Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Gasperini in due mesi è riuscito ad imprimere il suo credo alla squadra. Tudor in 6 mesi ha portato confusione tattica e basta. 

Gasperini ha ereditato una squadra che sotto la guida di Ranieri ha fatto più punti di Napoli e Inter. La Roma ha una rosa forte e ha speso anche tanto, non capisco perchè nessuno l'abbia considerata tra le pretendenti. Noi, toccando ferro, abbiamo recuperato Gleison dietro e stiamo assistendo alla maturazione di Kenan, per il resto non eccelliamo in nulla. Anche a me tatticamente lascia un po' perplesso Tudor, ma meglio un'idea mediocre sostenuta da cieca e assoluta convinzione da parte dei giocatori che una teoria fantastica supportata con poca condivisione e fiducia. Finché il gruppo lo segue con massima convinzione mi tengo pregi e difetti dell'allenatore, consapevole che Di Gregorio non è Svilar, Locatelli non è Calhanoglu e siamo pieni di elementi sufficienti o poco più (Cambiaso, Conceicao, Kelly, Gatti, Kalulu...). Risultati alla mano abbiamo 10 punti con due trasferte insidiose, uno scontro diretto ed un avversario contro cui lo scorso anno abbiamo fatto 1 punto su 6 (il Parma). In Champions contro una di prima fascia abbiamo raccolto un pareggio anche stretto per quanto creato da noi rispetto a loro. Il Napoli lo scorso anno ha vinto il campionato con 84 punti, pareggiando tantissime partite. Sarà importante mantenere un profilo basso ed evitare la solita negatività quando si inciampa, perchè questa squadra inciamperà per forza data la carenza qualitativa e la difficoltà a sostenere i 3 impegni.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Roby76MJ said:

Stracotto? Al 21 Settembre? 

Ma come può essere?

Ma poi Tudor pre o post Dortmund aveva detto il contrario su Thuram, che era un un po' fuori ritmo perché non aveva giocato per 2 settimane con la Francia ed aveva fatto allenamenti blandi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sturaroway ha scritto:

È stata sbagliata la traduzione, Comolli parlava delle doti da finalizzatore

Ah allora ok, altrimenti rifinitura e Openda proprio non ci siamo. Ma mi conforta sapere che sia stato un problema di traduzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Gasperini in due mesi è riuscito ad imprimere il suo credo alla squadra. Tudor in 6 mesi ha portato confusione tattica e basta. 

Quale sarebbe questo credo tattico?

Oggi ho visto la partita e non ho visto nessuna caratteristica tipica delle squadre di Gasperini

Addirittura a larghi tratti non giocava uomo su uomo cosa che fa da vent'anni.

(Non sanno manco come hanno vinto per di più)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, davis said:

Non li abbiamo manco per giocare a 2 sefz

Almeno togliamo un difensore dal campo e magari invece di muovere la palla a 3km/h iniziamo a muoverlo a 4

questa cosa del non abbiamo i centrocampisti per giocare a 3 mi ricordano gli argomenti quando con yildiz in rampa di lancio e chiesa, una squadra che non vinceva da mesi noi dovevamo continuiare a schierare il 3 5 2 perche' bremer non sa giocare a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

In realtà Guardiola sta giocando con Khusanov a destra che e’ un centrale puro oltre a Dias e Gvardiol, lo vedo solo Kalulu e Bremer. Lo scorso anno abbiamo giocato 4-2-3-1 ma giocavamo come adesso se non peggio, contano i giocatori non i moduli

Oh allora forse non ci siamo capiti,bisogna veramente farvi un disegnino specifico.

vado su transfertmarkt e prendo formazione Guardiola ultima 

Donnarumma

Kushanov Dias Gvardiol O’ Really

Rodri

Silva Foden Rejnders Doku

Haaland

Abbiamo 1 portiere

3 centrali 

3 centrocampisti(O Really,Rodri,Rejinders)

2 fantasisti(Foden Silva)

1 ala

1 centravanti 

Guardiola si è fissato con le sue teorie con un 5 difendenti 5 offendenti

Tra i 5 difendenti come vediamo ci sono anche centrocampisti(difensivi)

Sulle fasce lui manda ali o fantasisti,in mezzo abbiamo 2 trequartisti mezze ali 

Io qui conto 3 tra ali e fantasisti,una mezzala offensiva,1 punta

Da noi abbiamo comunque 2 fantasisti ed una punta

Al massimo può giocare Mario ovvero un terzino offensivo ma sempre terzino,non Doku,non un ala,non un uomo che gioca costantemente in attacco e dribbla da Dio,quello potrebbero esserlo Conceicao o Zeghrova da noi.

Gli altri sono tutti difendenti,sono 3 centrali un terzino di buona qualita e pure di costruzione,ma non particolarmente offensivo,portato al cross o al dribbling e 2 mediani

Certo la nostra rosa è diversa MA il 4-3-3 potrebbe se uno volesse,vedere 2 centrali,2 terzini tipo Mario e Cambiaso,i 2 mediani che già abbiamo ma anche una mezzala più offensiva tipo Adzic e i 3 di attacco.

Non è questione di uomini,è anche questione di modulo.

Daltronde la matematica non mente,sono 2 centrali contro 3

E i terzini rimangono o offensivi o difensivi(Tudor ha usato Kalulu spesso) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la porcata arbitrale di ieri non può passare sotto traccia. 

Si facciano sentire nelle sedi opportune altrimenti altra stagione a pecora?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, finoallafine1996 said:

Gasperini ha ereditato una squadra che sotto la guida di Ranieri ha fatto più punti di Napoli e Inter. La Roma ha una rosa forte e ha speso anche tanto, non capisco perchè nessuno l'abbia considerata tra le pretendenti. Noi, toccando ferro, abbiamo recuperato Gleison dietro e stiamo assistendo alla maturazione di Kenan, per il resto non eccelliamo in nulla. Anche a me tatticamente lascia un po' perplesso Tudor, ma meglio un'idea mediocre sostenuta da cieca e assoluta convinzione da parte dei giocatori che una teoria fantastica supportata con poca condivisione e fiducia. Finché il gruppo lo segue con massima convinzione mi tengo pregi e difetti dell'allenatore, consapevole che Di Gregorio non è Svilar, Locatelli non è Calhanoglu e siamo pieni di elementi sufficienti o poco più (Cambiaso, Conceicao, Kelly, Gatti, Kalulu...). Risultati alla mano abbiamo 10 punti con due trasferte insidiose, uno scontro diretto ed un avversario contro cui lo scorso anno abbiamo fatto 1 punto su 6 (il Parma). In Champions contro una di prima fascia abbiamo raccolto un pareggio anche stretto per quanto creato da noi rispetto a loro. Il Napoli lo scorso anno ha vinto il campionato con 84 punti, pareggiando tantissime partite. Sarà importante mantenere un profilo basso ed evitare la solita negatività quando si inciampa, perchè questa squadra inciamperà per forza data la carenza qualitativa e la difficoltà a sostenere i 3 impegni.

la roma ha una rsa forte? 

ha una difesa mediocre, a centrocampo gioca con cristante. l'attacco si basa su un nostro ex giocatore che e' un buon giocatore e a detta di tutti abbiamo fatto bene a venderlo. e un giovane attaccante che si deve ancora ambientare.

qua si sta tornando ai tempi che tutte le rose sono meglio della nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi parla della Roma oggi ,calmaaa. Non hanno ancora iniziato la coppa ,oggi erano ancora belli freschi poi ci faremo due risate sulla doppia competizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Quale sarebbe questo credo tattico?

Oggi ho visto la partita e non ho visto nessuna caratteristica tipica delle squadre di Gasperini

Addirittura a larghi tratti non giocava uomo su uomo cosa che fa da vent'anni.

(Non sanno manco come hanno vinto per di più)

Hai visto male evidentemente, hanno fatto pressing offensivo fino al 70esimo, il famoso uno contro uno che non lascia spazi di manovra. La Lazio  Crea ancora poco in avanti, anche perché non ha un centravanti goleador

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

Allora arriveremo forse settimi e Tudor verrà enonerato prima di maggio.

1 ora fa, Lajoya95 ha scritto:

Comunque schierare Adzic-Koopmeiners contro una squadra come il Verona che da dell'intensità e delle ripartenze il suo calcio dovrebbe bastare ampiamente per il ritiro del patentino 

11 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Non stiamo aspettando lui, stiamo aspettando la fine della stagione per poter prendere chi vuole davvero Comolli. Tudor è un tappabuchi e mi spiace se qualcuno ha davvero creduto fosse una sua scelta 

Questa settimana andrà così, coi Trolls che sono usciti dalle caverne dopo oltre un mese di buio.

Poi sabato si batte la Dea e tutti di nuovo dentro al buio.

Come direbbe il vostro IDOLO:

GUFI!!!!

STATE AL CASA!!!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Stracotto? Al 21 Settembre? 

Ma come può essere?

....e me lo chiedo anche io e non solo....

22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se inserisse un centrocampista in più e un attaccante o un difensore in meno, quindi passando al 3-5-2 o 4-3-3 penso che la squadra sarebbe più equilibrata e soprattutto non ci sarebbe da inventarsi cose strane, tipo Koop mediano o David trequartista.

Ieri si poteva provare per esempio contro il Verona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Oh allora forse non ci siamo capiti,bisogna veramente farvi un disegnino specifico.

vado su transfertmarkt e prendo formazione Guardiola ultima 

Donnarumma

Kushanov Dias Gvardiol O’ Really

Rodri

Silva Foden Rejnders Doku

Haaland

Abbiamo 1 portiere

3 centrali 

3 centrocampisti(O Really,Rodri,Rejinders)

2 fantasisti(Foden Silva)

1 ala

1 centravanti 

Guardiola si è fissato con le sue teorie con un 5 difendenti 5 offendenti

Tra i 5 difendenti come vediamo ci sono anche centrocampisti(difensivi)

Sulle fasce lui manda ali o fantasisti,in mezzo abbiamo 2 trequartisti mezze ali 

Io qui conto 3 tra ali e fantasisti,una mezzala offensiva,1 punta

Da noi abbiamo comunque 2 fantasisti ed una punta

Al massimo può giocare Mario ovvero un terzino offensivo ma sempre terzino,non Doku,non un ala,non un uomo che gioca costantemente in attacco e dribbla da Dio,quello potrebbero esserlo Conceicao o Zeghrova da noi.

Gli altri sono tutti difendenti,sono 3 centrali un terzino di di buona qualita e pure di costruzione,ma non particolarmente offensivi,portato al cross o al dribbling e 2 mediani

Certo la nostra rosa è diversa MA il 4-3-3 potrebbe se uno volesse,vedere 2 centrali,2 terzini tipo Mario e Cambiaso,i 2 mediani che già abbiamo ma anche una mezzala più offensiva tipo Adzic e i 3 di attacco.

Non è questione di uomini,è anche questione di modulo.

Daltronde la matematica non mente,sono 2 centrali contro 3

E i terzini rimangono o offensivi o difensivi(Tudor ha usato Kalulu spesso) 

Intanto non avere questa spocchia grazie. Poi fammi pure il disegnino ma almeno non mettermi Cambiaso braccetto per fare il figo perché non lo farebbe neanche Guardiola visto che gioca con 3 centrali puri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma Comolli rifinire lo ha detto in inglese o italiano?

Perché potrebbe avere detto finish in inglese, cioè Insomma mi sembra abbastanza strano non abbiamo confuso rifinire con finalizzare

effettivamente non lo so, hai ragione
però ti chiedo: quale sarebbe la scelta lessicale peggiore?

se avesse cercato finalizzazione quando già avevi David, Vhlaovic, Yildiz, Conceicao...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, cortomuso ha scritto:

diciamo che l'inter aveva Bastoni e  Pavard braccetti
Di Marco da una parte con qualità estrema, Dumfries dall'altra che è un finalizzatore molto abile, oltre ad un centrocampo tecnico.

Tendenzialmente loro sono una squadra tecnica e solidamente offensiva.

L'atalanta poi è un caso a parte, era una squadra super offensiva e prolifica anche senza troppi fantasisti.
Però Gasperini per me è un unicorno, al pari dei grandissimi allenatori e lo avrei voluto tanto da noi

Non si parla di offensività frate’ quella è la scusa dei pavidi

Mandano in attacco centrali,terzini,cursori,mediani ecc e si sentono offensivi 

Ma di qualità,se mi trovi un terzino o un mediano con più tecnica e creatività di un fantasista i di un ala tecnica festeggiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Hai visto male evidentemente, hanno fatto pressing offensivo fino al 70esimo, il famoso uno contro uno che non lascia spazi di manovra. La Lazio  Crea ancora poco in avanti, anche perché non ha un centravanti goleador

Ho visto benissimo.

E di pressing offensivo non c'è stato nulla, hanno fatto gran baccano a contrasto come tipico del derby di Roma anche quando l allenava Andreazzoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

Allora arriveremo forse settimi e Tudor verrà enonerato prima di maggio.

Al max quinti. Sperando ci sia un posto in più in Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Cmq la porcata arbitrale di ieri non può passare sotto traccia. 

Si facciano sentire nelle sedi opportune altrimenti altra stagione a pecora?

Vabbè, Tudor è la prima cosa che ha detto ieri nel post-partita, le varie moviole e i giornali oggi sono tutti concordi (solo misteriosamente la telecronaca ieri di DAZN, ma vabbè...), l'arbitro è già stato spedito in B dall'AIA (anche se quelli al var sono 10 volte più colpevoli, vediamo se prenderanno provvedimenti anche su di loro): la pecora almeno stavolta l'abbiamo tosata, parliamo di problemi reali che è meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Per chi parla della Roma oggi ,calmaaa. Non hanno ancora iniziato la coppa ,oggi erano ancora belli freschi poi ci faremo due risate sulla doppia competizione.

Ma hanno fatto pena oggi, la Lazio in 10 meritava di pareggiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

questa cosa del non abbiamo i centrocampisti per giocare a 3 mi ricordano gli argomenti quando con yildiz in rampa di lancio e chiesa, una squadra che non vinceva da mesi noi dovevamo continuiare a schierare il 3 5 2 perche' bremer non sa giocare a 4.

Eh sì amico mio, hai detto bene

Always the same story

Tra l'altro si dà troppa importanza ai numeri tattici, se togli dal campo un difensore centrale e metti adzic, più che un 433 diventa un 4231.

Se invece scrivi 433 (sempre con adzic Thuram e Locatelli) allora "no, non si può fare" sefz

È più una questione di caratteristiche in campo che di disposizione 

Potremmo fare un 433 con cambiaso ala, kalulu terzino e mckennie mezz'ala, non cambierebbe assolutamente nulla con quello che vediamo adesso, questo rende l'idea di quanto sia relativo parlare di moduli e tattiche

Dobbiamo togliere un difensore centrale dal campo,poi li schierasse come gli pare

Io 4 difensori centrali e 3 mediani in campo preferirei non vederli mai, a meno che non stiamo vincendo la finale di Champions contro il real Madrid ed è il 93esimo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Ma la partita di ieri per me è gia in archivio, solo che sta storia l'ho sentita gia dopo dortmund. Per quanto siano state partite dure non penso sia accettabile che a metà settembre siamo già a ste robe qua.

1 ora fa, Lajoya95 ha scritto:

Io esco pazzo di come si possa essere così stanchi a neanche Ottobre. Ormai mi accontenterei di vedere una Juve non costantemente surclassata per ritmo dal Verona di turno. Beghali sembrava Maicon 

Cambiano gli allenatori e non solo uno e gli staff tecnici e atletici Ma la forma dei giocatori è sempre la stessa mi domando che cosa ci sia e quale sia il problema cambiano anche i giocatori Ma la forma è sempre più o meno scadente..bho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Intanto non avere questa spocchia grazie. Poi fammi pure il disegnino ma almeno non mettermi Cambiaso braccetto per fare il figo perché non lo farebbe neanche Guardiola visto che gioca con 3 centrali puri

Mi fate incazzare perché cercate di dimostrare l’indimostrabile. Lo vedete in campo,vi lamentate ma fate finta di non arrivarci o non centrate il punto. Certo ti ripeto,La Rosa Juve è diversa ed ha minor qualità ma non esiste che seppure un Koopmeiners in campo,abbia meno gioco e qualità rispetto ad un Gatti,perché di quello si tratta,togli un difensore ed aggiungi un centrocampista. Sara più manovriero e preciso no? Dai su 

Cambiaso era per non lasciarlo fuori e perché guardiola ha spesso messo se segui le sue formazioni,pure centrocampisti in difesa. Lo scorso anno con noi aveva fatto una linea offensiva con Silva De Bruyne Grealish Doku e Gundogan dietro. 
insomma in Italia non si fanno formazioni di quel tipo,ergo la qualità pagherà sempre 

ps hai iniziato tu con la spocchia nominando football manager 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di squadra da quinto posto o giù...

Quest'anno, secondo me, davvero difficile che le prime quattro, a prescindere dall'ordine di arrivo, non siano Napoli, Inter, Milan e Juve...

Unica possibilità di inserimento la Roma...

Non arrivare almeno quarti, vorrebbe dire fare un disastro epocale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Non si parla di offensività frate’ quella è la scusa dei pavidi

Mandano in attacco centrali,terzini,cursori,mediani ecc

Ma di qualità,se mi trovi un terzino o un mediano con più tecnica e creatività di un fantasista i di un ala tecnica festeggiamo 

Grande Raco va bene, qui entrano in gioco le nostre diversità

La qualità fondamentale ma non è tutto tutto nel calcio, per arrivare all'obiettivo di dominare gli avversari

Come ricordi, per me Mandzukic e Khedira a modo loro erano giocatori che davano estrema qualità tattica, posizionale, di spaziature alle squadra.

Prendiamo ad esempio Koop, era un mediano mandato in attacco ma con dinamiche talmente efficaci che permettevano di renderlo letale.

Il problema che da noi nessuno sembra aver capito è che per farlo rendere al meglio, lo devi sgravare dall'epicentro della manovra e consentirgli di occupare spazi e vagare per il campo riapparendo qua e la.

Noi lo abbiamo preso pensando potesse fare il regista, quando è solo un giocatore con qualità medie ma dotato di una grandissima balistica (in tiro e lancio) e ottimi tempi di inserimento. Lui deve vagare, lanciare gli altri, vagare di nuovo e riapparire in finalizzazione

Tutto questo per dire che si può essere offensivi ed essere prolifici anche senza 11 fantasisti, specie nel calcio di oggi:
Per me il difensore può anche proiettarsi in area se ha in quel fondamentale delle ottime caratteristiche: magari si inserisce e finalizza meglio di un cc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che è già stato detto più volte, anzi io stesso l'ho scritto più volte, ma è incredibile come sta gestione sportiva della Ferrari sia identica a quella della Juve. Ossia penosa.

Sono parallelismi, incredibilmente affini. Mala gestione e politica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.