Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Juve, la rivoluzione Comolli: niente soldi alla Serie A, tutti colpi dall'estero

Post in rilievo

8 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Non credo proprio che il primo obiettivo di Comolli fosse di dare soldi a chiunque purché non fosse il calcio italiano, ha scelto determinati giocatori i quali provengono dall’estero. Noi possiamo godere di questa cosa per motivi nostri ma se domani gli piace un giocatore che gioca nella Fiorentina o nell’Atalanta lui se ci sono i presupposti lo prende , meno illusioni ci facciamo e meno male ci faremo 

Ma al giusto prezzo ci sta acquistare anche in Italia quando ne vale la pena, ma nelle ultime occasioni ci hanno sempre preso per il collo e a noi è pure piaciuto. Se Damiano comprerà qualcuno in Italia sicuramente lo farà al giusto prezzo, altrimenti virerà su altro in altri mercati, come giusto che sia

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se la cosa è voluta o se è stato un caso, ma mi va molto bene così. Basta immettere soldi in un campionato che non ci merita nemmeno, in cui tutto sono nemici e sono i primi a gettarci fango addosso. Mettete pure le clausole anti Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Finalmente dopo tanto tempo abbiamo smesso di finanziare mercato ed infrastrutture della Fiorentina 

davvero! 

non ricordo neanche l'ultimo anno prima di questo in cui non è stata foraggiata la viola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto per Comolli. 

Posso dire la mia riguardo agli ultimi DS italiani che sembra ci guadagnassero da acquisti a prezzi assurdi in serie A?

Io penso di fosse qualcosa sotto, anche semplici scambi di favori, ma non posso credere che uno sano di mente spenda 100 milioni per koop e nico gonzales

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e questo è un grande merito di cobolli.

se poi si sveleranno anche meglio di quelli che abbiamo comprato a suon di milioni da sti pagliacci della serie a doppio merito. 

ora mancherebbe la ciliegina sulla torta.... platini presidente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto io di italiani forti non ne vedo oggi

Leoni probabilmente Lo diventerà ma andava preso un anno fa…ora non puoi competere con le inglesi 

Per il resto vediamo cosa fa la A senza i nostri soldi…sono proprio curioso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia stato un caso, se avesse potuto prendere Leoni non penso che avrebbe rinunciato perche' giocava nel parma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente al momento attuale di giocatori Italiani di sicuro talento non ne vedo manco all'orizzonte, forse il promettente difensore diciottenne Leoni, il quale con più o meno una decina di presenze in serie A, è stato valutato 40 milioni.

Non si vanno a spendere tutti quei soldi per un ragazzino il quale deve ancora dimostrare praticamente tutto e per il momento una sicura incognita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Aveva anche 12 presenze in Serie B.

Dopo una quindicina in A lo hanno venduto a 35.

Calafiori alla prima stagione buona via per 40, oggettivamente e' difficile comprare cosi'.

Va bhé é ovvio che i giocatori li devi saper vedere prima e ci devi anche scommettere dei soldi.

Nessuno ti regala più niente, Gatti con esperienza solo in B è stato pagato 12 milioni.

Il Parma e il Bologna lo hanno fatto e poi i giocatori dovevano regalarceli perché ci chiamiamo Juventus?

Bisogna arrivarci prima, non piangere dopo perché "Costano troppo, ci boikottano, abbasso la serie A" ecc. ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sicuramente stato un caso, non è una cosa voluta.

Semplicemente il mercato italiano non forniva occasioni ed opportunità per migliorare la rosa ai prezzi desiderati.

Mi sembra ci sia dietro troppa dietrologia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ma al giusto prezzo ci sta acquistare anche in Italia quando ne vale la pena, ma nelle ultime occasioni ci hanno sempre preso per il collo e a noi è pure piaciuto. Se Damiano comprerà qualcuno in Italia sicuramente lo farà al giusto prezzo, altrimenti virerà su altro in altri mercati, come giusto che sia

Stento a capire certi ragionamenti. Se prendi un giocatore da una squadra italiana dai soldi a un tuo nemico ma agli stesso tempo lo indebolisci e ti avvantaggi dei suoi servigi. La differenza la fa se prendi e strapaghi un bidone o se invece prendi uno buono che ti fa fare punti, ma il fine ultimo è sempre l’interesse della squadra per cui lavori ,anche se non tutti sanno farlo (….o magari danno priorità agli interessi delle proprie tasche…..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Sinceramente al momento attuale di giocatori Italiani di sicuro talento non ne vedo manco all'orizzonte, forse il promettente difensore diciottenne Leoni, il quale con più o meno una decina di presenze in serie A, è stato valutato 40 milioni.

Non si vanno a spendere tutti quei soldi per un ragazzino il quale deve ancora dimostrare praticamente tutto e per il momento una sicura incognita.

Comunque credo che il post si riferisca al non arricchire le altre italiane, indipendentemente dal fatto che il giocatore preso dai club di A sia di nazionalità italiana o straniera.
Per dire, l'aver preso Koop e Gonzalez ha significato arricchire le squadre italiane, che tra l'altro ce li hanno fatti pagare a caro prezzo!
Per non farci mancare nulla, abbiamo fatto beneficienza anche in Inghilterra con l'acquisto di Douglas Luiz, che perlomeno è stato parzialmente compensato cn le cessione di illing e Barrenechea.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

come risposta hanno avuto solo trattamenti non proprio "di favore" dal calcio italiano verso la Juve stessa

Rettifico.

Non cerchiamo trattamenti di favore, ma ricevere palate di m*rda ed essere visti come il male del calcio italiano quando siamo quelli che lo tengono in piedi anche no.

Detto ciò, se riuscissimo a prendere da qui ai prossimi 40 anni solo giocatori dall'estero e far crescere i nostri o tuttalpiù prendere qualche giovane da squadre davvero minori ben venga.

E se la nazionale non si qualifica per lo stesso periodo a qualunque competizione internazionale mi fa solo piacere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per conto mio sono solo baggianate, e l'articolo prende per i fondelli i tifosi. Se McTominay (è solo un esempio) ci strizzasse l'occhio dando disponibilità a trasferirsi da noi, noi lo dovremmo sfanchulare per non pagare il Napoli e fregarglielo? Se esplodesse un gran talento italiano, dovremmo lasciarlo alla concorrenza pur di non pagare un'italiana? Comolli conosce il mercato estero quanto e probabilmente più di quello italiano, quindi è andato su certi giocatori. Se un domani si aprisse un'occasione in Italia la percorrerebbe. Il discrimine è la qualità e l'utilità di un giocatore, non la sua provenienza. Che tra l'altro, per me, una maggiore componente italiana nella nostra rosa sarebbe auspicabile.

Si deve combattere su ogni singolo tavolo affrontando di petto ogni singola questione, non andare di ripicche come i ragazzini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ich bin Strunz ha scritto:

Stento a capire certi ragionamenti. Se prendi un giocatore da una squadra italiana dai soldi a un tuo nemico ma agli stesso tempo lo indebolisci e ti avvantaggi dei suoi servigi. La differenza la fa se prendi e strapaghi un bidone o se invece prendi uno buono che ti fa fare punti, ma il fine ultimo è sempre l’interesse della squadra per cui lavori ,anche se non tutti sanno farlo (….o magari danno priorità agli interessi delle proprie tasche…..)

Esatto, la filosofia è proprio questa.
Ci sta di non comprare in Italia se trovi alternative valide all'estero, e mi sta bene anche che questa sia la strategia-base, cioè la regola.
poi però devono esserci anche le eccezioni, non dobbiamo essere talebani: se il prossimo anno l'Atalanta vende Ederson a 35-40 milioni, io vorrei che la Juve si fiondasse a prenderlo, perché a certe cifre non sei sicuro di trovare un giocatore di valore analogo all'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Bene cosi. 

Torneremo a prendere un giocatore italiano quando acquistetrmo Calafiori dall'Arsenal sefz

O Leoni dal Liverpool 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

prendere un giocatore dall'estero ha sempre quell'incognita in più

Beh non proprio ..basta vedere il rendimento di koop...vlaovic e tanti altri

Tutta gente già ambientata in Italia il cui rendimento doveva essere assicurato 

Tanto vale prendere all'estero..almeno risparmi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Se McTominay (è solo un esempio) ci strizzasse l'occhio dando disponibilità a trasferirsi da noi, noi lo dovremmo sfanchulare per non pagare il Napoli e fregarglielo? 

O, più semplicemente (ipotesi ancor più verosimile), Ederson dell'Atalanta magari messo in vendita a 35-40 milioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti