Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Juve, la rivoluzione Comolli: niente soldi alla Serie A, tutti colpi dall'estero

Post in rilievo

A parte poche eccezioni le squadre mediopiccole chiedono prezzi folli per i loro giocatori. Non solo la Juventus ma quasi tutte le grandi hanno comprato all´estero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte nel non dare soldi ad un sistema che ci è sempre stato contro, ma secondo me prendere giocatori da altre leghe fa si che questi calciatori possano portare mentalità diverse oltre quelle della serie A. Se è una cosa voluta io la ritengo una svolta positiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

si come con koop loca Nico ecc ecc ...si negozia da dio con le italiane 

Appunto!! Ribadisco, siamo noi a dover saper negoziare a nostro (o almeno reciproco) vantaggio… siamo noi la Juve, non gli altri!!!! Se abbiamo strapagato dei bidoni dobbiamo solo porci noi delle domande, gli altri fanno giustamente i loro interessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Come fa notare Tuttosport, tralasciando i riscatti obbligatori ereditati dalla gestione Giuntoli (Nico Gonzalez, Kalulu, Di Gregorio, Kelly e Conceiçao) i nuovi acquisti bianconeri arrivano tutti da campionati esteri, in forte discontinuità col passato.

Di cui uno viene dall'estero, uno era un prestito con diritto e un altro era un prestito secco .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Puoi fare un confronto con tutte le 5 grande competizione ?

non sono paragonabili, Premier League = Italia+Spagna+Francia+Germania messe insieme, solo il Liverpool ha speso 500mln, che confronti vuoi fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che non  ci sono chissa che fior di campioni e che anche basta fare il salvadanaio delle altre, bene così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zara ha scritto:

non sono paragonabili, Premier League = Italia+Spagna+Francia+Germania messe insieme, solo il Liverpool ha speso 500mln, che confronti vuoi fare

il Liverpool ha speso 450 milioni ma ha venduto per 263 milioni. alla fine ha speso 200 milioni che sono sempre tanti ma nemmeno eccessivi se pensi che noi ne abbiano spesi 150 l'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto ! Era un effetto boomerang, finanziavamo il mercato delle altre sopravvalutando finanziariamente e tecnicamente dei giocatori che oltretutto poi fuori dalla loro nicchia (o da chissà che cosa...) non hanno più reso 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho sempre desiderato che la Juventus avesse un management straniero.

Sia per darle un po’ di respiro Europeo negli obiettivi dentro e fuori dal campo, sia per distanziarlo e tutelarlo dal sistema austero e campanilistico italiano.

Questa potrebbe essere la volta buona ma visto chi c’è al timone, ne dubito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Comunque credo che il post si riferisca al non arricchire le altre italiane, indipendentemente dal fatto che il giocatore preso dai club di A sia di nazionalità italiana o straniera.
Per dire, l'aver preso Koop e Gonzalez ha significato arricchire le squadre italiane, che tra l'altro ce li hanno fatti pagare a caro prezzo!
Per non farci mancare nulla, abbiamo fatto beneficienza anche in Inghilterra con l'acquisto di Douglas Luiz, che perlomeno è stato parzialmente compensato cn le cessione di illing e Barrenechea.

Certo, ma ho voluto precisare che tuttavia e a prescindere da quelli stranieri, di giocatori Italiani degni di considerazione per il momento non ce ne sono, se poi una promessa di 18 anni vale già cifre spropositate, meglio tagliare corto e dare un fermo esempio per il fatto che di questo passo tra non molto il calcio collasserà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, la joya ha scritto:

il Liverpool ha speso 450 milioni ma ha venduto per 263 milioni. alla fine ha speso 200 milioni che sono sempre tanti ma nemmeno eccessivi se pensi che noi ne abbiano spesi 150 l'anno scorso

ok mister precisino, se vuoli la guerra e guerra sia 😁

io ho detto 500 tu 450, sono precisamente  481,90 che NON tengono conto dei bonus (Leoni per esempio è 31 + 5 non presenti nella somma)
poi parlavamo di spesa non di saldo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una questione che in realtà ha due facce, una positiva e una negativa. 

La negativa è che così non si fanno girare soldi all'interno del movimento, rendendolo florido. Se ci facciamo caso, le spese più folli della Premier le fanno tra di loro. Da noi se i soldi non li fa girare la Juve, ne girano pochi. Il problema si pone dal momento in cui i nostri da tutte le altre, istituzioni comprese che si ingegnano sempre su come affossarci, vengono letteralmente schifati, salvo poi inventarsi campagne che non hanno senso di esistere come quella contro la pirateria. E allora ecco che per noi è positivo che Comolli non abbia speso in Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, michele.i ha scritto:

Beh se davvero prendiamo quello del Benfica, sicuramente esperto di calcio portoghese e sudamericano da affiancare a Comolli esperto in campo Francese ed europeo in generale, di certo male non fa

anzi

e magari si porta dietro pure Richard Rios che a noi servirebbe come il pane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, l'importante è non dare via i soldi alla pene di segugio, inseguendo acquisti folli e cedendo ai ricatti delle squadre venditrici, sia in Italia che in Europa.

Bravo Comolli ad esempio a non cedere col PSG su Kolo Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti