Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 ore fa, Spectreman ha scritto:

Riprendendo il filo del tuo discorso; lo sai perché la Juve fa tanta paura? Perché ha delle basi molto solide da un punto di vista eco-fin e se queste risorse vengono gestite bene prima o poi è inevitabile che torni a vincere. Non a caso le nostre avversarie hanno cominciato ad avere di nuovo paura costatando nei fatti che Comolli somiglia molto più ad un Marotta che non ad un Giuntoli e alzando il livello di competenza alla Juve non si può non vincere visto che a differenza che non le altre squadre ha sempre dietro Exor pronta a sostenere il nuovo progetto industriale.

Leggo molti tifosi della Juve inveire contro John Elkann, ebbene, John Elkann rappresenta il fondamento di questa stabilità ed è sufficiente azzeccare il management per tornare ad essere protagonisti.

Lo ri-ri-ri-ripeto: c'è un nuovo Sceriffo in città e la Juve tornerà conseguentemente a vincere, è inevitabile come il caldo in agosto e se questa sessione di mercato ha portato ad aggiustare l'attacco ( do quasi per scontato un rinnovo di Dusan in autunno) con l'innesto di giovini virgulti 25enni pronti ad aprire un nuovo ciclo vedremo il mangiarane sistemare il centrocampo e poi la difesa tornando la Juve ad essere indiscussa protagonista anche in Europa.

Le mie non sono speranze ma solo l'analisi obiettiva di ciò che miei occhi vedono da quando è arrivato il manager francese ovvero un flusso di competenza, forza, durezza, lungimiranza.

Mi spiace per Barido, molto, ma se Comolli ha deciso di "regalarlo" avrà avuto i suoi buoni motivi, non escludo che sia il tipo che non ha paura di gettare l'elemento guasto per non rovinare l'intero cesto di frutta. 

Dal prossimo anno, con l'innesto di un DS che lui ha puntato già da mesi troveremo tantissime uova di Pasqua in giro per il mercato internazionale perché questa è la sua mission da sempre, non sarà facile trovare talenti all'altezza della Juve (realtà molto più complessa che non il Tolosa) ma ce la farà, ripongo in lui molte speranze.

Che Odino mandi tuoni e fulmini a bruciare il sedere ai nostri.

Posso chiedere cosa avrebbe fatto Comolli per meritare tutti questi elogi? Mi sembra paro paro quanto abbiate fatto con Giuntoli... prima era lo Chef adesso lo Sceriffo... ma i fatti concreti? Perché io tutta questa meraviglia di mercato francamente non l'ho vista

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SUPERMOZ ha scritto:

de Jong a gennaio sarebbe tana roba..... ma, ipotizzando un contatto, come lo convinci? col progetto?....mmmm 😁

lui vuole....cash cash cash....😂

No dai, entro di prima mattina e leggo De Jong, non va bene così. Questi nomi si fanno di sera dopo abbondante aperitivo. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, michele.i said:

per quello che so io, inizialmente in fasi di progettazione c'era intenzione di costruirlo piccolo con possibilità di espansione (o almeno erano le dichiarazioni del progettista Zavanella)

ma purtroppo l'espansione risulta difficile, non solo per ciò che concerne il tetto che deve essere smontato ed essendo legato ai pennoni, ci sarebbe da fare un lavoro eccezionale, e poi completamente rivisto per effetto dell'ampliamento stesso.

In secondo luogo anche per ciò che concerne tutto il piazzale stellato che in quel caso deve essere completamente rivisto, per far posto alla nuova struttura, che avrà grandezze diverse, avrà bisogno di essere rivisto per tutto ciò che concerne i servizi, la sicurezza etc etc

quindi ci vorrebbero un pacco di soldi, oltre a quelli esclusivamente dedicati all'ampliamento stesso.

se non ricordo male infatti Andrea Agnelli rilasciò in una intervista che se la juve decidesse di ampliarlo, non potrebbe certo farlo per poche migliaia di posti, ma per farne uno significativo, se non addirittura uno stadio completamente nuovo

Grazie per le info. Trovo lo Stadium sia un gioiello in Italia, ma sicuramente ci sarebbero diverse cose da migliorare. Essendo straniero e andando allo stadium 2-3 volte l'anno (ho la fortuna di non essere lontanissimo), una cosa che mi disturba tantissimo ogni volta è la connessione con il centro città. Lo so che non tocca lo stadium vero e proprio di per sè ma l'infrastruttura urbana, ma è un problema serio. Piu volte alla fine della partita ho trovato turisti stranieri, con bambini, che mi chiedevano se sapevo come tornare in centro. Trovare il tram giusto con tutta la gente, etc. non è sempre evidente per tutti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pensavo, e se la tattica fosse sempre cambiare i 3 davanti tutte le partite al 60? Come compito avrebbero di dare tutto per un’ora poi escono. Distruggono i difensori fra chi scatta e chi dribbla e quando iniziano a essere stanchi metti su i tre freschi. Diventa un incubo per le difese giocare partite così. Anche perché sono tutti giocatori che erano titolari nelle loro squadre e non credo siano venuti qui a fare i panchinari. Dunque avranno in mente di ruotarli sempre immagino 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Sistemeremo il centrocampo a gennaio e nella prossima sessione estiva.

Obiettivo cedere Koopmeiners e McKennie

Imho Koopmeiners sarà un titolare, Mckennie invece andrà via a zero, no problem 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Te ne frega quando non hai soldi da spendere e devi rendere la squadra competitiva per questo campionato...non per la premier, oppure qualcuno sogna la CL ?

Ma che vuol dire scusa, stando a sto ragionamento allora va bene tutto in Italia, tanto gli avversari sono scarsi...

È proprio quello il sunto, esaltarsi e abituarsi alla mediocrità.

Per carità la squadra in Italia é competitiva, ma l'hai detto tu stesso che parliamo di un campionato di peracottari.

Se analizziamo la rosa (senza paragonarla all udinese e al rosenborg) ci sono grosse lacune nel palleggio e nelle verticalizzazioni.

C è gente che ha paragonato i colpi degli ultimi giorni a Ibrahimovic e Cannavaro.

Non c'erano soldi e si é fatto il possibile ok (il verdetto lo da sempre il campo) ma addirittura esaltarsi no dai, era successa la stessa cosa l'anno scorso

Io tornerò ad esaltarmi quando torneremo a competere ad alti livelli

Per adesso capoccia bassa e lavorare e speriamo in tempi migliori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jets70it ha scritto:

io pensavo, e se la tattica fosse sempre cambiare i 3 davanti tutte le partite al 60? Come compito avrebbero di dare tutto per un’ora poi escono. Distruggono i difensori fra chi scatta e chi dribbla e quando iniziano a essere stanchi metti su i tre freschi. Diventa un incubo per le difese giocare partite così. Anche perché sono tutti giocatori che erano titolari nelle loro squadre e non credo siano venuti qui a fare i panchinari. Dunque avranno in mente di ruotarli sempre immagino 

Infatti sarà così.

Iniziano in 3 con movimenti strappi dribbling.

Dopo 60/70 minuti, quando le difese hanno preso un po' le misure perché quelli so un po' più stanchi, ne entrano altri 3 freschi a ricominciare il lavoro dei primi 3.

Per me le difese avversarie andranno ai matti

Altro che McFratm...

5 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Te ne frega quando non hai soldi da spendere e devi rendere la squadra competitiva per questo campionato...non per la premier, oppure qualcuno sogna la CL ?

L'obiettivo ultimo è sempre la Maledetta.

Ma da qua ad almeno 5 anni la vedo dura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fede_Bix ha scritto:

Moretto ha detto che abbiamo rifiutato Amrabat in prestito secco e ci abbiamo provato per Boey ma il Bayern non ha aperto

Non ho capito perché avremmo dovuto rifiutare Amrabat in prestito secco. Va bene tutto, non è un fenomeno, ma almeno è abile e arruolabile :d

Boey Lo conosco poco, ma maledetti tedeschi comunque sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo bisogno come il pane di comolli,figura basilare per ridare alla Juve un anima da Juve,la sua gestione del mercato sta facendo paura a tutta La concorrenza,oltre naturalmente ad avere dato a tudor un reparto offensivo dal potenziale mostruoso,ha ridato la sensazione a tutti gli addetti ai lavori,di essere difronte ad un vero esperto del settore,poche chiacchiere molti fatti.

credo che finalmente dopo anni di torpore si siano messe le basi per rivedere una Juve competitiva e protagonista,

mia difesa con il rientro di bremer ,che da una sicurezza disarmante a tutto il reparto,e’ obbiettivamente già apposto,e aspetto cabal con ansia sulla sx

il cc e’,forse il punto meno definito del team,serve uno forte come Thuram da affiancare al nostro,anche se sprazzi di Koop fanno ben sperare 

la sensazione è che la prox stagione si piazzerà il grande colpo a centrocampo per definire la cornice definitiva del quadro,che,e ce lo dira’ naturalmente il campo,sarà già protagonista da questa stagione…

Ps un mio amico (juventino ma di quelli sempre contro..)appena preso comolli,lo ha definito buono per la salernitana…chissà oggi,a Salerno come saranno inorgogliti da questa affermazione…😂😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Infatti sarà così.

Iniziano in 3 con movimenti strappi dribbling.

Dopo 60/70 minuti, quando le difese hanno preso un po' le misure perché quelli so un po' più stanchi, ne entrano altri 3 freschi a ricominciare il lavoro dei primi 3.

Per me le difese avversarie andranno ai matti

Altro che McFratm...

L'obiettivo ultimo è sempre la Maledetta.

Ma da qua ad almeno 5 anni la vedo dura 

Esatto. Secondo me, guardando l’avversario si sceglieranno i primi tre, esempio contro il Real metti Openda che è veloce in contropiede e se vai sotto poi metti i driblblatori per il finale. Contro le squadre piccole parti con quelli e poi visto che dovresti aver già segnato vai con i velocisti. Unico che terrei sempre nel secondo giro è Vlahovic perché abbiamo visto che gioca meglio contro gli stanchi.

per le altre squadre se istituzionalizzi una roba del genere diventa difficile giocare perché 3 che entrano al 60 e corrono come matti diventano difficili da tenere. Certo poi hai solo due cambi per i restanti 8 ma torni come quando c’erano solo i 3 cambi. E poi siamo deboli come riserve negli altri settori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

C'è sempre Vlahovic che bisognerà sostituire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Guardando Transfermarkt, pare che il Genoa ha comprato a titolo difinitivo Norton Cuffy dall'Arsenal la scorsa stagione per 2 mln. Non so se l'Arsenal ha il diritto di ricompra. Ma magari si potrebbe comprare senza spendere cifre assurde.

Spero che seguano la crescita di Norton Cuffy, se ci sarà 😅

Mezzi fisici importanti, impostato quinto a destra questo arerebbe la fascia...

Portiamo poi a Torino: Solet, per creare la muraglia bianconera con Gleison, e un mediano coi controcaxxi da affiancare a Thuram...

E ci divertiamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non ho capito perché avremmo dovuto rifiutare Amrabat in prestito secco. Va bene tutto, non è un fenomeno, ma almeno è abile e arruolabile :d

Boey Lo conosco poco, ma maledetti tedeschi comunque sefz 

Perché a logica cercavamo un prestito, anche secco, di un giocatore su cui puntare per il futuro, non per mettere una pezza, già Boey era un profilo più interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per l'anno prossimo in difesa, più che Solet (che mi piace, eh, ma se lo prendessimo noi la sua storia giudiziaria precipiterebbe, appena arrivato allo J Medical troverebbe i carabinieri pronti ad arrestarlo), farei uno strappo alla regola di non spendere in Italia e mi fionderei prepotentemente su Hien dall'Atalanta. Con lui e Bremer sì che fai un muro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Adelchi ha scritto:

Questa è una squadra il cui peso creativo ricade tutto sui tre davanti.

Hai 3 difensori di ruolo e due centrocampisti che devono essere di base fisici e di interdizione. Poi Thuram può aggiungere qualche strappo, ma non puoi avere centrocampisti di qualità in senso stretto in questa mediana a 2. Di base devono essere due holding midfielders.

I quinti alla fine sono due terzini. La maggior qualità possibile sarebbe data dalla coppia Cambiaso-Joao Mario. Per carità hanno entrambi un buon piede, ma restano pur sempre due terzini. Di Marcelo e Dani Alves ce ne sono stati solo due.

Restano i tre davanti e, con David e Vlahovic al posto di Kolo, perdi una fonte di gioco. Con Kolo avevamo tre ricevitori là davanti che potevano essere tre fonti di gioco. Anche Kolo poteva uscire dalla marcatura andando sull'esterno o nelle mezze posizioni e da lì creare, puntare l'uomo, portare palla o associarsi in modo qualitativo con i compagni. 

Dusan e David li vedo più finalizzatori. Se ricevono sull esterno o nei mezzi spazi possono fare poco, devono scaricare la palla abbastanza velocemente. Prima invece con Kolo avevi tre fonti di gioco.

Lo stesso Openda non lo vedo molto funzionale in certe situazioni, è più una punta da attacco della profondità/mini profondità o da campo aperto.

Ora siamo più profondi, ma secondo me per lo specifico modulo di Tudor adesso abbiamo un 11 di qualità inferiore rispetto a come sarebbe stato con Kolo 

Questa sarebbe una rosa da 4231 ma non è il modulo di Tudor 

Centravanti pazzesco RKM ❤️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Qualche esterno destro a zero sul mercato?

Lichtstainer ha smesso? 😁

Valutabili ci sono Reguillon (esterno sinistro)

O Tomyasu, ex Bologna (ma non è un vero esterno)

Oppure De Sciglio 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Oppure De Sciglio 😄

Reguillon buon colpo per rimpolpare il settore Wags 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Posso chiedere cosa avrebbe fatto Comolli per meritare tutti questi elogi? Mi sembra paro paro quanto abbiate fatto con Giuntoli... prima era lo Chef adesso lo Sceriffo... ma i fatti concreti? Perché io tutta questa meraviglia di mercato francamente non l'ho vista

Non ha dato soldi a chi ci infanga nel mercato italico, non ha foraggiato procuratori che fanno la questua davanti alla sede della società, non ha strapagato i nuovi, ha venduto bene i vecchi, ha dato un inizio ad un nuovo assetto societario creando un ambiente più sano e con Modesto' il giusto collegamento tra la squadra e la dirigenza. È un inizio. Ma un buon inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

reguilon me lo ricordavo quantomeno decente

come mai non se lo è preso nessuna in premier???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di openda avete trovato qualche video in cui si vedono le qualità da velocista e sprint?

4 minuti fa, Guglielmo75 ha scritto:

Non ha dato soldi a chi ci infanga nel mercato italico, non ha foraggiato procuratori che fanno la questua davanti alla sede della società, non ha strapagato i nuovi, ha venduto bene i vecchi, ha dato un inizio ad un nuovo assetto societario creando un ambiente più sano e con Modesto' il giusto collegamento tra la squadra e la dirigenza. È un inizio. Ma un buon inizio.

E non era facile per le macerie degli anni passati, il minor budget rispetto a giuntoli e il fatto che Comolli è arrivato ufficialmente ad inizio giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

maronna, a veder a come si è ridotto ora fa pena

Marocchi all'epoca era uno dei miei idoli nella Juve operaia di Zoff. Ma da quando è in TV lo detesto come uno Zanetti. E' stato 8 anni alla Juve dove ha vinto tutto e per farsi buoni i suoi amici bolognesi sputacchia sempre nel piatto dove ha mangiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Mck come polivalente può anche restare se rinnova a condizioni normali

Si credo anche io che se 

Il prossimo anno si sistema il centrocampo 

E quello dopo la difesa tra un paio di anni siamo fuori da sto incubo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Priorità n1 prossimo mercato:

ALMENO 1 esterno

2 esterni

un titolare a dx

cacciare kostic a sx

18 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Oppure De Sciglio 😄

Tomyasu cosi fa compagnia a Milik al J-Medical .sisi nel reparto marci

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.