Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Per me bisognerebbe passare a 4 dietro e 3 in mezzo, a quel punto mancherebbe il cambio a Locatelli ma almeno gli altri giocatori sarebbero in ruolo.

Raga pensare che si debba cambiare il modulo quando in questa maniera, rende al meglio il numero 10, è utopia.

La squadra deve essere messa meglio in campo come atteggiamento 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, KillVearn said:

Per me bisognerebbe passare a 4 dietro e 3 in mezzo, a quel punto mancherebbe il cambio a Locatelli ma almeno gli altri giocatori sarebbero in ruolo.

Fatico a pensare a un ruolo in cui collocare un calciatore che letteralmente cammina in campo, non azzecca un passaggio e un tiro in porta da due metri...Koop non lo considero proprio, se e' questo meglio farlo riposare a lungo...molto a lungo...e puntare su chiunque tra i ragazzini.

8 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

A Kelly va umilmente chiesto scusa. Quanti insulti sprecati che potevano andare a Koopmeiners…

Mi permetto di dire di averlo difeso molte volte con tanto di risatine qua dentro....ma qui quando si fissano su un nome e' la fine...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Jimmy McGill said:

Raga pensare che si debba cambiare il modulo quando in questa maniera, rende al meglio il numero 10, è utopia.

La squadra deve essere messa meglio in campo come atteggiamento 

Si per me Tudor ha molto da lavorare, deve farlo velocemente...molto velocemente ed evitare esperimenti tattici privi di equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda seria e non per infierire (dato che avevo la tessera n. 1 del Partito Koopmeinersista, salvo poi dovermi arrendere all'evidenza): ma voi ricordate una prestazione positiva dell'olandese?

Io mi sforzo e penso alle due di Champions contro Psv (a settembre) e Lipsia, poi basta.

È raccapricciante questa cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Vi lascio il virgolettato di Tudor, per quelli che pensano che tutte le partite saranno così : Come mai avete prese 7 gol in due giorni? C'è un problema con i tiri da fuori?

"Non credo capiteranno altre partite cosi. Abbiamo giocato contro due squadre fortissimo Io faccio fatica a dire il perchè, però posso spiegare le difficoltà nel giocare contro una squadra di primo livello".

Ci penso io: perché ti sei abbassato in 20m senza mai uscire sul portatore di palla per 180'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Come dice Winston io ai tempi facevo nomi di Maresca e Emery 

Però ..io sono piuttosto contento di Tudor 

Aldilà di tutto è "oggettivamente" un allenatore che qua ha mostrato di aver fortuna 

Ed è tanta roba ..non so spiegare il concetto "oggettivo" di fortuna ma mi sembra evidente che le cose gli girano bene quando si è in difficoltà o negli imprevisti..

Poi è ben accettato dal gruppo e sta bene dentro l'ambiente. Ha rinsavito dei calciatori..

Poi è ancora testardo su alcune scelte 

Aldilà del modulo perché a me il 343 piace come modulo "teorico"... perché hai superiorità centrale contro gli attaccanti ma al tempo stesso attacchi con 3 punte ..poi il 343 può sviluppare in 433 molto semplicemente e in modo naturale allargando un centrale e abbassando un esterno ..

Ma parlo di fissarsi su alcuni giocatori ed in alcuni ruoli..

Comunque aldilà di questo che per me sono dettagli mi importa più la sfaccettatura umana e caratteriale ed in questo senso Tudor mi sembra uno a posto, perlomeno durante questo periodo di  lavoro in Juventus..ha rimesso in piedi una squadra in una situazione non facile e,  che non guasta , sembra appunto avere qualche angelo custode ai piani alti.. perché quando le cose sembrano mettersi male si riesce sempre a uscirne fuori..

Caro mister, Napoleone diceva di preferire i generali fortunati a quelli bravi.
Il problema è che di battaglie decisive ne devi combattere 1 o 2, di partite da giocare ce ne sono una 50ina e la fortuna finisce presto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners, Tudor dovrà mettersi l'anima in pace è irrecuperabile purtroppo. Lo deve capire lui e lo dovrà capire l'olandese che è voluto rimanere per una nuova possibilità che butterà all'aria. Auguriamoci sia un professionista e si renda conto che ha fallito per farsi da parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Monsieur Comolli said:

Vi lascio il virgolettato di Tudor, per quelli che pensano che tutte le partite saranno così : Come mai avete prese 7 gol in due giorni? C'è un problema con i tiri da fuori?

"Non credo capiteranno altre partite cosi. Abbiamo giocato contro due squadre fortissimo Io faccio fatica a dire il perchè, però posso spiegare le difficoltà nel giocare contro una squadra di primo livello".

Se fa fatica lui allora sono molto preoccupato...se avessimo fatto fatica solo noi era molto meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Domanda seria e non per infierire (dato che avevo la tessera n. 1 del Partito Koopmeinersista, salvo poi dovermi arrendere all'evidenza): ma voi ricordate una prestazione positiva dell'olandese?

Io mi sforzo e penso alle due di Champions contro Psv (a settembre) e Lipsia, poi basta.

Ha fatto delle partite normali, in alcune (poche) ha anche segnato illudendoci. Temo sia stato un allucinazione collettiva, e io mi metto a capo della banda di allucinati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

la prima positiva sara` quella dopo essere stato ceduto a titolo definitivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente pressing questa cosa mi preoccupa, comunque zeghrova per la squadra può diventare importante come yldiz e bremer. Openda lo vedo meglio da solo davanti con tre dietro mentre david meglio a due con vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

A Kelly va umilmente chiesto scusa. Quanti insulti sprecati che potevano andare a Koopmeiners…

È più facile fare il difensore applicato che quello che dovrebbe dare geometria, brio e pericolosità palla ai piedi. Kelly non è mai stato un problema. Cambiaso a sx è stato il vero problema del 2025

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa prima di andare a dormire: per me Di Gregorio non ha tutte ste colpe oggi, il primo tiro di Adeyemi è praticamente imparabile, il secondo era un tiro piazzato bene, parabile ma aveva 3-4 giocatori davanti che non gli fanno vedere partire il pallone, l'errore è sul terzo, non puoi prendere quel gol sul tuo palo da quella distanza.

Il rigore non commento ma ricordo una grande parata di corpo su Guirassy sullo 0-1, lì ci ha tenuto in partita.

Poteva fare meglio? Certo, ma per una (o due, se contate l'Inter) partita dove probabilmente avrebbe potuto fare di più, non possiamo dimenticare tutti i miracoli che ha fatto da quando è da noi; poi ovviamente non è Buffon, ma i grandi problemi sta squadra li ha in altre zone del campo.

P.S: Sfortunati noi che Donnarumma si sia liberato l'anno successivo all'acquisto di Digre (anche se secondo me comunque non sarebbe venuto da noi, ingaggio veramente troppo alto).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Era praticamente imparabile quello

Invece quello di Couto probabilmente lo parava anche Conceicao in porta

La rete sul proprio palo è un errore del portiere, pochi cassi. Possiamo aggiungere che il buon Digre non esce mai. è saldato sulla linea di fondo,  e spesso parte con una frazione di ritardo. Delle 7 reti prese in due partite per me almeno 3 sono roba sua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo siamo corti e di qualità non elevata.

Sarebbe servito un innesto di qualità, così come sarebbe servito in difesa dove Bremer avrebbe bisogno di rifiatare senza che fosse un dramma.

Nonostante questo la squadra è partita bene e c’è uno spirito che non si vedeva da anni. 
Speriamo di arrivare a gennaio senza tanti problemi e vediamo se a Comolli riesce trovare qualche buona toppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

La rete sul proprio palo è un errore del portiere, pochi cassi. Possiamo aggiungere che il buon Digre non esce mai. è saldato sulla linea di fondo,  e spesso parte con una frazione di ritardo. Delle 7 reti prese in due partite per me almeno 3 sono roba sua.

Bene che tu faccia notare che sono tre reti.

Per carità per un portiere e' grave.

Ma stiamo Parlando di 2 partite storte.

Qua si parla gia di " problema Digre"

Manca come al solito equilibrio...

Che poi l'errore grave e' il gol sul primo palo, sugli altri poteva fare meglio non sono certo papere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Maxseven said:

Bene che tu faccia notare che sono tre reti.

Per carità per un portiere e' grave.

Ma stiamo Parlando di 2 partite storte.

Qua si parla gia di " problema Digre"

Manca come al solito equilibrio...

Che poi l'errore grave e' il gol sul primo palo, sugli altri poteva fare meglio non sono certo papere..

Sul 2-4 qualcuno già pensava al prossimo allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nick Lyott ha scritto:

Thuram ne deve mangiare ancora di pane duro. Ha potenzialità sia per essere decisivo in fase avanzata che in fase di interdizione ma è ancora molto grezzo. Si dia una svegliata anche lui, perché il tempo passa rapidamente.

Thuram non è quel gran cc che si vuole fare credere, fa come buone ma non ha un filo logico, a volte è confusionario. 

Una parentesi, Locatelli attualmente deve essere titolare ma va comperato un centrocampista Top. 

Escluso il buon Locatelli stiamo proprio messi male a centrocampo, nessuno sa fare girare palla. 

Altra parentesi su Kelly, non discuto il rigore e non  lo condanno, del gol pure che ha fatto nell'inquadramento di Kelly come giocatore non me lo fa valutare di più perché commette molti errori dietro e vorrei un vero difensore. 

Joao Mario, non male non benissimo però l'azione del gol di Yildiz nasce da lui, mckennie è nullo. 

David mi ha mezzo deluso, sempre a tratti molle, vlahovic mi ha stupito positivamente, Openda deve entrare in condizione  

Si Gregorio alterna buone cose a papere. 

Tudor continua a non piacermi perché non si può giocare con soli 2 cc o meglio si può se questi sanno fare il proprio lavoro a centrocampo, comunque i conti non tornano, bisogna giocare con un difensore in meno, paradossalmente con questo modulo e il modo di interpretarlo siamo schiacciati indietro e Yildiz con questo modulo deve fare i kilometri avanti e indietro e questo non è molto positivo. 

11 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Sul 2-4 qualcuno già pensava al prossimo allenatore...

I problemi sono evidenti, c'è un problema portiere e non è la prima volta. C'è un problema modulo e giocatori che giocano, è nitido che più difensori metti più stai indietro, meno cc hai e più buchi lasci e chi li deve coprire i buchi? Il povero Yildiz. 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Thuram non è quel gran cc che si vuole fare credere, fa come buone ma non ha un filo logico, a volte è confusionario. 

Una parentesi, Locatelli attualmente deve essere titolare ma va comperato un centrocampista Top. 

Escluso il buon Locatelli stiamo proprio messi male a centrocampo, nessuno sa fare girare palla. 

Altra parentesi su Kelly, non discuto il rigore e non  lo condanno, del gol pure che ha fatto nell'inquadramento di Kelly come giocatore non me lo fa valutare di più perché commette molti errori dietro e vorrei un vero difensore. 

Joao Mario, non male non benissimo però l'azione del gol di Yildiz nasce da lui, mckennie è nullo. 

David mi ha mezzo deluso, sempre a tratti molle, vlahovic mi ha stupito positivamente, Openda deve entrare in condizione  

Si Gregorio alterna buone cose a papere. 

Tudor continua a non piacermi perché non si può giocare con soli 2 cc o meglio si può se questi sanno fare il proprio lavoro a centrocampo, comunque i conti non tornano, bisogna giocare con un difensore in meno, paradossalmente con questo modulo e il modo di interpretarlo siamo schiacciati indietro e Yildiz con questo modulo deve fare i kilometri avanti e indietro e questo non è molto positivo. 

I problemi sono evidenti, c'è un problema portiere e non è la prima volta. C'è un problema modulo e giocatori che giocano, è nitido che più difensori metti più stai indietro, meno cc hai e più buchi lasci e chi li deve coprire i buchi? Il povero Yildiz. 

Thuram per me è meglio in un centrocampo a tre come box to box, come mediano a due perde palle sanguinose ed è troppo confusionario. Su Kelly invece non sono d'accordo per niente, tolto l'errore sul primo gol - che secondo me va condiviso un po' anche con Bremer che rimane piantato senza chiudere il buco, non ha commesso un solo errore ed è stato pure pericoloso in avanti, oltre ad aver segnato il 4-4. Alla fine del primo tempo era addirittura il migliore in campo, avendo praticamente annullato Adeyemi, che non è un cliente facile. Nel secondo le maglie si sono aperte perché bisognava spingere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cortomuso ha scritto:

Se sommiamo i problemi in fase di costruzione e la tipologia di goal che prendiamo...
La soluzione è togliere un difensore ed inserire un centrocampista

Almeno per tratti della partita bisogna rispolverare la difesa a 4

Giustissimo, togliere fare una difesa a 4 e aggiungere un centrocampista per dare densità la in mezzo e così anche Yildiz deve sbattersi di meno per coprire tutti i buchi evidenti che lasciamo perché andiamo  tutti in area di rigore nostra. 

Attualmente 

Kalulu Bremer Gatti Cabal 

---------Loca---thuram---------

Zeghrova ---------------Adzic 

-------------------------Yildiz-----

----------Vlahocic---------------

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Kelly a mio avviso è una buona riserva ma non un difensore titolare da Juve, il gol non mi fa sorridere, vorrei prima di tutto in difensore forte e con carisma lì dietro. Se ci schiacciano così è anche colpa dei difensori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'albero di natale pare l'evoluzione tatticamente meno onerosa contro le pari grado, vedremo se Igor riuscira' a fare almeno qualche prova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Kelly a mio avviso è una buona riserva ma non un difensore titolare da Juve, il gol non mi fa sorridere, vorrei prima di tutto in difensore forte e con carisma lì dietro. Se ci schiacciano così è anche colpa dei difensori 

non avendo la qualita' necessaria, ci si fida poco a stare con le due linee distanti e, soprattutto, fuori della nostra area di rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

anche perché non essendo noi una squadra di palleggio, ma molto verticale, c'è troppo dispendio... bisognerebbe trovare riposo in altro modo...non si può premere sempre sull'acceleratore...

Di Tudor a me ha sempre convinto poco esattamente questo, cioè che giocando ogni tre giorni diventa difficile fare il calcio tutto verticalità, pressing, riaggressione e ribaltamenti di fronte che vuole (o vorrebbe) fare lui e che più o meno ha sempre fatto ovunque abbia allenato. Di fatto non ci difendiamo quasi mai con la palla, il palleggio finalizzato al possesso è piuttosto scarno, il canovaccio tattico è sempre la ricerca della verticalità, anche in modo esasperato e talvolta controproducente. Non è un discorso di estetica calcistica ma proprio di pragmatismo. Stasera Thuram era già chiaramente in riserva, Yildiz idem; è vero che abbiamo tanti cambi davanti ma troppo pochi in mezzo e sugli esterni. A proposito di esterni Cambiaso sembrava esausto all'ottantesimo, figuriamoci quando inizierà a giocarne 3 alla settimana... e siamo a metà settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Raga abbiamo preso 7 goal difendendo nella nostra area di rigore, vi rendete conto?

Colpa di Tudor, non puoi dare queste impostazioni tattiche alla squadra, è evidente a tutti che ci schiacciamo nella nostra area e che i cc sono in inferiorità e chi deve fare il centrocampista aggiunto perché ci sono i  buchi è Yildiz mentre il difensore in più, che Tudor ha voluto mettere, se ne sta dietro a fare abbassare ancora di più la squadra. Guardate che quello che sta succedendo è sotto gli occhi di tutti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.