Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "I bianconeri in campo oggi: Koopmeiners cerca il sorpasso su Locatelli, occhi anche su Openda e Yildiz"

Post in rilievo

1 minute ago, zebra67 said:

Corretto dire che Locatelli in interdizione è superiore a Koopmeiners.
Tuttavia i 12 gol e 5 assist che Koop aveva totalizzato nella stagione prima di venire alla Juve, Locatelli non li ha mai toccati in carriera, quindi evidentemente era visto come un giocatore complementare a Locatelli, in quanto fa delle cose che l'altro non fa, o fa peggio.

Infatti era stato preso come trequartista, nell'Atalanta in un modulo simile al nostro giocava prevalentemente più avanzato.

Ma oggi, da mediano nel 3421 ovviamente non potrà fare chissà quanti inserimenti. Personalmente non riesco a trovare praticamente nulla che lo renda più utile/forte di Locatelli, in questo ruolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo, o meglio la disposizione numerica reparto per reparto, non c'entra per nulla; semmai c'entra l'interpretazione e questa è strettamente collegata al concetto di calcio preteso dall'allenatore e al fatto che i giocatori a sua disposizione garantiscano determinate garanzie: tecniche, tattiche, fisiche e mentali.

Ripeto per l'ennesima volta: l'Atalanta di Gasperini esprimeva un calcio diametralmente opposto al nostro e pure a tutte le altre squadre del nostro campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

non mi risulta, essendo - come ruolo primario -  un centrocampista tutto polmoni. Raramente ha giocato da trequartista o da mediano. Da noi, al limite e in caso di necessità, avrebbe potuto sostituire Locatelli o Thuram

i ruoli di Zhegrova e Openda c'entrano niente con quelli di O'Riley 

In Inghilterra e in Scozia giocava da box to box e in quei campionati il centrocampista davanti alla difesa come lo intendiamo noi e' molto raro.

Passi Thuram che e' un giocatore totale ma ho molti dubbi che O'Reilly, che infatti ha numeri in interdizione e a contrasto molto blandi, potesse giocare in quel ruolo in Italia. Difatti l'interesse nei suoi riguardi e' sparito non appena abbiamo cominciato a trattare Zhegrova e non credo sia un caso.

Poi che come caratteristiche fosse totalmente divergente rispetto ai due giocatori che hai citato sono d'accordo, ma non ce lo vedo nel modulo di tudor fra i due in mezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo è un grosso problema e non si venga a dire che Locatelli sia fondamentale, giocatore normalissimo che non aggiunge nulla, a meno che il target cercato sia questo, Koopmeiners manco merita una citazione, l’unico su cui puntare è Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere, Locatelli potrebbe essere più utile in un centrocampo disposto a tre, posto arretrato centralmente a supportare e coprire due autentiche mezze ali di qualità tecnica; di base lui è un mediano vecchia maniera, solido interditore, valido per l'impostazione breve, ma non in possesso dei requisiti tecnici per guidare il gioco di costruzione offensiva, ove servono capacità di lettura immediate, grande dinamismo fisico (rapidità di movimento e corsa costante) e ovviamente piedi in grado di garantire una molto notevole precisione nel far viaggiare il pallone, a breve quanto a lunga gittata; nella attuale disposizione del centrocampo a due, può rimanere unicamente arretrato praticamente senza mai offrire supporto al compagno di reparto (Thuram o chi altro) e questa a mio avviso costituisce una grave lacuna tecnica ma specie tattica.

Giustamente Tudor sta provando Koopmeiners in quel ruolo e se vi riuscisse a renderlo positivo (ho i miei dubbi) poi per Locatelli, al quale va riconosciuto comunque l'impegno agonistico, non rimarrebbe che la panchina; ripeto: a mio avviso l'unica soluzione è il centrocampo a tre elementi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prime 2 di campionato cmq abbiamo segnato solo dopo la sua entrata...coincidenze? Dobbiamo tifarlo anche piu degli altri...se torna come all Atalanta, con l attacco nostro creato in sede di mercato e bremer sano ci giochiamo il campionato...passa da lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners probabilmente è rimasto perché tra lui e D Luiz, era quello meno vendibile… probabilmente viste le qualità tecniche avrebbe meritato una chance D Luiz e non Koopmeiners, alla fine era il giocatore più tecnico che avevamo a centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque messo in tribuna da Koeman per la partita contro la Polonia. Meglio per noi o contraccolpo psicologico in un giocatore che si stava ritrovando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto che non è convocato per la prossima partita dell'Olanda,la cosa non mi sorprende in queste 2 partite ho visto lo stesso giocatore dello scorso anno.

Lentissimo attualmente non giocherebbe da nessuna parte in nessun ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sorpasso di Openda su Yildiz non è credibile.

Secondo me parte con i tre Yildiz David e Conce

Se devo scommettere un euro su una sorpresa dall'inizio, dico al massimo Openda per David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Anna200 said:

Koopmeiners l’unico anno che ha floppato e’ stato lo scorso anno.

In Olanda, in nazionale e con l’Atalanta e’ stato sempre un signor calciatore.

”dobbiamo sperare in uno così”

certo:  bisogna sperare che torni a giocare come sa.

Posso chiederti quante partite dal Olanda hai visto? Io sono Olandese percio ho visto tante, lui quando gioca con l'Olanda (se gioca, perche e un panchinario - e come vedi oggi e in tribuna per scelta technica!), come nella Juve, non determina niente. E stato un "signor calciatore" soltanto con l'Atalanta (pero, onestamente contro le big non ricordo di tante partite da "signor calciatore") dove viveva in un ecosistema favorevole come fu per Gagliardini, Cristante, Pessina, Mancini, Hojlund, Zapata, etc. etc. 

Percio, si ''dobbiamo sperare in uno cosi". Vediamo dopo questo 2a stagione chi ha ragione. Spero te, ma temo io. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Anna200 ha scritto:

25 presenze in nazionale in 5 anni (quasi tutte da subentrato), 3 gol

0 gol in Europa con l'Atalanta, una squadra in cui anche Cristante faceva 10 gol a stagione

Fantasma assoluto nelle partite importanti, vedi finale di Coppa Italia o Liverpool - Atalanta 

Nessuno che sappia dire quali siano le sue qualità tecniche, fisiche o tattiche

Un giocatore diventato fenomeno per sentito dire.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Motta lo faceva giocare sempre, anche quando faceva prestazioni indecenti in serie, e questo non ha fatto che peggiorare la situazione; Tudor è più intelligente e cerca di recuperarlo gradatamente, io la vedo così .

Motta lo faceva giocare sempre perché lo ha voluto lui, a tutti i costi. Non poteva panchinarlo per il semplice motivo che ha fatto spendere un capitale alla società e non poteva certo sconfessarsi. Così ha fatto un danno alla società, alla squadra ed al giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Per chi è interessato comunque, la partita dell'Olanda contro la Polonia sarà visibile in chiaro su Cielo .ok 

E' rimasto a Torino. 

La Turchia in chiaro non la trasmette nessuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Anna200 ha scritto:

Si potrebbe fare lo stesso discorso per Nico Gonzalez. Per me invece Koop è un buon giocatore e nulla di più, che veniva esaltato dal sistema di gioco dell Atalanta. Non dribbla, non strappa, non fa passaggi decisivi o smarcanti. Fa il compitino da noi. Ha un buon piede e tanti gol li ha segnati di prima grazie ad inserimenti. Spero di sbagliarmi ma per me, viste anche le prime due partite, rimarrà un grandissimo flop. L’unico motivo per cui non è stato venduto è perchè pesa ancora tantissimo a bilancio, un po come Vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile fare un sorpasso andando a 2 km/h.

Che pacco clamoroso, eppure c'è ancora qualcuno che lo vorrebbe in campo pure se tecnicamente e fisicamente è il centrocampista più scarso che abbiamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Posso chiederti quante partite dal Olanda hai visto? Io sono Olandese percio ho visto tante, lui quando gioca con l'Olanda (se gioca, perche e un panchinario - e come vedi oggi e in tribuna per scelta technica!), come nella Juve, non determina niente. E stato un "signor calciatore" soltanto con l'Atalanta (pero, onestamente contro le big non ricordo di tante partite da "signor calciatore") dove viveva in un ecosistema favorevole come fu per Gagliardini, Cristante, Pessina, Mancini, Hojlund, Zapata, etc. etc. 

Percio, si ''dobbiamo sperare in uno cosi". Vediamo dopo questo 2a stagione chi ha ragione. Spero te, ma temo io. 

Caro juventino Olandese, sono perfettamente d’accordo con le tue considerazioni, a prescindere dal fatto che come dici, tanto per cominciare, questa sera sarà in tribuna, in quanto non convocato da Koeman..

A me da’ la sensazione di non stare bene, dal pallore, lo sguardo sempre da spaventato, la mollezza nei contrasti, la incapacità di uno scatto vero, ecc…

E penso sia più un problema di testa, e forse un anno fa quando il suo medico gli faceva i  certificati di malattia da mandare all’Atalanta non bluffava più di tanto alludendo ad esaurimento nervoso, stress ecc..

Visto anche domenica contro il Genoa al posto di Locatelli nel secondo tempo, ha fatto il compitino con molti passaggi laterali ed anche una sanguinosa palla persa in un banale contrasto verso il finale, a parte poi l’ammonizione per un fallo evitabile..,

Detto ciò ho i miei seri dubbi che possa diventare un uomo chiave per il nostro centrocampo, volendo ovviamente essere clamorosamente smentito..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HexAl ha scritto:

Koopmeiners probabilmente è rimasto perché tra lui e D Luiz, era quello meno vendibile… probabilmente viste le qualità tecniche avrebbe meritato una chance D Luiz e non Koopmeiners, alla fine era il giocatore più tecnico che avevamo a centrocampo.

DL peggio di Koop, di fatti al Nottingham 0 minuti per ora, se non sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'attacco è diventato il reparto con meno gap tra 'titolari' e 'riserve' quindi è dove Tudor potrà senza troppi patemi cambiarli a partita in corso, anche tutti e tre

Negli altri reparti, vista la situazione, dovrà pensarci proprio bene e gia in queste due partite senza Cambiaso i 'gradi di libertà' sulla formazione titolare e si cambi sono alquanto ridotti.

Con questo, se Koop sta in tribuna e capisce che deve svegliarsi per smetterla di guardare le partite sia della Juve che degli oranje invece di giocarle...tanto di guadagnato.

Si metta a correre e poi vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti