Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

Prime valutazioni sull'operato di Comolli

Post in rilievo

1 ora fa, paolo_l ha scritto:

Concordo. Topic prematuro. Soprattutto visti ,ieri, gli acquisti di David e Joao Mario che pongono più di qualche legittimo dubbio 

Invece esprimete giudizi sui giocatori per

uns partita non è prematuro… .sisi

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha buttato soldi poi parlerà il campo ma mi sembra si sia fatto rispettare è come vedasi con Weah Nico e PSG, Fruttoli avrebbe pagato 80 kolo minimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. Topic prematuro. Soprattutto visti ,ieri, gli acquisti di David e Joao Mario che pongono più di qualche legittimo dubbio 

D’accordo con lei…. sopratutto visto che per i due sono stati stanziati 70 milioni di euro…… o no?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto in un altro topic, non giudico Comolli perché non ho competenze per farlo, osservo solo che per la sua caratura internazionale dovuta alle esperienza fatta in vari Paesi e clubs, ha un modo di rapportarsi al mercato estremamente diverso da Giuntoli.

Se farà bene sarà il tempo a dirlo, da tifoso mi limito a un forza Comolliiii che ne abbiamo bisogno, e tutti gli altri hanno dimenticato che almeno in Italia c'è una squadra....e poi tutte le altre!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli acquisti vanno valutati sul campo, ma già non aver foraggiato le italiane e aver ridotto qualche errore dello chef è una bella cosa.

Di sicuro non sembra uno sprovveduto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspettiamo coi giudizi , dai.

Per ora bene

Convinto che serva ancora gente in Società, ma la squadra anche li dentro non va messa su di fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli acquisti li sbagliava pure Moggi,comolli per come sta agendo si sta rivelando del settore,poi sulla bontà degli acquisti sarà il campo a decretarne il valore,ma il modus operandi del francese me garba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi, ma paragonare Comollì a Giuntoli, mi pare fuori luogo. Comollì ha esperienza internazionale e ha dimostrato soprattutto che nel mercato non vuole sottostare a nessuno, ma è lui che decide. Per me, i no al Napoli e al Milan valgono già molti punti, della serie "Qui siamo alla Juve, se vuoi un giocatore mi paghi quello che voglio io!" 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Ad inizio settembre 2024 anche Giuntoli era osannato da tutti.

C’erano utenti che affermavano che il mercato era fatto da Micheli che era anche lo scopritore di giocatori. E c’era chi diceva che Motta non aveva lasciato bei ricordi dove aveva allenato. Evidentemente queste persone sapevano cose che il tifoso medio non sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma, calma.. lo scorso anno la chef Giuntoli dopo l’acquisto di Koopmainers era stato acclamato nuovo dio del calciomercato. Tempo al tempo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

A sta ora l'anno passato, disGiuntoli era osannato.

Mah, mica tanto...c'erano già parecchi sussurri contro di lui, per i più svariati motivi.

Quelli preponderanti erano legati al fatto che aveva speso una barca di soldi su giocatori molto divisivi come Nico Gonzales e Koopmeiners, cedendo completamente alle richieste delle società venditrici, e regalando soldi alle odiate italiane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente Joao Mario lo promuoverei come acquisto, visto che è stato uno scambio con piccolo conguaglio con Alberto Costa.

Tecnicamente, nella conduzione palla e nella fantasia si è già mostrato molto più forte di Alberto Costa. In fase difensiva sono da perfezionare entrambi.

Secondo me rispetto ad Alberto Costa è un miglioramento, perciò per me acquisto ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Perdonatemi, ma paragonare Comollì a Giuntoli, mi pare fuori luogo. Comollì ha esperienza internazionale e ha dimostrato soprattutto che nel mercato non vuole sottostare a nessuno, ma è lui che decide. Per me, i no al Napoli e al Milan valgono già molti punti, della serie "Qui siamo alla Juve, se vuoi un giocatore mi paghi quello che voglio io!" 

Vale anche per gli acquisti da altri. Metti dei paletti (tecnici e poi economici) e quelli sono.. non devi necessariamente andare poi a bussare dalla proprietà per extra budget.

Questa è stata una cosa che mi è piaciuta nella gestione dell'affare Kolo Muani, che però è sfumato.. ed a quelle cifre direi che va bene così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi calma, non ha preso nessun titolare, ma solo gente che andrà in panchina in una squadra che di certo non sarà ricordata nella storia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Ragazzi calma, non ha preso nessun titolare, ma solo gente che andrà in panchina in una squadra che di certo non sarà ricordata nella storia..

Cioè fino a ieri aveva acquistato David e Joao Mario, entrambi titolari ieri…

boh, io non capisco. 
Chi sarebbe titolare invece di loro due?

e io penso che Zhegrova panchinerà Chico (che è giovanissimo e ci sta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Topic a mio avviso esageratamente prematuro e anche per scaramanzia eviterei proprio. A sta ora l'anno passato, disGiuntoli era osannato.

É vero questi topic portano un po di sfortuna ed abbiamo imparato sulla nostra pelle che la carta é una cosa, il campo un altra. Siamo stati sempre abituati a far vincere gli scudetti dell´estate agli altri e vincere noi quelli che contano. Dovremmo tornare alle buone abitudini.

Lo scorso anno Giuntoli era osannato, come dici tu giustamente, anche se aveva lasciato discorsi appesi e non aveva risolto casi spinosi come quello di Chiesa, Vlahovic, Danilo, Szczesny su tutti. Artur era rimasto con noi fino a dicembre ed aveva pagato i giocatori quello che c´era da pagare. Di cose buone a mio avviso ne ha comunque fatte: Di Gregorio, Kalulu, Conceicao su tutti. 

Comolli invece sembra piú freddo e paziente. Sembra come quella squadra che sa che prima o poi il gol lo fa, non importa se al primo minuto o al 95esimo. Ed é cosi che sono arrivati Openda e Zhegrova al foto finish. Se per Zhegrova un po di apprensione c´é, non nascondiamolo, possiamo dire che Openda é di valore. Aspettando il campo certo. Ma in attacco abbiamo svoltato: da un Conceicao/Adzic - David/Vlahovic - Yildiz/Miretti con Vlahovic piú fuori che dentro, siamo passati ad un Conceicao/Zhegrova - David/Vlahovic - Yildiz/Openda ed un Vlahovic capocannoniere. 

Quello che ha stupito sono le cessioni: Arthur in prestito si, ma fin da ora, senza aspettare gennaio; Weah, Mbangula, Savona e Rouhi. D.Luiz, Nico Gonzales e Djalo ragazzi. Tre cessioni insperate alla vigilia. Non si é fatto prendere per il collo cedendo ai ricatti del PSG. 

Non so che stagione faremo, auguriamoci buona; non so se gli acquisti renderanno per quello che si crede ma il modus operandi é da elogiare. Bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sin dall'inizio ho detto che le prime valutazioni si facevano a fine mercato e non aveva senso farle sulla base della prima cessione o del primo acquisto, e tantomeno sulla base delle voci di mercato, che, come sempre, nel 90% abbondante dei casi si sono rivelate fumo, fuffa, fantasie.

Ora siamo a fine mercato e promuoverei con un bel 7 sia il mercato in entrata sia quello in uscita.

Sono consapevole che non sono state colmate tutte le lacune, ma considerato che solo per riscattare-acquistare chi già c'era (Kalulu, Di Gregorio, Gonzalez, Kelly, Conceicao) abbiamo dovuto tirar fuori, in questa sessione, 132 milioni, direi che era prevedibile che non potessimo risolvere tutti i problemi in una sola sessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo post, volevo scrivere anche io sul nostro nuovo dirigente, ma non per giudicare il mercato che si sta per concludere. 

Comolli mi sembra un gran dirigente per un motivo fondamentale, lavora nell'ombra e non passa tempo a fare dichiarazioni e a rilasciare interviste. Non si conoscono le sue mosse fino a che non decide che debbano diventare pubbliche. Se deve fare dichiarazioni è facile che non siano vere, ma che gli servano per raggiungere i suoi obiettivi, solo tre giorni ha dichiarato che Nico probabilmente sarebbe rimasto, inoltre si pensava ad una trattativa con l'atletico su basi completamente diverse. 

Insomma non è un grande comunicatore, ma è uno che bada al sodo. Ecco uno così sarebbe piaciuto anche all'Avvocato, già me lo immagino al telefono alle sei di mattina per chiedergli informazioni sulla squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Loz ha scritto:

Cioè fino a ieri aveva acquistato David e Joao Mario, entrambi titolari ieri…

boh, io non capisco. 
Chi sarebbe titolare invece di loro due?

e io penso che Zhegrova panchinerà Chico (che è giovanissimo e ci sta)

Dai su, David è titolare solo perché Vlahovic è a scadenza, e joao Mario (che secondo me è un ottimo prospetto che ha bisogno solo di un po’ di ambientamento) sarebbe, /potrebbe, /dovrebbe essere il titolare solo perché oltre a lui non c’è nessun altro in quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mangia92 ha scritto:

Calma, calma.. lo scorso anno la chef Giuntoli dopo l’acquisto di Koopmainers era stato acclamato nuovo dio del calciomercato. Tempo al tempo.. 

in realtà io ero uno che lo criticava. Non è riuscito a completare la rosa. Ha lasciato Vlahovic come unica punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul capitolo cessioni si è mosso effettivamente molto bene vendendo con obblighi di riscatto condizionati 2 dei 3 pacchi dello scorso anno (Douglas e Nico) e ricavando soldi insperati da Djalò che con noi ha giocato 15 minuti in 2 anni, ha ceduto bene anche Weah e Costa (che per me era davvero troppo acerbo per giocare da noi), mentre si poteva far di piu su Savona e Mbangula, anche se credo ci abbia provato fino alla fine a ricavare di piu.

In antrata fino a ieri le cose non andavano bene, ma aveva comunque preso Joao Mario e David per 4 spicci. Ora con Openda e Zhegrova ha effettivamente fatto molto bene anche in entrata.

Rimaniamo corti sugli esterni, ma i soldi non erano molti e soprattutto erano obbligatorie prima le cessioni.

Per ora secondo me merita un 7 pieno, che potrebbe diventare 9 se riuscisse a strappare i rinnovi di Vlahovic (per spalmare i costi e metterci al sicuro dal perderlo a p.0) e Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti