Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

Prime valutazioni sull'operato di Comolli

Post in rilievo

Ce lo dirà il campo. Non facciamoci abbindolare solo dai nomi. Vediamo a fine anno cosa saremo riusciti a fare.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, paolo_l ha scritto:

Concordo. Topic prematuro. Soprattutto visti ,ieri, gli acquisti di David e Joao Mario che pongono più di qualche legittimo dubbio 

Visti ieri si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sanasi77 ha scritto:

Ieri in effetti molto male entrambi. Vediamo nelle prox 5/6 giornate cosa succede

Ieri tra le cose sembravano in difficoltà fisica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un buon inizio, ha venduto bene e nessuno per cui strapparsi i capelli, ha preso giocatori tecnici, veloci e che sanno saltare l'uomo, non ha regalato soldi alle italiane e soprattutto non ha preso il classico pacco stagionale violaceo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora il giudizio è positivo.
Nelle vendite sicuro poichè pensavo che certi elementi sarebbero rimasti ancora da noi in modo perenne.
Negli acquisti vediamo cosa dirà il campo anche se penso ci manchi ancora qualcuno centrale meglio di Locatelli e forse un altro esterno in grado di farsi tutto il campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo l'entusiasmo quasi unanime dello scorso anno vedo serpeggiare un po' di sana prudenza.

Se è impronosticabile il come si ambienteranno i nuovi acquisti quello che mi è piaciuto è stato lo stile con cui abbiamo ceduto lontano anni luce dalla foga "giacobina", dal clima di epurazione, che lo scorso anno avevo già stigmatizzato (diedi 5 infatti al modo di condurre il mercato di Giuntoli).

Sulla carta i nuovi acquisti si presentano bene come bene però si presentavano quelli dello scorso anno. Voglio essere fiducioso, del resto anche i fulmini (si dice) non colpiscono mai due volte lo stesso punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, krom ha scritto:

Ad inizio settembre 2024 anche Giuntoli era osannato da tutti.

il giudizio dei nostri dirigenti non deve essere quello del forum che spesso ha ciccato clamorosamente

però una cosa andrebbe detta

comolli si è trovato in una situazione ereditata molto difficile e tra acquisti e cessioni ha dovuto fare salti mortali

solo per le cessioni di alcuni ed il mancato ingaggio di kolo va il mio apprezzamento, poi per gli acquisti lo dirà il campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buone vibrazioni, soprattutto sulla serietà e il fatto di nn esserci fatti prendere per in fondelli. Ora fondamentale che nn si rompa nessuno nelle nazionali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento penso troppo prematuro giudicare , però i presupposti ci sono:

- prima valutazione della squadra con eventuali conferme richieste dall' allenatore ( vedi Conceicao)

- vendita giocatori non funzionali, sopravvalutati e "mele marce" ai prezzi richiesti ( vedi Douglas Luiz)

-Non svendere giocatori, ma più importante , non svendere alle dirette avversarie ( vedi Vlahovic per 20 milioni )

- rinnovare per spalmare ingaggi ( vedi Milik) . Può sembrare banale , però una cosa è 5 milioni a bilancio quest'anno , altra 2,5 quest'anno è 2,5 il prossimo 

- non comprare a prezzi che richiedono , ma cercare occasioni ( vedi Kolo Muani) e soprattutto all estero

- rimanere sottotraccia ( operazione Openda da capolavoro secondo me )

Per il momento voto 8 su 10 secondo me , il tempo dirà se ha ragione con i movimenti fatti 

Modificato da Mimmo1992
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ha ridato una parvenza di spina dorsale alla Juve, non più parte debole nelle trattative e slegata dal mercato italiano...

Queste cose sono tanta roba...

Poi sarà il campo a dirci di più...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’operato di Comolli è senz’altro positivo.

Il valore dei giocatori lo si vedrà, però sono contento che non siano state fatte spese folli per un singolo calciatore, un po’ quello che spaventava nell’operazione Kolo Muani.

Bene non aver comprato dalle varie Atalanta o Fiorentina, visto che il mercato italiano è povero e quelli bravi costano (Lucca ne è l’esempio)

Una luce si intravede, anche se la squadra secondo me ha lacune sulle fasce, soprattutto sinistra.

Cambiaso e Joao Mario al momento sono i titolari, Kostic e McKenny le alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenderei ad aspettare di vedere i risultati, l’anno scorso pensavo avessimo fatto un mercato discreto e poi si è visto come è andata. Obiettivamente posso dire che non si è fatto mettere i piedi in testa, la squadra purtroppo non è completa ma fare tutto in una sessione era difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha strapagato nessuno,ha venduto a prezzi giusti(a parte forse Mbangula) ha prima venduto per poi acquistare alla fine(quando i club sono più propensi a fare sconti) dal punto di vista strategico voto 9,dal punto di vista tecnico (ho scritto in altro topic )voto 8 manca un esterno dx,a posteriori non si capisce perché sia stato ceduto Weah, comunque Mckennie il meglio di sé alla juve lo ha dato in quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che abbia svolto una mole di lavoro enorme e a mio avviso lo ha fatto piuttosto bene.
Non era facile collocare alcuni giocatori ricavando cifre tutto sommato interessanti.
Ha comprato bene e quasi sempre alle nostro condizioni.
Ha resistito alla tentazione di "regalare" Miretti al Napoli.
Non ha ceduto alle richieste del PSG per Kolo Muani.
Merita un bel 7.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli si è mosso piuttosto bene, cosa ne semplice ne facile difronte a molteplici difficoltà dovute sia alle ridotte possibilità di spesa che ad altre strettamente collegate al fattore tecnico, con annesse cessioni e scelte non facili per l'ingresso di nuovi giocatori.

In particolare mi è piaciuto il fatto di avere posto in evidenza che nessuno si deve permettere di mettere i piedi in testa alla società di calcio Juventus e già per questa azione si merita un ulteriore punto di preferenza in più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è mosso bene. Direi che onestamente sulle vendite meglio di cosi non poteva proprio fare. Non so sicuro di alberto costa ma vediamo.

Acquisti vedremo a fine anno come si saranno comportati. Di positivo è che non si è fatto prendere per il collo da nessuno. Tutti pensavano che l'unica opzione fosse muani e invece se ne esce con openda nome praticamente mai trapelato. Ora Muani è rimasto sul groppone al Psg che ha davvero voluto tirare la cinghia. Pagato 80 milioni il prossimo anno aveva un valore residuo di circa 40. Ingordi a chiedere oltre i 45 per un giocatore che da loro non ha fatto bene. Ora vediamo chi spende 45 milioni il prossimo anno per uno che giocherà poco nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudizio positivo da confermare con i risultati della squadra. Ha preso ottimi giocatori, confermando , per quanto possibile, i prestiti dello scorso anno. Abbiamo una buona squadra con un ottimo attacco e una buonissima difesa con il ritorno di Bremer e quello prossimo di Cabal. Manca un centrocampista di qualità, ma la situazione economica imposta dalla UEFA con quell'ipocrisia del FP, ci ha impedito di completare l'opera. Il fatto poi di non aver finanziato, come al solito, il circo italiano, è una ulteriore nota di merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere giudizio molto positivo per diversi fattori. A centrocampo bisognava rafforzarsi, ma forse danno  fiducia a Koop. Ottimo non aver speso soldi in Italia, e regalato nulla al Parigi che a quanto pare in nottata aveva aperto al prestito secco ma troppo tardi per la Juve. Bisogna tornare ad avere un po’ di potere, e non essere presi a schiaffi da chiunque !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto che sia il campo a parlare, ma al momento a questa Juventus mancherebbero ancora un paio di elementi: un centrocampista di qualità da affiancare a Thuram (dobbiamo sperare nell'evoluzione di Koopmeiners) e terzino destro di riserva.

Inoltre ho qualche dubbio sulla bontà dell'acquisto di Zhegrova, non per le qualità del calciatore (che invece è di qualità) ma per la sua tenuta fisica. 

Bisogna poi considerare che partivamo da una situazione decisamente complicata a causa di diversi acquisti sbagliati delle scorse stagioni. 

Se nei prossimi mesi riuscirà a rinnovare il contratto di Vlahovic a cifre decisamente più contenute, Comolli avrà compiuto un mezzo miracolo.

Menzione speciale per il fatto di non aver dato neppure un centesimo a club italiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti