Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minuti fa, Spectreman ha scritto:

"Per me non è cambiato nulla, voglio continuare così anche in futuro. Da quando sono qui abbiamo vinto solo un trofeo e questo non è da Juve"

Magari con futuro intendeva fino alla scadenza contrattuale 

In fin dei conti la Juventus ha acquistato due attaccanti in questa sessione di calciomercato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

In fin dei conti la Juventus ha acquistato due attaccanti in questa sessione di calciomercato 

Ogni interpretazione risulta valida, secondo me intendeva nel lungo periodo, secondo me...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

State riportando/commentando uno che ha problemi, ma realmente, in maniera palese; un totale mentecatto in preda a una delirante ossessione. Mi fa più pena che rabbia. 

Per il resto, hai totalmente ragione; raffrontare il limite dei 60 milioni per il triennio in corso a quello già passato, con perdite RICOPERTE da aumenti di capitale e multe da settlement agreement saldate, oltre che da rancorosi, è da totali ignoranti; le due categorie, come spesso accade, viaggiano in coppia nello specifico di quel caso umano. 

PS Come al solito, l'amico  @garrison non ci ha capito niente e vorrebbe far finta di fare il superiore; il problema non è l'articolo - insignificante - ma l'attacco stupido, e reiterato, che viene portato, a colpi di menzogne, che troppe anime candide, anche tifosi bianconeri, si bevono. 

Che poi, a me non piace il benaltrismo, ma che l'intermerda abbia un debito abnorme, a fronte di una totale assenza di infrastrutture, è un FATTO; certo, bisognerebbe saper leggere un bilancio e capire una struttura dei costi; per farlo occorrerebbe un minimo di studio e competenza in materia; non prosopopea un tanto al kilo per darsi un infondato tono di superiorità.

Ricordami di non mettermi mai in contrapposizione con te…😂😂

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Mha.... É da anno scorso che dico di investire su di lui ma noi per la trequarti scegliamo Koopmeiners.. bah

pure io da 2 anni andavo dicendo di prenderci Greenwood .. e niente non ci danno retta 🤷🏻‍♂️🥲

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Better Undead ha scritto:

La Repubblica uno dei peggiori quotidiani diffusori di fake news 

Ma non c'è nessun'intervista su La Repubblica. Ma pure voi (non tu, ma metà utenza qui dentro), un po' di * di pensiero critico nella vita, puzzava di fake da lontano un miglio. Basta una ricerca Google di 6 secondi per vedere che non c'è una fonta credibile a riportare sta roba, che già di suo è estremamente improbabile (il presidente del Chelsea che rilascia una dichiarazione al veleno a un giornale italiano, anzi no, un giornale italiano che riporta che l'avrebbe scritto su una chat da qualche parte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State riportando/commentando uno che ha problemi, ma realmente, in maniera palese; un totale mentecatto in preda a una delirante ossessione. Mi fa più pena che rabbia. 

Per il resto, hai totalmente ragione; raffrontare il limite dei 60 milioni per il triennio in corso a quello già passato, con perdite RICOPERTE da aumenti di capitale e multe da settlement agreement saldate, oltre che da rancorosi, è da totali ignoranti; le due categorie, come spesso accade, viaggiano in coppia nello specifico di quel caso umano. 

PS Come al solito, l'amico  @garrison non ci ha capito niente e vorrebbe far finta di fare il superiore; il problema non è l'articolo - insignificante - ma l'attacco stupido, e reiterato, che viene portato, a colpi di menzogne, che troppe anime candide, anche tifosi bianconeri, si bevono. 

Che poi, a me non piace il benaltrismo, ma che l'intermerda abbia un debito abnorme, a fronte di una totale assenza di infrastrutture, è un FATTO; certo, bisognerebbe saper leggere un bilancio e capire una struttura dei costi; per farlo occorrerebbe un minimo di studio e competenza in materia; non prosopopea un tanto al kilo per darsi un infondato tono di superiorità.

Quanto gasi col badile in mano sefz 

non aggiungo altro perché sto ridendo troppo .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Hai seguito l'angolo solo gli ultimi due giorni? sefz

seguito angolo tutta l’estate ed ero uno di quelli che voleva sancho ma dopo questo calciomercato nessuno e tanto meno io ho avuto da dire.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Ma non c'è nessun'intervista su La Repubblica. Ma pure voi (non tu, ma metà utenza qui dentro), un po' di * di pensiero critico nella vita, puzzava di fake da lontano un miglio. Basta una ricerca Google di 6 secondi per vedere che non c'è una fonta credibile a riportare sta roba, che già di suo è estremamente improbabile (il presidente del Chelsea che rilascia una dichiarazione al veleno a un giornale italiano, anzi no, un giornale italiano che riporta che l'avrebbe scritto su una chat da qualche parte)

In verità c'è, sull'edizione romana di Repubblica di stamattina. Probabilmente hanno visto qualche troll su Twitter e ci sono cascati senza verificare nulla. Abbastanza grave, ma non mi stupisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

In verità c'è, sull'edizione romana di Repubblica di stamattina. Probabilmente hanno visto qualche troll su Twitter e ci sono cascati senza verificare nulla. Abbastanza grave, ma non mi stupisce

L'avranno già rimossa ad ora di pranzo, quando l'ho cercato io le uniche fonti rimaste erano robe su Twitter e siti romanisti. Ma anche fosse diffuso da Repubblica, zero credibilità in partenza... Ma qui dentro si era impazziti per Vlahovic vicino al Gala riportato da un giornalista turco random lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma a loro va bene appunto così, preferiscono che i club non facciano follie col denaro (scommetto che sono tutti sostenibili e coi conti in ordine) e non si fanno alcun problema se il Bayern vince cinque sei bundes di fila.

Non odiano il Bayern non pensano che il Bayern rubi non massacrano il Bayern per salvare qualcuno che sta fallendo ne perché qualche giudice é antibavarese. Né il presidente di federazione fa il  sicario per conto del presidente uefa in cambio di un posto da vicepresidente uefa. In Germania ci vai in galera diretto solo da noi sta roba é sotto gli occhi di tutti e sembra normale.

La situazione in Italia é figlia della pirateria si  la pirateria in federazione,in lega, nelle procure, in televisione e sui media, e ovviamente duclis in fundo nella società.

Perché se cé un ambito nel quale gli italiani mostrano bene quel che sono é il calcio e gli italiani nel calcio riguardo il calcio sono perlopiú disonesti, invidiosi a sangue  di chi ha successo, mafiosi, corrotti, violenti, falsi, faziosi e ignoranti. In tutto ciò la Juventus rappresenta un anomalia di sistema per la sua essenza diciamo "sabauda" e per la sua trasversalita campanilistica che catalizza e polarizza tutti i sentimenti e le pulsioni personalistiche e invidiose  negative di chi non la tifa e per converso e reazione amplifica ed estremizza l amore ed l orgoglio  di chi la tifa, la Juventus per certi versi é quasi una specie di nazionale che però compete fra i campanili.

E quindi la cultura ed il clima é guelfi contro ghibellini e la contesa é tanto violenta e incistata nella società e nelle istituzioni che a nessuno frega niente né del sistema né del bene comune.

L anti juventinismo é un fenomeno sociale regressivo e barbaro se ne frega del bene comune é fiaccole e forconi e saccheggio. In fin dei conti che farsopoli o più di recente Prisma siano state giuste o meno all' anti juventino non frega niente in primis come cittadino, l importante è che ci siano state, anche se hanno letteralmente la prima  devastato il sistema la seconda sparso il sale sulle rovine,  I odio ancestrale e di fazione da noi viene  prima del civismo. E da noi pare normale ma nel mondo civile normale non dovrebbe essere.

È normale e nobile quel che succede in Germania, non quel che succede da noi. Facciamo schifo, esprimiamo nel calcio il nostro essere mafiosi.. in Germania non sentirai mai un pm dire che odia il Bayern che é un modo per essere e mostrarsi  mafioso o in un certo modo massone anche quello, ma  neanche per scherzo o vedrai cover del Bayern sul telefono di un pm alla conferenza stampa etc etc..ne gagliardetti in ufficio.. Ne un politico dire che i bilanci si fanno con le emozioni, non verrebbero appoggiati da nessuno nel popolo, da noi lo fanno perché sanno che nella loro disonestà è perversità e mafiosità vengono appoggiati da una parte di popolo maggioritaria che ci si rivede. Una porcilaia. Tutto ciò alla fine ha un costo e delle conseguenze. 

Post spettacolare fratello. Hai perfettamente descritto la situazione del "Sistema Italia". Condivido tutto... con grande amarezza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sì, ma infatti non andrebbe nemmeno riportato/menzionato; ma tu ti sei soffermato sul dettaglio che noi, quando ci muovono un'accusa, guardiamo sempre all'inter; è anche un riflesso condizionato e che ha del fondamento, non solo vittimismo; e nello specifico, era un dettaglio en-passant, in mezzo ad un discorso in cui si diceva che - as usual - vengono scritte qazzate sul FFP da chi non lo conosce per gettare mèrda sulla Juve. 

Tutto qua. Di questo ti ho "accusato" (e me ne scuso se a volte entro a gamba tesa), si fa per dire. 

Poi è vero che abbiamo le nostre colpe e che lo spirito critico aiuta a risolvere i problemi e non ricommetterli, a differenza del vittimismo; infatti ti seguo sempre quando batti il chiodo - anche in maniera pesante - contro i complottisti. 

Ma è altrettanto vero che...in Italia ti perdona tutto, tranne il successo, spiega tante delle vicende accadute alla Juventus dal 2006 in poi (ma anche prima). 

Si ma nel caso di specie non è che sia stata l' odiata gazzetta (giornale mediocre eh...) a ricordare l' esistenza di difficoltà ad operare sul mercato o a gettare * , né il patetico Ziliani ma proprio il nostro direttore generale Comolli e di sua sponte, quindi qualcosa di vero ci sarà.

Poi l' articolo sinceramente non mi sembrava molto tecnico (cosa c'entra il fatto che Juve ha una proprietà solida con l'utile di bilancio?).

La Juve è odiata da molti mediocri, da sempre ed è giusto fare rilevare le ingiustizie subite.

Resto sempre dubbioso però che sia utile fare sempre tutto un calderone, come fanno in tanti, e fare apparire sempre ogni cosa un complotto contro di noi e per favorire altri (l' ho letto persino per le decisioni del var in serie C sulla seconda squadra...)...alla fine si perde il senso anche del ridicolo e si sfocia nella sindrome di accerchiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Juvecare ha scritto:

seguito angolo tutta l’estate ed ero uno di quelli che voleva sancho ma dopo questo calciomercato nessuno e tanto meno io ho avuto da dire.

Va detto che non serviva un articolo fake del Chelsea per capire che sul caso Sancho la scelta di Comolli sembra ad ora sia la più saggia che la più lungimirante. Ha cambiato i parametri di scelta semplicemente  e dentro quei paramentri Sancho non poteva stare. Poi magari con l' Aston Villa Sancho si rilancia e diventa il nuovo Neymar ma al momento appare improbabile a partire dalla destinazione di accasamento che non è proprio il coronamento di un ascesa nel gotha del calcio. Abbiamo un dirigente che prende molto seriamente sia le scelte che i criteri che lo guidano alle scelte. E' una cosa nuova per noi  non tutti capiscono ancora ma capiranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Credo e sottolineo credo che sia il classico atleta che per dare il suo meglio ha bisogno del pepe tra le natiche.

David e Openda fanno da pepe e pure da sale....asd

Secondo me è lo status di "non ho più nulla da perdere"

In questa fase tifo e ambiente hanno poche aspettative su di lui perchè sanno che è l'ultimo anno ecc. e secondo me, inconsciamente, gioca più leggero..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Parola più ricorrente in questa sessione di mercato: "contatti".

- Espressione usata nell'Angolo che personalmente sopporto meno: "questo silenzio su *nome di giocatore irraggiungibile o palesemente scarso"

- Battuta dell'estate: un gioco di parole a caso di SuperT o di Teo9

- Certezze giornalistiche: Romano ha ormai sostituito in pianta stabile Di Marzio come fonte più affidabile, soprattutto sulle tempistiche

- Momento clou: le ore a a cavallo tra il 31 agosto e il 1 settembre, con topic su topic aperti e chiusi nell'attesa

- Mia personale soddisfazione: non aver regalato un solo euro alle società italiane

Insomma, pure quest'anno ci siamo divertiti. Ora, come sempre, parola al campo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Chiesa out dalla list Champions del Liverpool 

spiaze

Chiesa, Rabiot, Fagioli, avevamo uno spogliatoio pieno di gente tossica, speriamo di essercene liberati del tutto, prima gli uomini poi i calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Si ma non può uno ricontrollare tutte le notizie che girano. Anche perché chi è quel pazzo che si mette ad inventare una notizia del genere sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Chiesa fuori dalla lista Champions, che brutta fine..

Questo per un gol ha scaricato la colpa sulla Juve haha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sonoquidal2008 ha scritto:

il problema è di chi vede solo i due gol

io ho visto una squadra che aveva difficoltà a salire e tenere palla, entra e ci riusciamo

io ho visto due attaccanti che avevano difficoltà a dialogare, entra e dopo un uno/due se ne vanno in progressione e segnamo

Vedo una squadra in difficoltà sulle palle alte, entra e sono nostre.

Mi auguro che cresca nel controllo palla e rinnovi a cifre dignitose

Io penso che si sia trattato solo di due casi.

Non perché odio dusan, anzi...

Il punto è che per quanto visto in 4 anni se lo metti dal primo minuto al 45esimo hai finito le bestemmie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Chiesa, Rabiot, Fagioli, avevamo uno spogliatoio pieno di gente tossica, speriamo di essercene liberati del tutto, prima gli uomini poi i calciatori

Gente tossica...

Quindi stanno intossicando il Liverpool, il Milan e la Fiorentina.

ahah

Dài, mi pare na strunzata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Carlitosp ha scritto:

Ovvio che intende fino a fine anno...

Ma per ora facesse il subentrante, va bene a tutti.

Verso fine anno dalla pausa champions league non deve piu vedere erba di campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.