Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

La sfida con i prescritti arriva troppo presto.

Non vorrei che un risultato negativo possa generare malcontento nella squadra e riaprire le solite polemiche.

Proprio perché è all'inizio non è così importante per me.

Il napoli alla quarta giornata pareggio con noi e qualche partita dopo le buscò dall'Atalanta, eppure sappiamo come è finita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Juventus roni 1991 said:

A me tutti sti post di Fabrizio Romano ogni volta che Hijsen gioca mi sembrano strane. E poi vedo le partite e non vedo nulla di che. Il procuratore lo paga bene mi sa

Bremer deve avere 10 post per giorno per il modo come difende e che quando ce lui la Juve quasi mai prende gol

Sicuramente ci sono degli interessi...

Bremer di riffa o di raffa non fa partite internazionali con continuità da un paio d'anni...zero coppe due anni fa, infortunio l'anno scorso e col brasile pre Ancelotti non era titolare...inoltre brasile e Juve non hanno avuto exploit particolari ultimamente...quindi la visibilità viene meno...

Io per esempio, l'anno scorso ero curioso di vedere Bremer in Champions, perché vorrei vederlo contro altri attacchi rispetto a quelli della serie A...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AntonioL ha scritto:

e cosa avrebbe dovuto fare?

Rinnovare Rabiot e Chiesa alle loro cifre?

Confermare Allegri?

Boh, ma se per risolvere un problema ti vai a mettere in un problema assai piu' grande, sei poco furbo o sei in malafede. Ancora non s'e' capito se il "non siete pronti" (cit,) era inteso in positivo o in negativo .ghgh ma Elkann s'e' svegliato un attimo prima di finire a mare ed e' andata bene. Guardiamo avanti. :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iSem ha scritto:

Condivido tutto, l'unica cosa è che si sa già che Mbangula, Savona e Costa non diventeranno fenomeni.

Soulè e Hujsen potrebbero diventarlo per questo cederli è stato un errore clamoroso... soprattutto il secondo per 2 spicci.

Purtroppo quoto, questa squadra non ha certezze e una brutta sconfitta può cambiare la stagione.

Certo, una bella vittoria potrebbe invece dare convinzione nei nostri mezzi (come fu Juventus Milan al primo anno di conte).

Firmerei comunque per il pareggio, nel dubbio.

Ha iniziato come ha finito anno scorso, purtroppo al fanta me lo hanno inculato, farà almeno 12 gol e 7 assist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

anche io penso sia stata una mossa scellerata....ma è vero anche che il ragazzo con il suo procuratore spingevano per andare via sia per un ingaggio migliore che per avere un posto fra i titolari. Da noi avrebbe fatto qualche apparizione ogni tanto. Poi visti gli infortuni di Bremer e Cabal probabilmente avrebbe giocato ma questo non lo si poteva prevedere

Era una situazione da gestire meglio fin dal principio...e si è deciso di non puntare su di lui a livello tecnico per un posto in prima squadra

Che Hujsen fosse forte forte, lo sapevano tutti... Per alcuni addirittura un predestinato...

Ma se hai un allenatore preistorico che non lo fa giocare mai (non prima dei 28/29 anni, almeno)...

E il successivo allenatore in cui credi, che "non lo vede"... La cessione era inevitabile...

Poi tutti fenomeni a criticare...

Ma su Hujsen non c'era la fila di acquirenti 

E al Real è costato cmq un mezzo rene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Rux said:

Esatto, infatti io la differenza nel modus operandi tra Comolli e Giuntoli, almeno per quanto concerne il mercato, non la vedo. 

C'è e si vede.

1) Le cessioni non sono a prezzi stracciati. Ha fatto più soldi Comolli da mezze calzette che Giuntoli da Chiesa Soule e Hujsen.senza fare ridicole messe fuori squadra annunciate a mezzo stampa.

2) se il prezzo è eccessivo non caliamo le braghe all' ultimo (Kolo Muani Vs Koopmeiners)

3) Non foraggiamo le squadre italiane che sparano prezzi assurdi per noi.

E lo dice uno che aveva colto Giuntoli con entusiasmo.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, euroventus ha scritto:

C'è e si vede.

1) Le cessioni non sono a prezzi stracciati. Ha fatto più soldi Comolli da mezze calzette che Giuntoli da Chiesa Soule e Hujsen.senza fare ridicole messe fuori squadra annunciate a mezzo stampa. 

2) se il prezzo è eccessivo non caliamo le braghe all' ultimo (Kolo Muani Vs Koopmeiners)

Comolli di sicuro sembra uno "serio", con il pelo sullo stomaco.

Alla fine ha fatto un mercato tutto sommato buono, anche se secondo me ne David ne Openda si riveleranno adeguati alla nostra squadra ed ha lasciato una voragine sugli esterni.

Molto dipenderà da Zhegrova.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sonoquidal2008 ha scritto:

Ma dove vogliamo andare se esistono vedove di Rouhi, lui come Miretti vanno ceduti, gente che ha già dimostrato di valere poco e nulla, se si vuole tornare a vincere va alzata l'asticella.

Rouhi visto all'opera, non mi è sembrato niente di che...

Ma fisicamente sembra un trattore...

(Forse anche tecnicamente, per ora 😅)

Per crescere, bisogna giocare 

E lui è stato mandato a giocare (si spera, almeno)

C'è gente che lo regalerebbe... ma rimane cmq un nazionale Under 21 Svedese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, euroventus ha scritto:

C'è e si vede.

Io ovviamente spero che Comolli sia il nostro punto fermo per tanto tempo, perché vorrà dire che avrà fatto bene e da tifoso non posso che sperare questo.
Detto questo, queste considerazioni si facevano anche per Giuntoli rispetto ai predecessori, si facevano lo stesso per Arrivabene ecc
Sul primo punto, nel caso in cui uno tra Mbangula Costa Savona dovesse esplodere si dirà lo stesso?
Sul secondo punto, se uno tra Conceicao, Zeghrova e soprattutto Openda non dovesse rendere, si dirà lo stesso? 
Sul terzo punto alla fine sono abbastanza neutrale, a me interessa che si prendano giocatori forti, che siano dall serie A o dalla terza categoria cilena mi interessa il giusto 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Alla fine ha fatto un mercato tutto sommato buono, anche se secondo me ne David ne Openda si riveleranno adeguati alla nostra squadra ed ha lasciato una voragine sugli esterni.

perchè dici questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

Mah, alla Juve non avrebbe avuto vita così facile. Non facciamo certo il possesso del Real..

Comunque vedremo durante la stagione.

Contro il Parma l'unico pericolo è stato Pellegrino a 40metri dalla porta che faceva bene le sportellate.

Contro il Genoa l'unica occassione un minimo pericolosa è avvenuta nel finale su angolo.

Già contro l'inter sarà un altra roba che loro vorranno vincere non cercare il pareggino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

A me tutti sti post di Fabrizio Romano ogni volta che Hijsen gioca mi sembrano strane. E poi vedo le partite e non vedo nulla di che. Il procuratore lo paga bene mi sa

Bremer deve avere 10 post per giorno per il modo come difende e che quando ce lui la Juve quasi mai prende gol

Romano ha interessi particolari, per esempio con lo United è decisamente costante nel pomparli nonostante rendano come un Lecce qualsiasi

è evidente che ha connessioni particolari, non la racconta a nessuno che si è fatto dal nulla come vuol far credere, è evidente che c'è dietro un promoting reciproco con certi canali

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

La sfida con i prescritti arriva troppo presto.

Non vorrei che un risultato negativo possa generare malcontento nella squadra e riaprire le solite polemiche.

Hanno loro tutto da perdere, ad eccezione del fattore campo.

Perdessero, si ritroverebbero a -6 da noi e, plausibilmente, anche dal Napoli, dopo 3 giornate

Tutto questo dopo una stagione finita perdendo malamente 3 trofei sul finale, con un allenatore nuovo e di ripiego, con uno spogliatoio spaccato (non ce le siamo dimenticate le polemiche e gli insulti tra Lautaro e Chala, vero?).

Potrebbe essere la fine del loro "ciclo".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Romano ha interessi particolari, per esempio con lo United è decisamente costante nel pomparli nonostante rendano come un Lecce qualsiasi

è evidente che ha connessioni particolari, non la racconta a nessuno che si è fatto dal nulla come vuol far credere, è evidente che c'è dietro un promoting reciproco con certi canali

Soldi(cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Rux said:

Io ovviamente spero che Comolli sia il nostro punto fermo per tanto tempo, perché vorrà dire che avrà fatto bene e da tifoso non posso che sperare questo.
Detto questo, queste considerazioni si facevano anche per Giuntoli rispetto ai predecessori, si facevano lo stesso per Arrivabene ecc
Sul primo punto, nel caso in cui uno tra Mbangula Costa Savona dovesse esplodere si dirà lo stesso?
Sul secondo punto, se uno tra Conceicao, Zeghrova e soprattutto Openda non dovesse rendere, si dirà lo stesso? 
Sul terzo punto alla fine sono abbastanza neutrale, a me interessa che si prendano giocatori forti, che siano dall serie A o dalla terza categoria cilena mi interessa il giusto 😄

Si ma capisco le riserve del resto se vedi il mio post precedente ci ho messo un po' a capire che l'operato di Giuntoli non andava. 

E ti dirò di più, per completezza quello che si diceva di Giuntoli rispetto ai predecessori (Cherubini/Paratici) era vero. In primis compravamo di più dall' estero, specie Francia e Portogallo e meno dalla serie A. Cherubini e Paratici compravano solo qui. Paratici gli ha pure costruito il Tottenham sulla Serie A.

Giuntoli sapeva il fatto suo, ed era meglio dei predecessori è solo che come dicevamo con l'amico @Nello Taver si è sistemato la famiglia per le prossime 3 generazioni. Mentre ad esempio il buon Paratici che era persona a modo posso testimoniare che viaggia ancora in classe Economy sefz..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romano è campano ma studiava in Cattolica a Milano

È entrato nel mondo giornalistico grazie agli ambienti meneghini che gli hanno permesso di conoscere alcuni intermediari che all'epoca gli anticiparono in esclusiva il passaggio di Icardi all'Inter (o dal Barcellona alla Samp, ora non ricordo di preciso)

Da lì è stato tutto un percorso di agganci e oliate per favorire la sua ascesa, lavorando principalmente con i canali anglosassoni

Ha abbandonato l'università, si è creato un personaggio catchy con tanto di slogan markettaro e viene preferito dalle società rispetto alle firme appartenenti a testate famose perché sfrutta molto i social e muove grossi bacini di utenza

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pigio ha scritto:

redbirdOUT on X: "non citata la parte sul milan https://t.co/gGonzGFdkN" / X

Romano era sta roba qua sefz 

Forse il suo primo tweet che mi sento di condividere

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sonoquidal2008 ha scritto:

gli scade il contratto il 30/09

forse non lascia, forse non gli viene rinnovato 

Quindi più passano i giorni più ci sarebbe la possibilità che sia Braz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Premesso che la ricostruzione anti-Giuntoli é supportata praticamente solo dall'antipatia verso di lui, in pratica, in quanto c'era assolutamente logica nella scelta di Motta trattandosi dell'allenatore emergente migliore, che rappresentava anche un ottimo connubbio qualità/costo trattandosi di un allenatore giovane, il fatto che Conte non sia tornato l'anno scorso, né quest'anno, é stato solo un colpo di fortuna.
Già abbiamo provato le minestre riscaldate con Allegri, con risultati fallimentari, bisogna andare oltre, che sia con Motta che sia con Tudor.

l'antipatia verso di lui la vedi solo perchè parti con i soluti preconcetti. Ero molto contento del suo arrivo, molto deluso dal suo operato.

Come al solito dimostri di fare qualunquismo, le scelte non vanno fatte solo sui risultati di un'annata ma vanno fatti su n parametri, dal lato comportamentale/caratteriale a quello tattico guardando se la rosa è adatta al suo credo. Quindi non solo non era la scelta migliore, come poi si è rivelato, ma era ampiamente anticipato visto che avevo stilato una lista di tutte le criticità che si sono verificate una ad una. Questo è perchè non sono un surfatore di argomenti come te, che metti becco in qualsiasi cosa scrivendo quarzate anche sulla macro economia tedesca, ma parlo quando faccio approfondimenti. Altrimenti sto zitto.

Visto che ti piace tanto quotarmi, almeno fallo quando i risultati dicono che hai ragione...personamente cerco di non rispondere alle mille cavolate che scrivi, altrimenti passerei le giornate a litigare con te. Cosa di cui non ho interesse nè io e nè gli altri che leggono.

ps: stando alla tua logica da manager di patatine fritte di fast food, la scelta migliore era anche prendere Del Neri post Chievo, Ten Hag post Ajax, Giampaolo post Empoli ecc ecc visto che di emergenti bravi ne escono ogni anno e il 90% di questi finiscono nel dimenticatoio perchè non è l'allenatore a fare il risultato e il gioco ma una notevole quantità di fattori. Ma nei tuoi ragionamenti, che sono sempre banali e semplicistici, è troppo complesso comprendere più di un fattore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Orphen ha scritto:

Romano è campano ma studiava in Cattolica a Milano

È entrato nel mondo giornalistico grazie agli ambienti meneghini che gli hanno permesso di conoscere alcuni intermediari che all'epoca gli anticiparono in esclusiva il passaggio di Icardi all'Inter (o dal Barcellona alla Samp, ora non ricordo di preciso)

Da lì è stato tutto un percorso di agganci e oliate per favorire la sua ascesa, lavorando principalmente con i canali anglosassoni

Ha abbandonato l'università, si è creato un personaggio catchy con tanto di slogan markettaro e viene preferito dalle società rispetto alle firme appartenenti a testate famose perché sfrutta molto i social e muove grossi bacini di utenza

Lo ha detto in diverse interviste, poi per il rapporto creatosi fu il primo a dare Icardi all'inter invece che da noi, dice lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, iSem ha scritto:

Vedo contraddizione.

Se il mercato è buono non può essere che Openda e David saranno inadeguati.

Deciditi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.