Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Juve, la rivoluzione Comolli: niente soldi alla Serie A, tutti colpi dall'estero

Post in rilievo

12 ore fa, Marcoj ha scritto:

Io sinceramente non credo a nessun tipo di diktat imposto dall’alto. In un verso o nell’altro, più semplicemente dirigenti diversi di cui uno più abituato al mercato internazionale.

Al tempo la linea guida del mèrcato la dettava lo stesso AA….diktat o no,le linee guida erano chiare…

a lui,AA,interessava migliorare il prodotto serie a per attirare i suoi cari stakeholders….

la serie a è cresciuta di livello con i soldi che abbiam versato???

errore più enorme e marchiano non poteva farlo,peggio anche di paratici plenipotenziario…

AA ora dov’è?
le merdazze a cui ha riempito le tasche oggi dove sono???
ingenuo a dir poco….possiamo tranquillamente definirlo sprovveduto in merito alla questione…

Ripeto,mai più un euro a chi prova ad affossarci in tutti i modi

non hanno i soldi?possono vendere la squadra….non lo ordina il dottore di diventare proprietario di una squadra di calcio….

Morte a tutta la serie a,ai chinet,ai gramigna….ai fondi esteri e ai zamparini de noartri

devono crepare male tutti

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' importante è rafforzare la squadra, non mi interessa da chi si compra. Tante squadre italiane ci hanno fatto strapagare pacchi facendo plusvalenze mostruose, soprattutto le melanzane quindi ben venga Comolli che ha idee e conoscenze per cambiare registro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

10 anni fa si poteva fare questo ragionamento, oggi basta il balordo inglese/arabo a "salvare" il mercato italiano.

Al limite qualche arabo amico del prescritto ceferino od infantino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

A questo proposito, il Direttore del Corriere dello Sport (sì, quello che fa anche il critico a Ballando con le stelle) in un editoriale di una settimana fa auspicava che in Italia ci si rifacesse alla Premier, dove una quota significativa degli investimenti è interna al mercato inglese, nel senso che il Liverpool (e gli altri top club) comprano molto dal Newcastle, dal Bournemouth, dal Crystal Palace, dal Brentford, e questo, a suo dire, rafforzava tutto il movimento calcistico inglese.
E' uno spunto di riflessione che però personalmente non condivido.

Quindi vorrebbe creare un sistema “autarchico” ove il denaro del calcio mercato circola solo all’interno del nostro “sistema”…, che vedrebbe di fatto le cd big, che si presuppone abbiano mezzi da spendere, finanziare “le piccole “ che così si manterrebbero e crescerebbero vendendo i giovani dai loro vivai…

Penso che fino ad oggi i vari Empoli, Sassuolo per non dimenticare Atalanta ed Udinese abbiano vissuto e prosperato così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Quindi vorrebbe creare un sistema “autarchico” ove il denaro del calcio mercato circola solo all’interno del nostro “sistema”…, che vedrebbe di fatto le cd big, che si presuppone abbiano mezzi da spendere, finanziare “le piccole “ che così si manterrebbero e crescerebbero vendendo i giovani dai loro vivai…

Penso che fino ad oggi i vari Empoli, Sassuolo per non dimenticare Atalanta ed Udinese abbiano vissuto e prosperato così..

Abbiamo immesso nel sistema Italia 800 milioni nell'era Agnelli. Il 30% del volume di denaro circolato in serie A nel periodo.

Con i risultati che conosciamo.

Quindi si attaccassero e si arrangiassero.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Esattamente!
Se ci pensiamo bene, fino ad oggi per alcune società medie e piccole ha funzionato così...Parlo di Fiorentina, Atalanta, Udinese, che hanno i bilanci  a posto grazie alla "generosità" dei club italiani, con la Juve in testa, che hanno strapagato dei giocatori che non avevano ricevuto chissà quali offerte dall'estero.
Ecco, lo Zazza vorrebbe che tale sistema si estendesse ancora di più e a suo dire ci sarebbe giovamento per tutti da un calcio più autarchico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/09/2025 Alle 14:04, Zara ha scritto:

ok mister precisino, se vuoli la guerra e guerra sia 😁

io ho detto 500 tu 450, sono precisamente  481,90 che NON tengono conto dei bonus (Leoni per esempio è 31 + 5 non presenti nella somma)
poi parlavamo di spesa non di 

ho solo detto che in realtà ne hanno spesi la metà visto che hanno venduto tanto e se non erro l'anno scorso non hanno comprato praticamente nessuno tranne chiesa a quattro spicci e un altro a circa 30 milioni.

Che la premier sia ricca lo si sa  ma adesso non è che le squadre di premier possono spendere mezzo miliardo di euro a buffo così senza vendere ,non è fattibile per nessuno. Noi abbiano speso na valanga di soldi in 10 anni , sicuramente più del liverpool

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Abbiamo immesso nel sistema Italia 800 milioni nell'era Agnelli. Il 30% del volume di denaro circolato in serie A nel periodo.

Perfettamente d’accordo..,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Al tempo la linea guida del mèrcato la dettava lo stesso AA….diktat o no,le linee guida erano chiare…

a lui,AA,interessava migliorare il prodotto serie a per attirare i suoi cari stakeholders….

errore più enorme e marchiano non poteva farlo,peggio anche di paratici plenipotenziario…

AA ora dov’è?
ingenuo a dir poco….possiamo tranquillamente definirlo sprovveduto in merito alla questione…

non hanno i soldi?possono vendere la squadra….non lo ordina il dottore di diventare proprietario di una squadra di calcio….

Morte a tutta la serie a,ai chinet,ai gramigna….ai fondi esteri e ai zamparini de noartri

Sfogò a parte, che può essere condivisibile, dallo scorso anno a questo il cambio ha cosa dovrebbe essere dovuto? Se oltre l’area sportiva non è cambiato nulla ai piani alti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ventinove ha scritto:

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nedved11! ha scritto:

L' importante è rafforzare la squadra, non mi interessa da chi si compra. Tante squadre italiane ci hanno fatto strapagare pacchi facendo plusvalenze mostruose, soprattutto le melanzane quindi ben venga Comolli che ha idee e conoscenze per cambiare registro 

.ok

Ma poi non facendo affari con noi sarebbero al 100% sicure di non foraggiare (neppure per sbaglio) il sistema delle "plus fittizie" a noi tanto caro no?

Quindi che non ci provino nemmeno a lamentarsi e/o a farci delle ritorsioni per questa cosa... chiunque sia eh... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/2/2025 at 9:21 AM, BaroneBirra87 said:

Finalmente dopo tanto tempo abbiamo smesso di finanziare mercato ed infrastrutture della Fiorentina 

Se non immettiamo denaro in un sistema che cerca sempre di affossarci io sono più che contento; chiaramente andare a prendere un giocatore dall'estero ha sempre quell'incognita in più, speriamo che questo mercato in entrata si riveli azzeccato

beh oddio... non e' che con il calcio italiano abbiamo avuto molta fortuna ultimamente. Dalla serie A degni di nota in squadra abbiamo preso solo Bremer negli ultimi anni. Ma speso tantissimo. 

Colpi costosissimi come Koopmeiers, Gonzalez, Vlahovic non hanno reso quanto aspettato. Quindi l'incognita c'e' comunque. Io sono dell'opinione che avere italiani in squadra sia importante... ma devono essere bravi. Ok Locatelli, Gatti (preso dalla B), Di Gregorio. Ma non stiamo parlando di fenomeni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/09/2025 Alle 10:34, WINNER72 ha scritto:

Se uno giorno  usciranno i nuovi Baggio Pirlo  Vialli compreremo anche un Italia  se uno pensa che quest'anno uno come  Lucca  e costato oltre 35 mil ... 

permettimi di dirti che non avrei saputo usare parole più giuste delle tue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simonelli

De Siervo

Gravina

…….

la pirateria

…….

i soldi da reimmettere all’interno dello stesso sistema Italia

…….

potete fallire tutti, tanto con i nostri soldi o senza il prodotto peggiora comunque di anno in anno, quindi ben venga non finanziare i Sassuolo, Fiorentina, Roma, Napoli, Udinese, etc…. che ognuno faccia la sua corsa e quelli più virtuosi (es Napoli) staranno per qualche anno tronfi in salute e quelli meno virtuosi che chiudano baracca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcoj ha scritto:

Sfogò a parte, che può essere condivisibile, dallo scorso anno a questo il cambio ha cosa dovrebbe essere dovuto? Se oltre l’area sportiva non è cambiato nulla ai piani alti..

Hanno cambiato idea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la cosa fa piacere, ma non ci faccio i salti di gioia.

Senza contare che tornerei volentieri a indebolire le squadre più forti come facemmo con Pjanic e Higuain. E credo di non essere l'unico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/09/2025 Alle 10:34, WINNER72 ha scritto:

Se uno giorno  usciranno i nuovi Baggio Pirlo  Vialli compreremo anche un Italia  se uno pensa che quest'anno uno come  Lucca  e costato oltre 35 mil ... 

Se uscissero i summenzionati non immagino le cifre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

AA ora dov’è?

Quoto ogni singola parola, abbiamo foraggiato per anni chi poi ci ha mandato in b e chi ci ha fatto saltare un anno di coppe per quella storia delle plusvalenze, abbiamo dato soldi ai lividi per fare il viola park, gliel’ho abbiamo costruito noi * altro che quel pallone di commisso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FiendG ha scritto:

Quoto ogni singola parola, abbiamo foraggiato per anni chi poi ci ha mandato in b e chi ci ha fatto saltare un anno di coppe per quella storia delle plusvalenze, abbiamo dato soldi ai lividi per fare il viola park, gliel’ho abbiamo costruito noi * altro che quel pallone di commisso 

Non ci hanno soltanto mandato in B: ci hanno anche tolto 2 scudetti conquistati sul campo più chissà quanti altri ne avremmo conquistati e costretto a cedere i nostri giocatori migliori, senza contare i danni irreversibili ai nostri dirigenti. Ogni euro che non diamo a questi pezzenti è una medaglia per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me conta il rapporto qualità prezzo  prima di tutto  ed è su questo che probabilmente si sta concentrando Comolli.

Se openda e zhegrova li prendevi allo stesso prezzo da un italiana andava più che bene e penso li avrebbe comprati.

Ma siccome per un lokman simil zegrova l'Atalanta ti chiede il triplo allora giusto comprare all'estero zegrova. Soprattutto per il bene delle casse della Juventus che è quello che ci deve interessare.

Ecco il vero nodo è comprare bene.

Devi saper individuare il giusto rapporto qualità prezzo e buttarti su quello a prescindere da dove  proviene il giocatore.

in Italia purtroppo sparano prezzi troppo alti .. soprattutto quando a comprare siamo noi.

Più che altro proverei a pescare dalla b come gatti ravanelli ecc... perché come si diceva avere giocatori italiani è comunque importante...non tanto per l'ambientamento ma più per il senso di appartenenza.

Se del Piero fosse stato straniero non credo avrebbe fatto tutta la carriera alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente soldi alla serie A è un concetto che va posto in opera per provare a dare uno sviluppo positivo al calcio Italiano, c'è l'assoluto bisogno di un ridimensionamento generale e salvaguardare la sopravvivenza delle medio piccole e incrementare lo sviluppo di calciatori Italiani (per i quali va rivisto completamente il concetto di scuole calcio, ove già dai più piccini in su insegnano tatticismo e non la padronanza dei fondamentali tecnici da cui deriva il divertimento a giocare).

Quindi nessuna ripicca (come certi potrebbero pensare), ma dettare una nuova linea di più coerente dimensione, prima che l'attuale sistema gestito da fuori faccia affogare progressivamente nei debiti le società minori; in breve se proseguono a far costare 30/40 milioni le giovani incognite promesse, in Italia non ci sarà più mercato e ci si rivolgerà solamente all'estero ove a parità di prodotto il prezzo è più che dimezzato; per le poche grandi non ci saranno particolari problemi, gestionali ma per le molte piccole ce ne saranno e pure di grossi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono convinto del fatto che non abbiamo pescato in Italia perché i giocatori non sono buoni, qualcuno decente ci sta, secondo me è stata una scelta precisa, questo è quello che volevano fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Hanno cambiato idea?

È una ipotesi, però ne dubito dato che se volevi una inversione di tendenza la facevi magari dopo l’ultima penalizzazione, sono più propenso per scelte del nuovo Dg 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

È una ipotesi, però ne dubito dato che se volevi una inversione di tendenza la facevi magari dopo l’ultima penalizzazione, sono più propenso per scelte del nuovo Dg 

Io sono più propenso che il dg fa cosa gli dicono quelli sopra…

la penalizzazione…quella in cui ci siamo nuovamente e volutamente lasciati violentare?

quella dici?

È stata decisamente accolta con favore,perché cambiare linea tipo vendetta se eri tu il primo a godere dell’ennesima inculcata?
la logica….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/09/2025 Alle 10:20, Tricarico10 ha scritto:

hanno avuto solo trattamenti non proprio "di favore" dal calcio italiano verso la Juve stessa

Noi non vogliamo trattamenti di favore. Ci basterebbe essere trattati con equità 

Il problema è che la Juve viene trattata a pesci in faccia da chiunque, con l'avallo del padrone. È questo il problema. 

Comolli ha fatto benissimo a non dare un solo euro a questi morti di fame 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti