Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, provve ha scritto:

Io credo che sia proprio lui il principale colpevole con la sua intransigenza di sta cippa.

Era l'acquisto che ci doveva sistemare il centrocampo non puoi farlo scomparire nel nulla, hai il dovere di fare di tutto per recuperarlo.

Così come non puoi mettere ai margini Danilo, il capitano rispettato e ben voluto da tutto lo spogliatoio.

Il tutto ovviamente con la complicità di Giuntoli che gli ha fatto fare ciò che voleva.

Tudor, e anche Comolli, da questo punto di vista hanno avuto tutt'altro atteggiamento nei confronti di chi era fuori progetto e i risultati sono stati positivi.

Veramente Giuntoli e Motta hanno danneggiato pesantemente la scorsa stagione e compromesso pure la successiva, almeno il primo qualcosa di buono l'ha combinato con l'acquisto di Thuram e qualche altro buon colpo, Motta invece un disastro su tutti i fronti, non so che Società possa trovare il coraggio di dargli una possibilità dopo di noi, forse qualcosa tipo Verona e Udinese o le controparti straniere

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rux ha scritto:

no vabbè per quello è facile dai

Calhanoglu
Barella
Sucic
Diouf
e a pari merito Frattesi,  Zielinski e Mhikitaryan

.@@

Scusa, Sucic al primo posto...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rux ha scritto:

per quanto io voglia credere che esiste ancora un po' di sana gentilezza in questo mondo, credo che la federazione kosovara abbia preso la palla al balzo, complice il fatto che il giocatore non disputa un minuto di una partita ufficiale da dicembre, nel far passare la mancata convocazione come favore alla Juventus..
Ovviamente sono mie se* mentali eh .. 😄 

e non ci crediamo di buon grado comunque, e ringraziamo sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una considerazione che mi fa ben sperare sul riscatto di Nico:

noi avremmo dovuto avere 12 milioni di prestito per coprire i costi di quest'anno, e 22 milioni di riscatto il prossimo anno per non fare minusvalenza (34 in tutto).

L'accordo con l'Atletico è di 1 milione di prestito più 32 milioni + 1 di bonus per il riscatto (34 in tutto).

Mi sembra quasi che l'Atletico non potesse spendere di più per il FFP della Liga e abbiamo spostato parte della somma sul prossimo anno.

Alla fine Gallagher (che bloccava tutto) non l'hanno venduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Manca chiaramente Valenti Carboni

E dove li metti i nuovi acquisti Kone e Lookman? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Spectreman ha scritto:

A mio modesto avviso questo autunno Juve e Ristic si siederanno al tavolo delle trattative fumandosi (a mio modestissimo avviso) un ottimo calumet della pace a fine giornata. Se vuoi inserisci anche questo nell'equazione...:d

Lo spero..per me Vlahovic può essere recuperato..e con un triennale a 7 netti, i suoi costi calerebbero di un botto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Problemi ffp del Lipsia

Avevano venduto anche Sesko per 90 milioni...

Comunque molti qui dentro si lamentano della serie A e della sua decadenza ma perché non considerano la Bundesliga (e parliamo di una nazione stra stra stra ricca).

Campionato finito ancora prima di cominciare, squadre subalterne al Bayern che appena possono vendono tutto il vendibile (del Leverkusen che ha vinto il titolo un anno e mezzo fa é rimasto solo Grimaldo in pratica nell'attesa che qualcuno se lo venga a prendere), squadre piene di ragazzini e dall'interpretazione tattica molto discutibile.
Certo ai tedeschi piace anche così (gli stadi sono semrpe pieni e loro si oppongono ferocemente all'ingresso di proprietari esteri - mentre in Italia i proprietari italiani sono ormai mosche bianche -), però se non cambia qualcosa é un campionato che potrebbe inopinatamente diventare di seconda fascia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Lo spero..per me Vlahovic può essere recuperato..e con un triennale a 7 netti, i suoi costi calerebbero di un botto.

Scusa ma cosa ha fatto per meritarsi 7 milioni netti Vlahović? Allora Yildiz e Bremer dovrebbero chiederne 15, per me Dušan non è qualitativamente un titolare della Juventus e più di 3 milioni netti non glieli darei mai, oltretutto spero non venga rinnovato ma a 3 o meno potrei farmelo andar bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Scusa ma cosa ha fatto per meritarsi 7 milioni netti Vlahović? Allora Yildiz e Bremer dovrebbero chiederne 15, per me Dušan non è qualitativamente un titolare della Juventus e più di 3 milioni netti non glieli darei mai, oltretutto spero non venga rinnovato ma a 3 o meno potrei farmelo andar bene.

3 fissi, gli altri in base al rendimento.......vedrai come corre.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Vlahovic lo rinnoverei a 6 netti solo nella speranza che qualche fesso se fa una stagione decente se lo viene a prendere e ci fa pure fare plus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque molti qui dentro si lamentano della serie A e della sua decadenza ma perché non considerano la Bundesliga (e parliamo di una nazione stra stra stra ricca).

Campionato finito ancora prima di cominciare, squadre subalterne al Bayern che appena possono vendono tutto il vendibile (del Leverkusen che ha vinto il titolo un anno e mezzo fa é rimasto solo Grimaldo in pratica nell'attesa che qualcuno se lo venga a prendere), squadre piene di ragazzini e dall'interpretazione tattica molto discutibile.
Certo ai tedeschi piace anche così (gli stadi sono semrpe pieni e loro si oppongono ferocemente all'ingresso di proprietari esteri - mentre in Italia i proprietari italiani sono ormai mosche bianche -), però se non cambia qualcosa é un campionato che potrebbe inopinatamente diventare di seconda fascia.

Numero vittorie champions league, Europa league e conference league degli ultimi dieci anni di squadre provenienti da serie A e Bundesliga (uniche tre competizioni dove possono oggettivamente essere comparate)? 

Così per farci due conti su chi sia di prima e chi di seconda fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Ad oggi abbiamo già sotto contratto per la prossima stagione 5 "titolari" (Yildiz, David, Conceicao, Zhegrova e probabilmente Openda), siamo una situazione serenissima e possiamo scegliere tranquillamente l'ultimo giocatore per terminare il reparto attaccanti.

Inutile dire che se questi 5 giocatori dovessero rendere al meglio (speriamo, ce lo meriteremmo) le porte per il rinnovo di Vlahovic inevitabilmente si chiuderanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilyn Payne ha scritto:

Douglas Luiz è stato per anni un top 5 nel suo ruolo in premier.

Poi qui non ha funzionato,ma il suo valore non è in discussione 

Non esageriamo, a meno che non intenda forse un anno e mezzo ma anche lì non è neanche vero. In premier giocano centrocampisti votati all'attacco e si gioca molto più liberi tatticamente tant'è vero che ci sono giocatori come Gerrard e Lampard che pur essendo considerati centrocampisti hanno segnato quanto attaccanti. 

Per fare diversi nomi: Odegaard, Rice, Rodri, Foden, Palmer, Bruno Fernandes, Maddison, Mac Allister secondo me sono stati ampiamente superiori a Luiz e parlo solo della stagione in cui ha fatto meglio. 

Ho sempre storto il naso infatti quando si parlava di "miglior centrocampista della Premier", non lo è mai stato e non ci è mai neanche andato vicino in realtà. Per non parlare delle stagioni precedenti quando neanche se ne parlava in Italia, per chi seguiva la premier era un nome si conosciuto ma niente di che.. Il suo valore non è in discussione e infatti è finito in questa Juve in un mezzo giochetto di plusvalenze e adesso è al Nottingham. Non esageriamo dai. Come per esempio non esagererei con Zeghrova per dire. Sicuramente tecnico ma ben lontano dal fenomeno che alcuni dichiarano qui dentro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Anche io penso che, se mai si siederanno a un tavolo, l'offerta sarà di 4.5 netti e nessun bonus alla firma. E, mia sensazione, si siederanno solo se l'entourage di DV lo chiederà. Non certo ad iniziativa di Comolli. Per la Juve, io credo che sia tenuto nella considerazioni degli altri in scadenza 2026. Mi chiedi di restare? Va bene ma prendi la metà di prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Attualmente Dusan percepisce un ingaggio netto di ben 8ml più altri 4ml di bonus permanenza ergo noi dobbiamo ragione sugli 8 e non sui 12, somma l'ultima che i media servi e viscidi continuano a ripetere come un mantra accorpata "dimenticandosi" che una parte è salario e l'altro è bonus.

A mio avviso ci sono due strade: a) ragionare sul prossimo anno lasciando questo così com'è. b) cercare di abbassare lo stipendio già da quest'anno (lasciando inalterati i bonus in quanto dovuti) 

Io ragionerei sui 6ml netti, in fondo è stato lui nel post Genoa-Juve a dire di voler rimanere ergo uno sforzino dovrà pur farlo il baldo giovine per convincere Comolli a tenerlo a Torino, no? 

Per ciò che riguarda invece la durata proporrei massimo un triennale, eventualmente con opzione per il quarto da attivare unilateralmente ( a favore della società).

A quel punto il costo complessivo del giocatore si attesterebbe sui circa 20ml l'anno, somma più che sostenibile per questa Juve targata Sceriffo Comolli...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma banalmente a livello d'intrattenimento lo è già di seconda fascia, molto peggio della Serie A. È un campionato più ricco del nostro perché all'interno del paese stanno messi ancora bene economicamente, possono spendere e vogliono farlo; vanno allo stadio con un piglio diverso, per godersi la socialità, nonostante non esista competizione di vertice.

Ma è totalmente invendibile all'estero, ben peggio della Serie A come detto. Per ora reggono per l'economia interna, che ancora probabilmente ci surclassa ma dovremmo analizzare i dati per dirlo con certezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, QuandoC'eraCuccureddu said:

Una considerazione che mi fa ben sperare sul riscatto di Nico:

noi avremmo dovuto avere 12 milioni di prestito per coprire i costi di quest'anno, e 22 milioni di riscatto il prossimo anno per non fare minusvalenza (34 in tutto).

L'accordo con l'Atletico è di 1 milione di prestito più 32 milioni + 1 di bonus per il riscatto (34 in tutto).

Mi sembra quasi che l'Atletico non potesse spendere di più per il FFP della Liga e abbiamo spostato parte della somma sul prossimo anno.

Alla fine Gallagher (che bloccava tutto) non l'hanno venduto.

Si però all'Atletico sono infami da sto punto di vista...con griezmann furono clamorosi ma anche altre volte hanno fatto i furbi sui prestiti con diritto...speruma bin...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, garrison said:

Da due anni la Germania non è più in quella condizione...dal punto di vista finanziario gli investimenti sono diminuiti quasi in ogni settore, con impatti più o meno importanti...

La Red bull in Germania ha al momento cambiato strategia...quindi fare cassa per ora gli serve, al di là del ffp...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Attualmente Dusan percepisce un ingaggio netto di ben 8ml più altri 4ml di bonus permanenza ergo noi dobbiamo ragione sugli 8 e non sui 12, somma l'ultima che i media servi e viscidi continuano a ripetere come un mantra accorpata "dimenticandosi" che una parte è salario e l'altro è bonus.

A mio avviso ci sono due strade: a) ragionare sul prossimo anno lasciando questo così com'è. b) cercare di abbassare lo stipendio già da quest'anno (lasciando inalterati i bonus in quanto dovuti) 

Io ragionerei sui 6ml netti, in fondo è stato lui nel post Genoa-Juve a dire di voler rimanere ergo uno sforzino dovrà pur farlo il baldo giovine per convincere Comolli a tenerlo a Torino, no? 

Per ciò che riguarda invece la durata proporrei massimo un triennale, eventualmente con opzione per il quarto da attivare unilateralmente ( a favore della società).

A quel punto il costo complessivo del giocatore si attesterebbe sui circa 20ml l'anno, somma più che sostenibile per questa Juve targata Sceriffo Comolli...:d

Stipendio che i vari Thuram, Lukaku e Lautaro hanno dimostrato ampiamente di valere.

Nel nostro caso sembra quasi che il giocatore ci stia facendo un piacere ad accettare eventualmente quella cifra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Vlahovic lo rinnoverei a 6 netti solo nella speranza che qualche fesso se fa una stagione decente se lo viene a prendere e ci fa pure fare plus.

Ma non l'ha cercato nessuno già ora, dubito ci sarà la fila a gennaio anche se con stipendio più basso

Tra l'altro domenica ha segnato ma poi ha mandato 3 volte in porta gli avversari per stop/appoggi sbagliati

Secondo me con l'arrivo di Openda vedrà poco il campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momblano perculato ogni mercato è stato il primo a parlare di Guntoli out, primo a parlare di rallentamenti su Sancho, primo a fare il nome di Openda.. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.