarci anche il weekend? Alla grande….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Diciamo che peggio del presidente attuale fantasma non può fare. Sicuramente gli interessa vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto mi tengo Vlahovic e non prendo Kolo.

Cerco di cedere in tutti i modi Nico Gonzales.

Vado a prendermi Sancho e Zhegrova per dare un po' di frizzantezza all'attacco e cerco un occasione per il centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima della bosman i giocatori erano puramente una merce di scambio, non avevano alcun potere contrattuale. Baggio venne alla juve controvoglia perché i pontello non potevano rifiutare un'offerta fatta da Gianni Agnelli in persona, lo stesso fu per Vialli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Mr. November said:

Quindi ne vendo due non ne acquisto nessuno e sarei migliorato? Secondo quale logica? 

Mbangula ci ha risolto diverse partite l'anno scorso, dimostrando di essere tutt'altro che mediocre. Chi è il suo sostituto oggi? Chi abbiamo meglio di lui come riserva?

Mbangula non era proprio visto da Tudor.

Immagino che la sua cessione sia stata propedeutica all'acquisto di Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

diciamo che c'è l'eccesso sia da un lato che da un altro..ma ci sta. sicuramente succede per il troppo amore

Sisi è quello che intendo.

Tra l'ipercritico e l'iperpositivo preferisco gli iperpositivi.

Ma io ti garantisco che qui nell'angolo ai tempi...c'era gente che giustificava ed ESALTAVA il lavoro di Secco e Blanc....per anni! 

Purtroppo bisogna guardare in faccia la realtà per quella che è a volte. Se ad esempio qualcuno oggi (23 agosto), ad un giorno dall'esordio in campionato, mi viene a dire che QUESTO è un progetto serio...io francamente lo mando a *...perché va bene l'ottimismo, ma l'ottimismo che supera la logica è fede...e la fede legata al calcio è pericolosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

La Juventus sarebbe interessata a Nico Paz, centrocampista classe 2004 del Como e della nazionale argentina, l'interesse dei bianconeri per il gioiellino dei lariani sarebbe però ostacolato da 2 fattori. In primis, la forte concorrenza degli inglesi del Tottenham, sul giocatore già da qualche giorno, e, in secondo luogo, la richiesta del Como per la cessione del cartellino di Nico Paz, ammontante a ben 70 milioni di euro, cifra fuori portata per la Juve. 

[Fonte: Fichajes]

I giocatori del Como saranno tutti inaccessibili per le squadre italiane, se li vendono andranno in Premier a prezzi folli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino ad oggi mercato da 4 in pagella, il peggiore delle 20 squadre di A. Non dico cosa penso di Comolli ma sono le stesse cose che pensavo di Giuntoli alla fine dello scorso mercato e che non dicevo per non fare polemica...sono comunque le stesse, copia e incolla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.