Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

State riportando/commentando uno che ha problemi, ma realmente, in maniera palese; un totale mentecatto in preda a una delirante ossessione. Mi fa più pena che rabbia. 

Questo é vero.

Ma se uno pensa che Ziliani sia un pazzo ossessionato, e lo é, non penso che la risposta più intelligente, sia "facciamo come lui ma contro l'inter".

Perché alcuni lo fanno, anche qui nel Forum, basta vedere quel topic assurdo sui problemi finanziari dell'inter (che li ha ma non sta per fallire...).

E non é voler fare il superiore, cosa di cui ovviamente non mi frega niente, con persone che neanche frequento nella vita comune, come tutti. Né mi interessa ottenere facili ed inutili likes scrivendo le solite cose sui Forum, cosa di cui sono capaci tutti.

Ma solo coerenza, siccome mi piaceva sfottere gli interisti nel circo inter, comportarsi come loro, anche no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Makpuc ha scritto:

Se Openda è già in condizione di giocare, io credo che vedremo giocare DV molto poco in futuro...

Vlahovic ha caratteristiche uniche fra gli attaccanti che abbiamo. Se continuerà a segnare, ne giocherà ancora tante. Se poi si dovesse anche trovare un accordo per il rinnovo a cifre nettamente più basse di quelle che attualmente percepisce, allora il discorso fatto sarà ancora più valido.

Dopodichè, al solito, le partite sono tante e la champions porta via molte energie dati i ritmi elevati a cui si gioca. In una stessa partita, magari, possiamo ruotare tutti e 6 i giocatori che abbiamo lì davanti. L'importante è averli. Il problema, semmai, lo avevamo lo scorso anno con il solo Vlahovic di punta ed in piena crisi di rendimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scopro solo ora che Xavi Simmons é andato per 65 mln al Tottenham?!!! :o

Qualcuno mi deve spiegare perché non sia a Torino. .uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Assolutamente, e non sono un suo grande estimatore. Anche a 7 forse; peserebbe 14 millioni al bilancio contro i 40 (circa) attuali, con la differenza possiamo prendere (per fare un esempio) un giocatore pagato 70 millioni con 6 netti d'ingaggio annuale...

Due gol fatti e pare che abbiamo il futuro pallone d’oro. 
Ma anche basta parlare di Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Si ma come al solito si fa confusione. La Juve può anche avere 300, 400, millemilioni di perdite nel triennio, ma se poi la proprietà ripiana il patrimonio netto negativo con aumenti di capitale, soldi veri quindi, non bond a tassi da strozzino, alla Uefannon frega nulla. Inoltre con le operazioni di quest'anno, se verranno riscattati come speriamo DL e NG, il peso del costo della rosa, ammortamenti+stipendi, calerà di altri 34 mil., ed il.prossimo anno la scadenza di Vlahovic lo abbatterà di altri 40 mil. Chi non capisce, o fa fintandi non capire, che lanJuve è ormai in un percorso virtuoso, non dovrebbe parlare tanto per farlo 

sta cosa però non è vera eh.
il fpf stabilisce delle regole per il rapporto costi ricavi e perdite massime in un triennio (sull abase di un differenziale ricavi costi che ha dei principi contabili diversi ) quindi non è vero che si puo essere in perdita quanto si vuole a patto che si ripiani il patrimonio netto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

non mi son spiegato, conceicao nella posizione di kalulu esterna 

Conceicao lì non ci può giocare. 

Deve coprire troppo campo e le doti di dribbling verrebbero azzerate. 

In quel ruolo serve gente con gamba e strutturata, non è assolutamente il suo profilo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz non può essere ceduto,per varie ragioni,la principale ovviamente è che è un fuoriclasse che può farti vincere.

Ma Yildiz a bilancio pesa solamente x lo stipendio lordo,se lo vendi lo fai SOLO per la plusvalenza che sarebbe un ricavo solo per l’anno fiscale di riferimento 

Per quell’anno avrai 100mln mettiamo,in più di ricavi a bilancio,ma se Yildiz costa 10mln,diciamo che nel frattempo rinnova a 5 netti,qualsiasi sostituto andrà a costare il lordo stipendio piu l’ammortamento del cartellino e se per sostituire il turco re immetti il ricavo sul mercato,i costi a bilancio saranno almeno il doppio se non il triplo. Quindi non sarà mai una buona cosa.

La plusvalenza è buona solo se ad esempio hai Yildiz,lo vendi a 200mln e dietro hai per dire Elimoghale che nel frattempo si dimostra un fenomeno tipo il turco,quindi preferisci puntare su di lui(per dire)

E i 200mln non li metti tutti sul mercato ma virtuosamente compri giocatori x rafforzarti costruendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Questo é vero.

Ma se uno pensa che Ziliani sia un pazzo ossessionato, e lo é, non penso che la risposta più intelligente, sia "facciamo come lui ma contro l'inter".

Perché alcuni lo fanno, anche qui nel Forum, basta vedere quel topic assurdo sui problemi finanziari dell'inter (che li ha ma non sta per fallire...).

E non é voler fare il superiore, cosa di cui ovviamente non mi frega niente, con persone che neanche frequento nella vita comune, come tutti. Né mi interessa ottenere facili ed inutili likes scrivendo le solite cose sui Forum, cosa di cui sono capaci tutti.

Ma solo coerenza, siccome mi piaceva sfottere gli interisti nel circo inter, comportarsi come loro, anche no.

Ma sì, ma infatti non andrebbe nemmeno riportato/menzionato; ma tu ti sei soffermato sul dettaglio che noi, quando ci muovono un'accusa, guardiamo sempre all'inter; è anche un riflesso condizionato e che ha del fondamento, non solo vittimismo; e nello specifico, era un dettaglio en-passant, in mezzo ad un discorso in cui si diceva che - as usual - vengono scritte qazzate sul FFP da chi non lo conosce per gettare mèrda sulla Juve. 

Tutto qua. Di questo ti ho "accusato" (e me ne scuso se a volte entro a gamba tesa), si fa per dire. 

Poi è vero che abbiamo le nostre colpe e che lo spirito critico aiuta a risolvere i problemi e non ricommetterli, a differenza del vittimismo; infatti ti seguo sempre quando batti il chiodo - anche in maniera pesante - contro i complottisti. 

Ma è altrettanto vero che...in Italia ti perdona tutto, tranne il successo, spiega tante delle vicende accadute alla Juventus dal 2006 in poi (ma anche prima). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Scopro solo ora che Xavi Simmons é andato per 65 mln al Tottenham?!!! :o

Qualcuno mi deve spiegare perché non sia a Torino. .uffa

Perchè non lo abbiamo cercato?

Perchè non c'erano 65 ml?

Perchè il giocatore può preferire la Premier Legaue?

Perchè il giocatore può preferire Londra a Torino?

Ha le caratteristiche perfette che ci servivano, però oggettivamente era fuori budget.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

ci sono articoli dove ha parlato un dirigente del chelsea se scorri tra i post

Va bene avevo letto ma in che modo scusami,questo può smentire chi lo voleva?

Come possono sapere utenti di un forum se un giocatore sia un professionista esemplare o meno?

al massimo possono sapere se è bravo o meno in campo  e ragionare su quello credo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè non lo abbiamo cercato?

Perchè non c'erano 65 ml?

Perchè il giocatore può preferire la Premier Legaue?

Perchè il giocatore può preferire Londra a Torino?

Ha le caratteristiche perfette che ci servivano, però oggettivamente era fuori budget.

Mha.... É da anno scorso che dico di investire su di lui ma noi per la trequarti scegliamo Koopmeiners.. bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

sta cosa però non è vera eh.
il fpf stabilisce delle regole per il rapporto costi ricavi e perdite massime in un triennio (sull abase di un differenziale ricavi costi che ha dei principi contabili diversi ) quindi non è vero che si puo essere in perdita quanto si vuole a patto che si ripiani il patrimonio netto

A meno che non ci si chiami Paris Saint Germaine sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Vlahovic ha caratteristiche uniche fra gli attaccanti che abbiamo. Se continuerà a segnare, ne giocherà ancora tante. Se poi si dovesse anche trovare un accordo per il rinnovo a cifre nettamente più basse di quelle che attualmente percepisce, allora il discorso fatto sarà ancora più valido.

Dopodichè, al solito, le partite sono tante e la champions porta via molte energie dati i ritmi elevati a cui si gioca. In una stessa partita, magari, possiamo ruotare tutti e 6 i giocatori che abbiamo lì davanti. L'importante è averli. Il problema, semmai, lo avevamo lo scorso anno con il solo Vlahovic di punta ed in piena crisi di rendimento.

Purtroppo il caso Dusan è ai limiti dell'irrisolvibile. Tu hai ragione quando dici che ha caratteristiche uniche in rosa (bravo di testa e fisicamente forte), a cui sarà difficile rinunciare durante l'anno. Ma il problema è proprio questo, se gioca e segna, un ingaggio al ribasso non ha interesse a firmarlo perchè a giugno chiunque potrebbe offrirgli determinate cifre. Se invece dovesse far male e/o giocare poco in quanto messo da parte, saremmo noi a non avere alcun interesse a tenerci uno che non rende da cinque anni a 6/7 milioni a stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Non conosco personalmente Tudor, ma se è vero quello che lui dice nelle interviste e se quello è il suo credo, per uno che si è chiamato fuori dal progetto e non lotta per le stesse cose per cui il gruppo lotta, di spazio non ce né sarà tanto. È DV che se ne vuole andare ed ha voltato la schiena agli altri.  Non discuto delle sue qualità e penso che Tudor, nei momenti in cui lo riterrà indispensabile, lo schiererà ma credo anche che, per difendere l'unità del gruppo, preferirà nelle normali rotazioni David ed Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Questa cosa del cecchino e cose varie è proprio la cosa da evitare. Gli errori sono stati fatti, Andrea Agnelli è stato avvertito più volte che la strada della SuperLega era una strada non solo senza uscita ma anche foriera di danni enormi. Ha voluto proseguire, non solo, ha fatto tutto un movimento finanziario sulla base della riuscita del finanziamento da 5miliardi del fondo dietro alla Superlega. Chi è causa del suo mal..

Cioè dai la colpa ad Agnelli di cosa? Di voler uscire dal monopolio ed essere stato punito da chi lo gestisce? Roba da matti.  Scusare ceferin anche no. E Real e barca non hanno avuto nemmeno contraccolpi. Ha rischiato e ha perso per colpa di *.  Ed il divario diventa ogni giorno sempre più incolmabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Attualmente Dusan percepisce un ingaggio netto di ben 8ml più altri 4ml di bonus permanenza ergo noi dobbiamo ragione sugli 8 e non sui 12, somma l'ultima che i media servi e viscidi continuano a ripetere come un mantra accorpata "dimenticandosi" che una parte è salario e l'altro è bonus.

A mio avviso ci sono due strade: a) ragionare sul prossimo anno lasciando questo così com'è. b) cercare di abbassare lo stipendio già da quest'anno (lasciando inalterati i bonus in quanto dovuti) 

Io ragionerei sui 6ml netti, in fondo è stato lui nel post Genoa-Juve a dire di voler rimanere ergo uno sforzino dovrà pur farlo il baldo giovine per convincere Comolli a tenerlo a Torino, no? 

Per ciò che riguarda invece la durata proporrei massimo un triennale, eventualmente con opzione per il quarto da attivare unilateralmente ( a favore della società).

A quel punto il costo complessivo del giocatore si attesterebbe sui circa 20ml l'anno, somma più che sostenibile per questa Juve targata Sceriffo Comolli...:d

Ha detto di voler rimanere o di voler rimanere alla Juve fino alla scadenza del contratto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Questa cosa del cecchino e cose varie è proprio la cosa da evitare. Gli errori sono stati fatti, Andrea Agnelli è stato avvertito più volte che la strada della SuperLega era una strada non solo senza uscita ma anche foriera di danni enormi. Ha voluto proseguire, non solo, ha fatto tutto un movimento finanziario sulla base della riuscita del finanziamento da 5miliardi del fondo dietro alla Superlega. Chi è causa del suo mal..

Si chiama sistema mafioso. Ti avverto e se non ti adegui ti danneggio. AA è stato imprudente, ma  ciò non toglie che la FIGC faccia vomitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Purtroppo il caso Dusan è ai limiti dell'irrisolvibile. Tu hai ragione quando dici che ha caratteristiche uniche in rosa (bravo di testa e fisicamente forte), a cui sarà difficile rinunciare durante l'anno. Ma il problema è proprio questo, se gioca e segna, un ingaggio al ribasso non ha interesse a firmarlo perchè a giugno chiunque potrebbe offrirgli determinate cifre. Se invece dovesse far male e/o giocare poco in quanto messo da parte, saremmo noi a non avere alcun interesse a tenerci uno che non rende da cinque anni a 6/7 milioni a stagione.

Certo che se fra qualche mese troverà chi gli prometterà i 12 mln attuali di stipendio, senza dubbio andrà via evitando di rinnovare con la Juve.

Se tutto questo però non dovesse accadere e se dovesse far bene, con la volontà di restare alla Juve e dovendo accordarsi per un nuovo contratto, accetterebbe a quel punto un taglio importante dello stipendio. Altro taglio rilevante lo avremmo nei costi di ammortamento, oggi di quasi 20 mln l'anno.

In questo momento ci sono tanti punti interrogativi per cui tocca aspettare ma, se dovesse andare in un certo modo, un accordo alla fine potranno trovarlo a cifre ben più basse rispetto alle attuali. Nel frattempo, che continuasse a segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Intanto ci "aiuterà" per la stagione in corso. Abbiamo un attacco, per una volta, completo e "diversificato" e con 5 cambi Susan può essere davvero un'arma in più. Dopo di che Comolli valuterà SE converrà rinnovare e a quanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Anubic ha scritto:

ci sono articoli dove ha parlato un dirigente del chelsea se scorri tra i post

No, è un articolo (?) che dice che in una chat il presidente del Chelsea avrebbe detto. Io non dico quello che penso che altrimenti qui viene giù tutto (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, orsobianconero ha scritto:

E' stato MINACCIATO caxxo; sono cose che fa la MAFIA! 

Ma poi, cosa vuol dire chi è causa del suo mal... ? Bisognerebbe distinguere fra strategie sbagliate (ammesso e non concesso che l'idea della Super Lega fosse sbagliata), per cui paghi dirette conseguenze - tipo, sbagli un investimento, ci rimetti dei soldi; sbagli una campagna acquisti e ottieni pessimi risultati sul campo - e politiche che danno fastidio per cui si subiscono ritorsioni paramafiose. 

Mi pare che la Corte Europea si sia espressa molto chiaramente sull'abuso di posizione dominante, peraltro; al netto che piaccia o meno l'idea della Super Lega e della maniera belluina con cui è stata presentata. 

3 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Si chiama sistema mafioso. Ti avverto e se non ti adegui ti danneggio. AA è stato imprudente, ma  ciò non toglie che la FIGC faccia vomitare.

Edit. 

Ecco, mi avevi preceduto. 

• Mi Piace 8
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fachiro Tandori ha scritto:

A differenza della FIGC, gli aumenti di capitale in Uefa non sono conteggiati ai fini del FFP

Ok, ma sono comunque soldi immessi in società. Ovviamente la UEFA conterà tutte le perdite accumulate ma il nostro bilancio, quello è. Le perdite generate ad ogni esercizio, vanno coperte o con le riserve o con immissione di capitale da parte degli azionisti. 

Un conto è dire cosa valuterà la UEFA ed oggettivamente, come ho detto sono 400 mln di perdite o quanti sono, un altro è ragionare sul bilancio della SPA  FC Juventus e tutto ciò che il diritto civile stabilisce per essa, oltre alla questione di solidità finanziaria della medesima. Un conto è fare aumenti di capitale, ben altro è tirare fuori sponsor cinesi che non si sa se metteranno mai un euro nella società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ok, ma sono comunque soldi immessi in società. Ovviamente la UEFA conterà tutte le perdite accumulate ma il nostro bilancio, quello è. Le perdite generate ad ogni esercizio, vanno coperte o con le riserve o con immissione di capitale da parte degli azionisti. 

Un conto è dire cosa valuterà la UEFA ed oggettivamente, come ho detto sono 400 mln di perdite o quanti sono, un altro è ragionare sul bilancio della SPA  FC Juventus e tutto ciò che il diritto civile stabilisce per essa, oltre alla questione di solidità finanziaria della medesima. Un conto è fare aumenti di capitale, ben altro è tirare fuori sponsor cinesi che non si sa se metteranno mai un euro nella società

Hai ragione, ma gli sponsor cinesi o arabi in altri casi che fanno girare i soldi rientrano nei ricavi e la UEFA se li fa andare bene (vedi PSG e varie). L'aumento di capitale serve per quello che dici giustamente tu e quindi è fuori dal calcolo del fpf.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.