Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "I bianconeri in campo oggi: Koopmeiners cerca il sorpasso su Locatelli, occhi anche su Openda e Yildiz"

Post in rilievo

1 hour ago, Anna200 said:

Koopmeiners l’unico anno che ha floppato e’ stato lo scorso anno.

In Olanda, in nazionale e con l’Atalanta e’ stato sempre un signor calciatore.

”dobbiamo sperare in uno così”

certo:  bisogna sperare che torni a giocare come sa.

Ben detto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che abbia iniziato benissimo....lento, compassato e impacciato....non credo che sia adatto per fare il centrocampo a due, deve coprire troppo campo....se Tudor decide di fare 3-5-2 allora il quinto più avanzato è più nelle sue corde....

Nutro poche speranze su di lui, credo che diventerà il nostro quarto centrocampista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Atalanta di Gasperini giocava un calcio diametralmente opposto non solo a quello praticato da noi, ma pure rispetto a tutte le altre componenti del calcio Italiano della massima serie. Tatticamente diverso, uomo su uomo a tutto campo da noi non ci gioca nessuno, ripartenze immediate e sempre in verticale da noi non le fa nessuno, dinamismo di squadra e ritmo costante sopra la media qui non lo fa nessuno.

Quindi i giocatori che hanno fatto parte di quel contesto e vi si sono ben adattati poi trovano difficoltà ad esprimersi al meglio altrove, pertanto il problema di per se non è il giocatore Koopmeiners, ma chi lo ha voluto senza comprenderne le caratteristiche d'impiego e in quale sistema di gioco di squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Sento dire da molti che all'Atalanta era un ottimo giocatore...ma a oarte gli hi light dove effettivamente si inserisce e segna grazie soprattutto al sistema di gioco del gasp ...lo avete mai visto se sa giostrare la palla... se sa dialogare ...se sa pressare o rubare palla...ecc..ecc..??

Non lo dico per senso polemico ...lo chiedo solo perché forse sarò l'unico.. ma io a parte qualche  hi light dei suoi gol .. non ho mai visto intere partite dellla sua atalanta a parte quando giocava contro di noi.

Correva..pressava ..sapeva stoppare sapeva passare...???

Cioè tutte quelle che alla Juve non riesce a fare...le faceva nell'Atalanta?

O ci riferiamo solo ai gol fatti?

L’ho visto giocare per abbastanza partite per rispondere “sì” a tutte le tue domande. Grazie per essere stato educato. 

@LiamBrady10, ti ho già invitato più volte a chiedere direttamente a me se hai dubbi su ciò che scrivo. Non ricominciare a spolliciare chi mi contraddice onde poi andare a piangere dalla mammina se ti si tocca. Se vuoi essere lasciato in pace, lasciami in pace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono della “corrente contraria” fin dal suo acquisto. Non vedo in Teun quelle caratteristiche del campione di cui avremmo bisogno. E per me risulta evidente anche dall’ arretramento in mediana, dove di fatto è chiamato “a far legna” mentre le posizioni dalla 3/4 in su sono state ben rimpiazzate con il mercato estivo.

Per cui concordo con chi dice che l’abbiamo tenuto per invendibilità e non per scelta.

Perche per il ruolo che gli è stato disegnato allora mi prendevo un medianaccio solido e raccatta palloni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, davifinland ha scritto:

Se avessero venduto anche Koopmeiners, anche in prestito oneroso con obbligo, due centrocampisti arrivavano sicuramente.

quando penso che Matt O'Riley l'ha preso il Marsiglia in prestito a soli 2ml + bonus (per sostituire Rabiot), ci sarebbe da tirar giù tutto il Te Deum!

Il bello è che avevamo raggiunto un accordo con lui per un contratto quinquennale con uno stipendio di circa 3 milioni di euro netti a stagione (fonte TS).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che ormai i fenomeni parastatali dell'Atalanta sono gia' una decina e forse dovremmo capire noi come gli altri che vanno a comprare li', che si tratta(o trattava, vedremo con Juric) di un sistema fatto per rivendere i giocatori a caro prazzo e non per vincere. 

Per questo ci sono dei momenti nell'anno che mettono sotto il City o il Liverpool ma poi riescono a prendere imbarcate da squadre mediocri o imbarazzanti, quante volte abbiamo sentito dire che per loro fosse l'anno dello scudetto e quante volte ci sono realmente andati vicini? 

Io credo che Percassi sia un genio e lo stesso vale per Gasperini, ma hanno creato un brand di lusso per spremere societa' con ambizioni diverse e null'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quando penso che Matt O'Riley l'ha preso il Marsiglia in prestito a soli 2ml + bonus (per sostituire Rabiot), ci sarebbe da tirar giù tutto il Tedeum!

Il bello è che avevamo raggiunto un accordo con lui per un contratto quinquennale con uno stipendio di circa 3 milioni di euro netti a stagione (fonte TS).

Non so che impatto avrebbe potuto dare ma é un giocatore che abbiamo seguito e a quella cifra (non lo sapevo) sarebbe potuto arrivare in ogni caso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davifinland ha scritto:

Non so che impatto avrebbe potuto dare ma é un giocatore che abbiamo seguito e a quella cifra (non lo sapevo) sarebbe potuto arrivare in ogni caso. 

Lo volevano come trequartista e non come centrocampista centrale, avendo preso Zhegrova e Openda non aveva senso puntarci.

Sui centrali Tudor e' "costretto" e convinto di poter rilanciare Koopmeiners e migliorare sia Locatelli che Thuram, ritenendoli tutti e 3 forti.

La pressione sul centrocampo ce l'abbiamo noi ma non e' un tema cosi' sentito all'interno, almeno per il momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad averne giocaori come locatelli e koop .... bisogna anche mettere le persone in condizione di rendere, giocare a figurine buttando i soldi finche' non ti capita la carta perfetta sono tutti bravi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

L'Atalanta di Gasperini giocava un calcio diametralmente opposto non solo a quello praticato da noi, ma pure rispetto a tutte le altre componenti del calcio Italiano della massima serie. Tatticamente diverso, uomo su uomo a tutto campo da noi non ci gioca nessuno, ripartenze immediate e sempre in verticale da noi non le fa nessuno, dinamismo di squadra e ritmo costante sopra la media qui non lo fa nessuno.

Quindi i giocatori che hanno fatto parte di quel contesto e vi si sono ben adattati poi trovano difficoltà ad esprimersi al meglio altrove, pertanto il problema di per se non è il giocatore Koopmeiners, ma chi lo ha voluto senza comprenderne le caratteristiche d'impiego e in quale sistema di gioco di squadra.

Ciò che dici è corretto, però è un professionista. Quindi non è che perchè ha giocato in un sistema diverso dal nostro non possa imparare a rendere anche qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Lo volevano come trequartista e non come centrocampista centrale

non mi risulta, essendo - come ruolo primario -  un centrocampista tutto polmoni. Raramente ha giocato da trequartista o da mediano. Da noi, al limite e in caso di necessità, avrebbe potuto sostituire Locatelli o Thuram

3 minuti fa, KillVearn ha scritto:

avendo preso Zhegrova e Openda non aveva senso puntarci.

i ruoli di Zhegrova e Openda c'entrano niente con quelli di O'Riley 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno si tifa per Koop, se non funziona si cerchera' di venderlo. Deriderlo dopo una stagione devastante per tutti non ha senso, e significa non tenere alla squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare Koop in tribuna nella gara di oggi, non per infortunio ma perché numericamente non tutti possono andare in panchina tra i convocati dall'Olanda. Quindi scelta tecnica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anna200 ha scritto:

Koopmeiners l’unico anno che ha floppato e’ stato lo scorso anno.

In Olanda, in nazionale e con l’Atalanta e’ stato sempre un signor calciatore.

”dobbiamo sperare in uno così”

certo:  bisogna sperare che torni a giocare come sa.

Koopmeiners in nazionale non ha fatto nulla di che, di che stiamo parlando?

infatti non è stato neanche convocato per scelta tecnica.

finiamola di trovare scuse per sto bidone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, Comollì ha cercato di darlo via senza riuscirci. E credo non vada nemmeno tanto a genio a Tudor visto che nelle prime 2 partite non l'ha mai fatto partire titolare.

Stesso mio pensiero, fosse arrivata un'offerta che ci consentiva di non fare minusvalenza lo avrebbero dato via subito e avrebbero preso un mediano di ruolo. Dal momento che non è arrivata un'offerta decente si cerca, giustamente, di recuperarlo, magari ci riusciranno pure, chissà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Sono della “corrente contraria” fin dal suo acquisto. Non vedo in Teun quelle caratteristiche del campione di cui avremmo bisogno. E per me risulta evidente anche dall’ arretramento in mediana, dove di fatto è chiamato “a far legna” mentre le posizioni dalla 3/4 in su sono state ben rimpiazzate con il mercato estivo.

Per cui concordo con chi dice che l’abbiamo tenuto per invendibilità e non per scelta.

Perche per il ruolo che gli è stato disegnato allora mi prendevo un medianaccio solido e raccatta palloni.

Concordo con il mio coetaneo.

Mai stato un fenomeno e, se gli togli anche la grinta che non ha, giocatore non utile per i nostri livelli

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ciò che dici è corretto, però è un professionista. Quindi non è che perchè ha giocato in un sistema diverso dal nostro non possa imparare a rendere anche qui. 

Certo è un professionista il quale teoricamente dovrebbe adattarsi in tempi relativamente brevi, ma va pure riconosciuto che i giocatori in genere possiedono determinate caratteristiche individuali, sia tecniche che fisiche e mentali e non sempre queste collimano con altri sistemi posti in opera in altre realtà e su questo non si possono indicare responsabilità al giocatore, semmai vanno poste a chi lo ha voluto, senza prima valutare attentamente quale sarebbe stato il suo collocamento nel nuovo contesto.

Ora sta a Tudor di provare a trovare la giusta soluzione nell'interesse della squadra e del giocatore e ovviamente della società, alla quale è costato esageratamente molto, quindi un suo parziale recupero va posto pure nell'ottica di una sua possibile futura cessione con almeno un adeguato incasso (seppure comunque a perdere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, pablito77! ha scritto:

@LiamBrady10, ti ho già invitato più volte a chiedere direttamente a me se hai dubbi su ciò che scrivo. Non ricominciare a spolliciare chi mi contraddice onde poi andare a piangere dalla mammina se ti si tocca. Se vuoi essere lasciato in pace, lasciami in pace. 

Per cortesia ragazzi, non ricominciate...

Siete stati invitati più volte ad ignoravi perchè di queste faide non se ne può più, non stuzzicate il cane che dorme con post simili per un semplice "like" (sia maledetto chi li ha inventati!) ad un post che neanche vi riguarda direttamente e che dunque può essere una semplice coincidenza che contraddica il tuo pensiero. 

Nel dubbio comunque invito lo stesso @LiamBrady10 a prestare più attenzione la prossima volta ed evitare ogni possibile appiglio per riaccendere focolai sopiti. 

Non costringeteci a cambiare tono perchè la pazienza anche per noi ha un limite, mi raccomando .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Certo è un professionista il quale teoricamente dovrebbe adattarsi in tempi relativamente brevi, ma va pure riconosciuto che i giocatori in genere possiedono determinate caratteristiche individuali, sia tecniche che fisiche e mentali e non sempre queste collimano con altri sistemi posti in opera in altre realtà e su questo non si possono indicare responsabilità al giocatore, semmai vanno poste a chi lo ha voluto, senza prima valutare attentamente quale sarebbe stato il suo collocamento nel nuovo contesto.

Ora sta a Tudor di provare a trovare la giusta soluzione nell'interesse della squadra e del giocatore e ovviamente della società, alla quale è costato esageratamente molto, quindi un suo parziale recupero va posto pure nell'ottica di una sua possibile futura cessione con almeno un adeguato incasso (seppure comunque a perdere).

Io posso capire la difficoltà di un giocatore ad adattarsi al nuovo modulo. Ma l'anno scorso Koop non ha solo sottoperformato, proprio non è esistito. E questo non è da professionista.  E' differente la cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, sturaroway ha scritto:

A quanto pare Koop in tribuna nella gara di oggi, non per infortunio ma perché numericamente non tutti possono andare in panchina tra i convocati dall'Olanda. Quindi scelta tecnica...

Meglio così, che si riposa. Abbiamo 3 centrocampisti contati eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Io posso capire la difficoltà di un giocatore ad adattarsi al nuovo modulo. Ma l'anno scorso Koop non ha solo sottoperformato, proprio non è esistito. E questo non è da professionista.  E' differente la cosa.

Mi rifiuto di pensare che NON sia un professionista, secondo me, la nostra maglia è decisamente troppo pesante per lui. Un conto è giocare nell'Atalanta, un altro alla Juventus dove la pressione è alle stelle. In oltre 60 anni che seguo la Juventus, ti potrei fare un lungo elenco di coloro che sembravano (mezzi) crack in provincia ma, una volta arrivati da noi, sono "scomparsi".

La testa, la personalità e il carattere, nel giuoco del calcio, sono quasi più importanti dei piedi.

Comunque, spero che si dia una bella svegliata per il ns bene e/o anche per riuscire a rivenderlo ma, se non lo fanno giocare (vedi anche nella nazionale Orange), la vedo dura...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Il modulo non c'entra niente, sono le sue caratteristiche che non collimano con il concetto di gioco della Juve (vedremo quest'anno forse Tudor riuscirà a cavarne qualcosa di positivo, almeno lo spero, pure nell' ottica di una possibile futura cessione).

Diciamolo chiaramente, è stato un acquisto sbagliato e non per colpa del giocatore, bensì di chi la ha cocciutamente voluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sturaroway ha scritto:

Però ci sono altri esempi di giocatori forti forti di 26/27 anni (non sto dicendo sia vecchio, ma sicuramente maturo) che floppano un anno intero??

Aldilà delle prestazioni quello che mi preoccupa è che tecnicamente non mi sembra abbia niente in più di Locatelli tolto il tiro, mentre l'italiano è sicuramente meglio in interdizione, per me.

Corretto dire che Locatelli in interdizione è superiore a Koopmeiners.
Tuttavia i 12 gol e 5 assist che Koop aveva totalizzato nella stagione prima di venire alla Juve, Locatelli non li ha mai toccati in carriera, quindi evidentemente era visto come un giocatore complementare a Locatelli, in quanto fa delle cose che l'altro non fa, o fa peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti