Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CDS) "Il mercato cambia il modulo della Juventus? L'ipotesi doppio attaccante si fa sempre più concreta"

Post in rilievo

2 ore fa, Cjrano ha scritto:

Il modulo grosso modo sarà sempre quello, Zhegrova esterno a tutta fascia mi sembra una forzatura.

È una bestemmia più che altro 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Perin

Kalulu Bremer Kelly

Gatti Rugani Cabal

J. Mario Locatelli Thuram Cambiaso

McKennie Koopmeiners Miretti Kostic

Adzic

Zhegrova                   Yildiz

Conceicao               Openda

David

Vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Io credo che la parola chiave è "equilibrio".
Tudor è un tecnico concreto, che bada al sodo.
Di giocatori offensivi ne puoi schierare anche 5, ma ciò significa che a tutti verrebbe chiesto un lavoro molto dispendioso (primo pressing appena persa la palla, ripiegamenti etc.).
Quindi bisogna trovare gli equilibri giusti che possano dare frutti alla fase offensiva senza penalizzare la fase difensiva. E le caratteristiche e peculiarità dei singoli giocatori avranno un peso importante, perché quello che ti garantisce Tizio, magari Caio non può garantirtelo con analoga efficacia.

Infatti mi pare che già ci siano delle indicazioni chiare sull'attenzione all'equilibrio da parte di Tudor, una su tutte è Kalulu impiegato a destra e, al momento, preferito a Joao Mario (più offensivo), che domenica ha giocato dal primo minuto solo per l'assenza di Cambiaso. Quindi ipotizzare Zhegrova a tutta fascia mi pare parecchio azzardato, anche perchè non è il suo ruolo. Al di là delle tante chiacchiere, secondo me il modulo base resterà quello, tutt'al più ruoteranno i tre davanti ed è ovvio che ognuno di loro ha caratteristiche peculiari, quindi, per dire, Openda è più attaccante di Yildiz, ma se giocasse al posto di quest'ultimo sempre quella zona di campo occuperebbe. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio 

Perin

Kalulu Bremer Kelly

Gatti Rugani Cabal

J. Mario Locatelli Thuram Cambiaso

McKennie Koopmeiners Miretti Kostic

Adzic

Zhegrova                   Yildiz

Conceicao               Openda

David

Vlahovic

Bisogna lavorare bene su Adzic e Miretti, a centrocampo possono apportare quella qualità che un pò ci manca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Infatti mi pare che già ci siano delle indicazioni chiare sull'attenzione all'equilibrio da parte di Tudor, una su tutte è Kalulu impiegato a destra e, al momento, preferito a Joao Mario (più offensivo), che domenica ha giocato dal primo minuto solo per l'assenza di Cambiaso. Quindi ipotizzare Zhegrova a tutta fascia mi pare parecchio azzardato, anche perchè non è il suo ruolo. Al di là delle tante chiacchiere, secondo me il modulo base resterà quello, tutt'al più ruoteranno i tre davanti ed è ovvio che ognuno di loro ha caratteristiche peculiari, quindi, per dire, Openda è più attaccante di Yildiz, ma se giocasse al posto di quest'ultimo sempre quella zona di campo occuperebbe. 

Zhegrova lo vedo come possibile alternativa a Conceicao.
Quando parlavo di caratteristiche peculiari dei singoli giocatori, pensavo proprio a loro due: Zhegrova mi pare in possesso di una gamma di soluzioni in dribbling più ampia di quella di Conceicao, che però, dal canto suo, mi sembra abbia maggiore propensione al lavoro (apprezzato da Tudor), di infastidire l'avversario in possesso della palla, di fare il primo pressing non appena persa palla, di ripiegare fin sulla linea di metà campo e anche dietro, all'occorrenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla carta il modulo migliore sarebbe il 4-3-1-2

da un lato risolvi la penuria di esterni ma si schierano 3 centrocampisti quando ne abbiamo 5 in rosa e Koop non può assolutamente fare il titolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Zhegrova lo vedo come possibile alternativa a Conceicao.
Quando parlavo di caratteristiche peculiari dei singoli giocatori, pensavo proprio a loro due: Zhegrova mi pare in possesso di una gamma di soluzioni in dribbling più ampia di quella di Conceicao, che però, dal canto suo, mi sembra abbia maggiore propensione al lavoro (apprezzato da Tudor), di infastidire l'avversario di possesso palla, di fare il primo pressing non appena persa palla, di ripiegare fin sulla linea di metà campo e anche dietro, all'occorrenza.

Zhegrova se starà bene si prenderà il posto di Conceiçao, ho pochi dubbi su questo, perchè oltre ad avere un bagaglio tecnico superiore garantisce anche maggiore fisicità. L'incognita è solo fisica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si deve fare. Siamo troppi leggeri davanti con due mezze punte e una punta centrale. Voglio vedere Yildiz più centrale nel campo, un attaccante fisico e uno di movimento. Solo così penso possiamo dire di avere un attacco completo in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Cambiare l'impostazione difensiva non è cosa semplice da fare di partita in partita o addirittura a partita in corso. 

Delle certezze e dei punti di riferimento vanno dati alla squadra ed i nostri sono: 

-difesa a tre

-esterni a tutta fascia

-attacco ad occupare 5 canali distinti

All'interno di queste certezze ci possono però essere moltissime varianti perché abbiamo interpreti molto diversi tra loro soprattutto nel terzetto offensivo.

A partita in corso poi ci saranno sicuramente versioni più sbilanciate in un senso o nell'altro: se dobbiamo recuperare magari vedremo i Conceicao e gli Zhegrova fare gli esterni a tutta fascia, se dobbiamo gestire e mantenere il vantaggio vedremo i Koopmeiners, McKennie e Miretti agire da trequartista (a quel punto avremo esattamente un 3-5-2). 

Varianti si ma senza esagerare che questa rimane una squadra giovane e all'inizio del suo percorso

Il tuo discorso é sicuramente valido. Non dico di passare alla difesa a 4 domani ma nel corso delle settimane dedicare qualche allenamento a soluzioni diverse. Se Openda e Zhegrova si dimostrano forti forti, con Vlahovic in queste condizioni, lasciarne fuori sempre 3 sembra un delitto. Solo per questo dico che bisogna trovare soluzioni alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Zhegrova se starà bene si prenderà il posto di Conceiçao, ho pochi dubbi su questo, perchè oltre ad avere un bagaglio tecnico superiore garantisce anche maggiore fisicità. L'incognita è solo fisica.

Peraltro, è un giocatore più associativo e tatticamente maturo rispetto al portoghese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor deve lavorare sia sul trequartista dietro le due punte sia sul 4231, a seconda dei momenti di forma e degli avversari bisogna saper cambiare. 
Fondamentale per me tenere Dusan che è l’unico che ha un po’ più fisico in mezzo a tanti nani. 
Ancelotti diceva di giocare con 4-2 fantasia, lasciando intendere che i 4 davanti dovevano avere la libertà di fare quello che volevano, diciamo che può essere la stessa cosa per noi: i tre o 4 davanti devono fare un po’ il caz che gli pare basta che fanno gol e ripiegano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Von Clay ha scritto:

Troppo offensivo. Inoltre con questo modulo Joao Mario il campo non lo vede più

Che sia troppo offensivo non lo nego. Ovviamente sarebbe un modulo da provare con squadre del lato destro della classifica, quelle che vengono a Torino e si chiudono nella loro metà campo occupando tutti gli spazi. Con quelle devi saltare l'avversario, non puoi sperare di sfruttare gli spazi. 

Certo in CL non la puoi usare, ma è un'ottima variante tattica.

Joao Maria non capisco perchè Tudor non gli dia la giusta fiducia. Per giocare far giocare Kalulu a tutta fascia proprio non deve fidarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

------------------------------------------------------------------kenan

------------------------------------------------openda-------------------------vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz trequartista da solo è limitarlo.

Nessuno si sarebbe sognato di fare giocare del Piero o Baggio 'alla Totti".

Tudor deve trovare nel tempo qualche accorgimento per combinare l' attacco meglio, due trequartisti centrali ed una punta non pare funzionare benissimo con i giocatori del reparto.

(Cmq openda è ancora tutto da scoprire,presto per dare giudizi definitivi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Simo78 ha scritto:

sulla carta il modulo migliore sarebbe il 4-3-1-2

da un lato risolvi la penuria di esterni ma si schierano 3 centrocampisti quando ne abbiamo 5 in rosa e Koop non può assolutamente fare il titolare

Lo credo pure io che possa essere la soluzione migliore, tuttavia se proprio si deve rimanere con la difesa a tre e il centrocampo disposto con due interni e due esterni di fascia, il trequartista lo si può inserire comunque; anche se credo che l'unico a poterlo fare bene sia Yldiz, gli altri non saprei, forse Koopmeiners o Miretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Lo credo pure io che possa essere la soluzione migliore, tuttavia se proprio si deve rimanere con la difesa a tre e il centrocampo disposto con due interni e due esterni di fascia, il trequartista lo si può inserire comunque; anche se credo che l'unico a poterlo fare bene sia Yldiz, gli altri non saprei, forse Koopmeiners o Miretti.

Onestamente Miretti trequartista non lo vedo, per quel ruolo ci vuole un misto di assist e gol, lui non ha nessuno dei due come requisito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TureBianconero ha scritto:

Ma anche un 4231 non sarebbe un'eresia. 

DiGre
Kalulu (Joao Mario) Bremer Gatti Cambiaso (Cabal/Kostic)
Thuram (McKennie) Locatelli
Conceicao (Zhegrova) Yildiz Openda (Miretti)
David (Vlahovic)

Servirebbe la BBC dietro anche se come ipotesi è suggestiva. 

Ci saranno almeno due punte, Zhegrova aveva una intesa perfetta con David al Lille, Openda può giocare ovunque. Mi aspetto che almeno uno dei due giochi sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Nedved11! said:

Servirebbe la BBC dietro anche se come ipotesi è suggestiva. 

Ci saranno almeno due punte, Zhegrova aveva una intesa perfetta con David al Lille, Openda può giocare ovunque. Mi aspetto che almeno uno dei due giochi sempre. 

Con le dovute distanze, va detto che Bremer ha ridato sicurezza ad un reparto che l'anno scorso sembrava poterle prendere da chiunque. Pure Kelly sembra mezzo decente da quando il brasiliano e' tornato in campo. 

Di sicuro in avanti c'e' grande abbondanza, non solo numerica ma anche in termini di caratteristiche tecniche diverse tra i vari giocatori. Erano anni che non mi gasavo cosi' per il mercato estivo! 🤞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, re david ha scritto:

Si deve fare. Siamo troppi leggeri davanti con due mezze punte e una punta centrale. Voglio vedere Yildiz più centrale nel campo, un attaccante fisico e uno di movimento. Solo così penso possiamo dire di avere un attacco completo in campo

Non sono d’accordo.

Ma, soprattutto, non la vedo un’ipotesi percorribile per un motivo: il nostro gioco dipende tutto dal lavoro dei trequartisti. Se ne lasci uno solo in campo a vantaggio di una punta, resti con una sola fonte di gioco e vai in difficoltà enorme. Già così non è che la nostra manovra sia un esempio di fluidità. 
In avanti, i due trequartisti dietro/affianco alla punta sono il minimo sindacale per costruire qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianco ha scritto:

Onestamente Miretti trequartista non lo vedo, per quel ruolo ci vuole un misto di assist e gol, lui non ha nessuno dei due come requisito.

Concordo, il suo vero ruolo è quello della mezzala e seppure non dispone di alcuna somiglianza con Yldiz, il quale di fatto è un attaccante mezzapunta, ma per ragioni strettamente tattiche ci potrebbe stare collocato sulla trequarti.

Miretti non difetta nella visione rapida del gioco in verticale e possiede un piede educato, la sua lacuna consiste nel fatto che stenta a vedere la porta avversaria, quindi poco convinto nel provare a cercare più spesso la conclusione a rete.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti