Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

Comunque molti qui sottovalutano un fattore fondamentale. Siamo una squadra giovane.. Questo porta in dote sicuramente tanta voglia e spensieratezza ma anche tante lacune tattiche e di esperienza.

Però ragazzi, guardiamo i lati positivi: 8 gol contro Inter e Borussia in 3 giorni non è roba da poco, per nessuno.

Ne abbiamo preso 7 di cui alcuni parabilissimi e ci sono preoccupanti problematiche difensive ma non è tutto nero. Ci sono squadre che un Dusan in panca se lo sognano (quasi tutte). Locatelli a oggi è imprescindibile, alla faccia dei suoi tanti detrattori (ricordiamo che è un'unghia di Tacchinardi -cit.) e Openda deve capire che deve fare il lavoro di un trequartista più che di un esterno. Il centrocampo collassa sulla difesa quando c'è da difendere ma è normalissimo visto che sono solo 2. Meno normale è che sapendolo, uno tra gli esterni e trequartisti, non copra sul tiratore da fuori. 

Ma anche l'allenatore è giovane e può imparare tanto anche lui da quest'esperienza.

Sono molto fiducioso per il futuro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

formazione iniziale assurda, indovinare i cambi significa aver cannato all'inizio.

Se tu vuoi giocare con tre attaccanti devi avere filtro a centrocampo e come puoi pensare schierare uno come Koop che spiace dirlo ma ad oggi è ipmresentabile anche in serie C.

Locatelli in mezzo è imprescindibile, ancor più di Thuram, anzi ne servirebbe uno simile per caratteristiche, se si vuole giocare coi due mediani. 

Anche se è evidente che questa squadra deve giocare col 4-3-2-1

Kalulu-Gatti-Bremer-Cambiaso

Mckennie-Locatelli-Thuram

Yildiz-Openda

David

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gresko ha scritto:

Le abbiamo viste in molti, non ti preoccupare. Tu il portiere lo hai visto?

i mille tiri che prendiamo da bordo area sono colpa del portiere... interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, axpart ha scritto:

Comunque peggiore in campo thuram, sembra quasi che sia un peccato mortale scriverlo...

La vedo diversamente. Non mi è piaciuto nè contro le merd...cce  nè ieri, ma non di certo il peggiore , di peggiori ce ne sono minimo un paio  e per me sono sempre i soliti due, sia ieri che contro le merd...cce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera Di Gregorio male male, soprattutto sul loro terzo gol. Non so se è solo fuori forma o c'è qualcos'altro, ma non voglio preoccuparmi, anche Sczesny ha attraversato periodi in cui commetteva errori gravi.

Il problema comunque resta che il centrocampo è troppo leggero, in sostanza non fa filtro e le squadre avversarie arrivano troppo spesso al tiro.

E poi tolti Locatelli e Thuram c'è proprio una voragine. Ok Adzic, ma credo sia più adatto come incursore che come centrocampista in grado di difendere.

Arrivare a gennaio per prendere qualcuno sarà lunga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Con un portiere avremmo vinto. Ps grandissima partita di Dusan, meno male non averlo ceduto....chissa gli haters oggi 😃

Non è questione di haters o lovers, in Dusan (che io adoravo mentre ora sono neutro) sto rivendendo un comportamento simile a Rabiot, deludente in molte partite e appena si è avvicinato il rinnovo sembrava un fenomeno, poi Rabiot è tornato a essere deludente, non so se sarà la stessa cosa per Dusan, ma il paragone mi pare evidente, certo i suoi gol sono preziosissimi ma non mi voglio fare ingannare (di nuovo) da delle buone prestazioni così nella stagione in cui scade il contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, axpart ha scritto:

Comunque peggiore in campo thuram, sembra quasi che sia un peccato mortale scriverlo...

si si ha sprecato una marea di palloni e non  riusciva mai a chiudere su nessuno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Comunque molti qui sottovalutano un fattore fondamentale. Siamo una squadra giovane.. Questo porta in dote sicuramente tanta voglia e spensieratezza ma anche tante lacune tattiche e di esperienza.

Però ragazzi, guardiamo i lati positivi: 8 gol contro Inter e Borussia in 3 giorni non è roba da poco, per nessuno.

Ne abbiamo preso 7 di cui alcuni parabilissimi e ci sono preoccupanti problematiche difensive ma non è tutto nero. Ci sono squadre che un Dusan in panca se lo sognano (quasi tutte). Locatelli a oggi è imprescindibile, alla faccia dei suoi tanti detrattori (ricordiamo che è un'unghia di Tacchinardi -cit.) e Openda deve capire che deve fare il lavoro di un trequartista più che di un esterno. Il centrocampo collassa sulla difesa quando c'è da difendere ma è normalissimo visto che sono solo 2. Meno normale è che sapendolo, uno tra gli esterni e trequartisti, non copra sul tiratore da fuori. 

Ma anche l'allenatore è giovane e può imparare tanto anche lui da quest'esperienza.

Sono molto fiducioso per il futuro

Bravissimo 

Li o l'esterno scende così i difensori scalano e i centrocampisti stanno più alti, o i trequartisti scendono per coprire qll zona... altrimenti le maglie sono troppo larghe 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SB 1000 ha scritto:

Non è questione di haters o lovers, in Dusan (che io adoravo mentre ora sono neutro) sto rivendendo un comportamento simile a Rabiot, deludente in molte partite e appena si è avvicinato il rinnovo sembrava un fenomeno, poi Rabiot è tornato a essere deludente, non so se sarà la stessa cosa per Dusan, ma il paragone mi pare evidente, certo i suoi gol sono preziosissimi ma non mi voglio fare ingannare (di nuovo) da delle buone prestazioni così nella stagione in cui scade il contratto

Dusan ha bisogno di un certo gioco per poter rendere, un gioco praticamente incentrato su di lui che gli permetta di avere almeno 5 o 6 occasioni a partita (anche sporche, ma occasioni). Questo gioco noi non ce l'abbiamo e non so quante ce l'abbiano a dire il vero.

In più ha un rendimento pesantemente altalenante perché se il gioco latita non riesce a prendersi delle occasioni dal nulla, non è il suo modo di giocare.

Da ultimo si, sta facendo come Rabiot e si vuole mettere in mostra per spuntare l'ultimo grosso contratto probabilmente. Cosa che a me da fastidio ma sono opinioni.

Nella prossima partita la probabilità che non veda palla è del 50% e così in quella dopo e in quella dopo ancora viste le premesse.

Del resto, come ho detto in un altro intervento, se fosse sto bomber ci sarebbe la fila e invece non c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

ci vorrebbe qualcuno che al suo "quattro" inserisca un bel "CINQUE!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Simo78 ha scritto:

formazione iniziale assurda, indovinare i cambi significa aver cannato all'inizio.

Se tu vuoi giocare con tre attaccanti devi avere filtro a centrocampo e come puoi pensare schierare uno come Koop che spiace dirlo ma ad oggi è ipmresentabile anche in serie C.

Locatelli in mezzo è imprescindibile, ancor più di Thuram, anzi ne servirebbe uno simile per caratteristiche, se si vuole giocare coi due mediani. 

Anche se è evidente che questa squadra deve giocare col 4-3-2-1

Kalulu-Gatti-Bremer-Cambiaso

Mckennie-Locatelli-Thuram

Yildiz-Openda

David

Mettere un cc a 3 per schierare McKennie è da mani nei capelli

Serve qualità, quindi ben venga se quel giocatore dovesse essere Adzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SB 1000 ha scritto:

Prestazioni così?? Per adesso al mondo solo 2 o 3 numero 9  sono più forti di lui.ieri ha fatto una partita da 10.. ma lui gioca sempre così. Il problema è quando rimane isolato e deve giocare contro 4/5 difensori tutti schierati ma quando ha spazi è devastante. Dagli le palle e ti sfonda le porte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SB 1000 ha scritto:

Più che il rinnovo, secondo me è il contesto.

Quando ha giocato l'unica partita da titolare è tornato nella mediocrità degli anni passati. Perché? Perché serviva fare una partita di pulizia tecnica, di copertura del pallone, di passaggi precisi e di prima. E Vlahovic quando deve giocare spalle alla porta e con i compagni, diventa un calciatore mediocre.

Quando invece è subentrato ieri, ha potuto giocare negli spazi e comunque in una situazione dove i difensori gli lasciava quel metro in più per pensare, e lì è un calciatore che ha potenzialità per fare male. Il problema è che difficilmente gli avversari ti lasciano lo spazio e il tempo che il BVB ha lasciato ieri negli ultimi 20/25 minuti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Da ultimo si, sta facendo come Rabiot e si vuole mettere in mostra per spuntare l'ultimo grosso contratto probabilmente

Ventisei anni a dicembre. Per essere l'ultimo contratto dovrebbe essere un decennale come minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mde ha scritto:

David e openda male male

kolo è superiore di venti livelli ad entrambi. Altri soldi buttati

David effettivamente non mi piace , cioè non è superiore a vlahovic ed anzi se il serbo si sblocca potrebbe pure essere superiore.

su openda invece non sono d’accordo, mi sembra un attaccante esplosivo e imprendibile in alcuni momenti, certo se avesse più capacità di saltare l’uomo sarebbe un fenomeno però lo vorrei vedere con accanto due esterni (chico/zeghrova e yldiz).

il fatto è che adesso si apre il problema gestione attacco, perché ci sono 3 soggetti x 1 posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 3 giorni due partite folli.! Persi 10 anni di vita! Squadra che ha carattere e grinta. Ieri una rimonta pazzesca nel recupero. Ora però urge sistemare l assetto difensivo.. Bisogna coprire meglio e non concedere tutti quegli spazi. In attacco dopo tanti anni dove segnavano pochissimo forse quest anno ci possiamo divertire. Lavorare, lavorare forzaaa!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ventisei anni a dicembre. Per essere l'ultimo contratto dovrebbe essere un decennale come minimo.

26 a febbraio prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi il 100% di noi ha detto che Dusan non vale il rinnovo a 12, a 10, a 8 e forse neanche a 6 milioni. Che bisogna cederlo senza se e senza ma perché non sa stoppare un pallone e si mangia i gol davanti al portiere.

Io resto di questa convinzione, anche perché per rinnovare lui chiede almeno 8ml.

Sono bastati 4 gol da subentrato, (da titolare il solito Dusan) a fare cambiare idea?

Ma tanto è improbabile, da quello che si legge lui vuole cambiare aria e penso sia giusto così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto buttare buona parte della croce su DiGre, oggi, ma lasciamo tirare dal limite con troppa facilità, se niente niente la palla arriva a qualcuno che non ha i piedi fucilati, è sempre un pericolo. C’è da lavorare molto in difesa, Bremer non può giocarle tutte e comunque anche quando gioca non può essere ovunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un problema gigantesco a centrocampo, che non costruisce gioco e non fa filtro... 

Certo che non bisognava essere un genio del calcio per capirlo eh... Reparto costruito alla azzo di cane, con oltre a Thuram (ieri male, ma con quel fisico ci mise tempo anche l'anno scorso a entrare in forma) e Locatelli a come unica alternativa Koop che è una sciagura vivente.

Adesso lo cappiamo e no che non è un singolo ad aggiustare la fase difensiva ? Bremer o non Bremer questa squadra appena si alza il livello prende le imbarcate. Mi ricorda il Cannavaro fresco pallone d'oro dove da noi e nazionale non passava una mosca, arrivato al Real con un centrocampo senza mediani non sapeva neanche da che parte voltarsi.

E già tantissimo non averla persa e che cmq la squadra non molla mai.

Yildiz... godiamoci ogni minuto e ogni giocata... che se continua cosi ci saluta a giugno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, axpart ha scritto:

sta correndo pure per Koop in questo periodo, ha bisogno di rifiatare una partita.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti