Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, The sKiller ha scritto:

Ieri Di Gregorio non è stato perfetto ma è l'ultimo dei problemi...è un ottimo interprete del ruolo come lo era Szczesny e lo erano Peruzzi e Tacconi, tutti senza dover essere per forza i migliori al mondo...con Zoff e Buffon purtroppo in Europa non abbiamo mai avuto fortuna..

Tacconi non l'ho vissuto, ma Peruzzi e Tek sì ed erano di un altro livello. Il portiere rimane comunque un non problema di questa rosa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The sKiller said:

Ieri Di Gregorio non è stato perfetto ma è l'ultimo dei problemi...è un ottimo interprete del ruolo come lo era Szczesny e lo erano Peruzzi e Tacconi, tutti senza dover essere per forza i migliori al mondo...con Zoff e Buffon purtroppo in Europa non abbiamo mai avuto fortuna..

Sczesny e Peruzzi portieri di caratura mondiale “penalizzati” a livelllo di fama uno dall essere polacco e l altro dagli infortuni e scelte scellerate in nazionale 

concordo su Digre a livello di Tacconi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The sKiller ha scritto:

Onestamente fatico a vedere gli errori di Di Gregorio, ieri. Forse sul primo gol ma era coperto ed il turco tira delle sassate tremende. Sul secondio ha tirato al volo ed angolato, era imprendibile. Il terzo gol era da pochi passi ed a momenti ci stava anche arrivando. Sembra davvero che ogni gol preso sia colpa del portiere. Per quanto siano odiosi, ieri comunque avevamo contro una squadra di un certo livello. Se li lasci tirare in quel modo, rischi di beccare gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Sarebbe meglio adattare il modulo ai giocatori e non viceversa

abbiamo un sacco di giocatori offensivi, è davvero uno spreco giocare come giochiamo noi 

io penso che tutto derivi dal non avere riserve a centrocampo e sugli esterni ed al fatto che ieri mancavano sia conceicao che zhegrova 

quindi tudor cerca di trovare altre soluzioni, preferendo una difesa senza quartiere, avendo giocatori in panchina per poi cambiare impostazione a partita in corso mettendo giocatori più offensivi.

ovvio che se giochi cosi contro squadre veramente forti ne prendi una carrettata 

io penso che l'handicap a centrocampo sia veramente grosso sia in termini di qualità che di uomini e ci non  permette quest'anno di poter mettere molti giocatori offensivi in campo contemporaneamente se non a partita in corso quando il ritmo cala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BostonPizzo ha scritto:

Sczesny e Peruzzi portieri di caratura mondiale “penalizzati” a livelllo di fama uno dall essere polacco e l altro dagli infortuni e scelte scellerate in nazionale 

concordo su Digre a livello di Tacconi 

Tacconi era molto forte. Io sono sempre positivo nei giudizi verso Di Gregorio ma non so se oggi è a quei livelli ma glielo auguro di raggiungerli.

Peruzzi, invece, era davvero il top. Per me non così distante da Buffon. Purtroppo era abbastanza fragile ed a 29 anni lo vendemmo all'inter anche per questo motivo. A 29 anni un portiere può persino ancora migliorarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davis ha scritto:

In Italia abbiamo lo strano fetish di trasformate i braccetti di difesa in terzini, i terzini in ali,  i mediani in trequartisti, i trequartisti in seconde punte e i centravanti in trequartisti 

Ho idea che questa maldestra idea venga dai dogmi della "giocata codificata" e dello "schema da interpretare", Openda è una punta dei 6 offensivi ne devi schierare 3 e mi auguro che non sia un problema cambiare l'ordine degli addendi

1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Più Milinkovic-Savic, quando l'ho visto mi ha dato quell'impressione, deve crescere però di personalità 

Si citavo Khedira per identificare quel giocatore che non è propriamente una mezzala ma nemmeno un trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Ho idea che questa maldestra idea venga dai dogmi della "giocata codificata" e dello "schema da interpretare", Openda è una punta dei 6 offensivi ne devi schierare 3 e mi auguro che non sia un problema cambiare l'ordine degli addendi

Fra 2 giorni saremo di nuovo in campo e con una vittoria da dover conquistare. Poi qualche giorno dopo, sarà obbligaorio vincere a Verona. Openda ci servirà tanto al pari degli altri che abbiamo. Tudor farà il giusto turn over, soprattutto quando tutti saranno ormai integrati nella squadra e superato ogni infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomigliore ha scritto:

Koop non è da Juve. Punto.

Pesa troppo il prezzo assurdo pagato per il cartellino. È un giocatore da 15/20mln ad essere generosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che etichettare un calciatore come Marcus Thuram come traditore è assurdo.

Per uno scambio di battute finali.

Ma caspita ha fatto un partitone.

Sapete che vi dico?

Comolli prendiamolo noi alla Juve che belli poterli vedere vincere insieme i due Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ho amore ed odio per peruzzi

la coppa campioni con ajax merito suo ai rigori 

(meno intervento su litmanen per il pareggio)

la coppa campioni col borussia invece ce l’ha sulla coscienza. Di gregorio è il portiere arrivato alla juve che me lo ricorda di più. Serve vincere affinché i giocatori diventino eroi.

per questioni economiche?

Il psg?

25 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Quali questioni economice ?

Ho visto tutte le gare del PSG in Champions 

Da gennaio ho intuito Che erano I favoriti perche li vedevo in crescita e con talenti in tutti I reparti.
Qualunque fosse stato il portiere loro avrebbero vinto la Champions 

Ragazzi ci sono le dichiarazioni del perché è andato via, mica è dietrologia. Ha cambiato le carte in tavola alla fine e lo sceicco si è risentito. 

Sul discorso talenti, ripeto, hai ragione ma senza i miracoli di donnarumma sarebbero usciti. Questi sono i fatti dati dai risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Certo che etichettare un calciatore come Marcus Thuram come traditore è assurdo.

Per uno scambio di battute finali.

Ma caspita ha fatto un partitone.

Sapete che vi dico?

Comolli prendiamolo noi alla Juve che belli poterli vedere vincere insieme i due Thuram.

E beh non ha nemmeno esultato al gol…certamente per un interista non sarà stato il massimo, sicuramente la Juventus non gli è indifferente. Dopodiché son professionisti ma in famiglia il calcio ha una certa rilevanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Better Undead said:

Se gioca Cambiaso quando sale di fatto fa lui la mezzala ed il centrocampo diventa a 3. Per in centrocampo a 3 "puro" ci manca un mediano di livello ed almeno un'altra mezzala da 6 o 7 gol almeno a campionato.

Secondo me col 343 invece ci manca solo un centrocampista di livello che dia il cambio ai 2 ed un esterno a destra titolare, a meno che Mario non si riveli un gran colpo e diventi titolare fisso

impostare una squadra con 3 centrali in campo non mi piace, si parte gia' togliendo spazio a qualcosa di piu' qualitativo. va benissimo usarlo parzialmente ma non di base. ovviamente questo e' un mio gusto personale, ma ritengo che la squadra (da 3 anni a questa parte piu o meno) abbia le caratteristiche per giocare con un classico 4 3 3 (nella forma che vuoi)

personalmente non vedo male al momento un centrocampo con locatelli-thuram-adzic/koop e 3 davanti

a centrocampo mancherebbe comunque quello che manca adesso, ovvero un regista forte. in teoria sia thuram che koop/adzic dovrebbero essere mezzali che portano un po di goal. pero koop che per quasi tutti era il centrocampista piu' forte della serie A, ancora si nasconde, e adzic e' ancora acerbo (anche se giocando di piu' tirerebbe lui le punizioni e gli angoli).

poi noi non giochiamo con questo modulo perche' il migliore sulla carta, anzi, giochiamo con questo modulo perche' e' il modulo di tudor da una vita. esattamente come lo scorso anno non giocavamo con il 4 2 3 1 perche' fosse il modulo migliore, ma era parte di tutti gli assiomi di motta, e l'anno prima ancora eravamo palesemente fatti ad una certa per provare il 4 3 3 ma allegri non si e' scostato dalla sua paura di perdere l'equilibrio anche se eravamo in caduta libera.

per adesso mi va bene che tudor continui su questa strada perche' anche lui deve acquistare sicurezze, sentirsi sicuro. poi mi auguro che inizi ad esplorare altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iniesta ha scritto:

E beh non ha nemmeno esultato al gol…certamente per un interista non sarà stato il massimo, sicuramente la Juventus non gli è indifferente. Dopodiché son professionisti ma in famiglia il calcio ha una certa rilevanza 

Ma parlando seriamente, perché non ha esultato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Più Milinkovic-Savic, quando l'ho visto mi ha dato quell'impressione, deve crescere però di personalità 

Anche a me ricorda vagamente il sergente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, franjuve ha scritto:

Nico ha segnato ieri . Ottimo 

in Spagna sono entusiasti di Nico. Anche i siti spagnoli dicono che è nato per giocare Nell'atletico.

Se non si rompe credo che sarà titolare indiscusso li a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ragazzi ci sono le dichiarazioni del perché è andato via, mica è dietrologia. Ha cambiato le carte in tavola alla fine e lo sceicco si è risentito. 

Sul discorso talenti, ripeto, hai ragione ma senza i miracoli di donnarumma sarebbero usciti. Questi sono i fatti dati dai risultati. 

ah quindi questioni di principio per non aver rinnovato il contratto non di soldi. Ci sono anche le parole di luis enrique che diceva che voleva uno che giocasse meglio coi piedi e che al 100% era una decisione tecnica sua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, iniesta ha scritto:

Marcus Thuram è veramente fortissimo, metterei soldi di tasca mia per vedere entrambi i fratelli con la nostra maglia 

Eh ma l'Inter chiede 80mln e noi siamo coperti lì davanti con David preso a zero e commissioni e Openda che è un altra tipologia di giocatore, se però si vogliono avere non più 2 ma 3 attaccanti viste tutte le competizioni, e secondo me si va in quella direzione, thuram ci sta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, iniesta ha scritto:

Marcus Thuram è veramente fortissimo, metterei soldi di tasca mia per vedere entrambi i fratelli con la nostra maglia 

Magari! L’unico dubbio inizia ad essere l’età considerato che si tratta di un giocatore velocissimo, qualità che é tra le prime a venir meno.

Comunque se avessimo preso lui al posto di Vlahovic avremmo vinto almeno in paio di scudetti negli ultimi 5 anni, considerato l’indebolimento dell’Inter e la potenza di fuoco che avremmo avuto in più, oltre ovviamente al vantaggio sul campo nell’avere un centravanti forte piuttosto che uno mediocre come Vlahovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Fra 2 giorni saremo di nuovo in campo e con una vittoria da dover conquistare. Poi qualche giorno dopo, sarà obbligaorio vincere a Verona. Openda ci servirà tanto al pari degli altri che abbiamo. Tudor farà il giusto turn over, soprattutto quando tutti saranno ormai integrati nella squadra e superato ogni infortunio.

Quello che scrivi è chiaro.

Ma Openda non è assolutamente ne alternativo a Yildiz ne a Coneicao

Openda è una punta, che deve fare la punta, e a mio avviso non deve essere un'alternativa ma il titolare

Per me Yildiz giocherà tanto tanto, lo vedremo raramente uscire o stare in panca, ha 20 anni ed è una stella

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ratio ha scritto:

Ragazzi euforia, se ci fosse stato ancora il prescritto sulla nostra panchina avrebbe spedito Adzic in tribuna per la prossima partita, senza spiegazioni.

E se ci fosse stato il Max del periodo bis l'avrebbe mandato al prato per un po', perché i giovani non devono montarsi la testa (magari per mettere uno zombie che si fa espellere al minuto 5). 

Però piano con Adzic, ha fatto un gol che dimostra che ha un gran tiro e carattere, ma è estemporaneo, diamogli un po' di spazio e capiamo che sa fare prima di divinizzarlo. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

È anche il bello del calcio…il ragazzo ha personalità per provarci e lo ha fatto

anche Cabal ci ha provato da posizione più defilata ma la sua tecnica individuale è un attimino diversa uhuh 

però per onestà provare il tiro da lì… insomma .ghgh nel live un utente ha scritto “quando ho visto che stava per tirare lo stavo per mandare invece Grazieeee” 

viva la faccia sefz 

11 ore fa, Smartengine ha scritto:

Tudor deve far fruttare la potenza di fuoco che abbiamo davanti, sarebbe uno spreco, e non certo partire con 4 difensori centrali e 4 centrocampisti..eh ma l'equilibrio, eh i campionati si vincono così..certo ci vuole equilibrio ma c'è modo e modo di mandare in campo una squadra e saperla gestire.

Diciamo che al netto di una ritrovata stabilita' ambientale e tecnica, gli 80 punti sono realisticamente alla portata... dopo di che l'obiettivo reale sarebbe tornare a farne 90 ma li' servirebbe mezzo 11 titolare migliore di quello attuale e un Tudor versione ammiraglio Lippi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sandstorm ha scritto:

Dite che ci sono chance la prossima estate di portare Thuram a casa? Al posto di Dusan sarebbe un upgrade enorme oltre anche ad una bellissima storia familiare

Non credo. Scade solo nel 2028 il suo contratto, avrá comunque 29 anni il prossimo anno. Ed ovviamente ci chiederebbero la luna.

Poi se tutto va bene tra Openda e David siamo a posto lá davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno costruito una rosa che per far giocare i più forti tocca snaturare il più forte.

Fortunatamente Yldiz è così abbondante che anche più sacrificato resterà il più forte .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.