Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Gasperini in due mesi è riuscito ad imprimere il suo credo alla squadra. Tudor in 6 mesi ha portato confusione tattica e basta. 

Gasperini ha esperienza , sarà mica un caso che dopo Conte lo abbiamo chiamato.

Però Tudor deve essere meno estremista, provare a cambiare e soprattutto fare giocare gli uomini al posto giusto, Yldiz in fascia , David sulla trequarti, Openda da tornante...anche no....

Se si ravvede può dire la sua perché magari pecca ancora nel gioco ma mi sembra abbia creato un bel gruppo, e ieri ha finalmente fatto pesare a tutti i torti subito, schietto e sincero.

Ma deve crescere tatticamente.

Non possiamo lasciare il centrocampo sempre nelle mani degli avversari.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MONGIO ha scritto:

Però Tudor deve essere meno estremista, provare a cambiare e soprattutto fare giocare gli uomini al posto giusto, Yldiz in fascia , David sulla trequarti, Openda da tornante...

Se si ravvede può dire la sua perché magari pecca ancora nel gioco ma mi sembra abbia creato un bel gruppo, e ieri ha finalmente fatto pesare a tutti i torti subito, schietto e sincero.

Il fatto è che è un monomodulo peggio di Motta. Non ha vedute alternative, non sa cambiare in corsa, non sa correggere i suoi errori. Ad oggi non ha dato un gioco alla squadra. Quanto tempo dovremmo aspettarlo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Si certo, invece di guardare le partite tu guarda la classifica dopo 4 giornate. 

Vediamo a dicembre che dirai, ti aspetto. 

Intanto sto guardando la juve in champions grazie a Tudor!!! Nel caso Igor e la Juve facciano bene nasconditi...sembra quasi che speri che la juve faccia male per portare avanti le tue convinzioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Il fatto è che è un monomodulo peggio di Motta. Non ha vedute alternative, non sa cambiare in corsa, non sa correggere i suoi errori. Ad oggi non ha dato un gioco alla squadra. Quanto tempo dovremmo aspettarlo? 

Al momento è così, abbiamo aspettato Motta che non è riuscito neppure a creare un gruppo, e toglieva i migliori a prescindere perché tutti dovevano giocare, neanche avessimo una rosa da Barca o Real...

Direi che si merita almeno fino a gennaio supporto, e spero, essendo una persona intelligente, possa trovare soluzioni alternative.

Adzic adesso è due spanne sopra Koop, fallo giocare con Loca e Thuram, o al posto del francese che è stracotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me assolutamente no...non abbiamo centrocampo di livello per giocare a 3, e nemmeno terzini. Ma sono opinioni...

Se è per questo non abbiamo un centrocampo di livello in generale, per qualsiasi modulo. Solo che così stiamo sfiancando i due titolari senza avere alternative, giocando a tre quantomeno potremmo sfruttare le mezz'ali nel loro ruolo. 

Sui terzini non sono assolutamente d'accordo, a destra possono giocarci Kalulu e Joao Mario, a sinistra Cambiaso e Cabal. Credo che un conto è non avere giocatori di livello in un ruolo e un altro che proprio non ci sono per quel ruolo. Noi i giocatori li abbiamo, poi che non ci piacciano è un altro conto, del resto sono gli stessi che giocano anche adesso con questo modulo però, non ne abbiamo altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Intanto sto guardando la juve in champions grazie a Tudor!!! Nel caso Igor e la Juve facciano bene nasconditi...sembra quasi che speri che la juve faccia male per portare avanti le tue convinzioni...

Non spero proprio niente, guardo voi sognatori oggi proprio come vi guardavo l'anno scorso con Motta. Siete miopi e guardate i numeri finché sorreggono le vostre illusioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Per me no perché non abbiamo i centrocampisti per giocare a 3. 

In ogni caso non è manco un argomento da trattare questo perchè finchè ci sarà Tudor non si muoverà dal 3421

Non li abbiamo manco per giocare a 2 sefz

Almeno togliamo un difensore dal campo e magari invece di muovere la palla a 3km/h iniziamo a muoverlo a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Al momento è così, abbiamo aspettato Motta che non è riuscito neppure a creare un gruppo, e toglieva i migliori a prescindere perché tutti dovevano giocare, neanche avessimo una rosa da Barca o Real...

Direi che si merita almeno fino a gennaio supporto, e spero, essendo una persona intelligente, possa trovare soluzioni alternative.

Adzic adesso è due spanne sopra Koop, fallo giocare con Loca e Thuram, o al posto del francese che è stracotto.

Stracotto? Al 21 Settembre? 

Ma come può essere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Mr. November said:

Per me in una squadra giovane, inserire i Di Maria eccetera non è affatto una scelta sbagliata. Puoi sbagliare i profili specifici, con Di Maria, Paredes e Pogba ci andò male per varie ragioni. Ma il concetto secondo me era giusto. Una squadra ha bisogno di diverse caratteristiche, tra queste anche di alcune guide, di chi sappia gestire i diversi momenti della partita e della stagione, di chi abbia leadership e delle qualità necessarie a portare a casa una partita come quella di ieri per esempio. Poi io sono il primo a volere una squadra giovane, a volere i giovani talenti, ma serve anche qualcuno di esperienza. Così come servono altre caratteristiche. Serve la giusta dose di qualita tecnica diffusa nei vari reparti, e non solo in attacco. Serve gente che corre e gente che ragiona, quello che rifinisce e quello che segna. Quello che fa il lavoro oscura ma guida il reparto con pochi movimenti, e tanto altro. Una squadra si compone con varie caratteristiche che formano un gruppo. Se parliamo si gruppo coeso e di squadra vincente per lo meno. 

Ecco, sto demonizzare Allegri io non lho mai capito, soprattutto per aver avallato alcune operazioni come l'acquisto di Di Maria (dimenticandoci che il budget per quella stagione era praticamente zero e che le alternative possibili non è che fossero così esaltanti. La narrazione vuole che Allegri tra un Bellinghma diciannovenne e un Di Maria unltratrentenne preferisse il secondo perchè è un "vecchio dinosauro". Ma io non credo che le cose stiano in questo modo). Poi sti cavoli di Allegri, è il passato. Ma le lacune che avevamo allora, le abbiamo anche adesso, pur essendo passati per mercati per più dispendiosi e attivi rispetto a quelli che abbiamo fatto durante il periodo Allegri 2.0, nè mi pare che i risultati o la qualità del gioco sia migliorata nel frattempo

Vedi una cosa è se in una squadra giovane in crescita metti un Modric, un Ronaldo, un Pirlo etc. Molto diverso è quando l'ossatura della squadra è fatta di questa gente qui, perché di quello si stava parlando, e il resto, cioè  i giocatori con un futuro è contorno irrilevante 

La nostra squadra ha le lacune che ha perché il nostro ex dg era un furfante e il nostro ex tecnico era lui stesso senza guida e perché fallito quel progetto la cinghia è stata stretta ulteriormente. E perché non sono riusciti a prendere un allenatore che convincesse pienamente in estate. Punto.

Va accettato che stiamo costruendo e che il problema quest' anno è trovare punti fermi per il prossimo, mentre si centra il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Però Tudor deve essere meno estremista, provare a cambiare e soprattutto fare giocare gli uomini al posto giusto, Yldiz in fascia , David sulla trequarti, Openda da tornante...anche no....

Se inserisse un centrocampista in più e un attaccante o un difensore in meno, quindi passando al 3-5-2 o 4-3-3 penso che la squadra sarebbe più equilibrata e soprattutto non ci sarebbe da inventarsi cose strane, tipo Koop mediano o David trequartista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, davis said:

Ragazzi Tudor è un buon motivatore ma ha idee calcistiche tutte sue che difficilmente lo renderanno un allenatore top.

Io sto già pensando al prossimo sperando che, dopo conte, allegri, motta e Tudor, non abbia paura di schierare più giocatori tecnici che fisici 

a meno che comolli non sorprenda....io mi aspetto i soliti nomi

conte, mancini, spalletti, inzaghi...piu staccato palladino, zidane secondo me il nome si fara' sempre ma secondo me non e' neanche un allenatore (mi gioco che fara' il selezionatore della francia dopo dechamps), metterei un dechamps post mondiale.

ma il nome piu' esotico che secondo me potrebbe uscire e' maresca. ma proprio al massimo. quindi non mi aspetto niente di nuovo. la juve fa 6 mesi dove prova a fare le cose "diverse", che poi risultano peggiori o anche sulla stessa riga di quelle vecchia, e poi ha 3-4 anni dove si torna a fare i conservatori. 

ci siamo giocato i  6 mesi di sperimentazione prendendo motta, ora il prossimo sara' fra 3-4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

Su questa cosa concordo..Ma voglio dire,non è che siamo squadra da scudetto. Abbiamo una squadra da quarto posto sulla carta (forse manco quello)

Il Milan ad esempio l'anno scorso era forte,e la sensazione mia era che mancasse il "manico ", questa volta per davvero .

Tudor sbaglia a non scegliere. Non ci sono titolari,tranne 2/3 persone. Bisogna iniziare a scegliere. E fare giocare sempre la stessa ossatura. quando hai una squadra piuttosto consolidata puoi iniziare a sperimentare 

Qui ogni giornata si cambia, specialmente davanti, ed i giocatori sono completamente rimbambiti

Baggio, io l'hanno scorso presi una topica grande perchè vedevo il Milan una contender per lo scudetto... ma come sempre ci si concentra sempre troppo sulla rosa e troppo poco sulle persone che ruotano attorno alla squadra e alla dirigenza.

In questo senso, da quanto tempo manca in organigramma dirigenziale una figura con visione, che riesce a ad andare oltre la scelta sui singoli giocatori, sugli allenatori e sulla strategia di sostenibilità economica.

insomma, da tanto tempo manca una figura che sappia come costruire una rosa, con abbia un approccio più globale su come si costruisce una rosa e un ciclo triennale.

In questo senso il colpo Openda ("Lo abbiamo preso per le sue doti di rifinitura" cit Comolli), oltre all'inseguimento di Muani per un estate quando abbiamo dei buchi conclamati in altri ruoli non è molto incoraggiante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Non li abbiamo manco per giocare a 2 sefz

Almeno togliamo un difensore dal campo e magari invece di muovere la palla a 3km/h iniziamo a muoverlo a 4

Ecco, questo è un punto interessante. 

Il centrocampo a 3 avrebbe le sue pecche, sicuramente, a causa della poca qualità a disposizione nel reparto. Però al momento con questo modulo le problematiche ci sono lo stesso: 1. Quella che hai descritto. Con questo modulo stiamo inserendo un difensore in più, che di certo non è Maldini o Barzagli. 

2. Col cc a 2 non hai ricambi di ruolo, perchè nessuno di quelli che abbiamo a disposizione è adatto a giocare a due, a parte Locatelli. Si è visto ieri, se c'era bisogno di qualche conferma. 

3. Con un cc in più, pur non essendo un fenomeno, eviti comunque la continua inferiorità a metà campo contro qualsiasi avversario. Certo bisogna sperare nella buona forma di McKennie e nella rapida crescita di Adciz e che Miretti possa dare il suo contributo. Però insomma tra questi 3 qualcosa può uscirci. Non mi aspetto chissà cosa sinceramente, ma per lo meno che facciano il loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Bella squadra a 3 di qualità si, poi pero’ ti consiglio di spegnere football manager

Purtroppo è come gioca,coi nostri nomi,un guardiola con la difesa a 3

QUINDI considerazione finale,non esiste in Italia una difesa a 3 che non comporti squilibrio di qualità rispetto alla difesa a 4

Non esistono discussioni,sono inaccettabili,si tratta di un difensore in più e un centrocampista in meno,quindi è CONSEQUENZIALE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

Baggio, io l'hanno scorso presi una topica grande perchè vedevo il Milan una contender per lo scudetto... ma come sempre ci si concentra sempre troppo sulla rosa e troppo poco sulle persone che ruotano attorno alla squadra e alla dirigenza.

In questo senso, da quanto tempo manca in organigramma dirigenziale una figura con visione, che riesce a ad andare oltre la scelta sui singoli giocatori, sugli allenatori e sulla strategia di sostenibilità economica.

insomma, da tanto tempo manca una figura che sappia come costruire una rosa, con abbia un approccio più globale su come si costruisce una rosa e un ciclo triennale.

In questo senso il colpo Openda ("Lo abbiamo preso per le sue doti di rifinitura" cit Comolli), oltre all'inseguimento di Muani per un estate quando abbiamo dei buchi conclamati in altri ruoli non è molto incoraggiante.

Ma Comolli rifinire lo ha detto in inglese o italiano?

Perché potrebbe avere detto finish in inglese, cioè Insomma mi sembra abbastanza strano non abbiamo confuso rifinire con finalizzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

Che poi Openda dove avrebbe ste doti di rifinitura? Il giocatore magari è anche forte eh, ma doti di rifinitura proprio no. Se avevi bisogno di un rifinitore, hai sbagliato profilo, questo lo dico io dietro una tastiera, si, ma insomma per avere due conoscenze di calcio non è che serva una laurea in fisica quantistica 

• Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mr. November said:

Che poi Openda dove avrebbe ste doti di rifinitura? Il giocatore magari è anche forte eh, ma doti di rifinitura proprio no. Se avevi bisogno di un rifinitore, hai sbagliato profilo, questo lo dico io dietro una tastiera, si, ma insomma per avere due conoscenze di calcio non è che serva una laurea in fisica quantistica 

È stata sbagliata la traduzione, Comolli parlava delle doti da finalizzatore

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ecco, questo è un punto interessante. 

Il centrocampo a 3 avrebbe le sue pecche, sicuramente, a causa della poca qualità a disposizione nel reparto. Però al momento con questo modulo le problematiche ci sono lo stesso: 1. Quella che hai descritto. Con questo modulo stiamo inserendo un difensore in più, che di certo non è Maldini o Barzagli. 

2. Col cc a 2 non hai ricambi di ruolo, perchè nessuno di quelli che abbiamo a disposizione è adatto a giocare a due, a parte Locatelli. Si è visto ieri, se c'era bisogno di qualche conferma. 

3. Con un cc in più, pur non essendo un fenomeno, eviti comunque la continua inferiorità a metà campo contro qualsiasi avversario. Certo bisogna sperare nella buona forma di McKennie e nella rapida crescita di Adciz e che Miretti possa dare il suo contributo. Però insomma tra questi 3 qualcosa può uscirci. Non mi aspetto chissà cosa sinceramente, ma per lo meno che facciano il loro 

Non si capisce perché Miretti,che 2 anni fa ha contribuito con Allegri ad avere risultati pari a quelli dello scorso anno o di questo presumibile anno,sia un problema se debba giocare qualche partita nel suo ruolo,ovvero mezzala

Locatelli

Miretti Thuram

non in assoluto(ma non solo x Miretti) ma per il nostro livello attuale lo vedo un centrocampo con discreta qualità e discrete attitudini costruttive

Sicuramente meglio che un Locatelli Thuram con 3 stopper dietro perché se noi capissimo una volta per tutte che in mezzo con difesa a 3 significa:

Kalulu Bremer Kelly

Locatelli Thuram

e invece con difesa a 4 significa

Bremer Kelly

Miretti/Adzic/Koop Locatelli Thuram

Sarebbe tutto più semplice e chiaro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma Comolli rifinire lo ha detto in inglese o italiano?

Perché potrebbe avere detto finish in inglese, cioè Insomma mi sembra abbastanza strano non abbiamo confuso rifinire con finalizzare

In inglese ma non ricordo la parola che ha usato perché c’era la traduttrice che gli parlava sopra a volume mega galattico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, Mr. November said:

Per me in una squadra giovane, inserire i Di Maria eccetera non è affatto una scelta sbagliata. Puoi sbagliare i profili specifici, con Di Maria, Paredes e Pogba ci andò male per varie ragioni. Ma il concetto secondo me era giusto. Una squadra ha bisogno di diverse caratteristiche, tra queste anche di alcune guide, di chi sappia gestire i diversi momenti della partita e della stagione, di chi abbia leadership e delle qualità necessarie a portare a casa una partita come quella di ieri per esempio. Poi io sono il primo a volere una squadra giovane, a volere i giovani talenti, ma serve anche qualcuno di esperienza. Così come servono altre caratteristiche. Serve la giusta dose di qualita tecnica diffusa nei vari reparti, e non solo in attacco. Serve gente che corre e gente che ragiona, quello che rifinisce e quello che segna. Quello che fa il lavoro oscura ma guida il reparto con pochi movimenti, e tanto altro. Una squadra si compone con varie caratteristiche che formano un gruppo. Se parliamo si gruppo coeso e di squadra vincente per lo meno. 

Ecco, sto demonizzare Allegri io non lho mai capito, soprattutto per aver avallato alcune operazioni come l'acquisto di Di Maria (dimenticandoci che il budget per quella stagione era praticamente zero e che le alternative possibili non è che fossero così esaltanti. La narrazione vuole che Allegri tra un Bellinghma diciannovenne e un Di Maria unltratrentenne preferisse il secondo perchè è un "vecchio dinosauro". Ma io non credo che le cose stiano in questo modo). Poi sti cavoli di Allegri, è il passato. Ma le lacune che avevamo allora, le abbiamo anche adesso, pur essendo passati per mercati per più dispendiosi e attivi rispetto a quelli che abbiamo fatto durante il periodo Allegri 2.0, nè mi pare che i risultati o la qualità del gioco sia migliorata nel frattempo

ma quella non era una squadra giovane, anzi tutt'altro

quell'anno e' stato completamente gettato nel * dal principio dato che la squadra pensata era

cuadrado-bremer-bonucci-sandro

rabiot-pogba-paredes

chiesa-vlahovic-di maria

i panchinari principali erano danilo-locatelli-kean

avevi a fine contratto cuadrado, sandro (che prese il rinnovo grazie alle presenze), rabiot (che rinnovo' per un anno), di maria (che aveva firmato per un anno)

poi avevi paredes in prestito

bonucci capitano che non si poteva vedere con l'allenatore e a fine anno sarebbe stato messo fuori rosa

pogba che tornava dopo 3 annate di infortuni

praticamente gli unici dell'11 titolare su cui potevi costruire qualcosa erano chiesa che rientrava da un crociato, vlahovic e bremer. 

1) non era una squadra giovane, anzi era una squadra molto vecchia, che con gli innesti di pogba, di maria e paredes non facva che peggiorare la situazione essendo costosissimi a bilancio, non potevi investire su nessun altro, ed erano anche in alcuni casi investimenti proprio a brevissimo termine (paredes, di maria)

2) era una squadra fondata sul fare qualcosa per quell'anno e basta

strategia sbagliata proprio nella teoria, oltre che nella pratica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

QUINDI considerazione finale,non esiste in Italia una difesa a 3 che non comporti squilibrio di qualità rispetto alla difesa a 4

Non esistono discussioni,sono inaccettabili,si tratta di un difensore in più e un centrocampista in meno,quindi è CONSEQUENZIALE 

In realtà Guardiola sta giocando con Khusanov a destra che e’ un centrale puro oltre a Dias e Gvardiol, lo vedo solo Kalulu e Bremer. Lo scorso anno abbiamo giocato 4-2-3-1 ma giocavamo come adesso se non peggio, contano i giocatori non i moduli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Non stiamo aspettando lui, stiamo aspettando la fine della stagione per poter prendere chi vuole davvero Comolli. Tudor è un tappabuchi e mi spiace se qualcuno ha davvero creduto fosse una sua scelta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

diciamo che l'inter aveva Bastoni e  Pavard braccetti
Di Marco da una parte con qualità estrema, Dumfries dall'altra che è un finalizzatore molto abile, oltre ad un centrocampo tecnico.

Tendenzialmente loro sono una squadra tecnica e solidamente offensiva.

L'atalanta poi è un caso a parte, era una squadra super offensiva e prolifica anche senza troppi fantasisti.
Però Gasperini per me è un unicorno, al pari dei grandissimi allenatori e lo avrei voluto tanto da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

In inglese ma non ricordo la parola che ha usato perché c’era la traduttrice che gli parlava sopra a volume mega galattico

Allora è abbastanza chiaro che parlava di finalizzazione

Oppure pensiamo che non capisce, è più facile da criticare almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.