Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Juve, la rivoluzione Comolli: niente soldi alla Serie A, tutti colpi dall'estero

Post in rilievo

36 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Mi permetto di ipotizzare lo scenario, in questo caso da voi auspicato:

Chiné: Juve squalificata, uno screenshot del massaggiatore di un calciatore riporta che la Juventus aveva sondato TizioCaius 12 mesi prima della scadenza del suo contratto con la fiomerdina.

Qualsiasi tizio random: ma veramente questa è una porcata che tutte le società calcistiche fanno da decenni

Chiné: purtroppo dalle procure ci è arrivato solo questo materiale probatorio, probabilmente la procura di napoli è l'unica efficiente e causa mancanza di fondi è riuscita ad indagare solo sulla juve

Media antijuventini: JUVE NON COSI'

Tifoso italiano medio: Eccoli là, sempre loro, chissà come mai ci son sempre loro dietro qualsiasi malefatta

In sintesi, dato che non siamo in Germania, e che qua l'ingiustizia sportiva ad orologeria è sempre pronta a castigarci, direi di evitare di dargli anche questo appiglio 😁

Non si può e ok, ma mi piacerebbe tanto iscrivermi alla Premier e vedere la serie A implodere in 2 anni. Senza la Juve forse ne basta 1.

Diventerebbero 3 gradini sotto il campionato slovacco (con tutto il rispetto per l'ŠK Slovan Bratislava)

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Apprezzo molto questa strategia, anche perché alcune nostre società facevano, nei confronti della Juve, un vero e proprio strozzinaggio.

Tuttavia per me questa deve essere una regola che può ammettere singole eccezioni, quando si presenta un'occasione.

Ad esempio se tra 10 mesi l'Atalanta chiedesse 40 milioni per Ederson, io lo prenderei, perché a quella cifra è difficile trovare meglio, e pazienza se non è un regista puro.

Lasciali stare quelli dell'Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa serie A nessuno da soldi alla Juve. Vlaovic era comprabilissimo e non è stato preso, meno male per noi, 2 partite 2 gol. Facciamoli fallire. Anche noi dobbiamo fare la nostra parte. Nessun abbonamento.

Abbiamo il tifo più numeroso e siamo terzi come compenso per i diritti televisivi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Si è vero ma credo che i giocatori che abbiamo preso non avranno un rendimento inferiore a quello che hanno avuto Nico Gonzales e koop l'anno scorso

Beh si spera .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, bene così.. Basta foraggiare il sistema che ci è contro. Anche se qualche giocatore italiano ci vuole sempre per me.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettavo questo momento da almeno 5 anni, dai tempi di bernandeschi, bravo Comolli…

purtroppo prima o poi torneremo a finanziare le squadrette italiche, soprattutto per la questione dei CTP, la purtroppo sei costretto…..nel caso spero che prendano solo quelli forti, giovani, e che servano per il numero richiesto, cioè 4 vivaio nazionale……

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Appunto!! Ribadisco, siamo noi a dover saper negoziare a nostro (o almeno reciproco) vantaggio… siamo noi la Juve, non gli altri!!!! Se abbiamo strapagato dei bidoni dobbiamo solo porci noi delle domande, gli altri fanno giustamente i loro interessi

Si ma questo è un altro discorso.

Se fanno prezzi congrui ok altrimenti fa bene Comolli ad andare all'estero a rimpolpare le casse di qualcun'altro anziché le solite note 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se di primo acchito può fare piacere in realtà è un sintomo del malessere del nostro calcio che ha smesso di fare sistema.

Un tempo le medio-piccole servivano per foraggiare di giocatori prevalentemente italiani le tre strisciate senza chiedere cifre astronomiche.

Oggi i Leoni vanno in Premier a 18 anni per 35 mln. O l’anno scorso Calafiori per 45 mln. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo diventi la norma.

Zero soldi ad un sistema marcio che ci rema contro ad ogni occasione.

In Italia solo giocatori per le giovanili. Stop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma finalmente direi solo per questo Comolli si meriterebbe un'oscar per il mercato, spero sia così anche il prossimo anno. Me ne frego dei calciatori italiani, tra l'altro sono tutti delle pippe invereconde 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene cosi, è ora d incominciare a mettere una linea molto spessa e dritta non farsi prendere dai * da nessuno. 

spero che al livello di stampa e arbitri in futuro si facciano sentire anche. 

e anche a qualche presidentino che spara * sulla juve tipo delamentis! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che in tanti lo diciamo di non dare soldi alle italiane, anche quando Marotta si vantava che la Juve avesse immesso tanti soldi nel mercato italiano. In Italia i giocatori costano di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Turof ha scritto:

E' sicuramente stato un caso, non è una cosa voluta.

Semplicemente il mercato italiano non forniva occasioni ed opportunità per migliorare la rosa ai prezzi desiderati.

Mi sembra ci sia dietro troppa dietrologia...

lo credo anch'io, niente di deciso a tavolino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che la gran parte di quelli che abbiamo preso in serie A sono stati bidoni strapagati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente: se fosse una strategia decisa a tavolino, secondo me, sarebbe sbagliata. E non capisco, francamente, i cori di giubilo.

Noi abbiamo un unico modo per tornare a essere la Juventus che tutti conosciamo: tornare padroni del mercato interno, come avveniva negli anni '80/'90 e come accade al Bayern in Germania. I migliori giovani italiani del campionato devono essere nostri.

E questo per due motivi: 

1. non abbiamo le possibilità economiche per competere con i top team europei su obiettivi internazionali,

2. è fondamentale ricreare uno zoccolo duro di giocatori italiani. Tutte le Juventus vincenti ne hanno avuto uno. E non possiamo prescinderne. Gli italiani hanno più senso di appartenenza e sono meno attratti dalle sirene estere, salvo casi isolati.

I Barella, Tonali, Calafiori, Leoni devono essere nostri.

La nostra storia parla chiaro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Vado controcorrente: se fosse una strategia decisa a tavolino, secondo me, sarebbe sbagliata.

Noi abbiamo un unico modo per tornare a essere la Juventus che tutti conosciamo: tornare padroni del mercato interno, come avveniva negli anni '80/'90 e come accade al Bayern in Germania. I migliori giovani italiani del campionato devono essere nostri.

E questo per due motivi: 

1. non abbiamo le possibilità economiche per competere con i top team europei su obiettivi internazionali,

2. è fondamentale ricreare uno zoccolo duro di giocatori italiani. Tutte le Juventus vincenti ne hanno avuto uno. E non possiamo prescinderne. Gli italiani hanno più senso di appartenenza e sono meno attratti dalle sirene estere, salvo casi isolati.

I Barella, Tonali, Calafiori, Leoni devono essere nostri.

In linea generale concordo, ma andando nello specifico quest'anno nel mercato interno c'era poca roba.

L'unico che mi stuzzicava era Leoni, ma si è mosso per cifre importanti e soprattutto le nostre priorità erano altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

In linea generale concordo, ma andando nello specifico quest'anno nel mercato interno c'era poca roba.

L'unico che mi stuzzicava era Leoni, ma si è mosso per cifre importanti e soprattutto le nostre priorità erano altre.

Posto che il mio è un discorso generale, secondo me quello di centrale era una priorità. 

Dopo di che, se anche non lo fosse stato nell'immediato, quando vedi un fenomeno come Leoni, piombi sul giocatore, lo prendi e lo lasci un anno a Parma.

L'importante è assumerne il controllo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che il mio è un discorso generale, secondo me quello di centrale era una priorità. 

Dopo di che, se anche non lo fosse stato nell'immediato, quando vedi un fenomeno come Leoni, piombi sul giocatore, lo prendi e lo lasci un anno a Parma.

L'importante è assumerne il controllo.

Leoni gioca centrale o a destra nella difesa a 3 e qui siamo coperti.

Per me hanno fatto bene a investire risorse su Openda e Zhegrova, perché col modo di giocare di Tudor non potevamo restare con Nico Gonzalez unica alternativa sulla trequarti. Mi spiace che non abbiamo preso un esterno destro da affiancare a Joao Mario.

Spendere più di 30 milioni per un calciatore di grande talento che non usi nell'immediato è qualcosa che si poteva fare qualche anno fa, non quest'anno quando avevamo necessità di puntellare altri ruoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Per me hanno fatto bene a investire risorse su Openda e Zhegrova

Non c'è dubbio. Ma il mio discorso è diverso.

1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Mi spiace che non abbiamo preso un esterno destro da affiancare a Joao Mario.

Dispiace anche a me.

2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Spendere più di 30 milioni per un calciatore di grande talento

Il giocatore di grande talento devi prenderlo quando ne vale 15. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il voto al mercato lo daremo in base ai risultati...

Ma senza dubbio questo aspetto è già un ottimo primo passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti