Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, De$mo ha scritto:

ma ci sta..ragazzi noi giochiamo con 3 offensivi+ cambiaso + thuram che è un giocatore di propulsione offensiva.

ci sono squadre come napoli e inter che giocano con soli due giocatori offensivi e terzini sugli esterni.

Giochiamo con 3 difensori 2 mediani (perchè Locatelli e Thuram quello sono) e davanti solo uno che sa inventare(Yildiz), se ci mettiamo pure Kalulu a fare l'esterno siamo ancora più sterili e in ste due partite si è visto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Però con tre difensori centrali, se metti tre centrocampisti invece di tre difensori centrali la squadra può essere più equilibrata.

chiaro

dipende da lui

per me potrebbe anche essere ideale

Kalulu   Gatti     bremer     cambiaso

(Joao)   (Bremer  Kelly)     (Cabal)

Koop     Loca    Thuram

(Miretti)  (Koop) (McK)          

Conceicao                        Yildiz

(Zhegrova)                      (Openda)

David

(Vlahovic)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, De$mo ha scritto:

si ma deve pero accettare il rinnovo a cifre piu basse...magari con bonus alti legati ai risultati

per esempio 6 milioni piu 4 di bonus se vinci scudetto coppa italia o champions

Con tutte le lacune che abbiamo in rosa andiamo a dare 6+4 al terzo attaccante?

Aspettiamo il 30 giugno che quando scadrà sarà una liberazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Comunque a proposito del difensore, uno comunque sul centro sinistra ci deve giocare. Io non ci credo che contro un Pisa o una Cremonese non si possa provare a mettere Kalulu sul piede debole, mal che vada spazzerà una volta in più anziché giocarla. Poi capisco che il titolare deve essere uno di piede mancino per come si sviluppa l'azione.

Penso che Cabal appena starà bene, si prenderà quel posto,a Verona ha fatto molto bene proprio lì.

Al netto che Kelly rappresenta assolutamente una più che onesta figura, in grado anche di fare il titolare di una Juve da primi 3/4 posti in serie A (ovvio...non da finalista/vincitrice di CL), bistrattato sul Forum per oscuri motivi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Bisogna capire quanto sia attaccato ai soldi e anche quanto lo sia Ristic. Se fa una stagione strepitosa può chiedere la luna, se la fa per l'ennesima volta sotto tono inutile rinnovare... In entrambi i casi, difficilmente vedo un suo futuro alla Juve dopo giugno 2026.

se ci sarà rinnovo sarà prima di dicembre 

altrimenti farà tanta panchina e arrivederci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

I giocatori presi da Giuntoli

D.Luiz = venduto

Nico G.= venduto

Djalo = venduto

Kolo M. = non riscattato 

Veiga = non riscattato 

Conceição = riscattato 

Kalulu = riscattato 

Thuram = confermato

Cabal = confermato 

Di Gregorio = confermato 

Kelly = confermato 

Koopmainers = confermato 

Se non ho dimenticato qualcuno, questa situazione ci dice che Giuntoli ne ha azzeccati più della metà con dispendio di importanti risorse economiche, ma che il vero errore è stato Motta.

Di questi solo Kalulu, Thuram, Kolo (che non era nemmeno nostro) possono giocare a grande livello per me.

Il resto son tutti ottimi gregari che avrebbero fatto la fine di un Rincon o un Hernanes in una juve vincente...presi giusto per fare il tappabuchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Giochiamo con 3 difensori 2 mediani (perchè Locatelli e Thuram quello sono) e davanti solo uno che sa inventare(Yildiz), se ci mettiamo pure Kalulu a fare l'esterno siamo ancora più sterili e in ste due partite si è visto 

adesso conta solo la solidita..i punti stanno arrivando..tudor fino ad ora ha 2.12 di media punti...tendente al rialzo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Bisogna capire quanto sia attaccato ai soldi e anche quanto lo sia Ristic. Se fa una stagione strepitosa può chiedere la luna, se la fa per l'ennesima volta sotto tono inutile rinnovare... In entrambi i casi, difficilmente vedo un suo futuro alla Juve dopo giugno 2026.

Onestamente non mi fascerei la testa su quello che succederà l'anno prossimo, la Juve attualmente si è già tutelata e per la prossima stagione ha già sotto contratto 5 "titolari" (David + Yildiz + Conceicao + Openda + Zhegrova).

Ci sta che Vlahovic/Ristic faccia il giro per vedere cosa offre il mercato, ci sta che la Juve faccia i suoi conti e decida dove destinare maggiormente i 40 ml che si libera a bilancio.

Senza avere la sfera di cristallo penso che l'eventuale contratto che potrà firmare con la nuova squadra lo può ottenere anche da noi, bisogna capire come si evolvono i contatti durante la stagione e se arriverà il punto che a forza di tirare la corda questa si spezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque incredibile come il mercato sia imprevedibile, Openda è stato chiuso praticamente in 2 giorni (almeno da quando è uscito il nome in maniera concreta), un'estate a parlare di Sancho e invece....
vedremo, mercato sicuramente imprevedibile e inaspettato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Questo il miglior assetto ad oggi:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Gatti - Bremer - Kelly

(Kalulu - Rugani - Cabal)

J.Mario - Locatelli - Thuram - Cambiaso

(McKennie - Koopmeiners - Miretti - Kostic)

Conceicao - Yildiz

(Zhegrova - Openda)

David

(Vlahovic)

non penso che openda venga a far panchina 

per me saranno lui ed yildiz titolari e zhegrova e conceicao le riserve 

sugli esterni mi aspetto cabal e  kalulu fissi nelle rotazioni come quarti  di centrocampo ad alternarsi con joao mario e cambiaso più mckennie jolly

joao mario e cambiaso insieme me li aspetto solo in caso di 3 5 2 

a centrocampo io penso che andremo per le coppie koop thuram e locatelli miretti o adzic  per avere almeno un giocatore che sappia  dare un minimo di copertura 

mckennie lo vedo troppo disordinato per poterlo fare   

in difesa numericamente siamo 6 però dato che cabal e kalulu saranno impegnati sulle fasce ne mancherebbe uno per fare turnover 

un altro esterno sarebbe servito                                                                                                      

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, elmudo ha scritto:

Devo dire che il prezzo davvero basso di Zhegrova non mi fa ben sperare sulle sue condizioni fisiche, romano parlava di un prezzo piu alto, non è che fatte le visite mediche ci sia stato uno sconto ?

Il prezzo era in linea con le offerte di cui si parlava.

Giocatore in scadenza, reduce da un infortunio prolungato, non più un ragazzino e con numeri buoni ma non eccellenti, anche in un campionato non di elevato livello come la Ligue 1, concorrenza per quel che si sa solo del Marsiglia (non della Premier...).

Penso che 15 milioni fosse il prezzo giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Secondo me a sto punto, si può tornare al modulo a 5 stelle:

------------------Di Gregorio------------------

Kalulu---Bremer---Kelly---Cambiaso

-----------Thuram------Locatelli-----------

---Zhegrova----Openda----Yildiz-------

----------------------David-----------------------

se Koop si riprendesse * misera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, De$mo said:

non è vero..cambiaso ha visione e tecnica...solo che ha troppa confidenza nei suoi mezzi e tende a strafare ...ma quando cìè lui le soluzioni di gioco sono molte di piu...

A me pare proprio che dalle voci del city dello scorso inverno non si sia più ripreso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Onestamente non mi fascerei la testa su quello che succederà l'anno prossimo, la Juve attualmente si è già tutelata e per la prossima stagione ha già sotto contratto 5 "titolari" (David + Yildiz + Conceicao + Openda + Zhegrova).

Ci sta che Vlahovic/Ristic faccia il giro per vedere cosa offre il mercato, ci sta che la Juve faccia i suoi conti e decida dove destinare maggiormente i 40 ml che si libera a bilancio.

Senza avere la sfera di cristallo penso che l'eventuale contratto che potrà firmare con la nuova squadra lo può ottenere anche da noi, bisogna capire come si evolvono i contatti durante la stagione e se arriverà il punto che a forza di tirare la corda questa si spezza.

ma infatti secondo me la Juventus si è messa nella migliore posizione possibile nei confronti di Vlahovic, che si credeva essere il problema numero 1.
Come hai detto tu, davanti siamo praticamente già coperti, quindi dal canto nostro non c'è grandissima necessità, sta solo a Vlahovic e a Ristic capire cosa è meglio per loro, secondo me se a gennaio dovessero bussare propronendo un rinnovo a cifre umane (es 6 netti) si potrebbe trattare tranquillamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Di questi solo Kalulu, Thuram, Kolo (che non era nemmeno nostro) possono giocare a grande livello per me.

Il resto son tutti ottimi gregari che avrebbero fatto la fine di un Rincon o un Hernanes in una juve vincente...presi giusto per fare il tappabuchi.

Ricordarti la prima Juve di Conte e quanti gregari c'erano. Eppure vinse lo scudo.

Per dire che tutto è relativo, anche i nostri giudizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che Cabal appena starà bene, si prenderà quel posto,a Verona ha fatto molto bene proprio lì.

Al netto che Kelly rappresenta assolutamente una più che onesta figura, in grado anche di fare il titolare di una Juve da primi 3/4 posti in serie A (ovvio...non da finalista/vincitrice di CL), bistrattato sul Forum per oscuri motivi.

A Verona, da centrale di sinistra, Cabal fece benissimo, sembrava una bestia per energia ed esuberanza; me ne parlavano gran bene quelli dell'hellas (conosco la dirigenza). Speriamo che recuperi bene dall'infortunio. 

Kelly ha tutto per essere un buon giocatore: velocità, potenza, doti dinamiche, piedi più che buoni per essere un difensore; gli si imputa (fra le altre) di essere scarso di testa, ma se si leggono le statistiche, dicono il contrario; gli manca carattere; è partito col piede sbagliato e molto timido, quasi impaurito; lo si leggeva dal suo body language; sembra però essere ripartito con altro piglio; che stia acquisendo la giusta confidence, come la chiamano loro. 

Di sicuro, valutandone qualità tecniche e fisiche, non è affatto scarso come si legge. E non è nemmeno colpa sua la cessione scellerata di Hujisen e l'arrivo il 31 gennaio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Great Scott said:

Per quanto sarebbe allettante vedere in campo insieme Yildiz, Openda, Zhegrova e David, io non toccherei il 3421 in questo momento dato che sembra una delle poche certezze che abbiamo e, soprattutto, non sono neanche sicuro che la rosa sia costruita tanto bene da giocare a 4. 

Io sono un umile ingegnere, ma, per quanto reputi fortissimo Bremer,  l'unico che mi da davvero sicurezza in coppia con il brasiliano è Kalulu, che di fatto è anche il titolare a destra essendo più terzino di Mario. Kelly e Gatti mi danno più "sicurezza" come terzi di difesa e anche Mario e Cambiaso li vedo meglio con tre difensori dietro. 

Forse l'unico motivo reale per cui proverei il 4231 con tutti gli attaccanti citati è per liberare un po' Yildiz, con il modulo attuale oltre ad essere l'unica stella è anche il faro della squadra e i giocatori iniziano a menarlo come facevano con Chiesa al tempo o con Kvara. Se aggiungessimo tutti quegli uomini in avanti, l'onere offensivo verrebbe ripartito e si salvaguarebbe anche il turco. 

Ovviamente sono ignorante in materia, magari ho detto solo cazz*te

Per me dici bene, ma Yildiz viene randellato perche’ gli arbitri lo permettono, gli fanno fallacci a volte neanche fischiati che sarebbero da giallo, mentre i nostri appena sfiorano l’avversario vengono ammoniti, non e’ un caso che in sei partite fino a a quella con il parma abbiamo avuto tre espulsi per reazione, ad un certo punto ti salta la mosca al naso, la societa’ deve farsi sentire perche’ la situazione e’ ridicola, poi e’ vero che Yildiz viene preso di mira perche’ e’ l’unico talentuoso ma anche se avessimo assieme a lui Messi e Neymar pesterebbero impunemente anche loro.

Detto questo, io spero che non sia come molti dicono cioe’ che Openda puo’ fare solo la prima punta nel nostro schema ma che sia schierabile anche al posto di Conceicao perche’ e’ un giocatore che si fa sentire molto fisicamente, svaria tanto attirando difensori cosa che creerebbe spazio per Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

DiGre é un gran bel portiere.

Anche su Cabal ho ottime vibes, prima dell'infortunio aveva fatto vedere buone cose. E pure Adzic per me verrà fuori alla grande.
Koop deve riscattarsi, qualità ne ha, Kelly un buon giocatore e nulla più.

Per me il vero buco nel'acqua, contro ogni mia previsione, Douglas Luis, speramo bene perché anche al Forrest non è che lo vedo titolare.
Nico Gonzales si sapeva che ha quei limiti, peraltro é uno che agli allenatori continua a piacere molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ricordarti la prima Juve di Conte e quanti gregari c'erano. Eppure vinse lo scudo.

Per dire che tutto è relativo, anche i nostri giudizi.

quello scudetto è anche di allegri, senza il suo aiuto difficilmente avremmo vinto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Team TuDurello

solo 3 membri…vergogna sefz 

iscrivetevi e portate da magnà uhuh 

Io io io!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

ma infatti secondo me la Juventus si è messa nella migliore posizione possibile nei confronti di Vlahovic, che si credeva essere il problema numero 1.
Come hai detto tu, davanti siamo praticamente già coperti, quindi dal canto nostro non c'è grandissima necessità, sta solo a Vlahovic e a Ristic capire cosa è meglio per loro, secondo me se a gennaio dovessero bussare propronendo un rinnovo a cifre umane (es 6 netti) si potrebbe trattare tranquillamente.

Onestamente prima di offrire qualcosa aspetterei Aprile/Maggio per vedere come si evolve la stagione soprattutto dei nuovi.

Se hai pescato il jolly con David, Openda e Zhegrova poi fare serenamente a meno di un ulteriore attaccante da 6 ml netti annui e poi offrirne di meno (e lui può legittimamente rifiutare) o cercare altro.

Come hai scritto giustamente tu la Juve si è messa in una posizione tranquillissima, vediamo come si evolve la stagione con la consapevolezza che le mancanze non sono in attacco ma in altri ruoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.