Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Occhioooo gallagher sta tornando in Inghilterra, cessione in vista dell atleticooo

alex, io pero non ho mai creduto che se va via quello allora in automatico vuol dire che si prendono quell'altro e via dicendo

mi sembra un gioco un po azzardato non credi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io boh non so, tra tutte le mancanze in rosa la più rognosa è che manca un vice cambiaso serio (perdonatemi ma Kostic è impresentabile) ma soprattutto un vice Joao Mario. Non possiamo giocare con Kalulu o McKennie adattati. Resterei stranito se non prendessero nessuno in quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Non piaccia.. è più scarso di rouhi..e ce ne vuole...

Vabbè dai, non esageriamo. Fosse stato così, avrebbe fatto la fine di altri o tenuto come terza scelta, se proprio nessuno lo avesse voluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saelemaekers scambiato con Dusan.
Nico out, a sinistra devono per forza fare qualcosa, e allora perché non prendere gutierrez un mese fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

La Juve, se ottiene prestito ed obbligo per N.Gonzalez, può venderlo anche a meno di 30 mln. Fra un anno, momento del riscatto, avrà ammortizzato il cartellino di almeno 6 mln ulteriori. Un po' il discorso fatto per D.Luiz, per cui non faremo miniusvalenza fra un anno.

mi sa che con luiz un po' di minus l'abbiamo fatta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che Tiago Djalò non sarebbe tutta plusv.

Al 30 giugno il residuo era circa di €2.2m. Quindi sostanzialmente, tra i 3-4 milioni, andiamo a salvare solo la dignità e ci togliamo lo stipendio :d

• Mi Piace 8
  • Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque con il recupero(si spera) di Koopmeiners per me potremmo essere anche apposto a centrocampo. Ci si aspetta un bel miglioramento da parte di Miretti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LorenzoC ha scritto:

io boh non so, tra tutte le mancanze in rosa la più rognosa è che manca un vice cambiaso serio (perdonatemi ma Kostic è impresentabile) ma soprattutto un vice Joao Mario. Non possiamo giocare con Kalulu o McKennie adattati. Resterei stranito se non prendessero nessuno in quel ruolo.

Servirebbe prima un titolare che sappia difendere al posto di Joao Mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, 10ste said:

saelemaekers scambiato con Dusan.
Nico out, a sinistra devono per forza fare qualcosa, e allora perché non prendere gutierrez un mese fa?

Perché un mese fa avevi Douglas Luiz in rosa, non avevi acquirenti per Nico e non era uscito manco Weah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che oramai l'unica cessione possibile sia Nico, che unita a quella di Luiz e Arthur dovrebbe cmq portare a due giocatori in ingresso. Perché mancherebbero un esterno e un vice Conceicao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Occhioooo gallagher sta tornando in Inghilterra, cessione in vista dell atleticooo

Chi è Gallagher?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

La Juve, se ottiene prestito ed obbligo per N.Gonzalez, può venderlo anche a meno di 30 mln. Fra un anno, momento del riscatto, avrà ammortizzato il cartellino di almeno 6 mln ulteriori. Un po' il discorso fatto per D.Luiz, per cui non faremo miniusvalenza fra un anno.

Non ho voglia di fare il contabile puntiglioso, ma c'è un fraintendimento di fondo che prosegue da tempo: dal punto di vista contabile, che ci sia cessione a 30 oppure prestito + obbligo sempre a 30, non cambia assolutamente un caxxo. 

Nel primo caso, infatti, ci sarebbe una minusvalenza pari alla differenza fra l'ammortamento residuo e i 30 milioni ipotetici; nel secondo caso, è vero che l'anno prossimo l'ammortamento residuo sarebbe inferiore, ma tu devi contabilizzare sul bilancio attuale, in caso di prestito, la rata di ammortamento di questo esercizio, e quindi: o registri una minusvalenza (costo figurativo a conto economico), oppure registri la rata annuale di ammortamento (costo figurativo a conto economico); è la stessa, identica cosa. 

Va valutata cosamai la COMPETENZA (esercizio 2025, esercizio 2026), ma non certo gli importi, che quelli sono. 

Se vendi un giocatore a meno del suo valore residuo a bilancio, COMUNQUE registri un costo: minusvalenza, o ammortamento (in caso di prestito) che sia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AiGoRiTmO ha scritto:

mi sa che con luiz un po' di minus l'abbiamo fatta...

No, non credo. Ogni anno dovremmo ammortizzane il cartellino di circa 10 mln. Se ne valeva 39 questa estate, allora la prossima dovremmo essere sui 30.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Al 30 giugno il residuo era circa di €2.2m. Quindi sostanzialmente, tra i 3-4 milioni, andiamo a salvare solo la dignità e ci togliamo lo stipendio :d

Che di questi tempi non è poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Romeo come reputi la partita di kelly?😅

oggi mi sento che lavorerai molto😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@matteus Penso che la squadra deve migliorare  la qualità perché per me, cioè per come intendo io la qualità, ce l'hanno Yildiz e cambiaso, in parte David, in leggera parte conceicao, che non è uno spilungone ecc, ma secondo me ruoli più difensivi li può fare.

Questo in ottica di creare una squadra con più qualità offensiva perché ieri giocavamo praticamente con 4 centrali +2 mediani. E allora diventa difficile , il possesso si fa macchinoso, dipendi da Yildiz che non ti può fare 65 partite di fila a sfornare assist o gol

Quindi per me una soluzione è quella di aggiungere gente di qualità. per fare questo bisogna trovarli per forza di cose posto, e secondo me si potrebbe fare scalando conceicao. Poi non è fisicamente grosso, ma ha numeri piuttosto buoni nel fondo e nei recuperi profondi. non è così necessario secondo me essere grossi.

Lo stesso Mario è un tornante ma non è così bestiale fisicamente, è anzi un piccoletto fisicamente normale. Poi è problematico se giochi a 3 e devi scalare terzino, ma se lo metti dietro Kalulu per dirti, nelle scalate non soffri più di tanto fisicamente. 

Per me conceicao è ala da 442 al limite, sicuramente non da tridente, per diventare terzo da tridente devi farmi 10+10 a stagione, oppure 8+8, numeri come un Politano, Ndoye ecc.

poi magari conceicao migliora lo score e siamo tutti felici e contenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Comunque con il recupero(si spera) di Koopmeiners per me potremmo essere anche apposto a centrocampo. Ci si aspetta un bel miglioramento da parte di Miretti 

Su koop poche speranze…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Beh, ma è un giocatore non gradito e che avrebbe accumulato zero presenze in stagione visto la numerosità del reparto, quindi sostanzialmente è stato potato un ramo secco, di certo non lo si è fatto per la plusvalenza o il risparmio che è sostanzialmente trascurabile (anche se messi insieme tutti questi casi umani arriviamo a 10-12 mln di risparmio, senza considerare i big Arthur e Dusan).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ripeto, Muani non aspetta la chiamata della Juve per l'intero mercato, rifiutando la premier, senza avere delle garanzie da Comolli

"Se lei mi da la sua assicurazione, io le do la mia assicurazione" (cit. Jonnhy Stecchino)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non ho voglia di fare il contabile, ma c'è un fraintendimento di fondo che prosegue da tempo: dal punto di vista contabile, che ci sia cessione a 30 oppure prestito + obbligo sempre a 30, non cambia assolutamente un caxxo. 

Nel primo caso, infatti, ci sarebbe una minusvalenza pari alla differenza fra l'ammortamento residuo e i 30 milioni ipotetici; nel secondo caso, è vero che l'anno prossimo l'ammortamento residuo sarebbe inferiore, ma tu devi contabilizzare sul bilancio attuale, in caso di prestito, la rata di ammortamento di questo esercizio, e quindi: o registri una minusvalenza (costo figurativo a conto economico), oppure registri la rata annuale di ammortamento (costo figurativo a conto economico); è la stessa, identica cosa. 

Va valutata cosamai la COMPETENZA (esercizio 2025, esercizio 2026), ma non certo gli importi, che quelli sono. 

Se vendi un giocatore a meno del suo valore residuo a bilancio, COMUNQUE registri un costo: minusvalenza, o ammortamento (in caso di prestito) che sia. 

Non l'ammortamento residuo ma il valore residuo. L'ammortamento, senza rinnovi, è sempre lo stesso ogni anno, tranne che non si fa come ad esempio il Napoli che carica parecchio del cartellino i primi anni per averne meno nei successivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.