Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus alza l'offerta, il PSG accetta la condizione Champions per il riscatto: così l'affare Kolo Muani può sbloccarsi nelle prossime ore"

Post in rilievo

7 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Insomma...Loro volevano cederlo a titolo definitivo, così "partecipano" al rischio della mancata qualificazione in CL. 

Dovrebbe accadere un disastro per non entrare in Champions....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Dovrebbe accadere un disastro per non entrare in Champions....

Io l'anno scorso una stagione come quella che abbiamo vissuto non l'avrei mai immaginata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Io l'anno scorso una stagione come quella che abbiamo vissuto non l'avrei mai immaginata....

Hai ragione, ma, ad esempio, l'Atalanta la vedo enormemente indebolita.

Il Milan è senza attaccanti.

La Lazio è in declino.

Insomma, spazio per il posto Champions c'è.

Imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto.

Secondo me numericamente siamo a posto. 
Quello che manca è la qualità a centrocampo, leggi Locatelli.

Lo scorso anno si era perfettamente consapevoli di questo, tanto è vero che sono stati spesi 100 milioni per due giocatori, Koopmeiners e Douglas Luiz, che avrebbero dovuto fare la differenza da titolari.

Dopo un anno e dopo aver appurato che i due suddetti sono stati due bidoni che hanno apportato 0, mi chiedo con quale faccia oggi si riesca a dire che il centrocampo non è un problema perchè tanto c’è il capitano Locatelli e Koopmeiners che imparerà di sicuro a giocare a calcio.

il PSG non ha vinto un fico secco con Messi, Mbappe, Neymar e Paredes a centrocampo, ma ha vinto con Dembelè, Douè e Vitinha.

Il Manchester City ha giocato un anno senza Rodri e non ha vinto il campionato ed è stato preso a pallonate in tutte le competizioni.

Il Real Madrid al primo anno senza Kroos e con Modric che partiva dalla panca è stato preso a pallonate dall’Arsenal in champions, con due punizioni di un centrocampista, Rice.

Davanti possiamo prendere Kolo, o Lewandowski, o Cristiano Ronaldo, sulle fasce ci puoi mettere Cambiaso, ma anche Ryan Giggs e Douglas Costa….fino a che OGNI AZIONE OFFENSIVA partirà dai piedi di LOCATELLI, state certi che la Juve non competerà per nessun trofeo.

E di questo ne è ben consapevole Tudor che col Parma lo ha tolto al minuto 55, dopo che Locatelli ha lanciato in porta il Parma con un passaggio sbagliato che ci stava costando la partita.

Va bene Kolo, è un ottimo attaccante e saró contento se arriverà, ma i limiti restano gli stessi. Neanche altri 500 milioni investiti in ruoli che non siano i centrali di centrocampo, serviranno a rendere la Juve competitiva.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supposto che oramai arrivi mi chiedo quale tipo di preparazione abbia fatto fino ad ora in quanto mi risulta che non si sia mai allenato con il PSG, almeno prima squadra…

Kolo Tudor la scorsa stagione lo ha di fatto solo sfiorato per cui, persi ormai 45 e più giorni di preparazione in gruppo, dovrà assimilarne anche i idee, metodi, ecc

Speriamo non sia un Koop2…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, a77ila ha scritto:

I fuoriclasse ne costano 150 e almeno 10 netti di stipendio più commissioni varie. Le cifre mi sembrano congrue, soprattutto se il riscatto è condizionato al nostro ingresso in CL quindi non sicuro per il PSG.

Congrue per un giocatore che persino transfermarket valuta 30 mln….Vabbè che non è la Bibbia, ma tra 30 e 60 c’è un abisso.

Kolo ha fatto 8 goal in metà stagione,  dopo aver fallito in malo modo al psg, ha 26 anni quindi non è certo un prospetto e per il suo club è un esubero. Se questo basta per valere 60 mln allora vale tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Non per tirarmela eh, ma l’avevo già ampiamente previsto a febbraio 2025 e tu eri uno di quelli che mi derideva 🤣 vedi post sotto. 

Il problema base l’ha creato Giuntoli con un mercato scellerato l’anno scorso e avendo preso Conceicao e Muani alla disperata senza inserire nessuna clausola. I due si sono dimostrati essere migliori del resto del piattume che avevamo in rosa ed era quindi evidente che sia la società che l’allenatore abbiano fatto il possibile per trannerli.

Infatti per me non c'è stato nessun problema nemmeno l'anno scorso. Quando non si vince da anni bisogna fare scelte forti. Giuntoli ha fatto una rivoluzione impostando una rosa fatta per lo più di giovani, è normale che per far questo abbia speso il budget non solo di quell'anno ma degli anni a venire (se fai un investimento FAI UN INVESTIMENTO). Ecco perché molti, non solo io, parlano della necessità di credere in quel progetto anche senza Giuntoli e di lavorare in continuità. La mia battuta su Kolo Muani era una provocazione. La cosa più logica da fare per la società oggi è credere comunque in quel progetto (supponendo che fosse sbagliata solo la scelta sull'allenatore) e insistere con quei giocatori. Perché l'alternativa (fare una nuova rivoluzione) non è né economicamente sostenibile, né sensata da un punto di vista tecnico (non dai l'opportunità di crescita a una rosa). Comolli più o meno lo sta facendo (riscatto di Conceicao e Kolo Muani), quello per cui sta deludendo il sottoscritto è nell'ennesima deportazione di giovani talenti (Alberto Costa e Mbangula, sperando che sopravviva ALMENO il povero Savona).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mirkodelpiero ha scritto:

Koop Thuram è Locatelli con Mckennie che è un buonissimo giocatore. 

Si, ma nessuno sa dare  i tempi giusti alla squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi domando come sia possibile valutare positivamente questa operazione.

3 mesi interi di trattativa, per poi cedere negli ultimi giorni di mercato alle precise condizioni dettate dal PSG fin dal primo giorno.

Quindi perché attendere l'ultimo giorno disponibile per concretizzare l'operazione?

E niente, come al solito ho l'impressione che la Juve sia veramente una specie di pollo da spennare, sia che si tratti di trattative nazionali che internazionali. 

Inoltre le cifre sono fuori da ogni logica, parliamo di in giocatore che a Parigi ha FALLITO totalmente e a Torino ha fatto BENINO. 

Operazione da 10, si ma per il PSG che riesce a rientrare da un investimento che sembrava essere impossibile recuperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi non sono miei (anche se in un certo senso do il mio "piccolo" contributo da abbonato da 13 anni), però leggo che De Laurentis, tramite il nostro ex Manna (sbolognato per dare pieni poteri al nostro ex Giuntoli) sta per chiudere Hojlund a 45 milioni. Lungi da me confrontare i due attaccanti, sicuramente le caratteristiche tecniche richieste da Tudor saranno diverse rispetto a quelle richieste da Conte per i rispettivi modi di giocare, ma potenzialmente mi chiedo se questi 60 per kolo siano giustificati o meno e soprattutto perchè quando noi compriamo - e vendiamo - dobbiamo svenarci-perderci, mentre quando lo fanno gli altri capita l'esatto contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Ma il famoso algoritmo usato per scovare i giocatori che fine ha fatto?????? Possibile che in tutta Europa ci fosse solo sto Francese???

Si è rotto il pc e stanno usando i bigini lasciati da Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Skibidi BobbyGoal ha scritto:

Ottimo acquisto.

Lo scorso anno si era perfettamente consapevoli di questo, tanto è vero che sono stati spesi 100 milioni per due giocatori, Koopmeiners e Douglas Luiz, che avrebbero dovuto fare la differenza da titolari.

Dopo un anno e dopo aver appurato che i due suddetti sono stati due bidoni che hanno apportato 0, mi chiedo con quale faccia oggi si riesca a dire che il centrocampo non è un problema perchè tanto c’è il capitano Locatelli e Koopmeiners che imparerà di sicuro a giocare a calcio.

il PSG non ha vinto un fico secco con Messi, Mbappe, Neymar e Paredes a centrocampo, ma ha vinto con Dembelè, Douè e Vitinha.

Il Manchester City ha giocato un anno senza Rodri e non ha vinto il campionato ed è stato preso a pallonate in tutte le competizioni.

Il Real Madrid al primo anno senza Kroos e con Modric che partiva dalla panca è stato preso a pallonate dall’Arsenal in champions, con due punizioni di un centrocampista, Rice.

Davanti possiamo prendere Kolo, o Lewandowski, o Cristiano Ronaldo, sulle fasce ci puoi mettere Cambiaso, ma anche Ryan Giggs e Douglas Costa….fino a che OGNI AZIONE OFFENSIVA partirà dai piedi di LOCATELLI, state certi che la Juve non competerà per nessun trofeo.

E di questo ne è ben consapevole Tudor che col Parma lo ha tolto al minuto 55, dopo che Locatelli ha lanciato in porta il Parma con un passaggio sbagliato che ci stava costando la partita.

Va bene Kolo, è un ottimo attaccante e saró contento se arriverà, ma i limiti restano gli stessi. Neanche altri 500 milioni investiti in ruoli che non siano i centrali di centrocampo, serviranno a rendere la Juve competitiva.

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incapaci totali.

Sono incaxxato come una bestia. 

Ma come diavolo si fa a buttare via tutti sti soldi per un esubero??????

Manco convocato in nazionale, VENTI SETTE anni con un ingaggio da capogiro.

Idioti incapaci.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Se arriva Kolo da subito, anticipiamo la soluzione di un problema che comunque si sarebbe presentato a giugno 2026 (sostituzione di Vlahovic) e la prossima estate le risorse potremo finalmente dirottarle nell'acquisto di un centrocampista di classe superiore.

Non dimentichiamo che in questa sessione abbiamo dovuto (Kelly, Gonzalez, Di Gregorio) e voluto (Kalulu) effettuare riscatti per circa 100 milioni e che Conceicao non fa molto effetto perché era in rosa anche lo scorso anno, ma a tutti gli effetti è un nuovo acquisto, pagato 32 milioni, quindi di soldi ne abbiamo spesi parecchi, tanto che Kolo, se arriva, viene preso con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, segno che 55 milioni da dare subito al PSG non li avevamo.
E se non li avevamo per Kolo, non li avevamo nemmeno per un buon centrocampista.

Certo, soldi ne abbiamo spesi e spero nel modo giusto, vedrà il campo, però il buon centrocampista manca sempre 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Skibidi BobbyGoal ha scritto:

Ottimo acquisto.

Il ragionamento ha senso. Però nel 2015 in finale col Barca noi col centrocampo più forte del mondo , loro con l'attacco più forte del mondo prevalsero loro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Bealu ha scritto:

Tranquillo, contano eccome se contano. Semplicemente non avevo letto di questi altri 5 milioni. :)

Quanto al fatto che da noi sarebbe una riserva...spero abbia ragione tu. Spero con tutto me stesso che kolo dimostrerà di essergli nettamente superiore anche quando ne riparleremo a fine stagione. Io,consentimelo,un po' di dubbi ce li ho.

Ma su una cosa mi trovi perfettamente d'accordo: aspettiamo di vedere come si chiude questa trattativa e tutto il nostro mercato prima.

sul ruolo di riserva non mi esprimevo tanto sulle qualità rispetto a David ma sul fatto che a noi serva un attaccante che sia un co titolare visto che giochiamo tre competizioni e non possiamo immaginare che un solo attaccante le giochi tutte. In questo sicuramente Muani è una certezza maggiore rispetto all'ex punta del Lecce (anche come sopportazione del cosiddetto "peso della maglia")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Certo, soldi ne abbiamo spesi e spero nel modo giusto, vedrà il campo, però il buon centrocampista manca sempre 😄

Chiaro che manca. Avevamo diverse lacune, alcune abbiamo tentato di colmarle (sarà il campo a dire se bene o male), per altre non avevamo i mezzi. Quando sbaglio buona parte di un mercato (estate 2024) poi è difficile per una società che punta al pareggio di bilancio entro 2 anni risolvere tutti i problemi l'estate successiva.
Avevamo già 100 milioni vincolati (riscatti) e abbiamo deciso di investirne altri 30 su Conceicao.
Abbiamo preso un centravanti a parametro zero per il quale erano però necessari 12-15 milioni di commissioni oltre che 6 milioni netti annui di ingaggio.
Abbiamo ancora il principale macigno economico sul groppone (Vlahovic), penso non avessimo margini per ulteriori operazioni onerose.
Perché, parliamoci chiaro, non possiamo permetterci altri errori a centrocampo: se deve venire un mediocre, tanto vale puntare su Locatelli, Thuram e su un recupero di Koopmeiners.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Follia Follia pura.

Solo degli incapaci fanno un operazione cosí demenziale. 

Per un esubero.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spank ha scritto:

Incapaci totali.

Sono incaxxato come una bestia. 

Ma come diavolo si fa a buttare via tutti sti soldi per un esubero??????

Manco convocato in nazionale, VENTI SETTE anni con un ingaggio da capogiro.

Idiota incapaci.

Sicuro che arriva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Sicuro che arriva?

Sì perché è una minkiata super Top degna delle ultime registrate in questi ultimi 5 anni.

È proprio in target con sti incapaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, danyv ha scritto:

Il ragionamento ha senso. Però nel 2015 in finale col Barca noi col centrocampo più forte del mondo , loro con l'attacco più forte del mondo prevalsero loro..

Noi con un centrocampo eccezionale senza il quale non saremmo arrivati in finale, ma il centrocampo più forte del mondo era Busquets Xavi Iniesta.

I nostri uscirono alla distanza perchè più fisici, ma Vidal giocó una pessima partita e nel primo tempo fummo letteralmente massacrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

con tre competizioni da disputare sarà certamente co titolare, non possiamo immaginare che David le giochi tutte

Della coppa Italia e della Champions stai sicuro che alla società non interessa chissà cosa… l’obbiettivo è il quarto posto. Fosse per me subito fuori dalla coppa Italia dove schiererei la Next se possibile. In Champions sarebbe già un successo arrivare tra le prime 16. Magari in Champions dove ci sono più spazi, se Tudor è furbo, giochiamo in contropiede e qualcosa combiniamo. Per come la vedo io non è il caso di farci prendere per il collo dal PSG. Poi con i centrocampisti che abbiano non siamo una squadra da Champions… e Dusan è ancora sotto contratto e non lo darei al Milan…

Modificato da gufo bianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Della coppa Italia e della Champions stai sicuro che alla società non interessa chissà cosa… l’obbiettivo è il quarto posto. Fosse per me subito fuori dalla coppa Italia dove schiererei la Next se possibile. In Champions sarebbe già un successo arrivare tra le prime 16. Magari in Champions dove ci sono più spazi, se Tudor è furbo, giochiamo in contropiede e qualcosa combiniamo. Per come la vedo io non è il caso di farci prendere per il collo dal PSG. Poi con i centrocampisti che abbiano non siamo una squadra da Champions… e Dusan è ancora sotto contratto e non lo darei al Milan…

Secondo me l'obiettivo in champions è arrivare agli ottavi. La coppa italia potrebbe essere l'unico titolo che potremmo provare a centrare quindi non credo che la molleremo. Concordo sul quarto posto in campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

Secondo me l'obiettivo in champions è arrivare agli ottavi. La coppa italia potrebbe essere l'unico titolo che potremmo provare a centrare quindi non credo che la molleremo. Concordo sul quarto posto in campionato

Abbiamo una rosa con giocatoretti come riserva e un centrocampo osceno con Locatelli. Per me in Champions si vede come va, chi se ne frega della coppa Italia, tutte le energie devono andare sul campionato per il quarto posto perché se non centriamo quello sono cavoli amari. E se arriviamo in Champions e spendiamo 60 milioni per Kolo Muani siamo delle gonadi maschili. Se il prossimo mercato ho 60 milioni non li butto su Kolo Muani… spero salti tutto. Ci vogliono anni per ricostruire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti