Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Ufficiale la cessione di Savona

Post in rilievo

Si può discutere sulla politica di vendere i giovani, che tendenzialmente non approvo, soprattutto se il motivo è la mera plusvalenza.

Però poi bisogna guardare le operazioni singole. Il prezzo di Savona è giusto. Come quello per Iling, Barrenechea, Soulé etc. Forse su Mbangula si poteva fare meglio.

Tornando indietro, e guardando anche gli sviluppi, mi sento di dire che chi non andava ceduto di sicuro era Hujsen, forse anche Soulé che per me è forte. Sugli altri non ho molto da obbiettare, non è bello cedere i giovani ma una squadra come la Juventus deve fare risultato subito, abbiamo bisogno di giovani pronti o perlomeno in procinto di esserlo. Infatti Yildiz e Cambiaso, per fare due esempi, non li abbiamo venduti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Non ho letto un tuo commento dove dici che sei contento di una singola operazione fatta. A parer tuo abbiamo svenduto tutti. Scusa la curiosità: ma tu uno come Savona quanto lo valuti? Così, tanto per sapere.

Aggiungo che l'80% del forum, fino a qualche tempo fa lo riteneva uno scarso e null'altro, non in grado di stare in una grande e questo era anche il mio pensiero.

80??? Fai 99 

Giocatore da serie c si leggeva in ogni live

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, jurgen kohler said:

Ma dai stai difendendo con le unghie e con i denti un mercato con un parametro zero e un laterale che Tudor ha detto che non sa difendere.

sefzio difendo il mercato? Ma se stavamo parlando solo di Savona. Sei tu che hai cominciato a parlare del mercato in generale e di spese, io ti ho solo risposto e non difendo niente e nessuno, perchè vedo e capisco le difficoltà che in questo momento ci sono. 

Cmq non voglio dilungarmi in questa discussione, in quanto vedo che fate troppo presto a parlare dicendo "questo compra quello e quello compra questo e noi stiamo a vedere". Su queste basi non puoi continuare un discorso.

Ti auguro una buona giornato. Con il mio massimo rispetto, Demon

PS aspetto ancora la valutazione su Savonasefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pinturicchio3 ha scritto:

Chi abbiamo che sapeva difendere meglio di lui?

In quella posizione Kalulu gli da 10 piste.

Onestamente, a mio parere, Savona e Rouhi son giocatori che farebbero fatica a trovare spazio in B.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, krom ha scritto:

Hujisen è diventato un campione. Da noi era un giovane con ottime possibilità. Bastava dargli fiducia anzichè preferirgli gente cotta e fare un pó di cassa per potersi permettere i 180 milioni per Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzales e Kelly.

Mah…con tutto il rispetto per la tua opinione, aspetterei un po’ prima di decretare lo status di campione. Ad oggi deve dimostrare praticamente tutto, come normale che sia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Marlow said:

Sapeva difendere? C'era da avere il terrore ogni volta che faceva un retropassaggio, contro il Venezia avrò perso 10 anni vita per le sue amnesie.

Non mi trovo assolutamente d'accordo.

...

Una partita non fa testo..non credo che J.Mario sappia fare meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Eh no amico mio, la frase ci sta eccome, perchè quando le cose vanno male, poi siete tutti sul carro a dire "ve l'avevo detto" e siete tutti DS DG ecc ecc. quando invece nessuno tiene conto che Comollì alla Juve ha trovato una situazione disastrosa e inoltre per il prossimo triennio, abbiamo il far play finanziario che incombe. Tutti bravi a fare gli economisti e contabili vari, poi però servirebbe conoscere bene le dinamiche prima di parlare, non dire frasi a casaccio solo per manifestare un malcontento.

Se ha trovato una situazione disastrosa perche ha acquistato Conceicao e cerca in tutti i modi di riportare Kolo Muani? Perché ha confermato l’operazione già impostata con David? Comolli non ha chiamato un DS perché sta confermando tutto quanto gli ha lasciato sul tavolo Giuntoli. E lo ha detto chiaramente anche Albanese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Marlow said:

Onestamente, a mio parere, Savona e Rouhi son giocatori che farebbero fatica a trovare spazio in B.

Kalulu nasce difensore centrale, in fase offensiva è praticamente nullo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La risposta è molto semplice, lo insultava chi non capisce nulla di calcio. Del resto è stato acquistato dal club che si è classificato a quattro punti dal quarto posto in Premier League. Capace che se li incontriamo ci asfaltano con Savona in campo. Proprio perché le condizioni economiche sono di pupu bisogna tenere in rosa giovani che pesano poco come costo annuo e rinunciare a mezzi giocatori/infortunati cronici 

Savona è un discreto terzino in una difesa a 4, modulo che tudor non contempla, ergo era cedibile. Poi è chiaro che in astratto sarebbe stato meglio tenerlo, come in astratto si potevano tenere weah e mbangula...ma erano comunque giocatori sacrificabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Savona è un discreto terzino in una difesa a 4, modulo che tudor non contempla, ergo era cedibile. Poi è chiaro che in astratto sarebbe stato meglio tenerlo, come in astratto si potevano tenere weah e mbangula...ma erano comunque giocatori sacrificabili.

Certo, tutti sacrificabili e poi mettiamo Kalulu sulla fascia. Non fa una grinza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marlow ha scritto:

Rouhi senz'altro..Savona è un pò meglio, ma alla juve sarebbe stato utile per la panca..

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Certo, tutti sacrificabili e poi mettiamo Kalulu sulla fascia. Non fa una grinza

Jurgen fino a quando non si risolveranno i casini creati dallo chef è dura...in ogni caso sulla fascia ci deve giocare joao Mario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore con dei limiti evidenti, il cui primo anno io però reputo complessivamente positivo, ha giocato purtroppo molto più di quello che avrebbe dovuto. La cessione ci sta. Il problema è se non prendi nessuno lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, saxon said:

Weah e Mbangula si dovevano vendere ma Savona no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Totalmente regalato

Regalato? Dovresti ringraziarli che si sono presi quel bidone assoluto! Ma lo ha visto quando difende ,quando crossa o la velocità con cui conduce il pallone sulla fascia?😩

Il terzino piu scarso insieme a rohui della nostra storia e qualcuno lo rimpiange?

Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, NoVar ha scritto:

cambia relativamente poco alla Juventus esser pagato subito o dopo. Il vantaggio di avere un gruppo forte alle spalle è non avere problemi con le  linee di credito .

Ovviamente sempre meglio esser pagati subito, ma se tutti pagano dilazionato amen . La plusvalenza comunque viene registrata tutta in questo esercizio 

Comunque non capisco perché registrare la plusvalenza completa oggi quando i soldi arriveranno in più tranche… Lo stesso vale per  l’ammortamento del cartellino dei giocatori. Capisco che siano regole di bilancio ma mi sembrano un po’ assurde. Se adesso ci interessa un giocatore e una squadra vuole 12 milioni subito non li abbiamo. Sarà che io sono fermo al vecchio cash, non faccio debiti, pago tutto subito, non ho la carta di credito ma solo una ricaricabile e odio i servizi in abbonamento di giochi, film, musica e software. E poi W Linux! In particolare Ufficio Zero Linux, distribuzione italiana per l’ufficio. Questa distribuzione semplice mi permette di usare la mia stampante scanner multifunzione e il lettore di Smart card per lo SPID così non cambio pc perché winzozz 11 non è supportato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saxon ha scritto:

Rouhi senz'altro..Savona è un pò meglio, ma alla juve sarebbe stato utile per la panca..

Jurgen fino a quando non si risolveranno i casini creati dallo chef è dura...in ogni caso sulla fascia ci deve giocare joao Mario 

Discorsi davvero fantasiosi nella loro assurdità. L’unica cosa che Giuntoli non aveva risolto (e non sappiamo se ci sarebbe riuscito) era la grana Vlahovic. Comolli non credo a questo punto che ci riuscirà.

Tutto il resto sono tesi bizzarre che non hanno alcun senso, anche perché Comolli che non è un DS non ha fatto altro che confermare la direzione in cui a stava muovendo Giuntoli. La discontinuità la vede solo chi è chiaramente in malafede.

1 minuto fa, pavel700 ha scritto:

Regalato? Dovresti ringraziarli che si sono presi quel bidone assoluto! Ma lo ha visto quando difende ,quando crossa o la velocità con cui conduce il pallone sulla fascia?😩

Il terzino piu scarso insieme a rohui della nostra storia e qualcuno lo rimpiange?

Mah

Sicuramente tu non lo hai visto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Mah…con tutto il rispetto per la tua opinione, aspetterei un po’ prima di decretare lo status di campione. Ad oggi deve dimostrare praticamente tutto, come normale che sia.

Ma per essere un titolare di Spagna e Real Madrid qualcosina, anche se "ina", avrà dimostrato, no? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Discorsi davvero fantasiosi nella loro assurdità. L’unica cosa che Giuntoli non aveva risolto (e non sappiamo se ci sarebbe riuscito) era la grana Vlahovic. Comolli non credo a questo punto che ci riuscirà.

Tutto il resto sono tesi bizzarre che non hanno alcun senso, anche perché Comolli che non è un DS non ha fatto altro che confermare la direzione in cui a stava muovendo Giuntoli. La discontinuità la vede solo chi è chiaramente in malafede.

😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente avrei evitato di venderlo anche per la questione ctp.

Spero di arrivi il momento con un gruppo consolidato si provi si far crescere qualche giovano internamente dandogli un po' di tempo.

Venderli tutti appena di affacciano al professionismo è un peccato. 

In bocca al lupo Nicolò!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Qui di assurdo c'è solo la tua venerazione per lo chef

Se vuoi ti faccio un breve elenco dei principali errori..

Alcaraz

Djalo

Aver pagato scezny per andarsene

Koopmeiners a 60 milioni

Nico gonzalez a 38

Douglas luiz 

Kelly 

Aver scelto motta 

Rinnovo a rugani già scaduto per poi cederlo in prestito 

Cessione Huijsen 

Forse non è manco completa come lista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Qui di assurdo c'è solo la tua venerazione per lo chef

Se vuoi ti faccio un breve elenco dei principali errori..

Alcaraz

Djalo

Aver pagato scezny per andarsene

Koopmeiners a 60 milioni

Nico gonzalez a 38

Douglas luiz 

Kelly 

Aver scelto motta 

Rinnovo a rugani già scaduto per poi cederlo in prestito 

Cessione Huijsen 

Forse non è manco completa come lista

Sono al 99% discorsi da bar.

Non avete una visione organica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

Ma quelli che scrivono operazione perfetta hanno idea di quanto costi un giocatore di alta serie B in Italia?

Trovatemi un terzino destro della serie A di 22 anni con un anno di esperienza nella massima serie e presenze in Champions che riusciamo a comprare con 10 milioni.

Certe persone vivono in universi paralleli

Il problema è che sto terzino che ha giocato tutte ste partite in campionato e in champions non ne ha azzeccata una. Sono più i danni che ha fatto che altro. Di quale universo stiamo parlando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

La risposta è molto semplice, lo insultava chi non capisce nulla di calcio. Del resto è stato acquistato dal club che si è classificato a quattro punti dal quarto posto in Premier League. Capace che se li incontriamo ci asfaltano con Savona in campo. Proprio perché le condizioni economiche sono di pupu bisogna tenere in rosa giovani che pesano poco come costo annuo e rinunciare a mezzi giocatori/infortunati cronici 

con Savona e Mbangula in campo la Juventus ha disputato il terzo peggior girone di andata di sempre. invece di prendere di mira chi li fischiava, per le loro prestazioni, io direi più concretamente che chi tratta o ha trattato questi due giovani calciatori come fondamentali prospetti della Juventus, solo perché usciti dalla Next gen, sia quello a digiuno di calcio. con Savona in campo, schierato con noi, ci ha "asfaltato" praticamente tutta la serie A. anche per clamorosi demeriti di Savona. non bisogna aspettare una squadra di Premier.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti