Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

9 ore fa, area.51 ha scritto:

All’attenzione del dott. Comolli,

le segnalo cortesemente che questo signore risulta avere il contratto scaduto.
La invito quindi a valutare… diciamo… una certa interessante opportunità.

Sarebbe un upgrade clamoroso ma credo che non corrisponda ai profili ricercati per il programma di ridimensionamento di John. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/11/2025 Alle 23:01, antoniof ha scritto:

Il polacco era una sciagura. Cambiate sport. Ma tanto ormai avete il vostro nemico ed è abbastanza inutile farvi capire che state facendo male solo alla squadra. Polemica sterile creata a tavolino per destabilizzare l'ambiente. Voi siete complice 

bravo, finalmente qualcuno con il cervello

prima locatelli e qualcun altro, ora di gregorio

i nostri, piacciano o no sono nella juve e andrebbero comunque sostenuti

i giudizi del forum li leggono e non sono certamente di aiuto

fare alcune critiche ci può stare ma addirittura offensive no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo anche il miglior preparatore dei portieri, sotto contratto esclusivo con la juve. Fatto fuori senza un motivo dai due profeti arrivati lo scorso anno.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, area.51 ha scritto:

NO.

Maignan ha fatto letteralmente pena per 3 (tre) anni: 2022-23, 2023-24, 2024-25.

Non un top, non ti far intortare da GdS e Mediaset

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, MisterD. ha scritto:

Il problema è proprio questo.

Di Gregorio è tutt’altro che scarso, ma chi è stato abituato ad avere Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon e Szczesny capisco che possa storcere il naso…

Sì, ma io mi chiedo una cosa...

Il fatto che Digre sia un semplice buon giocatore e non un campionissimo, può essere esteso tranquillamente a quasi tutti i suoi compagni di squadra.
Perché allora far diventare lui un capro espiatorio, quando molti degli attuali giocatori sfigurerebbero se messi a confronto con illustri predecessori?

Semplice: perché il tifoso ha "bisogno" di bersagli. Una volta può essere Locatelli, una volta Vlahovic, una volta Di Gregorio, così come in passato il nemico era Bonucci.

Di Gregorio è un buon portiere che può aver fatto un paio di errori (come li hanno fatti Sommer, Caprile e altri), ma che è stato in grado anche di salvare il risultato con ottime parate.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Di Gregorio è un buon portiere che può aver fatto un paio di errori (come li hanno fatti Sommer, Caprile e altri), ma che è stato in grado anche di salvare il risultato con ottime parate.

solito problema siamo abituati troppo bene o buffon o niente. stessa cosa quelli che insultano david perché è grasso che poi non è grasso è fatto così ha una muscolatura particolare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma io mi chiedo una cosa...

Il fatto che Digre sia un semplice buon giocatore e non un campionissimo, può essere esteso tranquillamente a quasi tutti i suoi compagni di squadra.
Perché allora far diventare lui un capro espiatorio, quando molti degli attuali giocatori sfigurerebbero se messi a confronto con illustri predecessori?

Semplice: perché il tifoso ha "bisogno" di bersagli. Una volta può essere Locatelli, una volta Vlahovic, una volta Di Gregorio, così come in passato il nemico era Bonucci.

Non mi pare che si sia bersagliato Di Gregorio e nel frattempo si ricoprano di lodi i compagni di squadra, anzi.

Koopmeiners, Locatelli, Cambiaso, David, Openda, Vlahovic, Kelly, Gatti, Conceicao sono stati criticati come e più di lui.

Semplicemente, il fatto che sia il portiere non lo esenta da critiche.

Anzi, nel suo caso è peggio perchè, volenti o nolenti, il portiere è quello i cui errori influiscono più direttamente sui risultati.

Lo capivano bene le dirigenze passate, che infatti hanno sempre investito su grandi portieri.

Adesso invece l'idea mi pare piuttosto quella di stare dentro a un budget, specie per quanto riguarda l'ingaggio.

Lo capisco anche, ma sul portiere non si può e non si deve lesinare.

Senza contare che per prendere lui abbiamo ceduto Szceszny, che è un ottimo portiere, infatti è andato al Barcellona. E abbiamo tenuto in panchina Perin, che per molti versi ha dimostrato più di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, area.51 ha scritto:

Non ha preso Donnarumma perché chiedeva 12 mln per darne 6 a David e stare con Di Gregorio in porta .... Per farti capire quanto può capire di calcio il nostro direttore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

solito problema siamo abituati troppo bene o buffon o niente. stessa cosa quelli che insultano david perché è grasso che poi non è grasso è fatto così ha una muscolatura particolare.

Uno che ragiona così dev'essere molto giovane e non capire bene cos'è la Juve o essere un pessimista che si è arreso all'idea di tifare una squadra ridimensionata.

Stiamo parlando della Juventus, non del Monza. La Juventus DEVE avere un portiere tra i migliori al mondo, punto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non ha preso Donnarumma perché chiedeva 12 mln per darne 6 a David e stare con Di Gregorio in porta .... Per farti capire quanto può capire di calcio il nostro direttore 

Ha fatto benissimo a non prendere donnarumma a 12 milioni, quella cifra per un portiere non ha alcun senso a meno che non sei tra le big 4 d'europa.

Possiamo discutere che non andasse preso david anche se secondo me l'errore vero è stato Openda, in un momento in cui avevi capito che vlahovic sarebbe rimasto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Non mi pare che si sia bersagliato Di Gregorio e nel frattempo si ricoprano di lodi i compagni di squadra, anzi.

Koopmeiners, Locatelli, Cambiaso, David, Openda, Vlahovic, Kelly, Gatti, Conceicao sono stati criticati come e più di lui.

Anzi, nel suo caso è peggio perchè, volenti o nolenti, il portiere è quello i cui errori influiscono più direttamente sui risultati.

Lo capivano bene le dirigenze passate, che infatti hanno sempre investito su grandi portieri.

Adesso invece l'idea mi pare piuttosto quella di stare dentro a un budget, specie per quanto riguarda l'ingaggio.

Senza contare che per prendere lui abbiamo ceduto Szceszny, che è un ottimo portiere, infatti è andato al Barcellona. E abbiamo tenuto in panchina Perin, che per molti versi ha dimostrato più di lui.

Rimpiangiamo szczesny che in 20 anni di carriera non è mai entrato tra la lista dei migliori portieri della stagione, calcola te come siamo messi con il nostro portiere cresciuto nelle giovanili dell Inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

L'elenco sarebbe lungo: in difesa l'unico buono è Bremer, per il resto non mi sembra abbiamo i Barzagli e i Chiellini.
A centrocampo non mi sembra che la Juve abbia qualcuno che si avvicini ai vari Pogba, Pirlo, Vidal, Khedira, Pjanic.
E in attacco, senza scomodare Ronaldo, non abbiamo nemmeno lontani parenti di Higuain o Tevez.

La realtà attuale purtroppo è questa, è una Juventus ben diversa da quella vincente del passato (non solo in termini tecnici, ma anche caratteriali), pertanto trovo ancor meno produttivo prendere di mira il singolo giocatore, quando è evidentemente un problema di collettivo.

In Italia, al momento, non c'è una formazione in grado di uccidere il campionato, motivo per cui alzando di un 15-20% il rendimento di una buona parte degli uomini della rosa, potremmo agevolmente recuperare posizioni, nulla è ancora compromesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Ma infatti ho premesso che noi tifosi andiamo a momenti: 'è il momento di crocifiggere Locatelli, poi tocca a Vlahovic, ora è il turno di Di Gregorio, a cui non si riconoscono le buone parate, ma si è sempre pronti a enfatizzare gli errori.

Digre può aver avuto un paio di incertezze (come le hanno avute i suoi colleghi, compresi Caprile e Sommer), ma ha anche effettuato interventi decisivi che in alcune occasioni ci hanno permesso di non capitolare.
Il discorso torna sempre lì: potremmo fare un upgrade nel ruolo di portiere? certamente sì, ma questo vale anche per tutti gli altri ruoli, perché non è facile mandar giù che abbiamo come centrale titolare un centrocampista adattato o un inglese solo passabile (Kelly), dopo che in quei ruoli abbiamo avuto Chiellini e Barzagli.
Del centrocampo non voglio nemmeno parlare sennò mi metto a piangere a dirotto.

Pensiamo a far rendere David e Openda, pensiamo a migliorare la qualità del centrocampo, prendiamo un top che sappia agire a tutta fascia, e poi a quel punto valuteremo se provare a prendere Maignan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti ho premesso che noi tifosi andiamo a momenti: 'è il momento di crocifiggere Locatelli, poi tocca a Vlahovic, ora è il turno di Di Gregorio, a cui non si riconoscono le buone parate, ma si è sempre pronti a enfatizzare gli errori.

Digre può aver avuto un paio di incertezze (come le hanno avute i suoi colleghi, compresi Caprile e Sommer), ma ha anche effettuato interventi decisivi che in alcune occasioni ci hanno permesso di non capitolare.
Il discorso torna sempre lì: potremmo fare un upgrade nel ruolo di portiere? certamente sì, ma questo vale anche per tutti gli altri ruoli, perché non è facile mandar giù che abbiamo come centrale titolare un centrocampista adattato o un inglese solo passabile (Kelly), dopo che in quei ruoli abbiamo avuto Chiellini e Barzagli.

Pensiamo a far rendere David e Openda, pensiamo a migliorare la qualità del centrocampo, prendiamo un top che sappia agire a tutta fascia, e poi a quel punto valuteremo se provare a prendere Maignan.

Io non voglio abituarmi alla mediocrità.

In tutte le Juventus che hanno creato cicli vincenti, Di Gregorio siederebbe tranquillamente in panchina perché non è un fuoriclasse.

Abituarsi alla mediocrità significa considerare Di Gregorio molto più degno di essere titolare rispetto ad altri giocatori.

Io voglio una Juve vincente, e in una Juve vincente non c'è posto per Di Gregorio, come non c'è posto per Kelly Koopmeniners Locatelli Openda David e chi più ne ha più ne metta. 

Non ho intenzione di riconoscere le buone parate di un portiere che prende gol nel 50% dei tiri che subisce da fuori area, semplicemente perché per me non è un portiere che può giocare nella Juventus.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Uno che ragiona così dev'essere molto giovane e non capire bene cos'è la Juve o essere un pessimista che si è arreso all'idea di tifare una squadra ridimensionata.

Stiamo parlando della Juventus, non del Monza. La Juventus DEVE avere un portiere tra i migliori al mondo, punto.

Deve deve deve sono concetti infantili, voglio il più forte, voglio il più grande, voglio Dio. io sono di bologna, 2 anni fa ho visto bologna - monza, i giornalisti di bologna era tutti impressionati, questo portiere è fortissimo, chi lo prende fa un affare, poi le cose vanno come vanno, di gregorio è un buon portiere ma per chi pretende dio non è dio, ma neanche gatti è dio, neanche thuram è dio, neanche Kostic, e neanche i tifosi sono sti geni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Non ho intenzione di riconoscere le buone parate di un portiere che prende gol nel 50% dei tiri che subisce da fuori area, semplicemente perché per me non è un portiere che può giocare nella Juventus.

A mio avviso non è indice di onestà intellettuale.
Se un giocatore ti salva un risultato con una parata decisiva o un gol, la cosa va menzionata esattamente nello stesso modo in cui va menzionato un errore clamoroso che ti compromette un risultato.

15 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Io non voglio abituarmi alla mediocrità.

Nemmeno io lo avrei voluto, ma è un dato di fatto che la Juve attuale è una società sottotono.

Attraversiamo un ciclo negativo, e dei cicli negativi ci sono sempre stati. Ma io non sono tifoso a intermittenza.
Io tifo Juve anche quando le cose vanno meno bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Hai detto tutto. Dico solo che il portiere medio, come medio è perin, è adeguato al livello medio della squadra. Sarebbe inutile avere in porta il miglior buffon o il miglior neur, quando 9 compagni su 10 sono giocatori di livello medio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso non è indice di onestà intellettuale.
Se un giocatore ti salva un risultato con una parata decisiva o un gol, la cosa va menzionata esattamente nello stesso modo in cui va menzionato un errore clamoroso che ti compromette un risultato.

Nemmeno io lo avrei voluto, ma è un dato di fatto che la Juve attuale è una società sottotono.

Attraversiamo un ciclo negativo, e dei cicli negativi ci sono sempre stati. Ma io non sono tifoso a intermittenza.
Io tifo Juve anche quando le cose vanno meno bene.

Di Gregorio quanti punti aggiuntivi ci avrebbe portato con le sue parate??

No, perché se non te ne fossi accorto, chiunque tira da fuori area centrando lo specchio della porta ha il 50% di probabilità di segnare, e un portiere alla Juventus secondo me non può permettersi di subire gol in fotocopia.

Quanto al discorso del tifare anche io tifo Juve sempre, quindi non c'entra nulla col discorso Di Gregorio, ma il mio tifo non mi rende cieco e siccome la Juventus non va assolutamente bene mi sento un tifoso critico, non per questo meno tifoso di te. Che poi a me le patenti di tifo mi irritano non poco, e in un forum di tifosi della Juventus non permetterei a nessuno di darle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

No, perché se non te ne fossi accorto, chiunque tira da fuori area centrando lo specchio della porta ha il 50% di probabilità di segnare, e un portiere alla Juventus secondo me non può permettersi di subire gol in fotocopia.

Scusami ma la cifra che riporti è una "sparata" non suffragata da alcuna statistica. Tra l'altro bisognerebbe analizzare le singole situazioni e ragionare "di squadra": io ad esempio ho notato diverse volte che nessuno va a chiudere in maniera decisa su chi avanza al limite dell'area, ed è normale che se non c'è una decisa opposizione, chi sferra il tiro può colpire la palla con maggiore tranquillità e piazzarla con maggior efficacia e precisione.

31 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Quanto al discorso del tifare anche io tifo Juve sempre, quindi non c'entra nulla col discorso Di Gregorio, ma il mio tifo non mi rende cieco e siccome la Juventus non va assolutamente bene mi sento un tifoso critico, non per questo meno tifoso di te. Che poi a me le patenti di tifo mi irritano non poco, e in un forum di tifosi della Juventus non permetterei a nessuno di darle.

Io non dò alcuna patente di tifo e non mi sembra di averne date nell'ultimo post.

Ho parlato in prima persona sottolineando un concetto chiave: io tifo anche quando le cose vanno male (e ho ammesso che in questo momento la Juve è sottotono). Che è cosa ben diversa dall'accettare la mediocrità: io la mediocrità non la accetto, ma quando c'è devo constatarla e sopportarla.

Forse ti è sfuggito un concetto molto importante del mio post (o magari l'ho espresso in maniera non chiara): la cosa che mi fa arrabbiare è che in un quadro di complessiva mediocrità, noi tifosi andiamo ad ondate. Prima è stato il momento di prendere di mira Vlahovic, poi è toccato a Locatelli, ora tocca al portiere.
Invece di prendere bersagli occasionali, magari omettendo le cose buone che fanno e enfatizzando quelle meno buone, non facciamo prima a dire che questa Juve è complessivamente mediocre?
Non ci manca solo il Buffon dei tempi d'oro, ci mancano anche un Chiellini, un Barzagli, uno Zambrotta, un Pirlo, un Vidal, un Pogba, un Higuain, un Tevez...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un fenomeno ma non è neanche così scarso come viene dipinto qui: ha fatto errori, ma nessun portiere ne è esente, purtroppo, per modo di dire, siamo stati abituati ad avere dei portieri fortissimi (lo stesso Van der Sar, che da noi era considerato mediocre, ha poi fatto una super carriera allo United), secondo me paga molto anche la nomea di essere stato preso perché sa "giocare con i piedi". Ciò premesso, avremmo dovuto prendere Svilar quando era in rotta per il rinnovo con la rometta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eymerich ha scritto:

di gregorio era stato nominato come miglior portiere, se ricordi

comunque piaccia o no, il problema non è questo

il problema sono gli insulti che gli si fanno (non da te)

un'altra riflessione, se mi è consentito

il rendimento dei portieri migliora se hanno difensori validi

buffon chi aveva? szcezny che aveva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti