Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

43 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma quando i fatti vanno completamente contro a quello che si pensa con che faccia si viene sul forum a scrivere cose come "allucinazione collettiva"? 

Tu e altri avete scritto e riscritto di quanto fosse mediocre e di come sarebbe finito a giocare in serie B... peccato che poi sia finito a giocare titolare in una squadra di buon livello nel primo campionato al mondo,  il tutto nonostante un grave infortunio al ginocchio

Mai parlato di un giocatore da serie B, queste sono baggianate che mi hai messo in bocca tu. L'ho sempre considerato una riserva che può fare il suo se affiancato da campioni come Khedira e Pjanic, qui c'erano diversi incompetenti (sì, per dire una cosa simile bisogna essere totali incompetenti) che contestavano Pjanic volendo davanti alla difesa Bentancur. Risultato? Da quando hai tolto Pjanic da lì davanti non sei andato oltre il terzo posto, con Bentancur che faceva figurette come contro il Porto o l'Hellas.. Qua dentro era pieno di gente che considerava l'uruguagio il futuro del nostro centrocampo ed un giocatore superiore a Pjanic e Khedira. Nessuno lo considerava da B. L'altra allucinazione collettiva era De Ligt, un buon centrale e niente di più per cui l'80% dei tifosi contestava arrivabene per i 70 milioni incassati, considerando Bremer un downgrade. 9 anni di vittorie avevano fatto perdere il senso della realtà a parecchi, non distinguevano più i giocatori da Juve ed i freeriders che approfittavano della superiorità dei compagni di squadra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jamino ha scritto:

In una squadra non esistono solo i giocatori che devono fare la differenza, esistono anche i giocatori che sono semplicemente affidabili e in questo modo consentono a chi di dovere a fare la differenza.

Per ogni Del Piero ci deve essere un Pessotto.

Locatelli è meglio di Bentancur, quindi non serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

L'altro giorno Zamp diceva che, secondo Pepinho7, avere un nucleo di giocatori italiani in spogliatoio (anche che non siano fortissimi o super titolari) è fondamentale perché aiuta a spiegare cos'è la Juve agli altri. 

La mia domanda è: oggi, chi dei nostri ha una mentalità veramente da Juve? Quella fame e quella mentalità vincente che ci contraddistinguono?

Bremer yildiz gatti locatelli digre chico ma pure i nuovi mi paiono belli carichi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Locatelli è meglio di Bentancur, quindi non serve.

Stiamo parlando di giocatori da inserire nelle rotazioni, non giocatori che devono cambiare volto alla squadra.

Non sto dicendo che dobbiamo prendere Bentacur, sto dicendo che visto che molti ritengono che a centrocampo siamo corti come alternative, come giocatore da prendere a 0 per completare la rosa è una tipologia di profilo che potrebbe tranquillamente starci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

A noi tifosi non vá mai bene niente.

Adesso che teoricamente hanno sistemato l'attacco non vá bene il centrocampo. 

Poi non capisco questo accanimento verso Locatelli, dovremmo ringraziarlo, visto che ha rinunciato a tanti soldi per la Juve, finalmente qualcuno che ci tiene alla maglia che indossa.

Fatemi il nome di un altro calciatore che rimane fedele ai suoi colori, tranne Gatti, e poi così scarso non mi sembra.

Perché ha scelto di non far rinforzare la Juve in mezzo al campo? Ringraziarlo per cosa? 

Anche Nico Gonzalez non voleva andare in Arabia.

Perfino Vlahovic non ci vuole andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pasquale90 ha scritto:

Io la butto lì, ma Bentancur a zero lo riprendereste?

Prenderei lui ed uno tra Konè e Tonali da affiancare a Thuram.

A Giugno 2026 ci sono un pò di giocatori interessanti che si svincolano.

Sono curioso di capire che faranno i vari Ruben Neves, SMS, Kessie, Fabinho, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, AlexJuventus3 said:

L'altro giorno Zamp diceva che, secondo Pepinho7, avere un nucleo di giocatori italiani in spogliatoio (anche che non siano fortissimi o super titolari) è fondamentale perché aiuta a spiegare cos'è la Juve agli altri. 

La mia domanda è: oggi, chi dei nostri ha una mentalità veramente da Juve? Quella fame e quella mentalità vincente che ci contraddistinguono?

Certo che bisogna proprio essere provinciali e chiusi per avere in testa un concetto simile...

Cmq per rispondere alla tua domanda, al momento mi verrebbe da dire "nessuno"...esclusi i giovanissimi, chi è lì da anni (ormai pochi per fortuna) ha sviluppato un'attitudine all'obiettivo minimo...chi è appena arrivato probabilmente ha quella voglia ma la deve dimostrare...

Insomma, oggi c'è la base per capire se questo gruppo ha fame o meno...

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dimaco ha scritto:

perché non ha mai allenato neanche i pulcini, e avrebbe dovuto cominciare quantomeno da una categoria più bassa, si ritrova in u20 strapiena di gente, con, forse il materiale migliore da qualche anno a sta parte proveniente dall'u17, stessa cosa per l'ex under 16 di Corigliano & co che arriverà in primavera l'anno prossimo. Gasperini stesso negli anni 90 si fece 4 anni di giovanili (apprendo da wikipedia) qualcosa vorrà pur dire... poi se preferisci diciamo che è un esordiente e non un dilettante, ma il senso quello è. Questa è la Juve e non capisco perché si debba giocare d'azzardo con gli ex giocatori messi lì dal nulla o quasi e non si prenda gente che è già formata e sa lavorare coi ragazzi. E poi per che cosa? quand'anche Padoin si formasse e facesse bene in primavera che succede? che o lo rischi in Next, sempre se c'è posto, o (giustamente) se ne va, come Grosso qualche anno fa, e come lo stesso Gasperini

Ma esattamente chi è che stabilisce che tre anni nello staff tecnico di una squadra di serie A e uno da allenatore in seconda nella primavera, dopo 536 partite da professionista non siano una formazione adeguata?

Lo stabiliamo noi mentre chi lo conosce e ci ha lavorato e lo ha visto lavorare non dovrebbe essere in grado di valutarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

A noi tifosi non vá mai bene niente.

Adesso che teoricamente hanno sistemato l'attacco non vá bene il centrocampo. 

Poi non capisco questo accanimento verso Locatelli, dovremmo ringraziarlo, visto che ha rinunciato a tanti soldi per la Juve, finalmente qualcuno che ci tiene alla maglia che indossa.

Fatemi il nome di un altro calciatore che rimane fedele ai suoi colori, tranne Gatti, e poi così scarso non mi sembra.

E quando gli ricapita di essere Capitano di un grande club?

Locatelli ha capito che a 27 anni andando in Arabia sarebbe uscito dal giro della Nazionale, e avrebbe praticamente chiuso ad alti livelli.

Certi "sentimentalismi" per me, lasciano il tempo che trovano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

Frenkie sarebbe la cura ai nostri mali.. 

Secondo me questo figlio di papà potrebbe diventare un eccellente esempio di moneyball oltre che a sistemare (a mio modestissimo avviso) la mediana in modo definitivo:

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, marcelo danubio said:

Ma esattamente chi è che stabilisce che tre anni nello staff tecnico di una squadra di serie A e uno da allenatore in seconda nella primavera, dopo 536 partite da professionista non siano una formazione adeguata?

Lo stabiliamo noi mentre chi lo conosce e ci ha lavorato e lo ha visto lavorare non dovrebbe essere in grado di valutarlo?

Lo stabilisce lui stesso quando dichiara pubblicamente che "crescerà coi ragazzi". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma certoooo... infatti le sentenze europee sulla superlega mica danno ragione ad Agnelli ...e poi per le plusvalenze e gli stipendi mica quella di Osimhen si è fatto una misura diversa da parte della giustizia sportiva , o per la situazione da fallimento e plusvalenze della Roma ( all epoca quotata) o dell' Inter a cui sono stati fatti i buffetti per mille porcherie......e non poteva neppure iscriversi...si archivia si lascia prescrivere si affossa qualsiasi porcheria per chiunque e ma la Juventus ...Fai prima a non tifare perchè per te questo club è marcio e disonesto nel 2006 come nel 2023, e io fossi in te non tiferei una squadra che reputi disonesta. E fai prima a rinnegare sia i titoli 2005 2006 che quelli del ciclo Agnelli...che tramava nell' ombra alle spalle del povero Ceferin e dei poveri arabi padroni del City e del PSG

Mica è vero che Gravina ha distrutto la Juventus tramite Chinè e poi ha avuto la viecepresidenza UEFA, è tutto una casualità tutto accaduto per caso...

La cosa del cecchino( che poi non è un cecchino è sporca politica e malaffare)  non è la cosa da evitare la consapevolezza di avere subito delle ingiustizie enormi nel 2006 è ALLA BASE del ritorno all vittoria nel 2010 senza quella voglia di rivincita non ci sarebbe stato quel ciclo.E lo spirito Juventus non che l'onore e la dignità sarebbero andati persi. Come rischiano di andare persi ora. Ma anche all epoca c'erano i personaggi che dicevano...è colpa di Moggi perchè voleva strafare , ha fatto i passi più lunghi della gamba....etc.etc....

poi fate come volete c'è anche gente cornuta e contenta che a chi li ha fatti becchi gli paga pure da bere. Ognuno come vuole.

Ero tra quelli che durante il processo farsopoli  davanti al tribunale a ciucciolandia portava solidarietà al direttore Moggi, se cerco ho anche diverse  foto con lui, ho trovato questo forum in cerca di notizie durante il processo, non ricordo il nik ma un utente scriveva tutti i gironi le indiscrezioni dal tribunale, avevo cosi tanto a cuore che quel processo finisse bene che mi ascoltavo anche le registrazioni dell'aula di radio radicale, alla fine ho maturato l'idea che non ne saremmo usciti e che TUTTI si auspicavano una condanna, un'assoluzione sarebbe stata un terremoto economico e giudiziario per l'assenza di prove certe e per i risarcimenti che avrebbero dovuto dare, quindi si scelse la strada più facile, colpire chi i soldi li aveva e avrebbe potuto risollevarsi. 

A distanza di anni è arrivata Prisma e io ero conscio che sarebbe finita allo stesso modo, è così è stato, Elkann ha fondi, peso politico e conoscenze per far si che ciò non accada, ma è tra quelli che preferisce pagare e ricominciare, farsi nemici per una cosa che non gli frutta guadagno non è da persone intelligenti, lui purtroppo lo è. 

Non credo non esistono magistrati Juventini pronti a far rispettare le regole per tutti, semplicemente sanno che il giorno che si decida di farle rispettare il calcio MUORE, oggi il calcio si regge sugli imbrogli, sui bilanci aggiustati, sulle sanzioni inventate per livellare la competizione, certo è livellata verso il basso ma se a mettere i soldi VERI è sempre solo UNO alla fine il livello scende sempre di più verso il basso fino ad implodere, la morte è certa la stiamo solo rimandando. 

Paragonarsi alla Germania è difficile, li c'è un senso di appartenenza che noi italiani ci sogniamo, ma non solo nel calcio,  se una squadra tedesca vince in europa li sono contenti anche i rivali storici perchè comunque avranno nuove risorse, da noi si fanno i caroselli quando si perde. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, jamino ha scritto:

In una squadra non esistono solo i giocatori che devono fare la differenza, esistono anche i giocatori che sono semplicemente affidabili e in questo modo consentono a chi di dovere a fare la differenza.

Per ogni Del Piero ci deve essere un Pessotto.

Il problema e' quando i pessotto superano in numero i del piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, EJ97 ha scritto:

Comunque tralasciando il gol vittoria... guardate quanti stop/passaggi sbagliati dusan

Ma come tralasciando il gol vittoria .doh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Mai parlato di un giocatore da serie B, queste sono baggianate che mi hai messo in bocca tu. L'ho sempre considerato una riserva che può fare il suo se affiancato da campioni come Khedira e Pjanic, qui c'erano diversi incompetenti (sì, per dire una cosa simile bisogna essere totali incompetenti) che contestavano Pjanic volendo davanti alla difesa Bentancur. Risultato? Da quando hai tolto Pjanic da lì davanti non sei andato oltre il terzo posto, con Bentancur che faceva figurette come contro il Porto o l'Hellas.. Qua dentro era pieno di gente che considerava l'uruguagio il futuro del nostro centrocampo ed un giocatore superiore a Pjanic e Khedira. Nessuno lo considerava da B. L'altra allucinazione collettiva era De Ligt, un buon centrale e niente di più per cui l'80% dei tifosi contestava arrivabene per i 70 milioni incassati, considerando Bremer un downgrade. 9 anni di vittorie avevano fatto perdere il senso della realtà a parecchi, non distinguevano più i giocatori da Juve ed i freeriders che approfittavano della superiorità dei compagni di squadra.

Continui ad avere le idee confuse su quelle che sono opinioni e quelli che sono i fatti.

Bentancur ha preso il posto di PJanic guadagnandosi il posto SUL CAMPO... e lo ha fatto sotto giudizio di Sarri, non di un utente di Vecchiasignora.

Da lì in poi Bentancur è sempre stato schierato titolare da TUTTI gli allenatori che ha avuto sia alla Juve che al Tottenham.

Nel frattempo Pjanic (quello che tu ritieni essere un campione) nel pieno della propria forma fisica e senza nessun tipo di infortunio è finito prima in panchina, poi scambiato con ArthurMelo (valutato 10 milioni in meno di un simile fenomeno..) per andare a scaldare la panchina e la tribuna di Barcellona per poi finire a giocare in campionati minori.

Quindi che Bentancur fosse meglio di Pjanic è qualcosa di acclarato per le decisioni prese dai PROFESSIONISTI... non da quelli che si credono competenti scrivendo sui forum.

E attenzione che tutto ciò non rende affatto Bentancur niente più di un buonissimo gregario quale è... rende solo senza il minimo senso stare ancora qui a ritenere Pjanic un campione quando tutti i feedback che arrivano dalla realtà sono andati in direzione opposta. 

E se abbiamo smesso di vincere non è certo per Bentancur che aveva un rapporto rendimento costi ECCELLENTE ma proprio per scelte come dare 6,5 milioni netti a Pjanic che lo hanno reso invendibile al punto da doverci beccare Arthur come tassa che ancora paghiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, John Locke ha scritto:

Semplicemente non vero, il primo a parlare di Openda, che io ricordi, è stato Pedullà, guarda caso 24 ore prima di Momblano. 

Su Sancho ha parlato di (cito testualmente) "sostanzialmente tutto fatto tra Juve, giocatore e UTD", cosa poi smentita da Fabrizio Romano - che è un pelino più affidabile -, che ha detto che c'è stato solamente un sondaggio lato agente per capire le cifre dell'operazione.

Guarda che anche Romeo parlava di trattativa fatta e finita, Romano non è onnisciente.. E' sicuramente il più affidabile di tutti in quanto portavoce dei procuratori ma prende anche lui le topiche  

Poi per la questione Openda, Pedullà spara 10 nomi e poi dice che è stato il primo.. Così so bravo pure io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tom! ha scritto:

Ti sembrano pochi in mezz'ora? 

Mi sembra da frustrati fare un video su una cosa del genere. 

Però poi penso sempre che se qualcuno li fa è perché c'è qualcuno che li va a cercare apposta...

8 minuti fa, ddedo ha scritto:

Tra un po' inizieranno i video sugli errori sottoporta di David o i dribbling sbagliati di Zhegrova.

Quando si parla dei nostri giocatori, abbiamo una capacità di vedere il bicchiere mezzo vuoto pressoché ineguagliabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Continui ad avere le idee confuse su quelle che sono opinioni e quelli che sono i fatti.

Bentancur ha preso il posto di PJanic guadagnandosi il posto SUL CAMPO... e lo ha fatto sotto giudizio di Sarri, non di un utente di Vecchiasignora.

Da lì in poi Bentancur è sempre stato schierato titolare da TUTTI gli allenatori che ha avuto sia alla Juve che al Tottenham.

Nel frattempo Pjanic (quello che tu ritieni essere un campione) nel pieno della propria forma fisica e senza nessun tipo di infortunio è finito prima in panchina, poi scambiato con ArthurMelo (valutato 10 milioni in meno di un simile fenomeno..) per andare a scaldare la panchina e la tribuna di Barcellona per poi finire a giocare in campionati minori.

Quindi che Bentancur fosse meglio di Pjanic è qualcosa di acclarato per le decisioni prese dai PROFESSIONISTI... non da quelli che si credono competenti scrivendo sui forum.

E attenzione che tutto ciò non rende affatto Bentancur niente più di un buonissimo gregario quale è... rende solo senza il minimo senso stare ancora qui a ritenere Pjanic un campione quando tutti i feedback che arrivano dalla realtà sono andati in direzione opposta. 

E se abbiamo smesso di vincere non è certo per Bentancur che aveva un rapporto rendimento costi ECCELLENTE ma proprio per scelte come dare 6,5 milioni netti a Pjanic che lo hanno reso invendibile al punto da doverci beccare Arthur come tassa che ancora paghiamo

il "chi è più forte chi" è un mantra calcistico che esiste fortunatamente da quando è nato il calcio e non entro nella questione ma se Pjanic ha dovuto sempre combattere con una forma cronica di pubalgia rendendolo un giocatore che doveva prima controllarsi e poi giocare al calcio abbassando il suo contributo di un buon 30% l'ottimo Bentancur da par suo è stato falcidiato da infortuni ripetuti che gli hanno fatto rendere poco più della metà del suo valore reale sapendo bene quanto la forma fisica sia fondamentale in un calcio molto dinamico qual'è quello in Premier.

Due giocatori diversi, entrambi ottimi nell'interpretazione del loro ruolo ma poveri tutti e due segati da dei fisici non in linea con le sollecitazioni del Football moderno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Guarda che anche Romeo parlava di trattativa fatta e finita, Romano non è onnisciente.. E' sicuramente il più affidabile di tutti in quanto portavoce dei procuratori ma prende anche lui le topiche  

Poi per la questione Openda, Pedullà spara 10 nomi e poi dice che è stato il primo.. Così so bravo pure io 

non  è il solo a  fare così 

semplicemente per gli amici lo dimentichiamo che fanno cosi 

altrimenti Kolo sarebbe a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ddedo ha scritto:

Il mantra dei nostri tempi....... "Pelè è stato il più forte però.........." L'ho ribattezzato cassanismo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, EJ97 ha scritto:

Comunque tralasciando il gol vittoria... guardate quanti stop/passaggi sbagliati dusan

non mi lascio incantare da due gol.

per me resta un giocatore inadatto a certi livelli.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.