Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CDS) "Il mercato cambia il modulo della Juventus? L'ipotesi doppio attaccante si fa sempre più concreta"

Post in rilievo

34 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ne abbiamo 3... Magari ci vorrebbe un rimpiazzo di J Mario a dx. Ma non è che non ne abbiamo.

Kostic è così utile , che si è preferito adattare sia Kaluku che Joao Mario fuori ruolo pur di non farlo giocare , e già il portoghese per me non dovrebbe essere più che una riserva 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Si quando l'Italia era tra le nazionali più forti del mondo, ora è difficile trovare italiani adatti alla Juve. Comunque Gatti ne giocherà tante, i difensori gireranno più o meno tutti, siamo contati dietro considerando che Cabal ancora non si sa come stia e che è rischioso spremere subito Bremer e che Kalulu farà più di una partita sulla destra

Ma perché , gente come Bertola, Canestrelli, Leoni ( anche lui era in B due stagioni fa acquistabile a 5 milioni )  son peggiori di Kelly e Cabal ?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Rispetto la tua opinione ma adesso precisamente cosa costruiamo? Le occasioni vere si contano sulle dita di una sola mano. Stiamo vincendo solo su episodi e poi ci speculiamo su. Molto facile che prima o poi te la pareggiano negli assalti che ti faranno essendo ancora in partita. Per me offensivamente bisogna fare molto di più.  

Che è esattamente quello che ho detto. Nella Juve di Tudor, tutta la creazione del gioco è affidata ai trequartisti esterni (e a Cambiaso: non è un caso che la manovra diventi più fluida quando Andrea si accentra e inizia a giocare a tutto campo). 
Non abbiamo centrali bravi a costruire da dietro, non abbiamo registi e stiamo giocando con Kalulu quinto.

Se togli anche un trequartista, la costruzione diventa sostanzialmente impossibile. 
Non è che offensivamente fai di più se aggiungi una punta. Anzi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Concordo i  3 di attacco li puoi girare a secondo di chi gioca senza stravolgere il resto. Sono più ottimista su Zhegrova, a tutta fascia non serve mentre si darà costantemente il cambio con Conceicao per averli sempre freschi entrambi, inoltre entrambi qualche infortunio in stagione lo subiscono quindi sono spero lo vedremo sempre li davanti

Credo anch'io che andrà così. Non vedremo mai in campo 4 attaccanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Kostic è così utile , che si è preferito adattare sia Kaluku che Joao Mario fuori ruolo pur di non farlo giocare , e già il portoghese per me non dovrebbe essere più che una riserva 

Io come rimpiazzo di Cambiaso a sx considero Kelly, che è migliore di come venga descritto qui ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro piano tattico temo non si discosterà al 3421, con gli attaccanti che ruoteranno.

Tudor è un tecnico particolare, punta molto su intensità e ritmo (motivo per cui spesso le sue squadre calano nel secondo tempo e deve cambiare esterni e centrali di centrocampo, su cui - per inciso - abbiamo pochi cambi). E' un allenatore standard, "poco intelligente" dal punto di vista tecnico, cioè difficile aspettarsi da lui qualche innovazione o intuizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Io come rimpiazzo di Cambiaso a sx considero Kelly, che è migliore di come venga descritto qui ...

Solo che poi resti corto con il centrale perché non ne hai altri che possano giocare a sinistra , Kelly sulla fascia purtroppo lo ricordiamo bene a Como quando fu devastato da Strefezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio 

Perin

Kalulu Bremer Kelly

Gatti Rugani Cabal

J. Mario Locatelli Thuram Cambiaso

McKennie Koopmeiners Miretti Kostic

Adzic

Zhegrova                   Yildiz

Conceicao               Openda

David

Vlahovic

Il modulo molto probabilmente sarà questo, 

Tudor predilige la difesa a 3 e a centrocampo non puoi metterne 3, 

altrimenti diventerebbe un 352 per il quale non abbiamo i giocatori giusti, 

non potremmo impiegare Zhegrova, Openda e neanche Coinceicao.

Quindi sostanzialmente i titolari saranno quelli, magari come alternativa 

ricorrente vedremo Gatti al posto di Kalulu e questi dirottato in fascia. 

Poi ovviamente dipenderà da chi starà bene, dal tipo di partita, 

avremo molte gare da giocare e comunque con i 5 cambi

l'allenatore avrà modo di ruotarne molti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Tudor non si muova dalla difesa a 3, e con 6 attaccanti sarâ difficile giocare 3-5-2, quindi credo rimarremo sul 3-4-2-1 o al massimo 3-4-1-2.

Dietro quando inizieremo a giocare ogni 3 giorni ci sarà sicuramente da cambiare e far rifiatare Bremer, visto che Cabal non è ancora recuperato dubito che Kalulu continui a giocare alto a destra. 

Joao Mario sarà titolare per forza di cose, a meno di non impiegare McKennie, a cc in 3 si giocano due maglie e a sinistra Cambiaso titolare e Kostic riserva.

Davanti Chico e Zhegrova si alterneranno, Yildiz titolarissimo e a seconda della partita si sceglierà la punta adatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma perché , gente come Bertola, Canestrelli, Leoni ( anche lui era in B due stagioni fa acquistabile a 5 milioni )  son peggiori di Kelly e Cabal ?

Kelly è palese sia stato un errore, ma i tre da te citati per me non sono, per ora, da Juventus. Mi sbaglierò io ma su Leoni vedo un entusiasmo ingiustificato e il Liverpool deve aver trovato una miniera sotto Anfield perchè in totale ha speso 500mln e si è svenato per ogni calciatore acquistato. Gli altri due devono ancora dimostrare di valere la serie A. La Juve non può essere una rampa di lancio ma un punto di arrivo, i giovani in rosa possono venire dalla NG per creare valore e tappare buchi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha parlato di 3-5-2, modulo che non mi fa impazzire ma, più che per l'attacco darebbe una sistemata al centrocampo che messo a 3 andrebbe meno in affanno. Il problema degli esterni invece resta in qualsiasi caso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

La Juve non può essere una rampa di lancio ma un punto di arrivo

Non è mai stato così, salvo rare eccezioni in particolari periodi storici.

Basta vedere a quanti anni sono arrivati in bianconero i vari Gentile, Scirea, Cabrini, Tardelli, Bonucci, Chiellini ecc.

Noi dobbiamo essere bravi a portare a Torino i migliori talenti italiani prima che esplodano. Dobbiamo tornare a comandare in Italia, se vogliamo ricreare lo zoccolo duro che storicamente ci ha fatto vincere.

I futuri Barella, Tonali, Bastoni, Leoni devono essere della Juventus. 

3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Tudor ha parlato di 3-5-2, modulo che non mi fa impazzire ma, più che per l'attacco darebbe una sistemata al centrocampo che messo a 3 andrebbe meno in affanno. Il problema degli esterni invece resta in qualsiasi caso

Attualmente, il 352 è improponibile, se non per esigenze particolari e, magari, a partita in corso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-2-3-1

Di Gregorio

Kalulu                              Gatti                            Bremer                                Cabal

Koopmeiners                Thuram

Joao Mario                                                                     Cambiaso

Yildiz

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Basta vedere a quanti anni sono arrivati in bianconero i vari Gentile, Scirea, Cabrini, Tardelli, Bonucci, Chiellini ecc.

Noi dobbiamo essere bravi a portare a Torino i migliori talenti italiani prima che esplodano. Dobbiamo tornare a comandare in Italia, se vogliamo ricreare lo zoccolo duro che storicamente ci ha fatto vincere.

Peccato che con Gentile Scirea Cabrini Tardelli  stai parlando di 50 anni fa dove dovevi avere una rosa tutta italiana.

La Juve di Lippi prendeva i Ferrara e i Vierchowod

Bonucci arrivò 23nne con una buona stagione completa da titolare in serie A e comunque faticò la prima stagione, Chiellini idem, l'esordio in serie A lo ha fatto con la Fiorentina e poi ha avuto l'anno della B come apprendistato.

Dirmi che adesso dobbiamo prendere dei difensori dalla Serie B senza esperienza solo perchè sono italiani mi sembra eccessivo specialmente in difesa dove si matura un pò più tardi. 

Poi se riesci a trovare il gioiello italiano ben venga ma non possiamo ignorare che l'Italia di quei decenni era tra le più forti al mondo mentre ora il talento latita e lo puoi vedere dalle tue stesse parole, prima i talenti italiani erano i Totti Del Piero Vieri ecc.. gente che si giocava il pallone d'oro ed è universalmente riconosciuta come elite del calcio nella storia. Adesso mi hai nominato Barella Tonali e Bastoni, per la carità buoni giocatori ma di cui ci ricorderemo giusto noi italiani fra 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Alla fine è un 3-4-3 con gli uomini offensivi che permettono diverse combinazioni (2-1, 1-2, ma anche 3, avendo delle ali)

Esatto

7 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Peccato che con Gentile Scirea Cabrini Tardelli  stai parlando di 50 anni fa dove dovevi avere una rosa tutta italiana.

La Juve di Lippi prendeva i Ferrara e i Vierchowod

Bonucci arrivò 23nne con una buona stagione completa da titolare in serie A e comunque faticò la prima stagione, Chiellini idem, l'esordio in serie A lo ha fatto con la Fiorentina e poi ha avuto l'anno della B come apprendistato.

Dirmi che adesso dobbiamo prendere dei difensori dalla Serie B senza esperienza solo perchè sono italiani mi sembra eccessivo specialmente in difesa dove si matura un pò più tardi. 

Poi se riesci a trovare il gioiello italiano ben venga ma non possiamo ignorare che l'Italia di quei decenni era tra le più forti al mondo mentre ora il talento latita e lo puoi vedere dalle tue stesse parole, prima i talenti italiani erano i Totti Del Piero Vieri ecc.. gente che si giocava il pallone d'oro ed è universalmente riconosciuta come elite del calcio nella storia. Adesso mi hai nominato Barella Tonali e Bastoni, per la carità buoni giocatori ma di cui ci ricorderemo giusto noi italiani fra 20 anni.

Penso anche i tifosi del PSG per i prossimi 1000 anni

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

quando avrà tutti a disposizione ed in forma per me opterà per un 3412  con uno tra cico zhegrova yldiz dietro david dusan openda

mette kalulu a tutta fascia e JM che cmq resta un difensore mi chiedo perchè dovrebbe mettere zhegrova

A me sembra che il discutere su un 3412 abbia senso zero una volta che prendi Openda. il belga spazia su tutto il fronte d'attacco della 3 quarti, seconda punta, sotto punta, esterno da 433 a dx o a sx (come lo si vuole mettere sta). E' anche un 9 che attacca la profondità ma non un 9 manovriero. Perciò schierare Yildiz Openda e un 9 pensando che un 3412 li sfrutti meglio del 3421 ha senso zero, perché sarebbero meno che sfumature ma Tudor chiaramente imposterebbe un 3421. Zhegrova al centro della 3quarti non sa stare, idem Chico: sono giocatori che prettamente partono dall'esterno ed entrano dentro al campo per dna

3412 sarebbe logico e unico modulo se si volessero mettere David + Dusan con dietro Yildiz.............ma a questo punto come togli Yildiz cambi modulo.

Il 3412 è l'ultimo dei moduli che vedremo anche perché in fase difensiva copre peggio il campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Kelly è palese sia stato un errore, ma i tre da te citati per me non sono, per ora, da Juventus. Mi sbaglierò io ma su Leoni vedo un entusiasmo ingiustificato e il Liverpool deve aver trovato una miniera sotto Anfield perchè in totale ha speso 500mln e si è svenato per ogni calciatore acquistato. Gli altri due devono ancora dimostrare di valere la serie A. La Juve non può essere una rampa di lancio ma un punto di arrivo, i giovani in rosa possono venire dalla NG per creare valore e tappare buchi. 

58 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Attualmente, il 352 è improponibile, se non per esigenze particolari e, magari, a partita in corso. 

Credo che per rampa di lancio non si intenda punto di partenza, ma punto di passaggio. Per Gentile, Scirea, tardelli ed altri si tratta di gente arrivata a Torino in età giovane e a Torino si sono consacrati e poi rimasti (perché punto di arrivo). Ma in quei periodi eravamo punto di arrivo anche per campioni stranieri, tipo Platini, Boniek e più recenti come Nedved.

Ma Zidane al Real se ne andò.

I tempi sono cambiati, oggi possiamo essere visti come punto di arrivo dagli italiani e da stranieri anche Top ma non Campioni da pallone d'oro. Mancano i dindi e il giocare in un campionato di primissimo livello.

Cosa fare? Puntare sugli italiani va bene, ma solo andando a prendere le promesse futuribili prima che si mostrino troppo a tutti, spendendo 5, 10 massimo 15 pippi.

Foraggiare con 30, 40, 50 e oltre i club di questa Lega che ci vessa in ogni modo anche no, foraggiare club come Fiorentina, Atalanta e company anche no.

Il 352 con il roster in attacco che abbiamo non ha senso, Tudor lo ha menzionato ma sarà una soluzione eventuale a partita in corso per blindare un vantaggio. O magari per recuperare uno svantaggio se tra punte ed esterni metti dentro 4 offensivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stig ha scritto:

IO gli rinnoverei il contratto (a cifre di mercato tipo 7 mln).

Ho sempre avuto una grandissima stima di Vlahovic. Più di 110 gol negli ultimi 6 anni (2 fiorentina e 4 Juve). 

E ma infatti amico mio la speranza è che chi viene pagato fiori di milioni di euro per scegliere i giocatori non ragioni come ragioni tu.

Perchè per rinnovare a "tipo 7 mln" (TIPO 7 MLN, SIGH!) il contratto a un calciatore che non stoppa un solo (UNO SOLO!) pallone a meno di 3 metri e che non fa un appoggio corretto probabilmente da quando giocava nei pulcini, sono due le cose: o non si guardano le partite o non si capiscono.

Entrambe le circostanze sono gravissime.

E infatti ce l'abbiamo ancora sul groppone avendo ricevuto, nonostante sia in scadenza, ZERO offerte (e attendo giugno prossimo per farmi delle ancora più grasse risate stile Paolino Dybala fenomeno ma solo nel Web). 

Sui 110 gol (dei quali, quasi la metà fatti alla Fiorentina), beh ti dico che secondo questo ragionamento avremmo dovuto prendere Ciro Immobile che probabilmente nello stesso arco di tempo, e in una squadra un po' più blasonata, di gol ne avrà fatti 180. Ce la saremmo cavata con un po' meno di 75 milioni di cartellino e di 12 di ingaggio al giocatore. A occhio eh.

La verità è che a voi basta un gol sull'uno a zero e uno di testa che nemmeno in terza categoria il difensore ti fa fare, per farvi cambiare opinione. 

Vlahovic è un giocatore indecente tecnicamente e che non può fare il titolare della Juventus.

Il titolare lo poteva fare Tevez, lo poteva fare Higuain, non uno a cui manca proprio l'ABC della tecnica.

Non siamo la Fiorentina. Per fortuna.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti